Prandelli nuovo CT della Nazionale

Aperto da Audrey, 30 Mag 2010, 16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
"(ANSA) - SESTRIERE (TORINO), 30 MAG -Cesare Prandelli sara'il ct dell'Italia nei prossimi 4 anni a partire da dopo il mondiale:ha raggiunto l'accordo con Abete. L'ormai ex allenatore della Fiorentina ha incontrato oggi il presidente della Federcalcio ed ed ha raggiunto l'accordo. L'intesa riguarda in particolare la durata del contratto: restano da definire alcuni dettagli e lo staff tecnico a sua disposizione."

A me non ha mai fatto impazzire. Gli riconosco molte buone qualità, questo sì, ma non ho mai capito il credito che ha sempre avuto, però ammetto che io, di calcio, ne capisco come di fisica quantistica :D

Diciamo che in proporzione alla stima di cui gode, qualche trofeuccio avrebbe dovuto vincerlo.... (non mi partite con l'insanabile diatriba "progetto Lazio" vs "progetto Fiorentina" :roll:)

Voi che ne pensate?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Penso sia la migliore scelta che si poteva fare.
Ritengo Prandelli uno dei migliori allenatori e le fortune della fiorentina(pur senza tituli  :twisted: ),sono molto merito suo.
La Nazionale mi sarà più simpatica.  :)

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2010, 16:45
Penso sia la migliore scelta che si poteva fare.

lo credo anch'io, ho dimenticato di dirlo prima

come pure ho dimenticato un "in bocca al lupo" :cross:

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
per una squadra non strisciata e non mafiosa, arrivare quasi sempre nelle prime posizioni, e giocare una bella champions equivale a vincere. non si alzano trofei grandi o meno grandi, ma si fa sempre una bella figura e si oottengono risultati comunque di prestigio, anche economico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Uno degli allenatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Uno che non ha mai vinto nulla.
Magari come selezionatore riuscirà meglio.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: ZombyWoof il 30 Mag 2010, 16:59
per una squadra non strisciata e non mafiosa, arrivare quasi sempre nelle prime posizioni, e giocare una bella champions equivale a vincere. non si alzano trofei grandi o meno grandi, ma si fa sempre una bella figura e si oottengono risultati comunque di prestigio, anche economico.

contano i tituli, zò. i risultati di prestigio passano, le coppe in bacheca no.
Speriamo bene, che non sia un Donadoni 2

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per me ha fatto na stronzata ad accettà, questo incarico si accetta molto piu avanti nella carriera...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
finalmente una buona scelta.. spero che, avendo allenato la Fiorentina e non una grande squadra, non abbia pure lui figli e figliastri e manie di maglie a strisce..

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Mi sembra una scelta intelligente, anche se mi pare che Prandelli in Viola abbia avuto sempre una certa attitudine a steccare un pò le partite determinanti.

Staremo a vedere..

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: Kebab il 30 Mag 2010, 23:45
Per me ha fatto na stronzata ad accettà, questo incarico si accetta molto piu avanti nella carriera...
Non sono d'accordo, per me questo incarico lo si accetta quando te lo propongono e solo per una consuetudine fino a qualche anno fa veniva proposto ad allenatori che avevano dai 70 anni in su.
Sono contento che questi schemi siano saltati e molto felice della scelta, poi considerando il credo tattico di Prandelli mi aspetto una nazionale di questo tipo:

Buffon
Maggio      Bonucci        Chiellini       Grosso
                De Rozzi         Marchisio
    Cassano        Montolivo         Balotelli
                          Gilardino

e non mi dispiacerebbe affatto....

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
chissà se prima o poi rivedremo un laziale in nazionale. Certo, magari comprare qualche italiano aiuterebbe. Speriamo nei primavera

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Era il migliore su piazza e una panchina su una grande per lui non c'era dopo che la Juve ha preso Del Neri.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il compito arduo per Prandelli sarà quello di farci tornare ad appassionare alla nazionale, al di là dei risultati che riuscirà ad ottenere. A occhio non mi sembra uno troppo legato a schieramenti e gruppi di pressione. Il fatto di non aver mai allenato mafiosi e strisciate depone a suo favore. E manco è antipatico come Lippi. Chissà che non riesca nell'impresa

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Se convoca Cassano e Balotelli sarà già anni luce avanti rispetto a lippi. Ottima scelta in ogni caso.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva