Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 02 Set 2021, 20:44
Seriamente, secondo te cosa è successo a Strakosha.?

Perché nemmeno parla più, non sbraita, non fa polemiche... Nulla

Fa il secondo come lo era il secondo di Zoff alla Juve

non so. non ó più contatti da due anni con lo staff

so che aveva avuto richieste inglesi ma perché non sia andato mi sfugge

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: robylele il 02 Set 2021, 20:32
Siamo in due.
A me Reina piace come tratta la palla, sicuramente e' carismatico, fa pure assist.  :=))

Ma non vale la candela, se c'e' un tiro dai 16 metri sogno che appaia per magia Strakosha.
Che spero si riprenda il posto e non lo molli piu', magari nell'ultimo anno ha lavorato sulle uscite alte.

Siamo in tre.
Però, da non estimatore del Reina portiere, bisogna pure vedere quali sono gli automatismi della squadra davanti a lui; l'anno scorso era una costruzione dal basso stucchevole e accademica - roba che se ti recuperavano palla ai 16 metri c'era da tremare - mentre un gioco più fluido e "alto" potrebbe valorizzare le indubbie caratteristiche positive del portiere, minimizzandone i difetti.
Le prime due gare sono troppo poco per trarre conclusioni, però non escluderei che mai come in questo caso il cambio tattico sia importante anche per il portiere.

Citazione di: Grande Puffo il 02 Set 2021, 20:56
OT
Ma il portiere della Cremonese , Carnesecchi, proprietà Atalanta ,  si legge scadenza 2022 ...
Con Reina vicino potrebbe esplodere imho.
Ha rinnovato?
EOT

Carnesecchi secondo me è molto buono. Mi sembra strano che l'Atalanta se lo faccia sfuggire così, ma se così la situazione del rinnovo va seguita.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: hafssol il 02 Set 2021, 21:44
Carnesecchi secondo me è molto buono. Mi sembra strano che l'Atalanta se lo faccia sfuggire così, ma se così la situazione del rinnovo va seguita.
L'ho visto giocare una volta sola, con l'U21, nella sconfitta con il Portogallo, mi era sembrato un citofono, ha fatto quaglie di ogni tipo. Però ne sento parlare molto bene da anni, immagino di averlo beccato nella serata peggiore.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: purple zack il 02 Set 2021, 11:54
1 mi sembra chiaro dall'intervista che Reina rimarrà un altro anno. per quest'anno voglio seguire Vicario che sembra interessante.

2. i portieri spesso escono di testa. come Marchetti, che era fortissimo e poi puff, in un'estate. la pausa covid à fatto male a molti. anche Handanovic per esempio, ma in modo meno evidente.

che poi è quello che è successo a Reina. io amavo questo portiere, per me fino al 2010 era un top assoluto. aveva uno stile in alcuni interventi che era davvero esemplare che sopperivano ad altri limiti tecnici (tipo il primo palo, suo atavico difetto)

ma dal 2010 in poi non si capisce cosa gli sia successo. se tu parli con un qualsiasi tifoso del Liverpool, anche quelli che lo amano, ti dicono "Nonostante gli ultimi due anni terribili"

i due anni finali di Reina a Liverpool furono terrificanti. livello Fiori.
ora, davvero, papere le fanno tutti. ma proprio tutti. ma lui fa delle cose terribili.
da noi per ora manco troppe, né troppo vistose, a parte Lazio-Brugges. ma non para.

la carriera di Reina stava finendo in panchina a Munchen se non fosse stato per Benitez. è uno di quei misteri del calcio di cui non riesco a capacitarmi.
Vicario sembra che abbia una buona reattività e un buon senso del piazzamento. Mi è sembrato un po' debole in altri fondamentali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: robylele il 02 Set 2021, 20:32
Siamo in due.
A me Reina piace come tratta la palla, sicuramente e' carismatico, fa pure assist.  :=))

Ma non vale la candela, se c'e' un tiro dai 16 metri sogno che appaia per magia Strakosha.
Che spero si riprenda il posto e non lo molli piu', magari nell'ultimo anno ha lavorato sulle uscite alte.

beh non è che Reina nelle uscite alte sia meglio, forse un pelo (imho nessuno dei due è il massimo),
perà in quelle basse Strakho se non è il migliore in italia poco ci manca, tra i pali non c'è partita,
lo spagnolo è meglio per quel che concerne sia il giro palla dal basso, sia nell'impostare la manovra,
diciamo che Strakho come portiere (addetto alla parata)è decisamente superiore, Pepe gestisce meglio il gioco (è come a calcetto quando le squadre mettono in porta un giocatore di movimento, ne guadagna nettamente l'impostazione, sorge il problema se gli altri tirano bene in porta)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ad oggi, evidentemente, non è presentabile.

Io sono uno che lo sponsorizzava dai tempi della Primavera, eh, quindi immagina quanto ci sono legato.

Ma un portiere che non gioca da un anno e passa, evidentemente ha problemi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ammesso e non concesso che Thomas abbia problemi, ma per dire nelle poche partite giocate lo scorso anno,
fece male solo son l'udinese benissimo con il BD in CL e bene anche nelle altre 3 che giocò.
Se avesse problemi tecnici e/o fisici non credo avrebbe fatto bene , rimangono eventuali problemi psicologici ,
spero proprio di no, ma se fossero quelli alzo le mani (ma a quel punto grave errore della società,
Reina al massimo potrebbe fare il secondo, quindi andava comprato un primo portiere)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: sharp il 03 Set 2021, 00:28
beh non è che Reina nelle uscite alte sia meglio, forse un pelo (imho nessuno dei due è il massimo),
perà in quelle basse Strakho se non è il migliore in italia poco ci manca, tra i pali non c'è partita,
lo spagnolo è meglio per quel che concerne sia il giro palla dal basso, sia nell'impostare la manovra,
diciamo che Strakho come portiere (addetto alla parata)è decisamente superiore, Pepe gestisce meglio il gioco (è come a calcetto quando le squadre mettono in porta un giocatore di movimento, ne guadagna nettamente l'impostazione, sorge il problema se gli altri tirano bene in porta)

Evidentemente nel calcio di Sarri e del precedente allenatore è più importante gestire il gioco che parare. Perhcé è così strano da accettare? Lo dice anche Reina nella sua intervista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Beppe78 il 03 Set 2021, 09:34
Evidentemente nel calcio di Sarri e del precedente allenatore è più importante gestire il gioco che parare. Perhcé è così strano da accettare? Lo dice anche Reina nella sua intervista.
Per me è strano accettare che non è importante che il portierere pari, ma che sappia palleggiare bene e iniziare l'azione con i piedi.
Forza Strakosha

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Per me è strano accettare che non è importante che il portierere pari, ma che sappia palleggiare bene e iniziare l'azione con i piedi.
Forza Strakosha

per me no. ci sta che qualcuno la veda così

per me è strano ignorare che, anche tra allenatori di uguale caratura e quindi tra professionisti, ci siano opinioni, gusti e atteggiamenti diversi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Sì, ma il problema e che ad oggi Inzaghi Sarri Reja gli preferiscono Reina e Berisha non Donnarumma (Reja fa gioco moderno e parte dal basso alla Guardiola? Berisha è forte coi piedi?).
Ripeto, qualcosa sarà successo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Chiaramente ci vuole equilibrio, altrimenti mettevi LA o SMS in porta.

Diciamo che Reina gioca fino a che quello che riesce a dare come impostazione/giropalla resta superiore a quello che eventualmente perde tra i pali.

Con lo Spezia pure due assist (gol ed espulsione) che non sono cose che fanno tutti i portieri

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2021, 12:55
Sì, ma il problema e che ad oggi Inzaghi Sarri Reja gli preferiscono Reina e Berisha non Donnarumma (Reja fa gioco moderno e parte dal basso alla Guardiola? Berisha è forte coi piedi?).

Strakosha ha perso il posto ed è sparito dopo aver avuto il covid

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2021, 12:55

Ecco.

A una certa uno deve pure arrendersi all'evidenza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Però se così fosse, e cioè che Strakosha si è improvvisamente impippito, e Reina non è adeguato a parare, ma tocca metterlo ij porta perché appunto Strakosha non è più all'altezza, si sarebbe acquistato un portiere.

Perché il terzino è stato preso, la mezz'ala anche, 4 ali, promosso Moro, ripreso Vavro, ecc.

Del portiere nessuno dice nulla da più di un anno: inzaghi, Sarri, Tare, è un problema solo qui evidentemente. Senza contare che il terzo in campionato è Adamonis, che non so se abbia presenza in A, e in EL Furlanetto, idemì se non peggio come esperienza.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

lasciamo perdere Strakosha.

Reina è inadeguato, per me. Perché il gioco non vale la candela.

per Sarri invece è quello che cerca in un portiere, e per me se c'era Musso giocava Reina uguale, o meglio, avendo Reina non ci si pone proprio il problema perché è un uomo di Sarri. da Napoli.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: HummingBard il 03 Set 2021, 12:57
A una certa uno deve pure arrendersi all'evidenza.

Infatti io ormai mi sono arreso, perché i problemi di Strakosha (di qualunque natura siano) sono certamente reali visto che tre allenatori molto diversi tra loro gli hanno preferito un altro portiere.
Dispiace moltissimo per il ragazzo, che oltretutto è un patrimonio della Lazio, e mi auguro per lui e per noi che possa uscire quanto prima dal tunnel nel quale sembra davvero entrato.

Citazione di: sharp il 03 Set 2021, 00:49
Se avesse problemi tecnici e/o fisici non credo avrebbe fatto bene , rimangono eventuali problemi psicologici , spero proprio di no, ma se fossero quelli alzo le mani (ma a quel punto grave errore della società, Reina al massimo potrebbe fare il secondo, quindi andava comprato un primo portiere)

Ecco, appunto: il problema non è contrapporre Reina e Strakosha, che non sono gli unici portieri esistenti sulla faccia della terra... la questione è se Reina per caratteristiche tecniche ed età possa fare il titolare per cinquanta partite in una squadra del livello della Lazio.
A quel punto, o la società ha ritenuto che in caso di suoi problemi fisici Strakosha sia in grado di subentrargli, ma se così non fosse ho sempre pensato anch'io che andava preso un potenziale primo portiere o al massimo uno da far crescere dietro Reina ma già pronto all'evenienza. Perché comunque l'anno prossimo un portiere titolare dovrà essere la priorità assoluta di mercato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
A Sarri la coppia Reina-Strakosha dà garanzie, il problema portiere a oggi non c'è.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Beppe78 il 03 Set 2021, 09:34

Per me il portiere dovrebbe parlare, più para più è determinante, poi in campo ce li manda il mister quindi pace, però siccome  questo è un forum tendenzialmente si esprimono opinioni

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Io spero he Strakosha verrà sghierato in Europa. Se sarà cosi potremo valutare la differenza

Discussione precedente - Discussione successiva