@Olandese: Kuyt come si pronuncia?

Aperto da The Referee, 02 Lug 2010, 16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

The Referee

i due pseudocommentatori RAI lo stanno dicendo in tutte le maniere possibili...
qual'è quella giusta?

Esprit Libre

Citazione di: The Referee il 02 Lug 2010, 16:46
i due pseudocommentatori RAI lo stanno dicendo in tutte le maniere possibili...
qual'è quella giusta?

(Dutch pronunciation: [dɪrk kœyt]

http://en.wikipedia.org/wiki/Dirk_Kuyt

complicato

Esprit Libre

Non ne azzaeccano una: si pronuncia tet.

Splash

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Breizh

uy (o ui) forma un dittongo formato da due suoni che non esistono in italiano:
un suono simile al francese eu (o al tedesco ö) seguito da una vocale simile al francese u (o al tedesco ü).
Per Cruijff c'era lo stesso problema (y e ij sono la stessa cosa.

Let op Nederland!

Esprit Libre

Citazione di: Splash21 il 02 Lug 2010, 17:58
Io sapevo tipo Cauto
C'è il file con la pronuncia su wikipedia, si sente distintamente qualcosa come Dirket

robylele

ho sempre detto cait, ma soprattutto l'ho sempre messo nella mia formazione ideale.

Lotito, regalami cait..  :bis:

Magnopèl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Breizh

Comunque, a mio figlio che dice "non segna molto" (vabbe', perdonatelo, ha solo 12 anni) ho fatto notare che stava dappertutto: a destra, a sinistra, prendeva palloni di testa in difesa, in attacco... è lui che spizza la palla del 2-1 mostrando fra l'altro un'intelligenza notevole (evitando di cercare la porta ma semplicemente allungando un corner che sembrava calciato male). E in tutto questo: di una correttezza esemplare.
Per me, il migliore in campo.

Esprit Libre

Citazione di: Breizh il 02 Lug 2010, 18:09
Comunque, a mio figlio che dice "non segna molto" (vabbe', perdonatelo, ha solo 12 anni) ho fatto notare che stava dappertutto: a destra, a sinistra, prendeva palloni di testa in difesa, in attacco... è lui che spizza la palla del 2-1 mostrando fra l'altro un'intelligenza notevole (evitando di cercare la porta ma semplicemente allungando un corner che sembrava calciato male). E in tutto questo: di una correttezza esemplare.
Per me, il migliore in campo.
Lo diceva pure mio nipote. Dopo anni che gli dico di guardare i movimenti che fa e di quanto sia prezioso il suo gioco ha finalmente cambiato idea.

The Referee

l'unica cosa sicura è che cerqueti e tutti gli altri non lo sanno e non si sono manco mai posti il problema.

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Citazione di: Esprit Libre il 02 Lug 2010, 18:45
Lo diceva pure mio nipote. Dopo anni che gli dico di guardare i movimenti che fa e di quanto sia prezioso il suo gioco ha finalmente cambiato idea.

ehhhh ma la ggente vole il gò

olandese

Che cu.. ho trovato il filmato ideale per il topic.  :D

"mi chiamo Dirk Kuyt ma non e facile per gli Inglesi... chiamatemi come vi pare.... "

porgascogne

cerquetta lo pronuncia Kàut
Kuyt si autopronunciato Kàuft

zorba

Karl-Heinz87

Boh...la traslitterazione diceva Koeit..
oe=o con umlaut

dopesmokah

Citazione di: Breizh il 02 Lug 2010, 18:03

Per Cruijff c'era lo stesso problema (y e ij sono la stessa cosa.

Let op Nederland!

OT:

Boh, ma il fiume dietro Amsterdam, l'Ij, non si pronunciava "ei"?

Contenuto sponsorizzato

Breizh

Citazione di: dopesmokah il 07 Lug 2010, 21:38
OT:

Boh, ma il fiume dietro Amsterdam, l'Ij, non si pronunciava "ei"?
Sì.
"ij" si pronuncia "éi"
"ui/uy/uij" si pronunciano come detto sopra.

Detto questo... l'olandese non è difficile (e poi tanto tutti gli olandesi parlano inglese). ;)