Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Non abbiamo certo perso di brutto per colpa sua, per me responsabilità solo sul quarto gol.

Ma se non aggiunge praticamente nulla, considerata la differenza di età auspicherei un rilancio di Strako. E se non lo fanno, considerando che non li ritengo ne scemi ne masochisti, a Strako deve essere successo qualcosa a livello mentale dopo il lockdown. Non se ne esce se non fidandosi delle scelte e sperare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Io invece penso sia un problema economico imperscrutabile. Altrimenti Strakosha non giocherebbe nemmeno in Europa.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Io non ricordo un miracolo di Reina negli ultimi anni, sicuramente sbaglio ma secondo me un portiere serve urgentemente.
Un mio vecchio allenatore diceva il portiere para, il difensore difende e l'attaccante segna, ormai nel calcio attuale si cercano portieri che giocano bene la palla, difensori dai piedi buoni ma i compiti BASE non li sanno fare.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Se il problema è Strak, facessero giocare Adamontis, almeno è un portiere

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.140
Citazione di: TestaccioLaziale il 29 Nov 2021, 09:32
Io non ricordo un miracolo di Reina negli ultimi anni, sicuramente sbaglio ma secondo me un portiere serve urgentemente.
Un mio vecchio allenatore diceva il portiere para, il difensore difende la difesa difende e l'attaccante segna, ormai nel calcio attuale si cercano portieri che giocano bene la palla, difensori dai piedi buoni ma i compiti BASE non li sanno fare.

ieri, ma anche altre volte, abbiamo sempre concesso di farci prendere a pallate. Con gli attaccanti avversari liberi di tirare totalmente indisturbati.

Se ci avete fatto caso la cosa non avveniva quando eravamo noi ad attaccare.

il nostro problema principale è questo. Poi viene il problema portiere. Altrimenti pure se arriva Neuer saremo quì a dargli 8 in pagella ma dopo aver perso 3-0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Nov 2021, 23:14
Io spero con tutto il cuore che entri il secondo citofono, almeno finisce sta scusante.

Io spero con tutto il cuore di poter giocare con un non-citofono in porta, chiunque esso sia.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Posto anche qui quanto scritto nel topic di Strakosha.

Un pò di freddi numeri

Pepe Reina 78 gol subiti in 50 partite - media gol subiti a partita 1,56

Thomas Strakosha 174 gol subiti in 147 partite - media gol subiti a partita 1,18
(la media era 1,21 nelle prime tre stagioni, era stata di 0,88 nel 2019/20 fino a febbraio con la squadra che volava, era passata a 1,58 nelle partite dopo il lockdown con la squadra che annaspava e comunque 1,11 a fine stagione, da quando il titolare è Reina ha preso 18 gol in 15 partite, media 1,20)

In pratica la difesa della Lazio con Reina in porta subisce praticamente gli stessi gol presi in quelle terrificanti 12 partite in 39 giorni d'estate con la squadra che non stava in piedi.

L'esperienza di Reina, la sua abilità nel giocare coi piedi, la sua capacità di guidare la difesa e la sua proverbiale prontezza nelle uscite non ci hanno portato nemmeno l'ombra di un beneficio concreto, e hanno spezzato la carriera e la crescita di un portiere ancora giovane e con ampi margini di miglioramento formato nelle nostre giovanili, nel pieno della maturità.

Complimenti a tutti per l'impeccabile operazione

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Un'assurdità la gestione di Thomas, e lo perderai anche a zero, quindi a giugno avrai bisogno di 2 portieri.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: TestaccioLaziale il 29 Nov 2021, 15:14
Un'assurdità la gestione di Thomas, e lo perderai anche a zero, quindi a giugno avrai bisogno di 2 portieri.
Reina restera' se andiamo in Europa... gia' se l'e' autoannunciato.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: Inzaghino87 il 29 Nov 2021, 15:27
Reina restera' se andiamo in Europa... gia' se l'e' autoannunciato.

Che poi, se fosse, bel modo di programmare! Praticamente si lascia decidere a un quarantenne se continuare a giocare con noi, prescindendo quasi da una sua valutazione tecnica da parte di società e tecnico.... anzi, quanto più probanti potranno essere gli impegni, tanto più avrai modo di continuare ad "ammirarne" il declino.

Sono sinceramente basito.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: hafssol il 29 Nov 2021, 15:35
Che poi, se fosse, bel modo di programmare! Praticamente si lascia decidere a un quarantenne se continuare a giocare con noi, prescindendo quasi da una sua valutazione tecnica da parte di società e tecnico.... anzi, quanto più probanti potranno essere gli impegni, tanto più avrai modo di continuare ad "ammirarne" il declino.

Sono sinceramente basito.

Non e' se fosse.

Ha annunciato che se raggiungiamo l'Europa, il contratto si rinnova.

CitazioneFuturo di Reina?

Finire quest'anno in Europa, se è così mi scatta un altro anno di contratto, è l'obiettivo di tutti. Voglio dare il mio contribuito, il 100%, quello è il mio obiettivo. Il resto si vedrà con la crescita della squadra, personalmente mi preoccupo di dare il massimo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma non apporta niente.

La definizione di secondo portiere, in pratica.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: Inzaghino87 il 29 Nov 2021, 15:38
CitazioneFuturo di Reina?

Finire quest'anno in Europa, se è così mi scatta un altro anno di contratto, è l'obiettivo di tutti. Voglio dare il mio contribuito, il 100%, quello è il mio obiettivo. Il resto si vedrà con la crescita della squadra, personalmente mi preoccupo di dare il massimo.

Beh, allora complimenti davvero per la lungimiranza di chi ha scritto o comunque accettato quella clausola....
Poi al limite come secondo un altro anno potrebbe anche essere in grado di farlo, purché però si prendo uno che sia indiscutibilmente il primo e non si mettano in mezzo dinamiche psicologiche o altro.

Sia chiaro che ieri non ha più colpe di altri, però davvero io non vorrei più vederlo come portiere titolare, se possibile già da gennaio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.140
Citazione di: hafssol il 29 Nov 2021, 16:26

Beh, allora complimenti davvero per la lungimiranza di chi ha scritto o comunque accettato quella clausola....
Poi al limite come secondo un altro anno potrebbe anche essere in grado di farlo, purché però si prendo uno che sia indiscutibilmente il primo e non si mettano in mezzo dinamiche psicologiche o altro.

Sia chiaro che ieri non ha più colpe di altri, però davvero io non vorrei più vederlo come portiere titolare, se possibile già da gennaio.

ma io mi aspetto che il prossimo anno faccia il secondo con presenze in EL/ CI.

Se fosse vero che prendiamo Kepa a gennaio, questo avverrà gia adesso

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: AquiladiMare il 29 Nov 2021, 16:41
ma io mi aspetto che il prossimo anno faccia il secondo con presenze in EL/ CI.

Se fosse vero che prendiamo Kepa a gennaio, questo avverrà gia adesso

a rega' su facciamo i seri kepa ???
a prescindere dalla famosa discussione con Sarri quando era nel chelsea (non so se in seguito ci fu un chiarimento) ma se non ricordo male ai tempi, oltre ad averlo pagato una ottantina di milioni
a londra gli diedero uno sproposito di ingaggio (7 annui???)
ma anche se ce lo dessero in prestito ma chi glielo paga lo stipendio ???

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: sharp il 30 Nov 2021, 02:32
a rega' su facciamo i seri kepa ???
a prescindere dalla famosa discussione con Sarri quando era nel chelsea (non so se in seguito ci fu un chiarimento) ma se non ricordo male ai tempi, oltre ad averlo pagato una ottantina di milioni
a londra gli diedero uno sproposito di ingaggio (7 annui???)
ma anche se ce lo dessero in prestito ma chi glielo paga lo stipendio ???
penso siano netti, piu' meno come immobile ( comunque troppo per la lazio)

Discussione precedente - Discussione successiva