Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Durrell

*****
1092
Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« il: 25 Set 2020, 20:11 »
Spero non sia stato già discusso in passato. Eventualmente me ne scuso.
Io simpatizzo per i seagulls del Brighton.
Motivo: le tanti estate passate lì per studiare l’inglese. Un posto magico che mi è rimasto nel cuore.


Offline Gulp

*****
18471
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #1 il: 25 Set 2020, 20:32 »
Inghilterra: Norwich, Brighton, Swansea, Hull poi anche Palace, Burnley, Spurs, Bournemouth, Huddersfield
Spagna: Eibar, Levante, Villarreal
Germania: Wolfsburg, Hoffenheim
Francia: Monaco, Lione
Russia: CSKA, Rostov, Rubin, Anzhi, Luch
Resto d'Europa: Astana, Basilea, BATE, APOEL, Dnipro (rip), Genk, AZ Alkmaar, Ostersund
Resto d'Italia: Carpi, Cittadella, Parma, Sassuolo, Entella

Avrei significati, storie, partite, motivi geografici un po' per tutte  :) ma farei un post lungo quanto quelli di FantaTare ( :luv: )

Offline Durrell

*****
1092
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #2 il: 25 Set 2020, 20:34 »
Inghilterra: Norwich, Brighton, Swansea, Hull poi anche Palace, Burnley, Spurs, Bournemouth, Huddersfield
Spagna: Eibar, Levante, Villarreal
Germania: Wolfsburg, Hoffenheim
Francia: Monaco, Lione
Russia: CSKA, Rostov, Rubin, Anzhi, Luch
Resto d'Europa: Astana, Basilea, BATE, APOEL, Dnipro (rip), Genk, AZ Alkmaar, Ostersund
Resto d'Italia: Carpi, Cittadella, Parma, Sassuolo, Entella

Avrei significati, storie, partite, motivi geografici un po' per tutte  :) ma farei un post lungo quanto quelli di FantaTare ( :luv: )

Ammazza ma che stai sempre in giro?  :)

Offline MTL

*
3329
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #3 il: 25 Set 2020, 20:36 »
Fifth avenue per fama, Prospettiva Nevskij per la canzone di Battiato

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #4 il: 25 Set 2020, 20:40 »
:lol:

Offline Durrell

*****
1092
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #5 il: 25 Set 2020, 20:41 »
Sto maledetto correttore. Come si cambia il titolo in Squadra? 😂😂😂

Offline Gulp

*****
18471
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #6 il: 25 Set 2020, 20:41 »
Ammazza ma che stai sempre in giro?  :)

Non sono stato in tutti questi posti  :)
Ma in questo mondo dove il virtuale conta quanto il "reale", basta poco per affezionarsi molto ad alcune squadre, posti, persone    :ssl

Non avevo notato il titolo :lol:

Offline pentiux

*****
18582
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #7 il: 25 Set 2020, 20:46 »
Schalke 04 e St. Pauli
Liverpool
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #8 il: 25 Set 2020, 21:01 »
Inghilterra: Norwich, Brighton, Swansea, Hull poi anche Palace, Burnley, Spurs, Bournemouth, Huddersfield
Spagna: Eibar, Levante, Villarreal
Germania: Wolfsburg, Hoffenheim
Francia: Monaco, Lione
Russia: CSKA, Rostov, Rubin, Anzhi, Luch
Resto d'Europa: Astana, Basilea, BATE, APOEL, Dnipro (rip), Genk, AZ Alkmaar, Ostersund
Resto d'Italia: Carpi, Cittadella, Parma, Sassuolo, Entella

Avrei significati, storie, partite, motivi geografici un po' per tutte  :) ma farei un post lungo quanto quelli di FantaTare ( :luv: )
Ma veramente riesci a seguirle tutte? Dovresti renderlo un mestiere... :)

Offline seagull

*****
10956
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #9 il: 25 Set 2020, 21:17 »
Spero non sia stato già discusso in passato. Eventualmente me ne scuso.
Io simpatizzo per i seagulls del Brighton.
Motivo: le tanti estate passate lì per studiare l’inglese. Un posto magico che mi è rimasto nel cuore.

Come te, dato che ci vivo  ;). Ed ho vissuto tutte le loro battaglie, dalla vendita del glorioso Goldstone, passando per un quasi fallimento, fino a volare di nuovo in alto. Un bel percorso e poi Brighton città è veramente bella.

Offline Durrell

*****
1092
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #10 il: 25 Set 2020, 21:21 »
Come te, dato che ci vivo  ;). Ed ho vissuto tutte le loro battaglie, dalla vendita del glorioso Goldstone, passando per un quasi fallimento, fino a volare di nuovo in alto. Un bel percorso e poi Brighton città è veramente bella.
Grande! Io ci torno quasi ogni anno da 20 anni a questa parte. Ho anche la maglia della finale di FA Cup a Wembley del 1983.
Ps mio luogo del cuore, il vecchio West Pier ❤️

Offline seagull

*****
10956
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #11 il: 25 Set 2020, 21:24 »
Grande! Io ci torno quasi ogni anno da 20 anni a questa parte. Ho anche la maglia della finale di FA Cup a Wembley del 1983.
Ps mio luogo del cuore, il vecchio West Pier ❤️

Non lo dire a Gulp della maglia, sennò ti chiede di vendergliela  :=)).
Purtroppo, come avrai visto, del West Pier c’è rimasto poco, molto poco.

Offline Durrell

*****
1092
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #12 il: 25 Set 2020, 21:27 »
Non lo dire a Gulp della maglia, sennò ti chiede di vendergliela  :=)).
Purtroppo, come avrai visto, del West Pier c’è rimasto poco, molto poco.
Eh già dopo l’incendio è rimasto ben poco ma è sempre affascinante. Ho una foto da ragazzo che era ancora quasi intero, seppur già chiuso da molto. Era il 94, la mia prima volta a Brighton.
Per tornare in tema calcistico mi sembra che quest’anno abbiamo messo su una buona squadra. O no?

Offline seagull

*****
10956
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #13 il: 25 Set 2020, 21:32 »
Fingers crossed, una squadra molto logica. Ieri hanno venduto Stevens, che ormai voleva cambiare aria. Nel weekend arrivano i giants del Man U. Partita spartiacque  8)

Offline Gulp

*****
18471
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #14 il: 25 Set 2020, 21:42 »
Ma veramente riesci a seguirle tutte? Dovresti renderlo un mestiere... :)

Dipende dalla definizione di "seguire", una cosa che si interseca anche con quando si dice di "conoscere" un giocatore.

Se intendi sapere quando c'è la prossima partita, seguire la situazione di classifica, vedere gli highlights, vedere la partita se la danno in tv e sono a casa, seguire il risultato sulle varie app che danno risultati in diretta di continuo, esultare se fanno un gol e imprecare se lo subiscono, sperare raggiungano gli obiettivi stagionali e rammaricarsi se arriva una retrocessione o comunque un grande flop, conoscere bene la rosa, leggere articoli su riviste specializzatem seguirne i movimenti di mercato e usarle nei videogiochi, si.
Quello che faccio per la Lazio è diverso ed è potenziato over 9000 (cit.) (gli excel con gli ammortamenti solo per la Lazio!)  :)

Se intendi tutto ciò si, riesco a seguirle tutte  :ssl

@Seagull  :beer:

Il Brighton è migliorato inserendo molta qualità con White, Veltman e Lallana, secondo me per stare più tranquillo avrebbe bisogno di una punta e di un esterno destro di riserva. Fare tutto l'anno con solo Maupay e Connelly è pericoloso, considerando che già ora è una squadra che crea molto più di quanto realizza. Lamptey non ha un vero sostituto, in quella posizione a Newcastle hanno usato Burn che in realtà è un centrale sinistro e anche la riserva di March a sinistra e di Webster a centro sinistra. Spero sempre riescano a fare esplodere in Premier Jahanbakhsh come seconda punta... in Carabo ha fatto benissimo!
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #15 il: 25 Set 2020, 21:47 »
Dipende dalla definizione di "seguire", una cosa che si interseca anche con quando si dice di "conoscere" un giocatore.

Se intendi sapere quando c'è la prossima partita, seguire la situazione di classifica, vedere gli highlights, vedere la partita se la danno in tv e sono a casa, seguire il risultato sulle varie app che danno risultati in diretta di continuo, esultare se fanno un gol e imprecare se lo subiscono, sperare raggiungano gli obiettivi stagionali e rammaricarsi se arriva una retrocessione o comunque un grande flop, conoscere bene la rosa, leggere articoli su riviste specializzatem seguirne i movimenti di mercato e usarle nei videogiochi, si.
Quello che faccio per la Lazio è diverso ed è potenziato over 9000 (cit.) (gli excel con gli ammortamenti solo per la Lazio!)  :)

Se intendi tutto ciò si, riesco a seguirle tutte  :ssl

@Seagull  :beer:

Il Brighton è migliorato inserendo molta qualità con White, Veltman e Lallana, secondo me per stare più tranquillo avrebbe bisogno di una punta e di un esterno destro di riserva. Fare tutto l'anno con solo Maupay e Connelly è pericoloso, considerando che già ora è una squadra che crea molto più di quanto realizza. Lamptey non ha un vero sostituto, in quella posizione usano Burn che in realtà è un centrale sinistro. Spero sempre riescano a fare esplodere in Premier Jahanbakhsh come seconda punta... in Carabo ha fatto benissimo!
Complimenti  :DD

Offline pentiux

*****
18582
Re:Per quale strada straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #16 il: 25 Set 2020, 22:19 »
Schalke 04 e St. Pauli
Liverpool
Mi ero perso il perché.

Dello Schalke 04 me ne sono innamorato da quando ho iniziato ad andare a Gelsenkirchen da amici, con i quali vado a vedere lo Schalke ogni volta che li vado a trovare e loro vengono vedere la Lazio ogni volta che passano a Roma.
Una squadra della quale non puoi innamorarti da Laziale secondo me. A partire dal fatto che fu fondata con i colori giallorossi ma poi nel 1924 ha scelto gli attuali blau und weiss.
Una squadra che ne ha passate di tutti i colori, fino a perdere uno scudetto perdendo il derby all'ultima giornata (e vi assicuro che il derby Schalke-Borussia è sentito quanto e più del nostro).

St Pauli e Liverpool credo non abbiano bisogno di grandi spiegazioni.

Ah, e seguo e amo anche l'Union Berlin.

Insomma, il calcio tedesco credo sia il migliore d'europa.
 :beer:

Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #17 il: 26 Set 2020, 00:05 »
Prendo per buono quindi il fatto che sia "squadre" e non "strade"  :)

Comunque...

Simpatie fisse (in ordine di seguito e importanza):

- As Saint-Etienne (siccome il verde è il mio colore preferito fin da piccolo mi sono appassionato a questa squadra e ho iniziato a studiarne la storia e seguirla fino a diventarne simpatizzante a tutti gli effetti).

- Zamalek (squadra egiziana. Un mio caro amico egiziano è un grande tifoso di questa squadra, ho visto diverse partite con lui e alla fine mi è diventata simpatica anche in virtù della rivalità cittadina con l'Al Ahly).

- Sparta Praga (sono un collezionista di magliette e questa è stata la numero 1 della mia collezione, da lì ho iniziato a seguirla).


Altre simpatie (la maggior parte) sono invece strettamente collegate alla presenza di allenatori o giocatori che apprezzo/stimo o comunque mi stanno generalmente simpatici.
Ad esempio stimo molto Simeone e quindi simpatizzo Atletico Madrid, ma prima che fosse lui l'allenatore non mi fregava granché dei colchoneros.
Mentre, per fare un altro esempio, il Manchester City mi stava simpatica quando c'era Mancini ma la detesto ora che c'è Guardiola.
In questo momento simpatie sparse (anche se con seguito non sempre costante):

Liverpool (per Klopp)
Tottenham (per Mourinho)
West Ham (per Felipe Anderson).

Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #18 il: 26 Set 2020, 00:07 »
Notts County perche' ci ha dato le nostre bellissime maglie e il milwall perche' la mia squadra di casa e da anni e' quella che riesco a vedere piu' frequentemente live oltre ad avere gran bei tifosi.

Offline Baldrick

*****
8050
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #19 il: 26 Set 2020, 00:20 »
Newcastle perché da piccolo stavo in fissa con Shearer

Wimbledon e Leeds perché odiate da tutti

Newell's carajo!

Il Celtic una volta, mo' magari fallisce

Beşiktaş per i trascorsi turchi

St. Pauli e Rayo per peer pressure

Panathinaikos prima che se gemellassero co' inquelli

Juve merda
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod