Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Adler Nest il 09 Dic 2020, 10:41
Quali sono i giocatori della Lazio che puoi rimpiazzare non svenandoti? (Strakosha)

Qui sono in disaccordo, anche un Pau Lopez costa un botto, figuriamoci Musso e Cragno.
Secondo me ci andremmo pari, perché tra di noi ci diciamo che i nostri non vanno via se non per cifre fuori dal mondo (giustamente, dateme 150 e forse vi mando la foto autografata di Sergione) quando siamo inseriti in un mercato diverso, soprattutto non facendo tanti giochetti. Inoltre ha un contratto basso (poco più di 1M) in scadenza 2022, se non glielo rinnovassimo avremmo zero potere in fase di trattativa con un'altra squadra.

Strak libera anche un posto in lista per un o22, importantissimo se vogliamo avere una rosa lunga.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: syrinx il 09 Dic 2020, 10:53
Grazie per le buone prestazioni, ci rivediamo in coppa Italia.
Ma grazie parecchio
Avere un portiere che (covid psicologicamente prima e covid organicamente dopo)
passa un periodo difficile ci può stare
Avere un secondo come Reina che tiene su la squadra sia in Campionato(-) che in Champions(+) è cosa rara
Grazie glielo dirà anche Strako che riprenderà in mano una squadra che in Campionato potrà ancora dire la sua e si farà un ottavo di Champions
Con un Proto e un Vargic come sarebbe andata ?

PS Poi casomai esplodeva Furlanetto :beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Eppure non è difficile:

Quali sono i giocatori della Lazio che possono generare plusvalenza? (Strakosha, LF, SMS, LA, AKAK....)
Quali sono i giocatori della Lazio che hanno mercato e al contempo non depauperano troppo la qualità della squadra? (Strakosha, LF, AKAK)
Quali sono i giocatori della Lazio sui quali puoi fare un bel gruzzolo (Strakosha, LF)
Quali sono i giocatori della Lazio che puoi rimpiazzare non svenandoti? (Strakosha)
Tu parti dal presupposto che non c'è vita dopo Strakosha e che Strakosha sia tra i primi 5  al mondo, io, credo che sia un ottimo portiere e che come tale ha mercato, ma un Musso o un Cragno non siano poi così peggio.
Al di là dei soldi CL siamo tutti consapevoli che se vogliamo fare il salto di qualità qualcuno che ha mercato e che ci faccia fare plusvalenze in modo tale da poter fare mercato con più dei soliti 20 milioni massimo di spesa e magari metterli su giocatori pronti subito e non da aspettare un anno?
Devo ricordare a tutti che quest'anno dalle vendite abbiamo ricavato spiccioli per l'autobus?
Non e' difficile ma e' sbagliato. Sottoscrivo quello che ha detto Gulp

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Qui sono in disaccordo, anche un Pau Lopez costa un botto, figuriamoci Musso e Cragno.
Secondo me ci andremmo pari, perché tra di noi ci diciamo che i nostri non vanno via se non per cifre fuori dal mondo (giustamente, dateme 150 e forse vi mando la foto autografata di Sergione) quando siamo inseriti in un mercato diverso, soprattutto non facendo tanti giochetti. Inoltre ha un contratto basso (poco più di 1M) in scadenza 2022, se non glielo rinnovassimo avremmo zero potere in fase di trattativa con un'altra squadra.

Strak libera anche un posto in lista per un o22, importantissimo se vogliamo avere una rosa lunga.
Io non trascurerei il fatto che in ballo c'è ancora il suo rinnovo.
E qui tocca che la società si sbrighi.
Primo perché se lo merita secondo perché corriamo il rischio di perderlo a zero.
Ah, e credo che una volta rinnovato, Strakosha valga almeno una quarantina di milioni (deve però giocare e confermarsi come lo scorso anno pre covid) che sono tutta plusvalenza mentre un Cragno tu lo possa prendere a 25.
Il mio ragionamento si basa su questo.
Poi se per Strakosha ti offrono 10 e per Cragno te ne chiedono trenta, subentra RubinCarter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: LazialeLodigiano il 09 Dic 2020, 10:50
La penso esattamente come te, sia sul primo che sul secondo goal
Il punto è che Reina ha qualità che mancano a Strak che: (1) non esce MAI dai pali, (2) dà poca sicurezza alla difesa, (3) è inferiore nel gioco con i piedi ... poi chiaro che tra i pali è forse tra i primi 3  in serie A.
Deve giocare Thomas, perché non avrebbe senso altrimenti, perché la presenza di Reina lo farà finalmente migliorare, anche solo osservandolo da vicino, e perché credo Pepe lo aiuterà.
Però non sono così sicuro, considerata la situazione nel suo complesso, che con Thomas avremmo passato il turno, questa è una competizione dove la mentalità e la testa contano parecchio
:asrm
Reina quando esce, lasciamo stare. Non capisco perche' Strakosha sia da considerare inferiore con i piedi. La fonte che dia poca sicurezza alla difesa chi e'? Acerbi, LF, Patric, Radu, Hoedt?

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: Vincelor il 09 Dic 2020, 11:11
Reina quando esce, lasciamo stare. Non capisco perche' Strakosha sia da considerare inferiore con i piedi. La fonte che dia poca sicurezza alla difesa chi e'? Acerbi, LF, Patric, Radu, Hoedt?
Nessuno dei suddetti, la mia fonte è Bastos  ;))

A me sembrano i suoi attuali evidenti difetti.
Non parla con la difesa, non la guida.
Con i piedi, seppure abbia un buon calcio, è macchinoso, anche per la sua conformazione fisica che diversa da quella di Pepe
Reina l'ho visto uscire dai pali spesso, e mi sembra lo abbia fatto male solo ieri

Però non mi fraintendere, io voglio bene a Thomas e punto su di lui
Solo che dopo la sorpresa iniziale, l'ho visto migliorare poco
Forse questa è l'occasione giusta
:since

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Ha fatto il suo, soprattutto in termini di fluidi, perchè dal punto di vista tecnico tra lui e Strako non c'è proprio partita, Reina è un buon mestierante esperto e paraculo, Strako uno dei migliori portieri europei tra i pali anche se con alcune lacune su altri aspetti del gioco e comunque grandissimi margini di miglioramento data l'età.

Ora il buon Pepe, da bravo secondo preso per dare anche quel plus di esperienza nell'inedito (per quasi tutti) contesto Champions , può tranquillamente lasciare il posto al titolare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: JoeStrummer il 09 Dic 2020, 11:33
Ha fatto il suo, soprattutto in termini di fluidi, perchè dal punto di vista tecnico tra lui e Strako non c'è proprio partita, Reina è un buon mestierante esperto e paraculo, Strako uno dei migliori portieri europei tra i pali anche se con alcune lacune su altri aspetti del gioco e comunque grandissimi margini di miglioramento data l'età.

Ora il buon Pepe, da bravo secondo preso per dare anche quel plus di esperienza nell'inedito (per quasi tutti) contesto Champions , può tranquillamente lasciare il posto al titolare.

parliamo sempre di uno che è il terzo di sempre per presenze in CL......chiamarlo buon mestierante e paraculo mi sembra davvero ingeneroso.
Tutti incompetenti gli allenatori che l'hanno fatto giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: LazialeLodigiano il 09 Dic 2020, 11:27
Nessuno dei suddetti, la mia fonte è Bastos  ;))

A me sembrano i suoi attuali evidenti difetti.
Con i piedi, seppure abbia un buon calcio, è macchinoso, anche per la sua conformazione fisica che diversa da quella di Pepe
Reina l'ho visto uscire dai pali spesso, e mi sembra lo abbia fatto male solo ieri

Però non mi fraintendere, io voglio bene a Thomas e punto su di lui
Solo che dopo la sorpresa iniziale, l'ho visto migliorare poco
Forse questa è l'occasione giusta
:since
Ma anche per me Reina e' stato un bell'acquisto. Ritengo Strakosha piu' forte e non di poco e che non guidi la difesa vorrei che emergesse non solo dalle impressioni personali. Poi, ripeto che Strakosha ha i piedi di un centrocampista

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: Adler Nest il 09 Dic 2020, 11:42
parliamo sempre di uno che è il terzo di sempre per presenze in CL......chiamarlo buon mestierante e paraculo mi sembra davvero ingeneroso.

Bah, rispetto agli epiteti con cui viene apostrofato Strako, che peraltro è un patrimonio non solo tecnico della SS Lazio, sono zuccherini.

Reina è stato ad oggi l'acquisto più riuscito del mercato estivo. Ha reso subito in un ruolo nevralgico in cui negli anni passati gli scadimenti di forma di Strako ci sono costati carissimi.

Quindi complimenti a lui (e alla Società), perchè se abbiamo centrato l'obiettivo storico degli ottavi di Champions c'è molto "Pepe".

Detto questo resto della mia idea che le gerarchie a livello tecnico tra i due portieri sono chiare e mi sono già espresso.

Non a caso il capolavoro di questo girone, aggiungo, ossia la vittoria con il Borussia, l'abbiamo portata a casa con il contributo determinante di Strako.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Eppure non è difficile:

Quali sono i giocatori della Lazio che possono generare plusvalenza? (Strakosha, LF, SMS, LA, AKAK....)
Quali sono i giocatori della Lazio che hanno mercato e al contempo non depauperano troppo la qualità della squadra? (Strakosha, LF, AKAK)
Quali sono i giocatori della Lazio sui quali puoi fare un bel gruzzolo (Strakosha, LF)
Tu parti dal presupposto che non c'è vita dopo Strakosha e che Strakosha sia tra i primi 5  al mondo, io, credo che sia un ottimo portiere e che come tale ha mercato, ma un Musso o un Cragno non siano poi così peggio.
Al di là dei soldi CL siamo tutti consapevoli che se vogliamo fare il salto di qualità qualcuno che ha mercato e che ci faccia fare plusvalenze in modo tale da poter fare mercato con più dei soliti 20 milioni massimo di spesa e magari metterli su giocatori pronti subito e non da aspettare un anno?
Devo ricordare a tutti che quest'anno dalle vendite abbiamo ricavato spiccioli per l'autobus?
Non siamo l'udinese o il verona, sticazzi delle plusvalenze. Famo i tifosi e pensiamo al campo, che le finanze sono in buone mani.
Abbiamo un gran portiere fuori forma e un ottimo secondo, non vedo il problema.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: Adler Nest il 09 Dic 2020, 11:42

magari mestierante no, ma da tifoso del Liverpool di cui ho seguito tantissime partite,
pregi e difetti che si vedono oggi sono stati sempre presenti nella sua carriera,
in inghilterra all'inizio sembrava veramente forte, poi tanti , troppi errori per definirlo un portiere
di livello troppo superiore al buono, oggi chiaramente ha anche perso un po' di reattività.
Come secondo è tanta roba , vista anche la tanta esperienza accumulata e imho
tranne ieri ha fatto buone partite, tra i pregi io ci metto anche la fortuna

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
"Ha avuto delle difficoltà dal punto di vista fisico, ha avuto il Covid e non è mai facile poi quando si rientra ritrovare subito la titolarità. Credo che siasolo un momento. Anche Reina non mi è sembrato così fenomenale, soprattutto contro in Champions. Spero che Strakosha possa tornare il numero uno, per la Lazio e per se stesso. Non deve demoralizzarsi ma allenarsi come sempre. L'unica preoccupazione è che quando in passato ho visto tanta concorrenza in porta, alla fine non ha fatto bene a nessuno. Il ruolo del portiere è particolare e serve molta chiarezza sui ruoli».

Così il vice allenatore dell Albania, Porrini.
Dichiarazione condivisibile, speriamo che Inzaghi faccia la sua scelta e che questa situazione sia solo propedeutica al pieno recupero del titolare ovvero Strakosha.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: LazialeLodigiano il 09 Dic 2020, 11:27
Io magari non ci capisco niente, ma dove è scritto che un portiere deve guidare la difesa? Secondo me il portiere che dà sicurezza è quello che para e che non commette errori evidenti con regolarità. Il resto è scena. Poi questa frase non dà sicurezza alla difesa ripetuto ormai come un mantra ovunque lo trovo insopportabile. Lo scorso anno la nostra difesa era così insicura che siamo arrivati al secondo posto nella classifica delle squadre che hanno subito meno gol.

Alex

Visitatore
Citazione di: Drake il 09 Dic 2020, 22:09
Io magari non ci capisco niente, ma dove è scritto che un portiere deve guidare la difesa? Secondo me il portiere che dà sicurezza è quello che para e che non commette errori evidenti con regolarità. Il resto è scena. Poi questa frase non dà sicurezza alla difesa ripetuto ormai come un mantra ovunque lo trovo insopportabile. Lo scorso anno la nostra difesa era così insicura che siamo arrivati al secondo posto nella classifica delle squadre che hanno subito meno gol.
Anche a me da molto fastidio sentire questa frase, bisognerebbe chiedere a qualcuno che abbia ricoperto il ruolo di portiere se nei suoi compiti rientri quello di guidare la difesa, a me sembra strano eccezion fatta per i piazzamenti della barriera e dell'uomo sul primo palo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il portiere che dà sicurezza è il portiere che para e sbaglia il meno possibile

tra i compiti ci sta senz'altro anche richiamare la difesa, ma non è che il portiere debba fare solo quello e soprattutto non deve farlo troppo altrimenti diventa fastidioso

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
beh, il portiere ha una posizione/visione privilegiata rispetto ai difensori, può accorgersi e valutare cose che loro non vedono, deve guidarli per contrastare meglio gli avversari ...

peraltro ... non mi riferivo tanto a quello quanto al fatto che i portieri più grandi me li ricordo sempre cazzuti, tosti caratterialmente, capaci di dare la sveglia ai difensori, di tenere alta la concentrazione ...

con questo però non vorrei passare per uno che ce l'ha con Thomas, perché non è così.
dico solo che deve migliorare come tutti e deve farlo lì, imho
:asrm

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Prendemose Lukaku, con i piedi ci sa fare abbastanza e a para' para

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
è pure bello grosso per coprire meglio lo specchio, come ampiamente dimostrato ieri sera

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: MisterFaro il 10 Dic 2020, 16:02
Prendemose Lukaku, con i piedi ci sa fare abbastanza e a para' para

:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva