Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baldrick

*****
8050
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #40 il: 29 Set 2020, 20:13 »
A proposito di funamboli: Matt Le Tissier, mio idolo assieme a Shearer. Peccato giocasse per una squadra demmerda.


(fica pure la musica)
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #41 il: 29 Set 2020, 21:17 »
A proposito di funamboli: Matt Le Tissier, mio idolo assieme a Shearer. Peccato giocasse per una squadra demmerda.


(fica pure la musica)

Giocatore straordinario. Se non sbaglio ha sempre rifiutato altre destinazioni.
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #42 il: 29 Set 2020, 22:47 »
I dilettanti del Calais penso che li amerò per sempre.
Il Napoli, la squadra della mia famiglia (ops, non è straniera. E va beh, passatemela).

Offline Slasher89

*****
12246
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #43 il: 30 Set 2020, 07:34 »
Boca Juniors, Arsenal e Barcellona

Gli argentini perchè ci giocava Riquelme, uno dei miei preferiti di sempre, gli inglesi perchè avevo una loro maglia a casa da piccolo presa non sa dove ne da chi, gli spagnoli perchè un mio cugino (purtroppo difettoso) li seguiva sempre ai tempi della Liga su TMC e mi sono appassionato.
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #44 il: 30 Set 2020, 10:09 »
Chelsea - non so perché mi affascinano le maglie, lo stadio e  i calciatori che ne hanno scritto la storia. Mi trasmettono un senso di eleganza.
Dynamo Dresda - tifoseria pazzesca, stadio piccolo ma un catino che ribolle, li ho visti qualche anno fa, elettrizzanti.
Bilbao - sogno una Lazio con le loro regole.
Stella Rossa di Belgrado - inutile scrivere qualcosa.
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #45 il: 30 Set 2020, 10:15 »
adoro il QPR perchè ci ha giocato il funambolico Stan Bowles.

Che bellezza, per me il Qpr è ciò di più vicino alla regina e all'eleganza inglese, lo stile a cui tutti pensiamo quando si parla di England. Stadio bomboniera, maglie stupende. Ci hanno giocato due miei pupilli: Taarabt (che talento signori miei) e Cisse.

Offline vaz

*****
54608
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #46 il: 30 Set 2020, 10:27 »
Athletic Bilbao (https://carotenuto.blogautore.repubblica.it/2014/03/20/iribar-la-bandiera-dei-baschi/)
Corinthians (per la democracia corinthiana)

dei big team, lo UTD (per Fergie e il primo 7-1 che non si scorda mai).

Offline riccio72

*
2126
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #47 il: 30 Set 2020, 10:32 »
Sono banale, ma i REDS meritano tutto il mio affetto e sostegno... sempre GRATO!

Offline vaz

*****
54608
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #48 il: 30 Set 2020, 10:32 »
ah, e gli Hibs di Edimburgo
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #49 il: 30 Set 2020, 10:41 »
Il tifo per la Lazio é la mia profonda religione laica. Esclusiva e assoluta.
Difficile chiedere a un Zoroastriano quale divinità preferisce tra Manitou o Geova.
Pero' mi piaceva quando vinceva la Sampdoria di Vialli e Mancini.

Offline calimero

*
6005
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #50 il: 30 Set 2020, 12:09 »
Che bellezza, per me il Qpr è ciò di più vicino alla regina e all'eleganza inglese, lo stile a cui tutti pensiamo quando si parla di England. Stadio bomboniera, maglie stupende. Ci hanno giocato due miei pupilli: Taarabt (che talento signori miei) e Cisse.

Ti perdono per aver seppur indirettamente paragonato Taarabt all’immortale Stan.

In “Il maledetto United” una delegazione di “senatori” del Leeds sobillata da Johnny Giles e Billy Bremner rimprovera a Clough di non prepararli a dovere per la imminente sfida contro il QPR come avrebbe fatto Don Revie. L’ineffabile Brian rispose “Dovete fermare Stan Bowles, che altro c’è da sapere sul QPR?” (in realtà il QPR aveva anche Gerry Francis che era un signor giocatore).

Offline Baldrick

*****
8050
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #51 il: 30 Set 2020, 12:23 »
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #52 il: 30 Set 2020, 12:34 »
Ti perdono per aver seppur indirettamente paragonato Taarabt all’immortale Stan.

In “Il maledetto United” una delegazione di “senatori” del Leeds sobillata da Johnny Giles e Billy Bremner rimprovera a Clough di non prepararli a dovere per la imminente sfida contro il QPR come avrebbe fatto Don Revie. L’ineffabile Brian rispose “Dovete fermare Stan Bowles, che altro c’è da sapere sul QPR?” (in realtà il QPR aveva anche Gerry Francis che era un signor giocatore).

Stupendo, sto leggendo questo libro in questi giorni.

Offline Galgo

*****
3735
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #53 il: 30 Set 2020, 12:45 »
Nottingham Forest, dalla fine degli anni 70, non a causa dei suoi successi in europa (con quel genio di Brian Clough) visto che, essendo l'unico appassionato di calcio in casa, in tv se ne seguiva poco, ma per il subbuteo che mi regalarono un natale. Nella scatola c'era una squadra rossa con pantaloncini bianchi e nel catalogo, tra le tante con quella divisa, se ne indicava una con un nome strano, che evocava la leggenda di robin hood  :)).
Poi iniziai a seguirla come possibile, qualcosa in televisione, i risultati sul guerin sportivo, qualche rivista di calcio inglese, fino ad arrivare all'avvento di internet con le partite seguite via chat su mirc.
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #54 il: 30 Set 2020, 13:55 »
ovviamente ho nel cuore e provo eterna gratitudine per tutte le squadre che hanno bastonato la roma.

in germania mi piace il borussia moenchengladbach da quando umiliarono  7-1 l'inter, partita poi annullata per la lattina in testa a boninsegna.

in inghilterra ho simpatia per l'Ipswich, lo Stoke City, lo Sheffield Wednesday, il Bristol Rovers, e altre squadre minori con cui a Championship manager 2001 ho devastato il calcio mondiale in carriere trentennali. Nortwich Victoria, Yeovil Town, Barrow, Braintree.  Ne seguo settimanalmente i risultati.


Se avete la possibilità di vedere il canale EirSport, un amico di un mio amico possiede un dispositivo formidabile con cui può vedere in streaming questo canale, trasmettono spesso partite inglesi degli anni 60 e 70, e una specie del nostro 90 minuto con spezzoni di partite di tutte le divisioni e commenti. il conduttore  era una baffone molto simpatico.  Una goduria per gli amanti del calcio inglese di una volta.


Le Tissier mito del calcio di tutti i tempi.

Offline nordest2

*
7605
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #55 il: 30 Set 2020, 16:38 »
Notts County perche' ci ha dato le nostre bellissime maglie e il milwall perche' la mia squadra di casa e da anni e' quella che riesco a vedere piu' frequentemente live oltre ad avere gran bei tifosi.

stato lì diversi decenni fa per un milwall-wolfes
gran bei...tosti...... ;)

cmq
chelsea dagli anni 60
atletico
dortmund

e pure na simpatia per 36 partite ogni campionato per l'hellas
sempre dagli anni 60



Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #56 il: 30 Set 2020, 16:43 »
Super Depor in spagna
Hertha Berlin in bundes

indubbiamente il biancoblu delle divise aiuta
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #57 il: 30 Set 2020, 18:21 »
stato lì diversi decenni fa per un milwall-wolfes
gran bei...tosti...... ;)



si come dicevo sono ignoranti forte ma vivono il calcio ancora come ai vecchi tempi, spesso famiglie con padre, madre e figlio uno piu' coatto dell'altro ma per lo piu'  simpatici e dopo la partita al pub come non ci fosse un domani :)

Offline Biafra

*
10678
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #58 il: 30 Set 2020, 18:29 »
Vedo che il Millwall va di moda  :beer:

Strano che nessun fondo arabo ci abbia ancora messo gli occhi sopra, giocano a Londra e hanno anche il fascino del male  :)

Comunque a canzoni non si battono:






Offline Biafra

*
10678
Re:Per quale squadra straniera simpatizzate? E perché?
« Risposta #59 il: 30 Set 2020, 18:42 »
ah, e gli Hibs di Edimburgo

Scommetto che ti piace Irvine Welsh  ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod