Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Nov 2020, 00:47
Reina ha tantissimo mestiere, e grade talento. Tuttavia, mi pare evidente che la sua reattività non sia paragonabile a quella di Strakosha. Pepe è superiore solo nella capacità di dialogo con la difesa, ma a me pare che questa abilità non colmi il divario tecnico complessivo,che esiste tra i due.

A me è sembrato che nello Strakosha post lockdown della passata stagione sia mancata proprio la reattività che ne faceva il fenomeno che era stato fino alla sospensione del campionato. Ha preso dei gol che nella prima parte della stagione non avrebbe preso. Al volo mi viene in mente il secondo di Lecce, per esempio, ma in molti gol mi lasciava l'impressione di partire con un attimo di ritardo. Francamente non ho ancora capito se abbia recuperato una condizione di forma accettabile in questa stagione ma se poco poco va verso quella condizione, dispiace per Reina perché è un ottimo portiere che non ne ha fatto sentire la mancanza, però il titolare deve essere l'albanese. Sono dell'opinione che in porta le gerarchie debbano essere ben definite e derogabili solo in casi eccezionali.

Alex

Visitatore
Reina fino adesso ha fatto abbastanza bene, va anche detto che su alcuni dei gol subiti se ci fosse stato Strakosha (compresa l'uscita a vuoto contro la Juve) le critiche si sprecherebbero, per quanto mi riguarda sul ruolo del portiere non ci deve essere nessuna rivalità con la riserva, il titolare deve essere uno.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Se Strakosha è in forma deve giocare lui. Altrimenti dentro Pepe. Il reparto portieri è l'unico che deve avere gerarchie rigide, secondo me.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
"Mi sento molto fortunato a vestire questa maglia in questa competizione"

Grazie Pepe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Grande parata nel 2o tempo, sull'1 a 0, sul diagonale rasoterra dentro l'area di non ricordo chi. Forza Pepe.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Hicks il 02 Dic 2020, 23:53
Grande parata nel 2o tempo, sull'1 a 0, sul diagonale rasoterra dentro l'area di non ricordo chi. Forza Pepe.
mi pare Reina vs Reyna  :=))

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: richard il 02 Dic 2020, 23:54
mi pare Reina vs Reyna  :=))

Era destino che si annullassero allora  :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Hicks il 02 Dic 2020, 23:53
Parata clamorosa. Poi dirige alla grande sia la difesa che la squadra tutta. Bravo Pep

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
borussia la palla del loro goal.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
Peccato per quel rinvio sbagliato, anche un pizzico di sfortuna per come si è evoluta l'azione (ma del resto se nessuno commette errori, nemmeno minimi, tutte le partite finirebbero 0-0).

Per il resto quando è stato chiamato in causa sempre attento e reattivo.

Nel post partita ci ha tenuto a farei complimenti al suo pari-ruolo avversario, Burki in effetti ha salvato il risultato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ed è sempre più ovvio come sia un problema proprio di pregiudizio il commento al portiere.

due respinte su tiri da fuori pericolose, nel secondo tempo non trattiene un tiro centrale. però "dà sicurezza al reparto".

nel primo tempo su tiro diagonale respinge esattamente sui piedi dell'avversario e poi scula quando la palla je passa sotto le gambe

poi il goal.

sto avvelenato

PS al di là del goal, uno dei suoi difetti di sempre è prendere la palla sotto le gambe. ancora oggi due volte più il goal. non è normale, quello è un fondamentale vero.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me (che preferisco Strakosha anche nella partita del condominio) partita nella sostanza apprezzabile ed efficace, pur con qualche sbavatura qua e là.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Nov 2020, 13:14
A me è sembrato che nello Strakosha post lockdown della passata stagione sia mancata proprio la reattività che ne faceva il fenomeno che era stato fino alla sospensione del campionato. Ha preso dei gol che nella prima parte della stagione non avrebbe preso. Al volo mi viene in mente il secondo di Lecce, per esempio, ma in molti gol mi lasciava l'impressione di partire con un attimo di ritardo. Francamente non ho ancora capito se abbia recuperato una condizione di forma accettabile in questa stagione ma se poco poco va verso quella condizione, dispiace per Reina perché è un ottimo portiere che non ne ha fatto sentire la mancanza, però il titolare deve essere l'albanese. Sono dell'opinione che in porta le gerarchie debbano essere ben definite e derogabili solo in casi eccezionali.
ma infatti il discorso sta tutto nella tua prima affermazione
Pre-covid avevamo un portiere che nelle partite della Lazio si distingueva e a volte salvava il goal
Da allora,Reina o Strakosha , in quasi tutte le partite il portiere che fa i miracoli sta sempre dall'altra parte o quasi.
Ovvio è che Reina più di quello che da,per me abbastanza per vedere la Lazio fare risultato,non potrà fare in futuro.
Strakosha invece se torna quello di prima, e può farlo, stiamo in carrozza.
Nell' immediato bisogna fare delle scelte e Inzaghi sa quello che deve fare.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: purple zack il 03 Dic 2020, 00:35
per me partita gravemente insufficiente.

ed è sempre più ovvio come sia un problema proprio di pregiudizio il commento al portiere.

due respinte su tiri da fuori pericolose, nel secondo tempo non trattiene un tiro centrale. però "dà sicurezza al reparto".

nel primo tempo su tiro diagonale respinge esattamente sui piedi dell'avversario e poi scula quando la palla je passa sotto le gambe

poi il goal.

sto avvelenato

PS al di là del goal, uno dei suoi difetti di sempre è prendere la palla sotto le gambe. ancora oggi due volte più il goal. non è normale, quello è un fondamentale vero.
Forse sei troppo duro ma anche a me non ha fatto una buona impressione ieri sera. Concordo che ci sia un pregiudizio di molti commentatori e tifosi nei confronti di Thomas.

Così come sono sicuro che se Strakosha avesse fatto l'identica partita di Pepe, più di qualcuno lo avrebbe massacrato evidenziando tutte le pecche che hai elencato.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: purple zack il 03 Dic 2020, 00:35
per me partita gravemente insufficiente.

poi il goal.

sto avvelenato

Adesso per voler a tutti i costi difendere Strakosha ti sei messo a prendere di petto Reina? Così  ce ne abbiamo 2 di portieri sulla graticola? Io direi che anche basta. In questo momento Reina da più sicurezza , questi errori di cui parli con minutezza li fanno tutti i portieri, anche i migliori e Strakosha ultimamente ne ha fatti tanti sui rinvii sbagliati o parate non trattenute che vanno sui piedi degli avversari. Questa crociata pro Strakosha non la capisco, non è ancora tornato in forma, gli infortuni di giugno e lo stop per covid lo hanno rallentato. Non è  una tragedia se in champions Inzaghi gli ha preferito Reina, anche per la sua esperienza. Simone deciderà se e quando farlo giocare, per me tornerà in porta domenica. Questa guerra fra portieri non fa bene a nessuno.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Strakosha è stato indisponibile per un po' di tempo. E Reina lo ha sostituito più che degnamente.

Con lo Spezia giocherà Strako, col Brugge gioca Reina. E poi la porta ritorna di proprietà di Thomas. Essendo Reina un portiere con sufficiente qualità e molta esperienza, con particolare riferimento alla CL, potrebbe essere che l'alternanza tra le varie competizioni (già vista anche negli anni passati con Vergic e Proto) possa essere riproposta anche quest'anno. Ma credo che Simone sappia quel che deve essere fatto.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Reina ha sbagliato il rinvio per il gol (lo ha fatto identico dopo 20 secondi nel secondo tempo) ma sono "errori" che ci possono stare.
Però, come sempre, le cose vengono valutate in modo differenze in base a chi le commette.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Se un portiere gioca la palla con i piedi mille volte è normale che qualcuna possa sbagliarne.
Come tutti gli altri giocatori.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il rinvio sbagliato finisce a metà campo. Dire che il goal è colpa sua è ridicolo.

Discussione precedente - Discussione successiva