Premier League 17/18

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Premier League 17/18
« Risposta #60 il: 14 Gen 2018, 20:22 »
No, da loro ci sono più capovolgimenti di fronte perché è vero che filtrano meno e le squadre si allungano di più. Ma per più di un'ora il Liverpool ha giocato una partita impeccabile coprendo tutte le zone del campo alla perfezione, con un 4-3-3 in cui Mané si sacrifica molto, ma in mezzo dominio clamoroso di Can e un Wijnaldum stratosferico. Un pressing perfetto, basta guardare cosa fa Robertson sul 4-1, con un correndo per ottanta metri da solo appresso al pallone in un pressing forsennato quasi con successo. In Italia su 3-1 il Liverpool si sarebbe arroccato e avrebbe messo dieci uomini nella sua metà campo, e forse sarebbe stato sensato. Ma lì non piace.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Premier League 17/18
« Risposta #61 il: 14 Gen 2018, 21:06 »
È l'effetto di pensare in modo diverso a come affrontare qualsiesi partita.

Il 'prima non prenderle' o 'meglio due feriti che un morto' non è molto di casa nella perfida Albione.

Tanto che l'uccidere il gioco altrui non viene considerato un modo di difendersi.
Re:Premier League 17/18
« Risposta #62 il: 14 Gen 2018, 21:37 »
Bè, io credo che il Manchester City quest'anno sia la favorita alla vittoria della Champions League, ma il Chelsea per dire è stato preso a pallate dalle merde, eh... vedremo il Tottenham con la Juve.

Offline seagull

*****
10987
Re:Premier League 17/18
« Risposta #63 il: 14 Gen 2018, 21:39 »
Comunque l'avro' gia' detto, il filtro a centrocampo non esiste. Ogni ripartenza/azione e' un occasione potenzialmente pericolosa, perche' poi tecnicamente sono oggettivamente tutti molto dotati.
Poi per carita' e' un bel prodotto, ma da tifoso m'incazzerei una cifra :D

La differenza è che il tifoso perdente, qui, si incazza meno che in Italia. Credo ci sia un approccio diverso a come si vivono le partite ed il risultato finale.

skizzo87

skizzo87

Re:Premier League 17/18
« Risposta #64 il: 14 Gen 2018, 21:42 »
La differenza è che il tifoso perdente, qui, si incazza meno che in Italia. Credo ci sia un approccio diverso a come si vivono le partite ed il risultato finale.
si questo sicuramente. La' prediligono il bel gioco, a costo anche di perdere. E ci puo' stare, eh...ma secondo me i calcio contro difesa e' un attacco vs difesa costante, essendo meno tattico.

Offline seagull

*****
10987
Re:Premier League 17/18
« Risposta #65 il: 14 Gen 2018, 21:45 »
si questo sicuramente. La' prediligono il bel gioco, a costo anche di perdere. E ci puo' stare, eh...ma secondo me i calcio contro difesa e' un attacco vs difesa costante, essendo meno tattico.

Il calcio in Inghilterra non si può paragonare, tatticamente, a quello italiano.
Il tifoso italiano, a volte cacacazzi, non si può paragonare a quello inglese.

Offline edge24

*****
8860
Re:Premier League 17/18
« Risposta #66 il: 14 Gen 2018, 22:50 »
all'apice della forma credo di si
city united Liverpool arsenal chelsea tottenham
in forma sono (per le nostre) inavvicinabili
mi è capitato di vedere ultimamente anche un leicester incredibile
ieri ed oggi ho visto un chelea ed un arsenal a cui ne avremmo fatti tre.
riflettevo, durante le loro partite, su come, arrivati al limite dell'area avversaria, i loro giocatori cercassero spazi "convezionali", e poi mi sono passati davanti gli occhi diversi passaggi di Milinkovic e Luis Alberto facendo arrivare la palla davanti la porta con passaggi impensabili

skizzo87

skizzo87

Re:Premier League 17/18
« Risposta #67 il: 14 Gen 2018, 22:53 »
OT
si non c'entra un cazzo con la premier... ma in Ligue 1 é appena successo una cosa stupefacente.
Nantes -PSG. Azione del PSG, nella quale un giocatore del Nantes nella corsa inciampa involontariamente nell'arbitro, che da terra tenta di buttare giù il giocatore francese. Il giocatore é stato espulso e il PSG sull'azione successiva prende il palo.
EOT

Online sharp

*****
26561
Re:Premier League 17/18
« Risposta #68 il: 14 Gen 2018, 23:36 »
OT
si non c'entra un cazzo con la premier... ma in Ligue 1 é appena successo una cosa stupefacente.
Nantes -PSG. Azione del PSG, nella quale un giocatore del Nantes nella corsa inciampa involontariamente nell'arbitro, che da terra tenta di buttare giù il giocatore francese. Il giocatore é stato espulso e il PSG sull'azione successiva prende il palo.
EOT

cioè l'arbitro da terra cerca di buttare giù il giocatore ??   :o :o


Prendere il chelsea e noi in questo preciso momento ci porterebbe a giocarcela alla pari
ma noi stiamo  mille loro a pezzi, il chelsea in forma dell'anno passato faceva 3 pere andata e ritorno
alle merde e altrettante a noi, quest'anno hanno giocato bene per massimo un mese stanno in alto per via delle capacità tecniche dei singoli

Edge li si gioca a 3000 per tutto l'arco della partita, quei filtranti risultano più complicati da fare
quando devi giocare a seimila.

Come detto da Tarallo per almeno 70' il Liverpool non ha lasciato un cm di campo scoperto,
ho apprezzato molto la Lazio a bergamo noi e la dea siamo due belle squadre,
ma la qualità in campo era decisamente differente.


D'altro canto se li le neopromosse si ritrovano budget superiori alle nostre seconde linee economiche
(tipo noi, viola, torino ) a lungo andare la differenza tecnica tra le rose dei due campionati si nota.

Negli ultimi anni chi dalla premier è venuto qui ha fatto sempre benissimo, e li aveva fallito o era in fase decisamente calante. Chi qui primeggiava andando li si è ritrovato ad essere,
nella migliore delle ipotesi, uno dei tanti bravi, credo che l'unico che si stia ripetendo è salah

fallimento totale per prospetti come lamela e zaza o darmian
malino spesso anche quelli che qui consideravamo fuoriclasse pogba

di converso qui un giocatore come kolarov fa la differenza suso
è uno dei migliori e il mago addirittura forse il migliore del girone di andata
(gli ultimi due a Liverpool scaldavano beatamente nemmeno la panca ma direttamente la tribuna)
evra finito da due anni qui ne ha fatto uno e mezzo di alto livello e di esempi ce ne sono tanti
Re:Premier League 17/18
« Risposta #69 il: 14 Gen 2018, 23:37 »
Per caso oggi ho visto il big match di Premier League. Liverpool-Manchester City sembrava più che altro una partita giocata alla Wii. Per carità, spettacolare, però boh...
Re:Premier League 17/18
« Risposta #70 il: 14 Gen 2018, 23:38 »
OT
si non c'entra un cazzo con la premier... ma in Ligue 1 é appena successo una cosa stupefacente.
Nantes -PSG. Azione del PSG, nella quale un giocatore del Nantes nella corsa inciampa involontariamente nell'arbitro, che da terra tenta di buttare giù il giocatore francese. Il giocatore é stato espulso e il PSG sull'azione successiva prende il palo.
EOT

http://www.premiumsporthd.it/ligue-1/video/nantes-psg-l-arbitro-espelle-diego-carlos-e-reagisce--2018_10543.shtml

 :o

Online sharp

*****
26561
Re:Premier League 17/18
« Risposta #71 il: 14 Gen 2018, 23:58 »
Re:Premier League 17/18
« Risposta #72 il: 15 Gen 2018, 08:14 »
OT
si non c'entra un cazzo con la premier... ma in Ligue 1 é appena successo una cosa stupefacente.
Nantes -PSG. Azione del PSG, nella quale un giocatore del Nantes nella corsa inciampa involontariamente nell'arbitro, che da terra tenta di buttare giù il giocatore francese. Il giocatore é stato espulso e il PSG sull'azione successiva prende il palo.
EOT
Per me ci sono gli estremi per la ripetizione, una cosa assurda. Tutto il mondo è paese, il PSG in Francia è iper-thuthelatho

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Premier League 17/18
« Risposta #73 il: 15 Gen 2018, 08:22 »
Questa non è tutela, questa è follia pura. Sono d'accordo, se non si ripete questa non se ne ripeterà mai nessuna.
Re:Premier League 17/18
« Risposta #74 il: 15 Gen 2018, 08:54 »
ieri ed oggi ho visto un chelea ed un arsenal a cui ne avremmo fatti tre.

Fossero sante le tue parole: l'Arsenal dai bookmaker è considerata la favorita per l'Europa League!!

PS: mi sembra insieme all'Atletico Madrid

skizzo87

skizzo87

Re:Premier League 17/18
« Risposta #75 il: 15 Gen 2018, 09:11 »
Fossero sante le tue parole: l'Arsenal dai bookmaker è considerata la favorita per l'Europa League!!

PS: mi sembra insieme all'Atletico Madrid
l'Arsenal ha scagliato col Bournemouth, facendo mezzo tiro in porta.
Col centrocampo fisico che ci ritroviamo in teoria se li magnamo.

p.s. L'Atalanta ha fatto 8 gol in 2 partite all'Everton
p.s.2 L'Atletico e' una bella bestia

Online Lativm88

*
6541
Re:Premier League 17/18
« Risposta #76 il: 15 Gen 2018, 09:36 »
Parlo da amante della premier.  a loro invidio solo:
1 il fascino che, immotivatamente, suscitano in tutto il mondo (anche su di me)

2 la Fa cup

3 il fatto che riescano a mantenere una forte tradizione in tutto (che poi fa parte del fascino di cui sopra) come per esempio le tribune del craven cottage, il boxing day etc.

Per il resto, come campionato, la serie A per anni  e anni è stata nettamente superiore.  Loro si sono venduti molto meglio

Offline hafssol

*
8063
Re:Premier League 17/18
« Risposta #77 il: 15 Gen 2018, 10:22 »
Non bazzico molto le partite della Premier ma, in astinenza da calcio, ieri mi sono goduto Liverpool - ManCity.
Gara pazzesca ed emozionante, anche se restano valide tutte le considerazioni fatte in precedenza sul gioco e sulla tattica delle squadre. Proprio in virtù di questa, un giocatore come Salah ne risulta estremamente valorizzato.
Parametrato ai prezzi di vendita gonfiati dei giocatori delle pustole, quello che hanno incassato dalla sua cessione non è nemmeno tanto. Ora capisco perché da quelle parti rosicano parecchio nel vederlo così a quei livelli.

 :asrm

Offline Splash

*****
38072
Re:Premier League 17/18
« Risposta #78 il: 15 Gen 2018, 11:07 »
le prime 6/7 della premier insieme ad altre 4/5 squadre europee
fanno un altro sport rispetto a noi (inteso come serie A)
Nah, solo il City che non a caso ha perso ieri per la prima volta. Le altre 4/5 hanno diversi punti deboli, ma hanno pure un tasso tecnico elevato e quindi in una partita secca potrebbero prendere a pallate tutte le squadre italiane (forse escludendo la Juve), ma IMHO perderebbero la maggior parte delle partite, con risultato minimo.

Offline Gio

*****
9704
Re:Premier League 17/18
« Risposta #79 il: 15 Gen 2018, 11:26 »
Per me dire che non si bada alla tattica in un campionato in cui allenano Guardiola, Mourinho, Conte, Klopp etc. è un tantino azzardato.
Si malintende il senso di tattica a volte (che pare non ci sia quando si bada più a fare il proprio gioco che a distruggere quello dell'avversario).
Per me la differenza è che in Inghilterra agli allenatori è dato più tempo e, quindi, ognuno, per quello che puó, prova ad esprimere la sua idea di calcio. Da noi dopo tre sconfitte l'allenatore lo mandano a casa e, quindi, dopo le prime tre giornate si vedono squadre con 11 giocatori a difendere per prendere il puntarello (vedi come esempio ilnCrotone di Zenga delle ultime giornate che, se avesse giocato a calcio avrebbe preso zero punti lo stesso, ma avrebbe dato vita a partite più divertenti).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod