Pogba: "Da solo contro 30,000 persone"

Aperto da seagull, 19 Ago 2013, 16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.316
Citazione di: Electrocution il 19 Ago 2013, 18:25
Dovrebbe vergognarsi per la bugia che ha dichiarato. Fare la vittima giocando nella rubentus poi.... Dichiarazioni che faranno il giro del mondo, "30.000 razzisti" all'Olimpico a insultare lui, ecco quale sarà la notizia. Vergognati bugiardo bambino viziato. Quelli che ieri hanno ululato li avrei presi a schiaffi uno ad uno sia bene inteso, ma quando si fa una dichiarazione simile non ci sto.

:x

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
30000 razzisti No. 30000 a dirti che sei [...], Sì!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
29978 vaffanculo per aver messo in mezzo chi non c'entrava nulla

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Notizie in tempo reale sulla Lazio, [...]com
E' veramente triste osservare come alcuni giocatori di colore strumentalizzino gli "ululati", che a mio avviso non nascondono del razzismo (non giochiamo con una parola così grande e importante) ma la semplice voglia di irretire e indispettire l'avversario di turno. Come capita con l'arbitro, che spesso ha una moglie di "facili costumi" o con gli altri calciatori avversari, di cui spesso, in quei 90 minuti, si discute la moralità della madre o della compagna. Li strumentalizzano, sì. Per ricevere qualche carezza mediatica. E mi fanno ribrezzo. Pogba, ad esempio, sembrava sconvolto dopo Lazio-Juventus: "Ho giocato da solo contro 30.000 persone", ha pianto nel post partita. Peccato che non si sconvolge affatto quando, a Torino, certe attenzioni vengono riservate ai calciatori di colore che giocano contro la Juventus. Ed è vergognoso il modo in cui Balotelli, su Twitter, sta aizzando e provocando i tifosi del Verona.
VERGOGNATEVI. Usare la parola razzismo per questioni così frivole, farà rivoltare nella tomba quei grandi che contro il razzismo hanno combattuto veramente. E poi, questi personaggi, li ritrovi a fare da testimonial profumatamente pagati per quelle multinazionali che per anni hanno sfruttato il lavoro minorile nelle zone più disagiate del pianeta. Complimentoni.

Roberto Arduini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: vagabond il 24 Ago 2013, 09:32
Notizie in tempo reale sulla Lazio, [...]com
E' veramente triste osservare come alcuni giocatori di colore strumentalizzino gli "ululati", che a mio avviso non nascondono del razzismo (non giochiamo con una parola così grande e importante) ma la semplice voglia di irretire e indispettire l'avversario di turno. Come capita con l'arbitro, che spesso ha una moglie di "facili costumi" o con gli altri calciatori avversari, di cui spesso, in quei 90 minuti, si discute la moralità della madre o della compagna. Li strumentalizzano, sì. Per ricevere qualche carezza mediatica. E mi fanno ribrezzo. Pogba, ad esempio, sembrava sconvolto dopo Lazio-Juventus: "Ho giocato da solo contro 30.000 persone", ha pianto nel post partita. Peccato che non si sconvolge affatto quando, a Torino, certe attenzioni vengono riservate ai calciatori di colore che giocano contro la Juventus. Ed è vergognoso il modo in cui Balotelli, su Twitter, sta aizzando e provocando i tifosi del Verona.
VERGOGNATEVI. Usare la parola razzismo per questioni così frivole, farà rivoltare nella tomba quei grandi che contro il razzismo hanno combattuto veramente. E poi, questi personaggi, li ritrovi a fare da testimonial profumatamente pagati per quelle multinazionali che per anni hanno sfruttato il lavoro minorile nelle zone più disagiate del pianeta. Complimentoni.

Roberto Arduini

Vi prego di dirmi che questo articolo e' finto.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Rivolazionario il 24 Ago 2013, 09:58
Vi prego di dirmi che questo articolo e' finto.

no non è finto. E cmq come ho detto di là, mi rivedo nelle parole di conte in conferenza stampa, (che mi sta sul cappero).

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Secondo l'estensore gli ululati non sarebbero razzisti.
Si dimentica pero' che di solito partono da curve dove appaiono simboli di ideologie che proprio sinonimo di filantropia non sono.
Se proprio vogliamo dircela tutta allora, neanche la parola "negro" sarebbe un'insulto, visto che deriva dal latino "niger" che significa negro.
Neanche la croce celtica sarebbe un simbolo evocante razzismo, cosi' come di base non lo sarebbe la svastica, che sono entrambe stilizzazioni del Sole.
Pero' l'uso che la storia ne ha fatto le ha rese simbolo di "male".
Quindi, considerando da chi e dove partono gli ululati, sono razzismo puro, Arduini si rassegni.
E non scomodi coloro che hanno lottato contro il razzismo, perche' allora nel suo caso, dovremmo scomodare coloro che sapevano fare giornalismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Rivolazionario il 24 Ago 2013, 10:17
Allora e' un articolo assurdo.
Secondo l'estensore gli ululati non sarebbero razzisti.
Si dimentica pero' che di solito partono da curve dove appaiono simboli di ideologie che proprio sinonimo di filantropia non sono.
Se proprio vogliamo dircela tutta allora, neanche la parola "negro" sarebbe un'insulto, visto che deriva dal latino "niger" che significa negro.
Neanche la croce celtica sarebbe un simbolo evocante razzismo, cosi' come di base non lo sarebbe la svastica, che sono entrambe stilizzazioni del Sole.
Pero' l'uso che la storia ne ha fatto le ha rese simbolo di "male".
Quindi, considerando da chi e dove partono gli ululati, sono razzismo puro, Arduini si rassegni.
E non scomodi coloro che hanno lottato contro il razzismo, perche' allora nel suo caso, dovremmo scomodare coloro che sapevano fare giornalismo.

l'unica parte che mi è piaciuta è quella su pogba e balotelli. Li ha pienamente ragione. Sui colleoni ululatori no. Su quelli do ragione a conte.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: vagabond il 24 Ago 2013, 10:18
l'unica parte che mi è piaciuta è quella su pogba e balotelli. Li ha pienamente ragione. Sui colleoni ululatori no. Su quelli do ragione a conte.

Io sto con Balotelli, ma non con Pogba.
Lo dico sinceramente, è una testa un po' calda, ma a me Mario, sta simpatico.
Ogni cosa che fa viene messa sotto i riflettori, ma ci dimentichiamo che ha poco piu' di vent'anni.
Anche Pogba, e' vero, pero' non lo so, a pelle, lo trovo insopportabile.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Rivolazionario il 24 Ago 2013, 10:23
Io sto con Balotelli, ma non con Pogba.
Lo dico sinceramente, è una testa un po' calda, ma a me Mario, sta simpatico.
Ogni cosa che fa viene messa sotto i riflettori, ma ci dimentichiamo che ha poco piu' di vent'anni.
Anche Pogba, e' vero, pero' non lo so, a pelle, lo trovo insopportabile.

Pogba è un piagnone, Balotelli mi sta simpatico, ma non mi è piaciuta la sparata su Twitter. Sei bello, c'hai i soldi, sei amato dal 90% delle persone per la tua simpatia, ma ignorali no?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: vagabond il 24 Ago 2013, 10:26
Pogba è un piagnone, Balotelli mi sta simpatico, ma non mi è piaciuta la sparata su Twitter. Sei bello, c'hai i soldi, sei amato dal 90% delle persone per la tua simpatia, ma ignorali no?

Forse la sto facendo piu' grande di quello che e'.
Ma e' proprio ignorandoli che si fa il loro gioco.
Intanto il numero di idioti cresce.
Va detto che piuttosto che scrivere su twitter, dovrebbero prendere il coraggio di uscire dal campo al primo ululato, o simile.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Rivolazionario il 24 Ago 2013, 10:30
Forse la sto facendo piu' grande di quello che e'.
Ma e' proprio ignorandoli che si fa il loro gioco.
Intanto il numero di idioti cresce.
Va detto che piuttosto che scrivere su twitter, dovrebbero prendere il coraggio di uscire dal campo al primo ululato, o simile.

Non lo so Rivoluzionario. A me pare che a questi piaccia la pubblicità. E spesso sono solo ragazzini scemi che seguono la massa. Basterebbe togliere il/ i capopolo e finirebbe questo problema. Il fatto è che non c'è voglia di farlo...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a me hanno stancato tutti.. ci sono anche questioni più importanti del calcio eppure non ci dormiamo la notte a volte.. quanti luoghi comuni mamma mia... ok magari Pogba la fa lunga ma per non farlo parlare basterebbe non fare gli ululati e stop

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: vagabond il 24 Ago 2013, 10:32
Non lo so Rivoluzionario. A me pare che a questi piaccia la pubblicità. E spesso sono solo ragazzini scemi che seguono la massa. Basterebbe togliere il/ i capopolo e finirebbe questo problema. Il fatto è che non c'è voglia di farlo...

Ne parlavo ieri sera con mio padre, e mi sono avventurato in un paragone, forse azzardato, ma provo a riportarlo.

Premessa: Mio padre la pensa come te.

Io pero' facevo un paragone storico.
Quando il fascismo in Italia entrò in Parlamento, erano poche le voci che chiedevano attenzione.
Altri dicevano: "Hanno pochi seggi non andranno da nessuna parte".
Ce li siamo tenuti 20 anni.

Ho il gusto dell'iperbole, e forse sono andato un po' oltre, ma spero sia chiaro il senso.

frontwards

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 24 Ago 2013, 10:35
a me hanno stancato tutti.. ci sono anche questioni più importanti del calcio eppure non ci dormiamo la notte a volte.. quanti luoghi comuni mamma mia... ok magari Pogba la fa lunga ma per non farlo parlare basterebbe non fare gli ululati e stop

well put silvie'  ;)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Rivolazionario il 24 Ago 2013, 10:41
Ne parlavo ieri sera con mio padre, e mi sono avventurato in un paragone, forse azzardato, ma provo a riportarlo.

Premessa: Mio padre la pensa come te.

Io pero' facevo un paragone storico.
Quando il fascismo in Italia entrò in Parlamento, erano poche le voci che chiedevano attenzione.
Altri dicevano: "Hanno pochi seggi non andranno da nessuna parte".
Ce li siamo tenuti 20 anni.

Ho il gusto dell'iperbole, e forse sono andato un po' oltre, ma spero sia chiaro il senso.

si ho capito il senso. Comunque penso che è un problema culturale che non si risolve allo stadio. Nello stadio va ignorato, si deve agire più in profondità cioè nelle scuole o nei luoghi di confronto, insomma nella formazione dei ragazzi e dei genitori stessi...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: vagabond il 24 Ago 2013, 10:47
si ho capito il senso. Comunque penso che è un problema culturale che non si risolve allo stadio. Nello stadio va ignorato, si deve agire più in profondità cioè nelle scuole o nei luoghi di confronto, insomma nella formazione dei ragazzi e dei genitori stessi...

Sicuramente hai ragione.
Ma lo stadio e' il luogo migliore dove iniziare i giovani ad un certo modo di agire.
E' come per dire, se tu le storie d'amore le volessi "scoprire" e iniziassi da Moccia, anzichè da un romanzo russo.
Lo stadio e' Moccia.
Un linguaggio basico, comprensibile da tutti, e che cattura piu' facilmente la testa.

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Cmq... avessi un decimo dello stipendio di un qualsiasi giocatore di serie A... me farei gridare di tutto. E non sto scherzando.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

MILANO – Qualche ululato da parte dei tifosi durante Inter-Juventus ha portato lo speaker di San Siro alla mezz'ora della ripresa a pronunciare il consueto messaggio per ricordare che cori discriminatori e razzisti possono portare alla sospensione della gara.

In particolare si sono sentiti dei 'buu' all'ingresso in campo dello juventino Paul Pogba, ma prima anche rivolti al compagno di squadra Asamoah e all'interista Alvaro Pereira.

Discussione precedente - Discussione successiva