Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: purple zack il 17 Gen 2021, 20:08
Strakosha non siederà più sulla panchina della Lazio. sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa

per la Lazio spererei che ci ripensi ma non credo accadrà.

Fossero vere tutte ste cose...
Beh sinceramente fossi la Lazio sarei la prima a non ripensarci... Basta una panchina per sbroccare? E chi sei il Maradona dei portieri?

Sono stati panchinati fior di giocatori.. se in un certo momento hai un concorrente che risulta più funzionale di te, che viene preferito dal mister è giusto che ti fai da parte e cerchi di lavorare il.doppio per recuperare lo svantaggio...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2021, 21:28
Fossero vere tutte ste cose...
Beh sinceramente fossi la Lazio sarei la prima a non ripensarci... Basta una panchina per sbroccare? E chi sei il Maradona dei portieri?

Sono stati panchinati fior di giocatori.. se in un certo momento hai un concorrente che risulta più funzionale di te, che viene preferito dal mister è giusto che ti fai da parte e cerchi di lavorare il.doppio per recuperare lo svantaggio...

no. con i portieri non funziona così. c'è un primo e c'è un secondo. e non si cambia per una gara sbagliata.

che poi, ribadisco, per quanto Strakosha possa avere sulla coscienza Lazio-Udinese, ma solo il terzo goal dove sbaglia evidentemente, e il goal ininfluente di Lazio-Fiorentina, per me Reina dopo Lazio-Brugge dovrebbe davvero dimostrare di essere da Lazio attuale

ma è evidente che per un portiere il sorriso carismatico e le belle dichiarazioni valgano più delle parate. e non lo dico con livore, lo dico come considerazione generale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Secondo me non lo ha messo in panchina per un errore. Non lo ha visto pronto, ci saranno cose che noi non sappiamo a livello psico-fisico.
Se lo avesse messo da parte non lo avrebbe fatto giocare con la Fiorentina. Se non si fosse fatto male si sarebbe ripreso il posto per me.
Ora deve di nuovo recuperare. Stagione sfortunata. Capita.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: purple zack il 17 Gen 2021, 21:40

ma è evidente che per un portiere il sorriso carismatico e le belle dichiarazioni valgano più delle parate. e non lo dico con livore, lo dico come considerazione generale.

Si ma dovresti anche considerare che il portiere lo 'sceglie', in parte, la difesa.
A me sembra evidente che Reina trasmetta maggiore sicurezza ai compagni, in termini proprio di presenza.
Per cui non mi limiterei a ridurre tutto ai sorrisi ed alle dichiarazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
no. con i portieri non funziona così. c'è un primo e c'è un secondo. e non si cambia per una gara sbagliata.

che poi, ribadisco, per quanto Strakosha possa avere sulla coscienza Lazio-Udinese, ma solo il terzo goal dove sbaglia evidentemente, e il goal ininfluente di Lazio-Fiorentina, per me Reina dopo Lazio-Brugge dovrebbe davvero dimostrare di essere da Lazio attuale

Secondo me stai sbagliando approccio.

Strakosha è uscito per il covid.
La sua sfortuna è che Reina, quando entrato, ha fatto il suo tra i pali. Gli si può imputare qualche errore (non papere come errori simili si possono imputare anche a Strakosha). È che Reina è più funzionale al gioco che predilige Inzaghi. È stata questa la sua sfortuna.

Probabilmente nemmeno Inzaghi si aspettava un Reina così utile come libero ed in grado di fare girare il pallone dalla sua area.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.173
Gioca Reina perché il mister ha deciso così punto, il resto è fuffa

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: bizio67 il 17 Gen 2021, 21:52
Gioca Reina perché il mister ha deciso così punto, il resto è fuffa
Esatto.
E Reina sta meritando di essere il titolare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2021, 21:47
Secondo me stai sbagliando approccio.

Strakosha è uscito per il covid.
La sua sfortuna è che Reina, quando entrato, ha fatto il suo tra i pali. Gli si può imputare qualche errore (non papere come errori simili si possono imputare anche a Strakosha). È che Reina è più funzionale al gioco che predilige Inzaghi. È stata questa la sua sfortuna.

Probabilmente nemmeno Inzaghi si aspettava un Reina così utile come libero ed in grado di fare girare il pallone dalla sua area.

Lo penso anch'io. Così come penso che in un momento in cui dovevamo ritrovare alcune certezze nel modo di creare gioco, Reina si è rivelato oltremodo funzionale.

Bene così, dinamica provvidenziale. Tommy ci porterà lassù parando qualche rigore al momento giusto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 17 Gen 2021, 22:28
Esatto.
E Reina sta meritando di essere il titolare.

ma assolutamente no.

e soprattutto è un modo assurdo di gestire i portieri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
Citazione di: purple zack il 17 Gen 2021, 22:38
ma assolutamente no.

Sarà Peruzzi a consigliare sto modo assurdo di gestire i portieri....
Perché Peruzzi è compagno di caccia e di abbondanti libagioni del cicciottello ruffiano e pelato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
ma assolutamente no.

Si chiama meritocrazia, dovrebbe valere in tutti i campi e sempre
Reina è partito dietro, è entrato e si è dimostrato un valore aggiunto.
Credo che Inzaghi (e Peruzzi) sappia gestire al meglio la situazione.
E viene prima la Lazio, non Strakosha.
Se Thomas non se la sente di lottare per il posto (non credo) vada a fare il titolare a La Spezia, noi con un Silvestri siamo a posto.
Altrimenti combatta per essere meglio di Reina e riprendersi il posto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.719
ma assolutamente no.

ma assolutamente no per chi? Dovresto aggiungere ' "per me che non capisco un cazzo rispetto ad un allenatore di serie a."

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anch'io non trovo grandi cose da rimproverare nella gestione dei portieri, considerando anche che Strakosha è stato male la più parte del tempo e Reina si è comportato sempre in modo più che degno.

È ancora domenica, girano ancora gameti sparsi causati dagli orgasmi multipli e noi ce massacramo le gonadi da soli co ste pippe mentali.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: JSV23 il 17 Gen 2021, 23:01
Si chiama meritocrazia, dovrebbe valere in tutti i campi e sempre
Reina è partito dietro, è entrato e si è dimostrato un valore aggiunto.
Credo che Inzaghi (e Peruzzi) sappia gestire al meglio la situazione.
E viene prima la Lazio, non Strakosha.
Se Thomas non se la sente di lottare per il posto (non credo) vada a fare il titolare a La Spezia, noi con un Silvestri siamo a posto.
Altrimenti combatta per essere meglio di Reina e riprendersi il posto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.299
https://www.sololalazio.it/2021/01/18/lazio-reina-vittoria-derby-bellissima-non-ho-editato-a-venire-qui/

estratto [che PZ vedrà come una conferma delle sue tesi  :=)) ]:

"Non ho esitato un secondo a venire qui a Roma, pur sapendo il mio ruolo. Non mi aspettavo di giocare così tanto, spero di continuare così.

"Ritiro?  Finché mi diverto non ho intenzione di smettere, se dovessi fare 3 o 4 anni ancora alla Lazio potrei chiudere qui la carriera."

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091

Scusa, ma tu con Reina non vedi le cose in modo oggettivo. Sarà che non ti sta simpatico, o che ti piace particolarmente Strakosha, ma davvero sembri parlare di Pepe con livore.
Ti faccio un esempio banale, che non è un voler creare competizione tra i portieri a sfavore di Thomas, ma solo per sapere come ti rapporti a questo fatto: hai detto che, sul colpo di testa di Cornelius, Reina fa una parata facile e la fa sembrare chissacché, giusto?
Allora ti faccio presente che Strakosha, in modo molto simile, ha subito gol da D'Ambrosio l'anno scorso. Ora dimmi, fu una papera quella di Strakosha, allora? Secondo me no, e per questo quella di Reina è una grande parata. Se tu non pensi che sia così, Strakosha ha sbagliato, dico bene?
Ovviamente è solo un esempio, non fa testo. È che bisogna avere equilibrio nei giudizi. Reina sta facendo benissimo, perché fare di tutto per negarlo?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non c'entrano nulla l'uno con l'altro le occasioni che citi te.

cornelius non viene in corsa, è decisamente più laterale e non schiaccia il pallone a terra.

3 elementi che rendono il colpo di testa di D'Ambrosio molto più difficile da parare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: purple zack il 18 Gen 2021, 23:14
non c'entrano nulla l'uno con l'altro le occasioni che citi te.

cornelius non viene in corsa, è decisamente più laterale e non schiaccia il pallone a terra.

3 elementi che rendono il colpo di testa di D'Ambrosio molto più difficile da parare.

Confessa.... Tu sei Strakosha.  :) :)

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.684
E' ovvio sia un problema di "carisma" fra Reina e Strakosha.

Basta solo far caso, specialmente ora che gli stadi sono vuoti, al volume della voce di Reina rispetto al silenzio che si sente quando gioca Strakosha.

Discussione precedente - Discussione successiva