Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

Aperto da Crocodile, 31 Ago 2017, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: trax_2400 il 18 Set 2017, 18:13
Anche per dare a noi tifosi la possibilità si renderci conto di chi abbiamo preso.
Scusa se mi permetto, ma alla società e allo staff tecnico cosa dovrebbe interessare del giudizio dei tifosi?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: trax_2400 il 19 Set 2017, 13:30
Che ti devo dire, è possibile pure che ci voglia solo un po' di tempo.
Però certamente non possono fare i turisti per un anno intero.
Infatti secondo me è solo una questione di tempo, prima o poi entreranno nelle rotazioni.
Citazione di: skizzo87 il 19 Set 2017, 13:38
io non vedo il problema. Per esempio l'anno scorso Abubakar si e' allenato sempre con la prima squadra e poi ha giocato qualche partita con la primavera.
E onestamente, scusate il termine, me ne sbatto di quello che possono pensare i ragazzi cresciuti, la Lazio deve valorizzare i suoi giocatori e metterli nelle migliori condizioni di performare. Ergo questi 2 giovani portoghesi devono trovare il ritmo partita in qualche modo (senza considerare che le loro esperienze sono principalmente di calcio giovanile soprattutto per Bruno Jordao).

Infine, Bonatti sarebbe contento pure se gli dicessero che i 2/3 fuoriquota che puo' schierare sono Marchetti, Djordjevic e Mauricio/Oikonomidis. Non credo che farebbe problemi, visto che la primavera e' il serbatoio per la prima squadra.
Ripeto i giovani si devono allenare con la prima squadra e poi mettere minuti nelle gambe con la primavera.
O li porti in panchina quando hai spazio (vedi l'opportunita' di Genova), o non ha senso tenerli ad allenarsi e basta.

Comprendo il tuo ragionamento. Ma, a mio parere, la Lazialità va preservata e coltivata fin dalle giovanili, facendo crescere i ragazzi con la nostra maglia addosso e facendoli sentire importanti. Solo cosi si riuscirà a fidelizzare i futuri titolari della Lazio (non proprio il concetto di bandiera, ma una cosa simile). Dalle dichiarazioni di Bianchessi and co, credo che la nuova linea sia quella di utilizzare il più possibile prodotti del vivaio italiano e Laziale (la regione), limitando al massimo gli stranieri. Scusate l'off topic  :since

skizzo87

Visitatore
si tranne che Roma non e' Bergamo o Milano (fino ad un certo punto) e a livello di pressione si fa sentire. Vedi uno dei due nostri prodotti italiani + forti degli ultimi anni, che al secondo anno in prima squadra si e' montato la testa.

A me onestamente della nazionalita' del giovane importa nulla. L'importante e' che il giovane sia forte e utile alla prima squadra.

p.s. I giovani del Milan in prima squadra che hanno avuto successo li devo vedere, perche' se il livello e' i Calabria, De Sciglio e Locatelli, mi tengo gli stranieri.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Secondo me sia Pedro che Bruno non devono scendere in Primavera. Dobbiamo pensarli come Keita quando a 18 anni è stato aggregato nella squadra maggiore. Keita ha giocato anche le partite più importanti nella primavera quell'anno, ma solo perché era già affiatato con molti dei compagni con cui aveva vinto lo scudetto l'anno prima.

Pedro e Bruno non si allenano con la Primavera, ed è giusto che non ci giochino, perché non è un vantaggio per loro e non è un vantaggio per il gruppo della primavera, che li conosce solo di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 19 Set 2017, 14:28
si tranne che Roma non e' Bergamo o Milano (fino ad un certo punto) e a livello di pressione si fa sentire. Vedi uno dei due nostri prodotti italiani + forti degli ultimi anni, che al secondo anno in prima squadra si e' montato la testa.

A me onestamente della nazionalita' del giovane importa nulla. L'importante e' che il giovane sia forte e utile alla prima squadra.

p.s. I giovani del Milan in prima squadra che hanno avuto successo li devo vedere, perche' se il livello e' i Calabria, De Sciglio e Locatelli, mi tengo gli stranieri.
Se ti riferisci a Cataldi, abbiamo la controprova di Murgia, a mio parere più forte e con la testa sulle spalle.
La nazionalità ci interessa perché in squadra dovrai avere sempre 4 giovani del tuo vivaio, quindi meglio che questi 4 siano forti, italiani e Laziali e possano essere utili alla squadra e non buttati lì per fare numero.
A quelli devi anche aggiungere Cutrone e Donnarumma. Non sono dei campioni, ma sono giocatori che possono benissimo stare in serie a. Sperare di tirare fuori 2/3 Nesta dalla primavera ogni 2 anni è pura utopia, riuscire a tirarne fuori dei buoni giocatori sarebbe già una vittoria imho. Non riuscire a far crescere dei fenomeni non implica che tirare fuori dei giocatori di quel livello non sia utile alla società (sia in termini di rosa sia in possibili termini economici)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Raizen il 19 Set 2017, 15:26
Se ti riferisci a Cataldi, abbiamo la controprova di Murgia, a mio parere più forte e con la testa sulle spalle.
La nazionalità ci interessa perché in squadra dovrai avere sempre 4 giovani del tuo vivaio, quindi meglio che questi 4 siano forti, italiani e Laziali e possano essere utili alla squadra e non buttati lì per fare numero.
A quelli devi anche aggiungere Cutrone e Donnarumma. Non sono dei campioni, ma sono giocatori che possono benissimo stare in serie a. Sperare di tirare fuori 2/3 Nesta dalla primavera ogni 2 anni è pura utopia, riuscire a tirarne fuori dei buoni giocatori sarebbe già una vittoria imho. Non riuscire a far crescere dei fenomeni non implica che tirare fuori dei giocatori di quel livello non sia utile alla società (sia in termini di rosa sia in possibili termini economici)
La nazionalita' con la questione vivaio non centra nulla.
Vedi Strakosha, Onazi, Cavanda, Diakite' o Keita che sono tutti prodotti del nostro vivaio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
se sei aggraegato in prima squadra, delle partitelle in primavera sticazzi, non cresci, non ti servono, praticamente è un altro sport.
Discorso diverso se devi fare un minutaggio nelle gambe post infortunio, a volte la partitella in primavera è utile anche per i "grandi".
Mettere minuti nelle gambe in primavera dove la palla viaggia a zero all'ora rispetto ai prof non serve a nulla.
Ecco perchè stanno in prima squadra e si allenano lì.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non capisco la fissa della nazionalità, non siamo alle olimpiadi.

Tra uno straniero e un italiano l'unica differenza che posso vedere è che il primo non parla la lingua dei compagni mentre l'altro si, ma è un problema che i giovani con la testa sulle spalle solitamente risolvono molto presto. Non mi lamenterei se i prodotti del vivaio fossero 4 ipotetici africani con noi da quando avevano 16 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: skizzo87 il 19 Set 2017, 13:38
io non vedo il problema.

Condivido questa parte al 100%.
Dov'è il problema?
Per ora si è ritenuto non opportuno convocarli con il gruppo primavera, dov'é il problema?

Citazione di: momi il 19 Set 2017, 13:38
Un pò di pazienza mai eh?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Mi sa che i 2 portoghesi non hanno ancora il transfert.....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma non è che a tutte le domande è necessario dare o avere una risposta.
Soprattutto in una operazione del genere.
Decideranno per il meglio Tare, Inzaghi ed il suo staff che, più passa il tempo, e più dimostrano di saperci fare.
Domani probabilmente torna a disposizione Nani, fra una ventina di giorni Anderson.
Saranno cazzi acidi, per gli altri.
Neto e Jordao sono contorno....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 19 Set 2017, 20:38
Ma non è che a tutte le domande è necessario dare o avere una risposta.
Soprattutto in una operazione del genere.
Decideranno per il meglio Tare, Inzaghi ed il suo staff che, più passa il tempo, e più dimostrano di saperci fare.
Domani probabilmente torna a disposizione Nani, fra una ventina di giorni Anderson.
Saranno cazzi acidi, per gli altri.
Neto e Jordao sono contorno....
sono contorno è relativo...considerando quanto sono costati e potrebbero costare

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: skizzo87 il 19 Set 2017, 21:09
sono contorno è relativo...considerando quanto sono costati e potrebbero costare
Eh su, sti due sono l'ultimo dei problemi. Al posto de chi dovrebbero giocare? fammi capire.. Sapranno a Formello come e quando. E sottolineo che adesso non ci servirebbero nemmeno.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
ma non possiamo lasciar fare alla società? vogliamo decidere noi se devono andare in primavera o con la prima squadra? se sono pronti o no, se giocare con la primavera conviene o no? bho...

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 19 Set 2017, 15:43
La nazionalita' con la questione vivaio non centra nulla.
Vedi Strakosha, Onazi, Cavanda, Diakite' o Keita che sono tutti prodotti del nostro vivaio.
Lo so che non sono correlate, il mio è un discorso di attaccamento ai colori ecc. In effetti della tua lista il solo presente in squadra è Strakosha (un Onazi, ad esempio, ci avrebbe fatto comodo quest'anno), gli altri per un motivo o per un altro sono andati via. In sintesi (per non andare ancora off-topic) per me un giocatore italiano e Laziale potrebbe avere una "predisposizione" maggiore a voler vestire i Nostri Colori (a dispetto di un certo tipo di ingaggi ecc) rispetto ad uno straniero che vedrebbe la Lazio solo come una società in cui crescere in attesa di vedere cosa gli propone il futuro. Poi oh, l'importante è che Pedro Neto (e la Lazio) spacchi le chiappe a tutti, il come, dove, quando e perché è solo materia per una chiacchierata tra Laziali  :beer:

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Set 2017, 20:30
Mi sa che i 2 portoghesi non hanno ancora il transfert.....
chissa' perché spesso succede questa cosa. Lo chiedo sinceramente, proprio non lo so

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Raizen il 19 Set 2017, 21:35
Lo so che non sono correlate, il mio è un discorso di attaccamento ai colori ecc. In effetti della tua lista il solo presente in squadra è Strakosha (un Onazi, ad esempio, ci avrebbe fatto comodo quest'anno), gli altri per un motivo o per un altro sono andati via. In sintesi (per non andare ancora off-topic) per me un giocatore italiano e Laziale potrebbe avere una "predisposizione" maggiore a voler vestire i Nostri Colori (a dispetto di un certo tipo di ingaggi ecc) rispetto ad uno straniero che vedrebbe la Lazio solo come una società in cui crescere in attesa di vedere cosa gli propone il futuro. Poi oh, l'importante è che Pedro Neto (e la Lazio) spacchi le chiappe a tutti, il come, dove, quando e perché è solo materia per una chiacchierata tra Laziali  :beer:
si vede come Cataldi aveva una predisposizione a vestire la nostra maglia... per lui era un diritto averla a discapito di giocatori + giovani che erano + forti.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 20 Set 2017, 06:59
si vede come Cataldi aveva una predisposizione a vestire la nostra maglia... per lui era un diritto averla a discapito di giocatori + giovani che erano + forti.
Il mio è un ragionamento generale basato sulla possibilità di un maggior attaccamento, se mi rispondi con i casi specifici allora dobbiamo considerare anche Murgia che ha aspettato il suo momento, Palombi, Lombardi l'anno scorso, Guerrieri ecc che non hanno creato problemi :beer:

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Anche il suo transfer è arrivato. Da questa partita col sassuolo può essere convocato.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Discussione precedente - Discussione successiva