Oggi il capitano della Roma compie 36 anni.

Aperto da maverickiv2007, 27 Set 2012, 17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale miglior augurio

Auguri per la pensione
Esticazzi
Totti chi?
100 di questi sputi
Ao'

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 28 Set 2012, 15:56

Pure io ero il piu' forte del quartiere mio, ma fuori non me s'e' mai coperto nessuno.

perchè portavi sempre er pallone  :p

Sledgehammer

Visitatore
l'unico giocatore che ha vestito la maglia azzurra e che da solo ci stava portando da qualche parte è stato Baggio (nonostante Sacchi).

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: StylishKid il 28 Set 2012, 15:48
Baresi si può considerare contemporaneo?
No perchè se no ci sta pure lui.

Ce ne stanno molti, ho citato i primi cinque che hanno giocato in periodi coincidenti col capitone (Baresi si ritirò nel '94? Mah) EDIT  ha giocato fino al '97  :)

Ciascuno di quei cinque è stato superiore a Totti, indiscutibilmente. Per dire, Nesta, la cui carriera per età è comparabile a quella del demente, già considerando il solo periodo alla Lazio, così evitiamo i soliti distinguo,  ha vinto più di quanto abbia fatto il deficiente ad oggi, e fino allo scorso anno stava lì a fermà Messi, pur rattoppato e incerottato, mentre quello festeggiava il record di rigoripaaroma contro il lecce.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Tarallo il 28 Set 2012, 15:56
Pure io ero il piu' forte del quartiere pianerottolo mio, ma fuori non me s'e' mai coperto nessuno.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386

Citazione di: ciceruacchio il 28 Set 2012, 15:51
ma come si fa a confrontare due difensori (fenomenali) con un attaccante?

I fuoriclasse non hanno ruolo!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
macchè e il passaggio a zambrotta in italia-ucraina?

E la stretta di mano a Essien alla fine di Italia-Ghana ?
Un gesto tecnico assolutamente incredibile.
Il corriere ci fece anche un editoriale.

E perché non ti ricordi quando scese dal pullman davanti allo stadio prima dei quarti, sempre contro l'Ucraina ?
Che classe, che funambolo, riusci' ad afferrare la borsa con una mano sola mentre con l'altra si aggiustava i capelli.
A Amburgo, davanti allo stadio, c'hanno messo una targa ricordo.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: ciceruacchio il 28 Set 2012, 15:51
ma come si fa a confrontare due difensori (fenomenali) con un attaccante?

Si parla di "più grandi calciatori italiani di sempre"

Se preferisci, sostituisci Zola e Signori a quei due.
Altra classe.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
seeee perchè quando prende il sole a fregene,
c'ha più melanina de drogba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
di natale ha segnato molto di più in relazione alla carriera

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
seeee perchè quando prende il sole a fregene,
c'ha più melanina de drogba.

E' vero, nella storia del calcio italiano é sicuramente tra i primi 5 giocatori che gestiscono la loro melanina con più talento. Mazzola c'aveva sempre quell'aria smorta, tutto pallido.
Non si puo' comparare.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
...poi recita anche fuori dal campo, quindi è anche un fuoricampo
scrive libri, quindi è anche un fuorilegge.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Sledgehammer

Visitatore
di titty non ho mai capito una cosa, prende così tanto sole fino a diventare marrone

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Fuoriclasse è un termine usato a sproposito.

Fuoriclasse, tanto per capirci, è Michael Jordan che ha portato una franchigia "povera" a vincere tutto.

Parlando di calcio credo che gli unici fuoriclasse siano stati Maradona e Pelé. Forse Beckenbauer. Tra gli italiani l'unico che ci si è avvicinato è stato Maldini (Paolo, ovviamente). Ed i 4 che ho citato, IN CAMPO, hanno avuto comportamenti ineccepibili (be' ... la mano de dios ... transeat ...). Mio padre mi parlava di Mazzola e di Meazza ... Non so ...

Campione è un termine che si adatta a molti più giocatori. Giocatori che hanno inciso e che hanno vinto anche grazie alla qualità della squadra che avevano intorno (ma va detto che Maradona, Pelé, Beckenbauer o Maldini, nel Pergocrema non avrebbero vinto tutto quello che hanno vinto). Paolo Rossi (di cui non si è citata la stagione fantastica al Perugia) è stato un grandissimo finalizzatore, un Inzaghi al posto giusto nel momento giusto. Giggirriva, rombo di tuono, Gerd Müller, Van Basten o Piola, per diurne qualcuno, sono stati meglio di Rossi. Il Campione vince ed incide nella vittoria, è decisivo per la vittoria non solo negli episodi ma anche nel percorso che porta alla vittoria. Il campione può avere delle scivolate di stile (Zidane) ma quello di buono che fa è largamente superiore a ciò che di sbagliato compie. Se dobbiamo mettere tra i campioni il boro, allora ci sta bene anche Giordano che aveva gli stessi colpi ma giocava in posizione diversa.

Poi ci sono gli ottimi giocatori ed Egli sicuramente ci sta dentro tutto. Ma vorrei che mi si citassero 5 (cinque) partite IMPORTANTI nelle quali Egli ha inciso in modo determinante. È per favore non mi citate il rigore con l'Australia. Si tratta di un episodio che nulla modifica sul giudizio di un campionato mondiale vinto da comprimario, sicuramente meno importante di un Grosso qualsiasi.

Sledgehammer

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pirlo e' stato aggiunto alla lista di quelli a cui manco s'avvicina?

aquila62

*
Lazionetter
* 730
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
habana

*
Lazionetter
* 990
Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Questa l'avevano preparata per festeggiare alla fine del primo tempo.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: italicbold il 28 Set 2012, 15:14
Obiettivamente, se penso a un giocatore simile e che puo' essere considerato alla sua stregua mi viene in mente Beccalossi. Grande talento, espresso in una sola squadra e che ha creato il suo mito all'interno di un circolo ristretto.
Niente di più.
Da interista sentire paragonare il Becca al cretino mi offende.

Discussione precedente - Discussione successiva