Paolo Di Canio (Topic Unico)

Aperto da Kappa, 02 Apr 2013, 21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: silvia84 il 22 Set 2013, 23:09
mò sicuramente qualcuno che lo vuole alla Lazio al posto di Petkovic spunta fuori..

:sisisi:

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Conte Tacchia il 23 Set 2013, 21:55
Fatece caso:
ora che l' hanno esonerato parlano dell' ex "lazio"; li scorso anno appena ottenuta la salvezza lo definivano l' ex "milanista o bianconero".
Ma guarda un po!

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Quando Zarate era all'inter sentì con le mie orecchie "il fuoriclasse dell'inter",mai sentito chiamare così alla Lazio,da nessun giornalista.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Ora sarà diventato nuovamente il fuoriclasse ex Inter

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Sunderland, The Independent accusa Di Canio: una distruzione sistematica

L'edizione online di The Independent analizza l'esonero di Paolo Di Canio. I suoi 175 giorni di terrore, si legge, sono terminati a causa della "sistematica distruzione dell'autostima dei giocatori". Di Canio si è confrontato con loro negli spogliatoi dopo la sconfitta con il WBA e nuovamente domenica al campo di allenamento dei Black Cats. La relazione fra le parti è deteriorata ulteriormente, tanto che una fonte dentro al club avrebbe dichiarato: "Siamo arrivati a un punto dove non ne possiamo più. È diventata insostenibile. Alla fine i suoi personali attacchi ai giocatori sono diventati irrazionali. C'è un grande sollievo per il fatto che sia andato via".

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Cialtron_Heston il 24 Set 2013, 13:01
Sunderland, The Independent accusa Di Canio: una distruzione sistematica

L'edizione online di The Independent analizza l'esonero di Paolo Di Canio. I suoi 175 giorni di terrore, si legge, sono terminati a causa della "sistematica distruzione dell'autostima dei giocatori". Di Canio si è confrontato con loro negli spogliatoi dopo la sconfitta con il WBA e nuovamente domenica al campo di allenamento dei Black Cats. La relazione fra le parti è deteriorata ulteriormente, tanto che una fonte dentro al club avrebbe dichiarato: "Siamo arrivati a un punto dove non ne possiamo più. È diventata insostenibile. Alla fine i suoi personali attacchi ai giocatori sono diventati irrazionali. C'è un grande sollievo per il fatto che sia andato via".

Conoscendo come viene visto un caratteraccio come quello di Di Canio (è uguale a me, o meglio, sono uguale a lui, anche se su Internet lo maschero) all'estero, credo che la ragione sia proprio questa. In parte Di Canio avrà detto qualche vaffa di troppo e se li sarà magnati - da noi non dico che sia normale, ma è molto più comprensibile, all'estero è considerato atteggiamento da aguzzino -, un po' il livello di tolleranza che c'è fuori dall'Italia verso un allenatore che ti striglia è pari a 0,1.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2013, 13:05
Conoscendo come viene visto un caratteraccio come quello di Di Canio (è uguale a me, o meglio, sono uguale a lui, anche se su Internet lo maschero) all'estero, credo che la ragione sia proprio questa. In parte Di Canio avrà detto qualche vaffa di troppo e se li sarà magnati - da noi non dico che sia normale, ma è molto più comprensibile, all'estero è considerato atteggiamento da aguzzino -, un po' il livello di tolleranza che c'è fuori dall'Italia verso un allenatore che ti striglia è pari a 0,1.

Tu dici?

"... E nella discussione è poi venuto fuori che anche buona parte del personale del campo di allenamento era pronto a scioperare contro l'allenatore perché esasperato dai suoi metodi dittatoriali, come la proibizione a chiunque non fosse dello staff tecnico di parlare coi giocatori e il divieto di ingresso in mensa quando mangiava la prima squadra."

http://www.gazzetta.it/Calcio/24-09-2013/sunderland-di-canio-nessuno-ti-vuole-qui-matteo-zola-candidati-sostituzione-201224771843.shtml

Ma fosse un attimino esagerato ed esaltato? o vogliamo dire che i calciatori inglesi sono 'suscettibili'?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: intruppone23 il 24 Set 2013, 15:14
Tu dici?

"... E nella discussione è poi venuto fuori che anche buona parte del personale del campo di allenamento era pronto a scioperare contro l'allenatore perché esasperato dai suoi metodi dittatoriali, come la proibizione a chiunque non fosse dello staff tecnico di parlare coi giocatori e il divieto di ingresso in mensa quando mangiava la prima squadra."

http://www.gazzetta.it/Calcio/24-09-2013/sunderland-di-canio-nessuno-ti-vuole-qui-matteo-zola-candidati-sostituzione-201224771843.shtml

Ma fosse un attimino esagerato ed esaltato? o vogliamo dire che i calciatori inglesi sono 'suscettibili'?

Ma senza dubbio. Forse non l'ho puntualizzato con la dovuta accuratezza. Solamente, ripartirei le "colpe" a metà: all'inizio della stagione facevano un po' tutti come gli pareva, rispondevano al telefonino in allenamento, cazzeggiavano, vivevano in un clima da giocosi parrocchiani. Di Canio li ha messi giustamente in riga ma ha scelto per farlo i modi più sbagliati: ha creato un campo d'addestramento della CIA e soprattutto s'è lasciato andare ad esternazioni stile Al Pacino con la stampa locale, facendo vedere quant'era duro lui e quant'erano stereonzi i suoi giocatori. Non è che sia una strategia equilibrata e vincente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2013, 15:37
Ma senza dubbio. Forse non l'ho puntualizzato con la dovuta accuratezza. Solamente, ripartirei le "colpe" a metà: all'inizio della stagione facevano un po' tutti come gli pareva, rispondevano al telefonino in allenamento, cazzeggiavano, vivevano in un clima da giocosi parrocchiani. Di Canio li ha messi giustamente in riga ma ha scelto per farlo i modi più sbagliati: ha creato un campo d'addestramento della CIA e soprattutto s'è lasciato andare ad esternazioni stile Al Pacino con la stampa locale, facendo vedere quant'era duro lui e quant'erano stereonzi i suoi giocatori. Non è che sia una strategia equilibrata e vincente.

messa così sono d'accordo con te. anche se sono convinto che gli errori siano sempre principalmente di chi deve prendere le decisioni.
per correggere errori dei tuoi non devi necessariamente esagerare nel senso opposto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Certe cose le puo' fare in terza categoria , con giocatori di un certo livello non te li puoi permettere e lui , visto che è abbastanza intelligente , avrebbe dovuto capirlo .

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2013, 15:37

Ecco, perfetto.
Al Di Canio allenatore manca po' di equilibrio e la minima flessibilità.
Mi sta bene avere le palle ed essere in certi frangenti anche abbastanza duro con i tuoi giocatori, perché credo che i migliori allenatori al mondi abbiano queste caratteristiche, ma lui è estremo negli atteggiamenti, nelle dichiarazioni e nelle decisioni.
Questi alla fine devono da due calci ad un pallone, mica fare un percorso di guerra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Voglio dire, la storia del calcio inglese é piena di allenatori cagnacci (cfr. Il maledetto United).
Peraltro, a sua discapita, ho visto giocare il Sunderland questa estate contro il Tottenham e non mi era dispiaciuto per niente.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Credo che certe cose vengano accettate solo se l'allenatore è un uomo con uno peso specifico importante. Mi spiego: ho sentito da amici riommici certe storie su Capello assurde (imposizioni ai giocatori tipo da 3° elementare), storie poi confermate da quanto letto sui giornali ai tempi in cui allenava l'Inghilterra...però, da Capello era tutto lecito e lo faceva molto "sergente di ferro; da Di Canio, non vengono accettate.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Lqsignifer il 24 Set 2013, 15:55
Credo che certe cose vengano accettate solo se l'allenatore è un uomo con uno peso specifico importante. Mi spiego: ho sentito da amici riommici certe storie su Capello assurde (imposizioni ai giocatori tipo da 3° elementare), storie poi confermate da quanto letto sui giornali ai tempi in cui allenava l'Inghilterra...però, da Capello era tutto lecito e lo faceva molto "sergente di ferro; da Di Canio, non vengono accettate.

L'hai detto tu: purtroppo certi atteggiamenti vengono accettati soltanto quando uno s'è creato il mito di vincente. Di Canio fino ad ora ha fatto cose pregevoli ma non solo tale mito non ha avuto il tempo di crearselo, ma s'è creato quello di persona che non ha il controllo di sé (se poi contribuisce ad alimentarlo, gli va ancóra peggio).

Gli consiglierei come esempio un altro allenatore Laziale, che rimpiango come una vedova inconsolabile: Diego Pablo Simeone, con due palle così e una durezza dagli spigoli sapientemente smussati.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Scusami eh , ma le cose pregevoli di Di Canio sono la promozione dalla League 2 alla League 1 oppure le 2 vittorie in 14 partite con il Sunderland , 5 delle quali con una squadra costruita da lui ?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 16:06
Scusami eh , ma le cose pregevoli di Di Canio sono la promozione dalla League 2 alla League 1 oppure le 2 vittorie in 14 partite con il Sunderland , 5 delle quali con una squadra costruita da lui ?

Facciamo la promozione.  :=))

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Un giocatore, come qualsiasi persona, accetta reprimende anche dure da chi si dimostra all'altezza della situazione. o si è dimostrato nel passato.

e poi di canio ha commesso un errore palese, e l'ha fatto più volte: andare davanti ai microfoni a dire che i propri giocatori non erano all'altezza per diversi motivi. e l'ha fatto con diversi giocatori, in diversi modi ed in diverse categorie.
alcune cose devono rimanere dentro lo spogliatoio. farsi bello con la stampa è un peccato che difficilmente un gruppo può perdonare.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 15:47
Certe cose le puo' fare in terza categoria , con giocatori di un certo livello non te li puoi permettere e lui , visto che è abbastanza intelligente , avrebbe dovuto capirlo .

ecco... io inizio a mettere in dubbio la sua abbastanza intelligenza e la sostituirei con strabordante presunzione da leader.... il che mi ricorda qualcuno a lui caro...  :roll: :roll: :roll:

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Io spero che lasci presto l'Inghilterra, poiché ogni volta che qualcuno mi chiede per quale squadra tifo, mi ricordano sempre di ....oh yes, Di Canio= Lazio= fascist.  Ed io, no veramente è lui così, io no, ecc ecc
Dicanio go home!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Citazione di: seagull il 24 Set 2013, 19:21
Dicanio go home!

Ti capisco, anche se "at home" può fare danni dialettici più di quanto ne faccia di immagine e quindi almeno per me resta decisamente poco gradito.

Discussione precedente - Discussione successiva