osvardo in nazionale

Aperto da lazioven, 05 Ott 2011, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.483
Vado controcorrente. Non su Osvaldo, ma su Prandelli. Mi piace come gioca l'Italia da quando lui è CT (magari lop prendessimo dopo come allenatore), quindi decide lui come sperimentare.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: jp1900 il 06 Ott 2011, 09:07
Vado controcorrente. Non su Osvaldo, ma su Prandelli. Mi piace come gioca l'Italia da quando lui è CT (magari lop prendessimo dopo come allenatore), quindi decide lui come sperimentare.

se uno convoca osvaldo lasciando a casa uno come cerci
solo perchè non si adatta a un tuo modulo , qualche dubbio sul valore dell'allenatore mi viene.

porgascogne

Visitatore
da sempre, a seguito di alcune convocazioni (soprattutto per quelle fatte in partite che non significano più molto, ai fini della qualificazione), arriva la stecca

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Il problema sta nel fatto che sei quasi obbligato a convocare osvaldo per mancanza di concorrenza.
Al posto del riommico mi viene in mente il solo Matri, mentre Di Natale, a parte che non lo chiameranno nemmeno se facesse 3 gol a giornata, ha più le caratteristiche per sostituire Rossi o Cassano che Pazzini o Balotelli.
Ci sarebbe pure sborriello, ma fa la panchina a osvaldo. Gilardino è fuori per infortunio e non stiamo parlando di chissà quale fenomeno!!
Altre prime punte italiche sono Acquafresca, Floro Flores, Calaiò, Destro, Pellissier, Moscardelli, Meggiorini...cioè, vi rendete conto?

Che colpa ne ha Prandelli se il calcio italiano sta alla frutta da un pezzo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Vado controcorrente pure io. Visto che il modulo delineato per questa squadra è il 4-3-1-2 sarebbe stato inutile convocare un ala come Cerci anche se sta facendo un buon campionato. Il Ct deve avere una idea precisa per il modulo e secondo me fa bene ad insistere su questa strada.

Nella convocazione di Osvardo, la reputo "giusta" fino a un certo punto di vista. Visto che l'allenatore convoca in base al rendimento dei giocatori, in 5 partite ne ha fatti tre (anche se non si è visto come li ha fatti e come ha giocato). Uno potrebbe obbiettare che Di Natale ne ha fatti addirittura di +, ma visto che il trend di questa nazionale è di puntare sui giovani la scelta è logica. Inoltre l'alternativa al ruolo di punta in questo momento non c'è, visto che Matri fa la riserva alla Juve, Paloschi fa la riserva al Chievo e Macheda fa la riserva al ManU , e di attaccanti titolari italiani non vecchi non me viene in mente nessuno.

Purtroppo questo dimostra la pochezza della Rosa italiana, e dei giovani che stanno emergendo.

P.s. Io Osvardo lo reputo una pippaalsugo di dimensioni cosmiche e non mi sognerei mai di vederlo giocare con la maglia della nazionale.

erodoto

*
Lazionetter
* 25
osvaldo? e chi cavolo è? sembra più il padrone di una trattoria.

cersius

*
Lazionetter
* 4.913

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: andyco il 06 Ott 2011, 00:56
Dusk, ho cercato di dare una spiegazione logica. Osvaldo è stato convocato cosi non potrà rispondere ad altre chiamate, cosi come Ledesma e Amauri mai più chiamati e questo a prescindere dallo status o meno di cittadino italiano.

Per Amauri puoi anche cambiare la regola e permettere ad altre nazionali a casaccio di convocarlo. Non accadrà.

Osvaldo in nazionale è il chiaro favore della Federazione a una squadra che deve giustificare lo stra-prezzo pagato in estate. Basterebbe vedere il primo gol segnato quest'anno, con Borriello (uno che in Nazionale ci potrebbe stare e come, ahimé) che gli tira fortissimo addosso per fare sponda, e Osvaldo che a momenti riesce anche a spedire fuori...

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Ott 2011, 01:41
Ledesma gioca a calcio in Italia da quando aveva diciott'anni. E'  un giocatore che si può considerare "calcisticamente" italiano, a prescindere da dove sia nato. Secondo me a livello puramente filosofico ci può stare, non è solo una questione di cittadinanza nuda e cruda.
Poi vabbè, a mio parere non è un giocatore di livello tale da poter giocare nella nazionale italiana, ma questo è un altro discorso.

Vabè ma questa era la scusa di Amauri per tenere il piede in due scarpe, anche se voleva essere chiamato  dal Brasile. Rossi quanto ha giocato in Italia, 4 mesi?
Comunque io sono un formalista, se uno ha formalmente i titoli per giocare in nazionale e gli sta bene, non ho problemi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
vabbe Cerci non e' adatto al modulo...Di Natale puo' sostitui' solo Cassano o Rossi...ma Matri?? e morammazzato Pellissier ??

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ao se non se l'e' meritata Pellissier una chiamata... ma quanto e' meglio di osvaldo?

Contenuto sponsorizzato

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
a sto punto era meglio er Mosca (Moscardelli)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Su Pellissier c'è sicuramente la scusa che ormai è vecchio. Voi mette col ragazzino Osvaldo? Può essere il futuro della nazionale italiana.
Eticamente tutto ciò è atroce.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Il mondo del calcio come qualsiasi altro ambiente lavorativo è fatto di magheggi, marchette, piaceri di qua piaceri di la, conoscenze, ammanicamenti e questa convocazione mi sembra proprio che possa rientrare in questi comportamenti.
purtroppo le merde in questo ambiente di merda ci sguazzano perchè è il loro habitat naturale

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
ma visto che siamo giàm qualificati, non è che si poteva convocare, chessò, un pellissier? che mi sembra ben più meritevole de osbajo?

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Speriamo non  si  infortuni,  lo  voglio  in  campo  titolare  nel  derby,  con  boriello  in  panchina. :asrm

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2011, 14:20
Pellissier.
Ao se non se l'e' meritata Pellissier una chiamata... ma quanto e' meglio di osvaldo?

Co quel nome francese ???
naaaa...
A noi ce piaciono i nomi che finiscono pe O o per A o per I.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Nel frattempo l'Under 21 di quattro piccole merde sta perdendo dopo un quarto d'ora contro il Liechtenstein...

Discussione precedente - Discussione successiva