osvardo in nazionale

Aperto da lazioven, 05 Ott 2011, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Ridicoli. Non solo Prandelli, ma proprio tutto il sistema calcio che rispecchia quello che è l'italia.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: borges il 05 Ott 2011, 19:17
poi dici che la stampa non conta niente.......

Appunto. Ricordo che persino Motta, e dico Motta, fu convocato in nazionale dopo tre o quattro partite giocate nella Roma.

Parzialmente off-topic: ma i giornalisti la possono finire con questo paragone a minchia con la Germania? L'unico "naturalizzato" della Germania è Cacau, che neanche viene sempre convocato. Tutti gli altri sono nati in Germania o vi ci sono trasferiti quando erano molto piccoli; sono cresciuti in Germania; hanno fatto le scuole in Germania; hanno iniziato a giocare a calcio in Germania; hanno giocato nelle nazionali giovanili della Germania. Sono culturalmente e calcisticamente tedeschi punto. Figli dell'emigrazione, ma tedeschi. I loro omologhi da noi sono Balotelli, Ogbonna e pochi altri. Catxo c'entrano Thiago Motta, Camoranesi, Amauri, Ledesma, Osvaldo etc.?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
La sintesi di mio padre davanti al televideo: 'Osvardo in nazionale? che paese demmXXXa'

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Brixton il 05 Ott 2011, 20:26
Appunto. Ricordo che persino Motta, e dico Motta, fu convocato in nazionale dopo tre o quattro partite giocate nella Roma.

Parzialmente off-topic: ma i giornalisti la possono finire con questo paragone a minchia con la Germania? L'unico "naturalizzato" della Germania è Cacau, che neanche viene sempre convocato. Tutti gli altri sono nati in Germania o vi ci sono trasferiti quando erano molto piccoli; sono cresciuti in Germania; hanno fatto le scuole in Germania; hanno iniziato a giocare a calcio in Germania; hanno giocato nelle nazionali giovanili della Germania. Sono culturalmente e calcisticamente tedeschi punto. Figli dell'emigrazione, ma tedeschi. I loro omologhi da noi sono Balotelli, Ogbonna e pochi altri. Catxo c'entrano Thiago Motta, Camoranesi, Amauri, Ledesma, Osvaldo etc.?

Questo è un concetto che ho cercato inutilmente di spiegare a diversi riomicil'anno scorso, quando è scoppiata la moda degli oriundi in nazionale. Niente, non ce l'ho fatta.  :x
La Germania non c'entra niente, non ha mai pensato di convocare Heinze, che sarebbe l'omologo dei nostri. Anzi, ha anche "perso" un proprio giocatore, cioè KP Boateng, nato e cresciuto a Berlino. Cacau è l'unico caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazioven

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: chuck6 il 05 Ott 2011, 21:06
La sintesi di mio padre davanti al televideo: 'Osvardo in nazionale? che paese demmXXXa'
monumento  :=))

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
l'unica cosa: speriamo che nei contratti capestro che fanno ci sia qualche clausola a vantaggio della sua ex-squadra per le convocazioni in nazionale....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

lazioven

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: borges il 05 Ott 2011, 21:43
l'unica cosa: speriamo che nei contratti capestro che fanno ci sia qualche clausola a vantaggio della sua ex-squadra per le convocazioni in nazionale....
impossibile gia' avrebbero gridato al complotto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Diciotto milioni per osvardo? Visto mai che qualche pm sentisse puzza di operazioni inesistenti?
Con sta convocazione (quasi) tutto a posto.

PS. La settimana scorsa hanno perquisito la sede del River. Riciclaggio, appropriazione indebita da parte dei dirigenti  e operazioni inesistenti, corrispettivi da cessioni che scomparivano in qualche banca delle cayman erano prassi comune. Per ora l'operazione lamela non è sotto inchiesta, però per il prezzo pagato è davvero strana.

PS2. Qualche giorno fa sentivo il bla bla di renga (si proprio lui, sorprendente...) che insinuava qualcosa sulle operazioni dell'as unicredit. Diceva  praticamente che per tutto il mercato fatto quest'estate dalla banca1927 erano state pagate strane e pesanti intermediazioni ad una stessa società/intermediaria con sede in un buco vicino alla stazione di amsterdam.
Purtroppo mentre "insinuava" ero al telefono e non ho seguito bene il suo discorso, poi vabbè, appena ho finito la telefonata c'era ilario ilario che parlava del casale centocorvi o de quigiocopuntoit... :S

Se qualcuno ha sentito l'intervento, mi fa un riassunto?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
osvaldo in nazionale.....poi uno si chiede come fanno a stare ancora in piedi.......cioe' ma veramente? non mi capacito proprio, al limite potevo capire cerci che negli ultimi mesi gioca benino, con tante assenze ci poteva pure stare ma osvaldo no!

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Cosi si sono garantiti un altro giocatore con doppio passaporto in una partita senza importanza... hanno fatto cosi anche con Ledesma... Osvaldo la nazionale non la vedrà pù o quasi.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ledesma è cittadino italiano esattamente come me e voi.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ledesma sta in Italia da 10 anni, è sposato con una donna italiana, i suoi figli sono nati in Italia; osvardo c'è tornato un mese e mezzo fa in Italia...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Aripeto: può starci da 78 anni o non esserci mai stato in vita sua. Tuttavia è Cittadino della Repubblica Italiana e questo ammazza ogni discussione.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Capisco quello che vuoi dire e rispetto il tuo punto di vista. E' altresì innegabile il fatto che Ledesma abbia ottenuto la cittadinanza italiana in maniera diversa rispetto alla maggioranza di "noi". Però proverei un certo disagio a operare dei distinguo. Sì, stiamo pur sempre parlando di calciatori, ricchi, milionari, privilegiati, eccetera.
Ma, ugualmente, non vorrei mai mettere in discussione il principio di uguaglianza tra tutti i cittadini (compresi quelli che conservano un'altra cittadinanza oltre a quella italiana). :)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il problema non è oriundo sì o oriundo no. Il problema è che una pippa.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il problema non è oriundo sì o oriundo no. Il problema è che una pippa.

Su Osvaldo? Sfondi un portone spalancato.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Dusk, ho cercato di dare una spiegazione logica. Osvaldo è stato convocato cosi non potrà rispondere ad altre chiamate, cosi come Ledesma e Amauri mai più chiamati e questo a prescindere dallo status o meno di cittadino italiano.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ledesma gioca a calcio in Italia da quando aveva diciott'anni. E'  un giocatore che si può considerare "calcisticamente" italiano, a prescindere da dove sia nato. Secondo me a livello puramente filosofico ci può stare, non è solo una questione di cittadinanza nuda e cruda.
Poi vabbè, a mio parere non è un giocatore di livello tale da poter giocare nella nazionale italiana, ma questo è un altro discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva