Cmq io sono un italianista convinto....la premier ha da sempre molto fascino, per i motivi storici che ben conosciamo, non ultimo il fatto che pure se hanno molti stranieri sono molto tradizionalisti dal punto di vista calcistico, per cui o ti adatti al loro modo di intendere il calcio (molto dinamismo, no cascatori, fisicità) oppure sei malvisto.
In serie A da decenni sappiamo bene chi è un campione e chi no, in Premier invece, DA SEMPRE, i loro mostri sacri, o le icone, anche stranieri,sono giocatori che magari fuori dall'Inghilterra, se ci hanno giocato, non hanno avuto lo stesso successo, Bergkamp, Ince, Blisset, Henry, Cantona, DI CANIO (un buon giocatore in Italia....nulla più...), Tony Adams, Glenn Hoddle, Waddle, Keagan, Sherer, IAN RUSH (ha fatto ridere in Italia....), Souness, Dalglish....lo stesso benny Carbone.
In questi ultimi 10 anni sono il campionato più ricco in assoluto, ma non il migliore....è come se si dicesse che un miliardario con uno yacht a Saint Tropez (ne ho visti tanti lì...), basso pelato e brutto, è l'uomo migliore del mondo perchè ha una marea di gnocca intorno.....direi che è il più ricco, ma definirlo migliore....
Uno deri miei più grandi desideri è poter replicare, con affetto e civiltà, a Di canio quando su SKY esalta la, seppur molto affascinante, Premier.