Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: olympia il 27 Nov 2020, 18:16
Perché?
Non capisco perché nel calcio moderno non esistono più i titolari intoccabili,perché la squadra ha troppi impegni e ci vuole il turno over. Solo per il portiere questa cosa non conta. Nella fine dello scorso campionato e in parte anche in questo, forse è principalmente per problemi fisici, Strakosha ha avuto un calo di rendimento. Renato sta giocando benissimo e dà sicurezza a tutta la difesa, per me ora merita di giocare. Di che vi preoccupate, che Strakosha ci rimane male? Sono professionisti e devono accettare qualunque cosa decida il tecnico.
Ho fatto un sacco di errori nella fretta, scusate. Mai non rileggere i post, mannaggia al cellulare.  :=))

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
È giusto che giochi Strakosha. Tra i pali non ci sono paragoni e le gerarchie, specialmente in porta, vanno rispettate. Guardate a Napoli l'alternanza abbastanza incomprensibile tra Ospina e Meret quanti danni sta facendo.

Mi piacerebbe però che il portiere albanese cresca dal punto di vista della personalità. La sensazione avuta con Reina nelle ultime settimane é quella di un reparto difensivo molto più tranquillo in campo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Inoltre non è vero che negli altri ruoli non ci sono gerarchie. I più forti, se disponibili al 100%, tendenzialmente giocano titolari.

PS: con il turn-over spinto del portiere, a Napoli stanno bruciando Meret.l

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Strako è stato il titolare negli ultimi anni... Metterlo in panca ora, dopo essere tornato in forma, significa un grosso rischio di bruciatura.

Anche perché Reina ha una certa età e non possiamo pensare a lui come un titolare nei prossimi mesi/anni

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
La regola che si è sempre usata coi portieri è che parte titolare chi ha la serie positiva migliore
Non è vero che Strakisha si stranisce
Anzi è il contrario
Se entra al posto di Reina ora e fa una cappella allora si che ce lo siamo giocato
Reina titolare fino a che sbaglia una partita

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.299
"Reina-Strakosha? Non mi interessa che lo spagnolo sappia impostare, mi interessa chi sa fare meglio tra i pali, e l'albanese ha sempre fatto bene, in ogni caso non siamo messi male".

https://www.sololalazio.it/2020/11/27/lazio-zoff-bella-anche-in-champions-strakosha-reina-stiamo-messi-bene/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.719
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2020, 18:18
Perché è più forte.
e chi lo ha deciso?  il titolare sarà strakosha perché dalla sua ha l'età e, ancora, probabili margini di miglioramento, soprattutto in esperienza. Ma che oggi sia più "forte" non mi sembra così incontestabile. Se avessero ambedue 25 anni io metterei sempre reina.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Reina ha tantissimo mestiere, e grade talento. Tuttavia, mi pare evidente che la sua reattività non sia paragonabile a quella di Strakosha. Pepe è superiore solo nella capacità di dialogo con la difesa, ma a me pare che questa abilità non colmi il divario tecnico complessivo,che esiste tra i due.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Il prossimo da mettere in dubbio chi e'? Dopo Lazzari-Marusic e Strakosha-Reina, che so, SMS-AKAK? Fares-Anderson?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Nov 2020, 00:06
e chi lo ha deciso?  il titolare sarà strakosha perché dalla sua ha l'età e, ancora, probabili margini di miglioramento, soprattutto in esperienza. Ma che oggi sia più "forte" non mi sembra così incontestabile. Se avessero ambedue 25 anni io metterei sempre reina.

Lo deciderà Inzaghi. Se sceglierà Strakosha e a voi andrà di dire che è solo per ragioni di età, andrà benissimo così, tanto qui si può dire tutto. Se invece sceglierà Reina per me lo farà perché per lui è più forte Reina. Quest'anno. Non in situazioni ipotetiche in cui uno ha un'altra età e l'altro altre caratteristiche.
Vedremo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.719
Citazione di: Tarallo il 28 Nov 2020, 04:10
Lo deciderà Inzaghi. Se sceglierà Strakosha e a voi andrà di dire che è solo per ragioni di età, andrà benissimo così, tanto qui si può dire tutto. Se invece sceglierà Reina per me lo farà perché per lui è più forte Reina. Quest'anno. Non in situazioni ipotetiche in cui uno ha un'altra età e l'altro altre caratteristiche.
Vedremo.
Ma certamente, quello che voglio dire, non è che uno e neuer e l'altro vargic, quindi dire "perché è più forte" è assolutamente opinabile. A me, per esempio, da più sicurezza reina, non credo di essere il solo ma non vedo uno nettamente più forte dell'altro ( non nell'accezione negativa).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma certo che nel calcio tutto è opinabile. Avendo seguito da vicino la carriera di entrambi, io non ho dubbi su chi sia più forte ma è chiaramente solo un'opinione.
Questo considerando che nelle partite giocare dalla Lazio, così a memoria, non ricordo un errore di Reina, quindi figuriamoci.
Grande mossa proprio nell'anno in cui Strakosha, per la prima volta, ne salta tante.
Tra l'altro se Strakosha facesse la carriera di Reina dovrebbe essere contento, credo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Per me Reina potrebbe anche diventare una variante tattica da inserire contro squadre che ti pressano alte

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Reina sta facendo benissimo. Il carisma, l'abilità nel giro palla di piede e anche una ottima reattività tra i pali per me hanno fatto la differenza in molte partite di questo inizio.
Nulla toglie al fatto che il discorso è spinoso per ovvie ragioni.

Io lascerei lui titolare. Ma devono essere bravi a gestire Strak e lui deve essere abbastanza intelligente da capire e far anche tesoro di potersi allenare con Reina. Lo prendesse come l'ultimo anno prima della definitiva consacrazione e ne guadagnerà anche lui.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2020, 20:59
Regola completamente immaginaria.
Cavallo vincente non si cambia

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
La logica dice che se decido di cambiare Reina alla prima partita negativa
a noi tifosi , comunque vada , va sempre bene
Se Reina resta titolare fino a fine campionato...benissimo
Se tra qualche partita Reina toppa ed entra Strako bello tranquillo perché non deve dimostrare niente....bene lo stesso
Inzaghi con le sue scaramanzie(tolgo l'ammonito se no me lo espellono) potrebbe anche ascoltarmi :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me dovrebbe continuare a giocare Reina, però chiaro che si rischierebbe di perdere Strakosha.
Mi pare che una cosa del genere sia successa anche al Milan sempre tra Reina e Donnarumma.

Discussione precedente - Discussione successiva