9^ giornata serie A

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:9^ giornata serie A
« Risposta #100 il: 24 Ott 2016, 12:29 »
Anni e anni che sono in mezzo al mondo del calcio (giocato e visto), e la legge immutabile che l'ha governato sin dall'inizio dei suoi giorni, era che "è inutile protestare, tanto l'arbitro, una volta che ha fischiato, non torna indietro".

Ecco.
Da sabato sera e ad squadram, quel concetto non è più vero (a dire il vero, successe anche alle merdè a Sassuolo, che giovarono di una revoca di un rigore per proteste).

Tanto checcefrega; da domani non ne parlerà più nessuno.

Ho voglia di vomitare.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #101 il: 24 Ott 2016, 12:51 »
Credo che tutto è cominciato con l'espulsione di Zidane al mondiale 2006 ,dove nessuno vide o fece finta di non vedere e dopo che mandarono il replay sui maxi-schermi fu espulso .
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #102 il: 24 Ott 2016, 13:27 »
Credo che tutto è cominciato con l'espulsione di Zidane al mondiale 2006 ,dove nessuno vide o fece finta di non vedere e dopo che mandarono il replay sui maxi-schermi fu espulso .

Ti sfugge un "piccolo" particolare.
Lì c'era di mezzo una testata in campo aperto vista urbi et orbi e segnalata dal quarto uomo.

Qui non c'è stato nessun maxi schermo e non c'era nessuno che potesse segnalare la decisione giusta, se non l'assistente Cariolato che, con un gesto da fuoriclasse, ha in orgine preso la decisione corretta.
Qui c'è stato un gol regolare, assegnato, revocato in maniera assurda da qualcuno CHE NON POTEVA avere alcun riscontro di un gol irregolare (difatti non lo era).
Massa? L'addizionale non può e non deve occuparsi di fuorigioco.
Cariolato? Aveva già preso la sua (giusta) decisione.

Qui c'è stata una scelta "politica", a mente fredda (quindi con nessuna attenuante), di un arbitro che ha preferito prendere una decisione al buio ben conscio che sarebbe di certo stato meglio un errore contro la Juve che uno (eventuale) a favore.
Un gol correttamente assegnato, revocato ERRONEAMENTE e SCIENTEMENTE, a seguito di proteste e in previsione delle polemiche settimanali.

"Nel dubbio, non fischiare a favore della Juve".

"Nel dubbio, pensa a chi sta dietro".

Per me, quello di sabato, è un episiodio vergognoso e molto grave.
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #103 il: 24 Ott 2016, 13:35 »
Ti sei perso il campionato 98-99  :x.
Brevemente sul Milan; molto bravo Montella a valorizzare una manica di ragazzi. Vedremo dove arriveranno a maggio, perché li si faranno i conti.
Solidarietà a Iozio.

Pensavo la stessa cosa. Inoltre ha dimenticato che il Milan ha vinto anche nel 2011, avendo tutto il contrario di quella che si definirebbe una squadra da scudetto. E credo di ricordare mio padre dicesse che anche nel 1979 vinsero senza eccessivi meriti. Almeno non ci sarà il pericolo del due senza tre.
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #104 il: 24 Ott 2016, 14:09 »
imho queste due affermazioni:
"Nel dubbio, non fischiare a favore della Juve".
"Nel dubbio, pensa a chi sta dietro".

Hanno senso solo se contestualizzate in questo preciso momento storico e all'interno di una dinamica tra strisciate.

Se al posto del Milan ci fosse stata, che ne so, la Lazio( una a caso  :) ):

L'arbitro si sarebbe ben guardato dal danneggiare la Juve e se ne sarebbe strafottutto di chi stava dietro.

In ogni caso concordo con te che si tratta di un fischio squisitamente politico.
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #105 il: 24 Ott 2016, 15:30 »
imho queste due affermazioni:
Hanno senso solo se contestualizzate in questo preciso momento storico e all'interno di una dinamica tra strisciate.

Se al posto del Milan ci fosse stata, che ne so, la Lazio( una a caso  :) ):

L'arbitro si sarebbe ben guardato dal danneggiare la Juve e se ne sarebbe strafottutto di chi stava dietro.

In ogni caso concordo con te che si tratta di un fischio squisitamente politico.

Dici?

Ricordo il sig. Guida che non diede un rigore solare in un Juve-Genoa di 3/4 anni fa, con la semplice motivazione che "non se l'era sentita". Testuali parole.

E di arbitri così, molto interessati alla carriera ed ai risvolti post-partita, ne conosco più d'uno oltre a Guida (Banti, il fu Gervasoni, Massa, lo stesso Rizzoli, Maresca, Irrati, Valeri).

Intendi bene; la lagna sull'operato arbitrale è la cosa più distante da me all'interno del calcio. L'ho fatto per svariati anni e ne conosco bene le dinamiche.
Appunto per questo, non posso non far caso al Milan che torna a vincere contro di noi dopo 9 partite, sempre con lo stesso arbitro che non senza esitare, concesse un rigore dopo il contatto ascella di Isla / pallone.
Appunto per questo non posso far caso a Rizzoli, che per non rischiare di subire la gogna come dopo il derby dello scorso anno, previene piuttosto che curare.

Dammi retta; adesso, un arbitro, prima di fare la fine di Rocchi ci pensa 3/4 volte.
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #106 il: 24 Ott 2016, 16:10 »
Dici?

Ricordo il sig. Guida che non diede un rigore solare in un Juve-Genoa di 3/4 anni fa, con la semplice motivazione che "non se l'era sentita". Testuali parole.

E di arbitri così, molto interessati alla carriera ed ai risvolti post-partita, ne conosco più d'uno oltre a Guida (Banti, il fu Gervasoni, Massa, lo stesso Rizzoli, Maresca, Irrati, Valeri).

Intendi bene; la lagna sull'operato arbitrale è la cosa più distante da me all'interno del calcio. L'ho fatto per svariati anni e ne conosco bene le dinamiche.
Appunto per questo, non posso non far caso al Milan che torna a vincere contro di noi dopo 9 partite, sempre con lo stesso arbitro che non senza esitare, concesse un rigore dopo il contatto ascella di Isla / pallone.
Appunto per questo non posso far caso a Rizzoli, che per non rischiare di subire la gogna come dopo il derby dello scorso anno, previene piuttosto che curare.

Dammi retta; adesso, un arbitro, prima di fare la fine di Rocchi ci pensa 3/4 volte.

Allora ti ricorderai anche lo stesso simpatico signor Rizzoli, nello Juventus-Lazio della stagione 2014/2015, quella in cui la Lazio si presentò allo stadium da seconda in classifica e formalmente ancora l'unica contendente per lo scudetto( quindi la squadra che stava dietro), fare finta di non vendere un'entrata da rosso diretto per Marchisio, ( il quale ci ha fatto fuori Biglia, contribuendo a regalare il secondo posto alle merde mortaxxi sua) che era pure ammonito e poi espellere Cataldi per una scivolata poco più che incauta a centrocampo.

Ovviamente la Juve stravinse quella partita con pieno merito e gli episodi citati non hanno alterato in alcun modo il giustissimo risultato di quella gara, ma mi sono sono utili a corroborare la mia tesi.

Ribadisco ancora, il fischio di sabato sera è politico, concordo con te.

Ma matura in un contesto in cui il confronto è tra "pares" esattamente come l'episodio del gol annullato a Muntari a parti invertite qualche anno fa l'anno della vostra "rinascita".
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #107 il: 24 Ott 2016, 17:40 »
Allora ti ricorderai anche lo stesso simpatico signor Rizzoli, nello Juventus-Lazio della stagione 2014/2015, quella in cui la Lazio si presentò allo stadium da seconda in classifica e formalmente ancora l'unica contendente per lo scudetto( quindi la squadra che stava dietro), fare finta di non vendere un'entrata da rosso diretto per Marchisio, ( il quale ci ha fatto fuori Biglia, contribuendo a regalare il secondo posto alle merde mortaxxi sua) che era pure ammonito e poi espellere Cataldi per una scivolata poco più che incauta a centrocampo.

Ovviamente la Juve stravinse quella partita con pieno merito e gli episodi citati non hanno alterato in alcun modo il giustissimo risultato di quella gara, ma mi sono sono utili a corroborare la mia tesi.

Ribadisco ancora, il fischio di sabato sera è politico, concordo con te.

Ma matura in un contesto in cui il confronto è tra "pares" esattamente come l'episodio del gol annullato a Muntari a parti invertite qualche anno fa l'anno della vostra "rinascita".

Vabbè, dai, quella partita è finita a metà del primo tempo e tutto quello che citi tu è stato successivo.
L'espulsione di Cataldi, poi, al 90esimo.

Qui si parla di qualcosa che va oltre; che va oltre anche al gol di Muntari (svista colossale, ma pur sempre svista).

Un gol deliberatamente annullato al buio, solo per le proteste e le prime pagine dei giornali.

Qui la chiudo, perché sennò divento oltremodo prolisso.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #108 il: 25 Ott 2016, 12:10 »
Oggi con la Goal line technology ci mettono 5 secondi a comunicare all'arbitro se la palla è dentro oppure no , la usassero anche per questi casi ; poi Rizzoli sembra che abbia annullato il gol su richiesta dell'arbitro di porta e qui il vero scandalo , perche solo il guardalinee poteva giudicare .

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #109 il: 25 Ott 2016, 12:12 »
Aggiungo .... vi dicevo spesso che i cani usufruiscono di certi favori arbitrali perche dietro c'è un vuoto , ora che il Milan sta piano piano risalendo la classifica ecco che i favori cominciano a spostarsi e non è un caso .
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #110 il: 25 Ott 2016, 12:35 »
Aggiungo .... vi dicevo spesso che i cani usufruiscono di certi favori arbitrali perche dietro c'è un vuoto , ora che il Milan sta piano piano risalendo la classifica ecco che i favori cominciano a spostarsi e non è un caso .

Per quanto posso odiare le merxe, a livello di porcherie arbitrali non potranno mai competere con le strisciate.

Gli aiuti alle merde sono pilotati per garantirgli l'accesso in Champions( e te pare poco...), ma in un'ipotetica lotta scudetto con una strisciata, se servisse(ma in questi anni non è mai servito visto lo strapotere tecnico della Juve) sta tranquillo che gli leverebbero tranquillamente la sedia da sotto il culo. Per la lotta Champions questo problema non c'è, perchè visto lo stato pietoso in cui versa l'Inter per le merde resta libero il terzo slot nel caso in cui il milan sia davvero solido per competere fino in fondo.

IMHO non a caso l'amico Libeccio s'encazza. Perchè il Milan non è la roma, se si sono messi in testa di vendere un duello Juve-Milan vedrai che le porcate in favore dei rossoneri non finiranno qui così come qualche fischio punitivo in più contro la Juve.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #111 il: 25 Ott 2016, 13:55 »
Esatto JoeStrummer ....
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #112 il: 25 Ott 2016, 14:17 »
Mammagari juve-milan tutta la vita se serve a fognizzare le merde putride.
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #113 il: 25 Ott 2016, 15:18 »
Mammagari juve-milan tutta la vita se serve a fognizzare le merde putride.

graziarcà  :D :D :D
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #114 il: 25 Ott 2016, 16:35 »
Per quanto posso odiare le merxe, a livello di porcherie arbitrali non potranno mai competere con le strisciate.

Gli aiuti alle merde sono pilotati per garantirgli l'accesso in Champions( e te pare poco...), ma in un'ipotetica lotta scudetto con una strisciata, se servisse(ma in questi anni non è mai servito visto lo strapotere tecnico della Juve) sta tranquillo che gli leverebbero tranquillamente la sedia da sotto il culo. Per la lotta Champions questo problema non c'è, perchè visto lo stato pietoso in cui versa l'Inter per le merde resta libero il terzo slot nel caso in cui il milan sia davvero solido per competere fino in fondo.

IMHO non a caso l'amico Libeccio s'encazza. Perchè il Milan non è la roma, se si sono messi in testa di vendere un duello Juve-Milan vedrai che le porcate in favore dei rossoneri non finiranno qui così come qualche fischio punitivo in più contro la Juve.

No…no…macché.
Fidati che non è così.
In primo luogo perché non ho così tanta paura di perdere uno scudetto; se dovesse succedere, la prenderei per il giusto verso.
Calcisticamente parlando, il mio sogno è altro ed il prossimo anno saremmo sempre e comunque pronti a rivincerlo.

In secondo luogo perché credo che una squadra come quella rossonera, faticherà ad entrare tra i primi tre posti ed è un fuoco di paglia destinato a durare al massimo fino a febbraio.

E' proprio che non sopporto i conigli come Rizzoli ed i due pesi e due misure di tutto il carrozzone.

Re:9^ giornata serie A
« Risposta #115 il: 25 Ott 2016, 17:23 »
In primo luogo perché non ho così tanta paura di perdere uno scudetto; se dovesse succedere, la prenderei per il giusto verso.

Dici? Allora sei uno juuventino "sui generis" perchè tutti quelli che conosco io(compreso mio suocero) c'hanno il coraggio di rompermi ancora le pa..e per i fatti di Perugia. Anche lì in fondo si è trattato di un semplice scudetto perso, eppure...

E' proprio che non sopporto i conigli come Rizzoli ed i due pesi e due misure di tutto il carrozzone.

...e chi meglio di noi ti può capire?

Come ti ho ricordato ieri Rizzoli non ha esitato a sorvolare su una porcata di Marchisio e di punire esageratamente un ragazzotto solo per il gusto di farlo, senza neanche incidere sul risultato...

Poi tieni presente che con la Lazio i due pesi e le due misure sono prassi a livello mediatico, arbitrale e pure giudiziario,  siamo abituati ad attacchi e vessazioni al cui confronto le prime pagine della gazzetta che hai postato tu sono zucchero.

Ai nostri occhi uno scontro tra due potenze come Milan e Juve è quello di due giganti che si confrontano più o meno ad armi pari con un esito che, negli anni, a spanne si equivale.

L'importante è che entrambe, quando serve, continuiate a tenere a bada le velleità delle merde.  :D :beer:
Re:9^ giornata serie A
« Risposta #116 il: 26 Ott 2016, 10:27 »
Dici? Allora sei uno juuventino "sui generis" perchè tutti quelli che conosco io(compreso mio suocero) c'hanno il coraggio di rompermi ancora le pa..e per i fatti di Perugia. Anche lì in fondo si è trattato di un semplice scudetto perso, eppure...

...e chi meglio di noi ti può capire?

Come ti ho ricordato ieri Rizzoli non ha esitato a sorvolare su una porcata di Marchisio e di punire esageratamente un ragazzotto solo per il gusto di farlo, senza neanche incidere sul risultato...

Poi tieni presente che con la Lazio i due pesi e le due misure sono prassi a livello mediatico, arbitrale e pure giudiziario,  siamo abituati ad attacchi e vessazioni al cui confronto le prime pagine della gazzetta che hai postato tu sono zucchero.

Ai nostri occhi uno scontro tra due potenze come Milan e Juve è quello di due giganti che si confrontano più o meno ad armi pari con un esito che, negli anni, a spanne si equivale.

L'importante è che entrambe, quando serve, continuiate a tenere a bada le velleità delle merde.  :D :beer:

Per quanto riguarda Perugia, ho maledetto Collina per una settimana, ma quello scudetto l'abbiamo buttato via da polli.
Ho rosicato decisamente di più l'anno successivo; vedere esultare l'analfabeta col nastrino alla testa, mi mandava il sangue al cervello.

Ci siamo rifatti, da allora fino ad oggi, nonostante Collina, Nakata, Calciopoli e tutto il cucuzzaro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod