Premier League 2018-2019 (Topic ufficiale)

Aperto da Maremma Laziale, 12 Ago 2018, 15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Ma e` mai retrocesso in vita sua oppure dobbiamo fidarci del tuo presentimento? Uno con il suo palmares si mette in tasca tutti gli allenatori presi da Lotito, insieme. (anche se io non sono mai stato un grande fan degli scienziati del calcio)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Basterebbe che quando un giocatore è a terra e chiede il medico , rimanesse fuori 5 minuti per cure mediche (!!!) ; vedi come smettono le buffonate .

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
3 campionati argentini negli anni '90 e un oro olimpico, me [...] che palmares  :=))

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

punti di vista, non sono d'accordo.

Ma si, ci sta, a volte mi trovo d'accordo con quello che dici, però boh, per me con bielsa abbiamo schivato una pallottola, questa sua difesa aprioristica solo per dire "lotito e tare so cattivi" mi sembra stucchevole.

Che poi, nel merito del gesto, immaginate se avessimo fatto una roba del genere, con tutti i santi che tiriamo quando i nostri buttano fuori la palla, avremmo chiesto (legittimamente) la testa sua e di tutti quelli in campo per essersi prestati ad una buffonata simile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
3 campionati argentini negli anni '90 e un oro olimpico, me [...] che palmares  :=))
Mi puoi indicare uno degli allenatori presi da Lotito che aveva un palmares migliore?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Hai ragione, Lotito non ha mai preso nessuno con un palmares migliore. Non tale però secondo me da rimpiangere ciò che non è stato, considerando col senno di poi anche quanto ha fatto schifo a Lille e come il suo Leeds si sia sciolto sul più bello.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: VeniVidiLulic il 29 Apr 2019, 16:45
Ma si, ci sta, a volte mi trovo d'accordo con quello che dici, però boh, per me con bielsa abbiamo schivato una pallottola, questa sua difesa aprioristica solo per dire "lotito e tare so cattivi" mi sembra stucchevole.

guarda io non lo difendo. a me lui piace, mi piace come intende il calcio e so perfettamente che è uno da odio/amore. Per me, avere un personaggio così avrebbe dato alla Lazio un'altra dimensione. Mi ricordo come ne parlavano tutti.

Poi, razionalmente ti dico che probabilmente ila bilancia rischi/benefici sarebbe stata più spostata verso i rischi, figurati.

Però come dice Splash, un'allenatore così Lotito non lo aveva mai trattato e a questo punto mai lo tratterà. sarà stata l'illusione di un cambiamento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Mi sono perso i post in cui viene rimpianto.

Che poi solo quel giorno fa quel fenomeno di Lotito ha detto che e` stato lui a sfancularlo, mentre per mesi ci hanno rotto the balls con Bielsa bugiardo che non tiene i suoi impegni, l`accordo con l`Argentina e poi l`accordo con l`Inter, la causa di 50mln ecc ecc, una cosa schifosa.
Lo scrivo qui perche` su LT si rischierebbe il finimondo :DD

Considerando questo, io quest`antipatia per Bielsa non riesco a capirla, cosi come la sicurezza che con lui avremmo lottato per la B. Detto questo sticaxxi di Bielsa, eh. (e la promozione era matematicamente possibile, ma praticamente non tanto, a quanto leggo)

Edit : come detto da vaz, e detto da uno che non e` mai stato un suo fan (di Bielsa :DD), il suo arrivo indicava un cambiamento nel modo di gestire la societa` da parte di Lotito. Cambiamento che non si e` concluso, e quindi da qui all`eternita` saremo costretti al De Zerbi di turno :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Ecco, stavo per scriverlo io.

Poi rileggetevi la squadra che aveva nel 2002, una sorta di all stars del calcio sudamericano, hanno fatto un mondiale scandaloso per i valori a disposizione, uscendo ai gironi in modo vergognoso.
Questo teneva in panca gente come Aimar, uno tra Crespo e Batistuta, Lopez, addirittura nell'ultima con la Svezia, che gli costò l'eliminazione, tenne giù persino Veron.

Poi ci appariva come un nome allettante perchè noi venivamo da anni di allenatori di bassissimo profilo, culminati nel disastro pioli che ricordo ci lasciò con le macerie, ricordo e all'epoca, per essere onesto, ne ero relativamente contento anche io, che ricordavo le sue parentesi a Marsiglia e Bilbao.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: VeniVidiLulic il 29 Apr 2019, 16:00

Insopportabile, davvero, per me hanno fatto benissimo a segnare col tizio a terra (che s'è rialzato come una molla per andare a partecipare alla rissa) e i villans, per la rissa scatenata, dovevano prendersi ben più di un rosso.
Mentre il Leeds, per averli fatti segnare dando ascolto al pazzo, meriterebbe 10 punti di penalizzazione.
Servono misure draconiane per stroncare queste buffonate, e possibilmente pure i simulatori.

Si ma segnare quando la squadra avversaria si è fermata è altamente antisportivo
Butti la palla in tribuna e poi protesti con avversari e arbitro.
Bielsa ha fatto no bene, benissimo a far segnare gli avversari, è stato un gesto di grande sportività.
Ce lo ricordiamo si che i nostri valori sono quelli dello sport?
I nostri colori vengono dalla Grecia olimpica per un motivo preciso.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Se tutte le volte che un avversario si rantola a terra tu butti fuori il pallone, li incentivi ad usare sta tattica balorda e a dargli valore.
Almeno finchè non si stabilirà un deterrente contro ste finte squallide, che sono proprio l'apice dell'antisportività.
La squadra avversaria s'è fermata perchè? non sono i giocatori a poter fermare il gioco, ma gli arbitri, stanno li per quello.

Se uno s'è fatto male davvero, ok, ma se (come nel caso in questione e come in altre decine di casi) è una finta fatta apposta per far bloccare il gioco, non solo è giusto segnare, ma quello che rimane a terra , se si rialza in modo così "sospetto" dovrebbe essere il primo ad essere espulso per antisportività.
Sennò appena uno perde palla a centrocampo, si rantola a terra come fulminato.... e più che uno sport diventa una recita inguardabile.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: VeniVidiLulic il 29 Apr 2019, 18:18
Se tutte le volte che un avversario si rantola a terra tu butti fuori il pallone, li incentivi ad usare sta tattica balorda e a dargli valore.
Almeno finchè non si stabilirà un deterrente contro ste finte squallide, che sono proprio l'apice dell'antisportività.
La squadra avversaria s'è fermata perchè? non sono i giocatori a poter fermare il gioco, ma gli arbitri, stanno li per quello.

Se uno s'è fatto male davvero, ok, ma se (come nel caso in questione e come in altre decine di casi) è una finta fatta apposta per far bloccare il gioco, non solo è giusto segnare, ma quello che rimane a terra , se si rialza in modo così "sospetto" dovrebbe essere il primo ad essere espulso per antisportività.
Sennò appena uno perde palla a centrocampo, si rantola a terra come fulminato.... e più che uno sport diventa una recita inguardabile.

Ma io sono assolutamente d'accordo, solo che non puoi cambiare il sistema con atti unilaterali.
Va cambiata la cultura, perchè il calcio risente del motore che lo fa funzionare, ovvero il capitalismo finanziario e le lobby di potere.
Il cutrone che segna di mano è visto come un fico non come uno squallido truffatore, perchè quello che conta nella società è arrivare in alto, non essere leali e solidali.

Se ci pensi il gesto di Bielsa va completamente contro tutti i valori distorti del sistema.
Quel gol contro avversari fermi avrebbe significato promozione in premier diretta, pensa quanti soldi tra diritti tv, sponsor etc.
Eppure se n'è fottuto di tutto per ribadire che vuole vincere pulito, sul campo.
Ma chi ce l'ha le palle di fare un gesto del genere oggi?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Al Leeds non sarebbe cambiato niente, avrebbe dovuto colmare una differenza reti di 12 gol con lo Sheffield United, alquanto improbabile.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
A prescindere da quello che decise Lotito, Bielsa  ha fatto non bene ma benissimo ad ordinare al suo giocatore, d'accordo con l'arbitro, di fa segnare I villani. Da applauso.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Il giorno che Bielsa non ha preso l'aereo è stata la più grossa botta di culo avuta dalla Lazio gli ultimi 15 anni.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: meanwhile il 29 Apr 2019, 23:55
Il giorno che Bielsa non ha preso l'aereo è stata la più grossa botta di culo avuta dalla Lazio gli ultimi 15 anni.

confermo e a me el loco me garbava, ma se (forse) avremmo visto un gran calcio
(ed in quel momento ci serviva quello per tirarci su), sono anche certo che nel momento in cui
avesse decciso di andare via , ci saremmo ritrovati con un a rosa depauperata dal punto di vista tecnico,
perchè è vero che fa giocare bene le squadre ma ha la tendenza a fare a cazzotti con quelli più forti
(ovvero ad essere poco malleabile e a liberarsi di chi non fa come dice lui anche se fosse il più forte in squadra)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
rega' se un giocatore si fa male davvero se ne accorgono tutti subito...tante volte visto giocatori avversari chiamare i medici dell'avversario dopo un contrasto o uno scontro perche per esperienza lo sai subito se puoi aver fatto davvero male  o no...e cmq dopo un contrasto duro ci puo' stare che rimani a rotola' per terra e io in buona fede metto il pallone fuori...quello che non sopporto sono quelli coi crampi ...che se buttano seduti per terra e pretendono la palla fuori...se c'hai i crampi non è problema mio e non stai certo rischiando la carriera !! allenati meglio e vedrai non succede !!....

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
beh più che la palla fuori in genere chiedono un aiuto, e se la palla è in gioco a meno che non stanno dall'altra parte
del campo non ti aiuta nessuno, alle volte i crampi fanno un cazzo de male che levate.
e ti vengono anche se te sei allenato bene (chiaro è più facile il contrario , ma succede eh)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spurs in 9 al 47esimo, due rossi meritati. Psicodramma Lazio style.

Discussione precedente - Discussione successiva