Pietro Anastasi RIP

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seagull

*****
10945
Pietro Anastasi RIP
« il: 18 Gen 2020, 00:02 »
Ho appena letto che ci ha lasciato anche lui, RIP.


Offline pan

*
4575
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #1 il: 18 Gen 2020, 02:13 »
Pietruzzo... le figurine quando ero bambina.
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #2 il: 18 Gen 2020, 06:41 »
 non lo ho mai visto giocare se non nei filmati ma era una bella persona, che la terra ti sia lieve Pietruzzu

Offline Brixton

*
4895
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #3 il: 18 Gen 2020, 09:38 »
Uno dei primissimi ricordi di Lazio. Stagione 74-75, secondo tempo di una partita di serie A trasmesso in registrata alle 19:00 su Raiuno (allora Rete uno o canale nazionale), Juventus-Lazio. Televisore a bianco e nero che solo per accendersi ci metteva una vita. Entra a metà secondo sull'uno a zero per la Juventus, in un fazzoletto di minuti ci fa tre gol.

Offline zorba

*****
10079
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #4 il: 18 Gen 2020, 10:40 »
 :(

Riposa in pace, campione!
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #5 il: 18 Gen 2020, 11:21 »
Adesso si spiegheranno con Chinaglia.
Comunque anche lui é morto per la SLA.
Non sapevo fosse malato.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #6 il: 18 Gen 2020, 14:37 »
71 anni, per un malato di SLA è vissuto molto, gli altri se sono andati tutti tra  i 40 e i 50 mi pare....l'ho visto giocare dal vivo una volta, l'anno dello scudetto del 74 in Lazio-Juve...fini' 3 a 1,  Pulici  paro' un rigore a Cuccureddu e allora il secondo lo tiro' lui e fece gol...RIP !!

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #7 il: 18 Gen 2020, 14:41 »
Dipende da quando ti viene, l'aspettativa di vita media è dai due ai cinque anni ma può venire anche tardi. Molti riescono a "vivere" molto più a lungo.
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #8 il: 18 Gen 2020, 16:03 »
Pietruzzo Anastasi, da qualche parte avevo letto che il suo acquisto da parte della giuve fu concluso anche per dare un senso di identificazione ai tanti immigrati del sud Italia, non so se fosse vero ma ho sempre avuto molto rispetto per questo avversario, grande attaccante.
Condoglianze ai familiari.
RIP
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #9 il: 18 Gen 2020, 20:21 »
Pietruzzo Anastasi, da qualche parte avevo letto che il suo acquisto da parte della giuve fu concluso anche per dare un senso di identificazione ai tanti immigrati del sud Italia, non so se fosse vero ma ho sempre avuto molto rispetto per questo avversario, grande attaccante.
Condoglianze ai familiari.
RIP

No è una leggenda o meglio una consequenza non una causa del suo acquisto. Fu acquistato perché era in quel momento uno dei più forti centravanti italiani  in un periodo in cui peraltro c'erano veri e propri fenomeni in serie a come rombo di tuono, bonimba e chinaglia, il fatto che fosse juventino fino al midollo con da quando ragazzino aveva fatto il raccattapalle in una partita in cui giocava Sivori era solo un particolare simpatico che c'è da giurare non fu determinante come non lo fu 6 anni dopo quando in fase calante in perfetto stile Juve la società lo scambio con l'Inter con boninsegna tifosissimo delle merde che però fece benissimo alla Juve.
Io non l'ho visto dal vivo ma ho conosciuto tifosi che al tempo piansero per quello scambio che tecnicamente aveva senso come quasi sempre alla Juve ma emotivamente fu una ferita difficile da rimarginare nonostante il tradizionale cinismo juventino.

Vi allego un video commemorativo per fare capire ai più giovani di chi stiamo parlando.


https://twitter.com/juventusfc/status/1218475960909123584?s=19
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #10 il: 19 Gen 2020, 00:40 »
Pietruzzo Anastasi, da qualche parte avevo letto che il suo acquisto da parte della giuve fu concluso anche per dare un senso di identificazione ai tanti immigrati del sud Italia, non so se fosse vero ma ho sempre avuto molto rispetto per questo avversario, grande attaccante.
Condoglianze ai familiari.
RIP

E anche perchè in un varese-juve 5-0 gliene aveva fatti tre!
Bel giocatore di un'altra epoca, RIP.
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #11 il: 19 Gen 2020, 10:33 »
Adesso si spiegheranno con Chinaglia.
Comunque anche lui é morto per la SLA.
Non sapevo fosse malato.
Il racconto del figlio è raccapricciante...Io mi sono commosso a leggerlo...
https://www.quotidiano.net/cronaca/pietro-anastasi-sla-1.4985824
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #12 il: 19 Gen 2020, 11:04 »
Povero, se ne é andato troppo presto.  Brava persona, gran giocatore. Oggi, uno come lui farebbe una caterva di gol. Colpisce che sia l’ennesima vittima della SLA tra i calciatori. Condoglianze alla famiglia.
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #13 il: 19 Gen 2020, 11:15 »
Non sapevo, mamma che magone a leggerne la storia.

Riguardo la sla non ho ancora capito se l'incidenza sia effettivamente più alta tra i calciatori e / o sportivi o ci si fa più caso perché ovviamente sono personaggi pubblici. Se fosse vero che c'è una incidenza più alta sarebbe veramente da capire perché, immagino vi siano studi in corso

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #14 il: 19 Gen 2020, 11:23 »
Facciamo un calcolaccio proprio zozzo zozzo manco back of the envelope come dicono gli americani.
Facciamo che ogni campionato negli ultimi 40 anni ha avuto 18 squadre.
Ogni squadra diciamo 22 giocatori.
40x18x22=15.840, e questo se ad ogni campionato cambiassero tutti i giocatori (la realtà probabilmente non è nemmeno la metà).
L'incidenza della SLA è più o meno di 5 su 100.000, ma in questo gruppo di età è molto più bassa.
Quando calciatori malati conosciamo? 5? 10?
L'incidenza effettivamente sembrerebbe un po' più alta, ma ovviamente il calcolo è superapprossimativo. Chi ha voglia può farlo preciso (se ho fatto errori grossolani, fatemelo notare).
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #15 il: 19 Gen 2020, 11:33 »
Re:Pietro Anastasi RIP
« Risposta #16 il: 19 Gen 2020, 14:40 »
Il racconto del figlio è raccapricciante...Io mi sono commosso a leggerlo...
https://www.quotidiano.net/cronaca/pietro-anastasi-sla-1.4985824

Davvero :(
Riposa in Pace
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod