Premier League 2020/21

Aperto da Gulp, 04 Ago 2020, 23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
City ingiocabile quest'anno, almeno in premier

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
ecco se te segnano così non puoi dire un cazzo,
se glieli regali tu , senza manco il sudore di creartele le occasioni ;
beh  allora me roderebbe er culo in maniera vorticosa

Intanto senza quelle due cazzate per giocare da dietro pressati, la partita l'hanno persa

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: sharp il 07 Feb 2021, 19:09
dici che è facilona, io non so dove cercare le statistiche, in quelle che mi vedo io
il numero dei goal presi giocando da dietro è altissimo, quelli segnati bassissimo
credo che il discorso che si possa fare e' uno solo.
Il gioco col portiere Regista (alla Reina, Ederson, Neur, Alisson in giorni normali) lo puoi fare e ti crea spazi che puoi sfruttare in contropiede.
Certo non ti porta a fare gol nell'immediato (tranne in casi specifici). Invece quando fai l'errore in uscita (noi ne abbiamo fatto spesso come ne fanno altri) ti ritrovi la squadra tagliata in due con un attacco contro difesa.

Il rischio vale la candela?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok allora tutti gli allenatori pro so' cojoni. Certe volte io boh.
Un giorno se ci vediamo te lo spiego perché per post è troppo complicato, servono i disegnini :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Io sono a favore, perché se riesci a saltare il primo pressing, con 2 passaggi sei in porta.
Aiuta certamente avere calciatori dotati tecnicamente.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
sul goal di Foden altra cagata di Alisson per me, gli tira addosso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
e secondo me, fosse possibile fare una statisctica lo direbbero anche i numeri.
poi se il giro palla da dietro , sfianca e manda fuori giri gli avversari , questo potrebbe anche essere,
resta il fatto che conta buttarla dentro, ed in quest'ottica fare una cappella al limite o dentro la tua area
fa si che le percentuali di subiirli aumenti in maniera vorticosa.

Poi come ho detto altre volte un conto è farlo una tantum , un conto è farlo continuamente,
perchè se chi hai di fronte sa pressare a mestiere, prima o poi gli concedi l'occasione

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
per me il lancione deve essere un'alternativa, non una soluzione sistematica. Sono a favore  del giocare il pallone da dietro. Certo se hai il portiere ubriaco come oggi, anche no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mi ricordo quando Ventura introdusse questo metodo. Allenava il Bari, mi pare. E tutti lo prendevano per matto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è neanche questione di rimbambire l'avversario.
La parola chiave è "inerzia".
Promesso sharp, me offri un whisky e ne parliamo. :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: richard il 07 Feb 2021, 19:20
per me il lancione deve essere un'alternativa, non una soluzione sistematica. Sono a favore  del giocare il pallone da dietro. Certo se hai il portiere ubriaco come oggi, anche no.

mai detto che si deve giocare a lancioni, chiaro che deve essere un'opzione,
ma chi gioca sistematicamente da dietro, si espone sempre pur di non farlo.

diciamo che creare occasioni da gol è complicato, perdere palla in quelle condizioni crea automaticamente
un'occasione (e spesso un goal) ergo econdo me mettersi "costantemente" in quelle condizioni
è un errore perchè faciliti la vita all'avversario.

@tara' ce ne sono tantissimi che non lo fanno , allora so' [...] loro ???
io vedo farlo a squadre che (visto il tasso tecnico di chi lo deve attuare) non potrebbero non permetterselo ma nemmeno immaginare di farlo, eppure lo fanno.

commentai un inda crotone st'anno due a due , a milano, inda che non aveva creato nulla
giro palla da dietro "insistito" dei calbresi 4 occasioni e tre goal dell'inda
sicuro vincevano uguale, però rendergli le cose facili non mi pare una cosa così furba

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2021, 19:24
Non è neanche questione di rimbambire l'avversario.
La parola chiave è "inerzia".
Promesso sharp, me offri un whisky e ne parliamo. :)

ma per quello nessun problema figurati
te faccio pure sceglie la tipologia  :=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Col pressing alto e fatto bene il lancione è l'unica alternativa, il portiere non può più prendere la palla con le mani Sharpe, te l'hanno detto? :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2021, 19:33
Col pressing alto e fatto bene il lancione è l'unica alternativa, il portiere non può più prendere la palla con le mani Sharpe, te l'hanno detto? :)
Perfetto. Stavo per scrivere la stessa cosa.
Un tempo potevi passare la palla al portiere per "guadagnare" tempo e non darla sempre agli avversari. Oggi no.
Quindi rischi di fare 75 minuti palla agli avversari.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
ma certo, chiaro, un conto è se ci finisci in quella situazione,
e imho li devi fa er lancione,
un conto è se costantemente ti ci infili di tuo

anche perchè gli altri allenatori non è che pisciano dar ginocchio

pensa che juric la partita contro di noi parole sue eh , la preparò proprio in quella maniera,
"avevamo detto di aspettarli, farli palleggiare da dietro, senza pressarli costantemente,
poi in certi momenti, invece partire con l'aggressione alta che in quei casi spesso si riesce a creare
le occasioni"

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Feb 2021, 19:38
Perfetto. Stavo per scrivere la stessa cosa.
Un tempo potevi passare la palla al portiere per "guadagnare" tempo e non darla sempre agli avversari. Oggi no.
Quindi rischi di fare 75 minuti palla agli avversari.

tipo giuve merde de ieri ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Citazione di: sharp il 07 Feb 2021, 19:43
tipo giuve merde de ieri ?
Non l'ho vista. La Juve ha giocato a lancioni senza mai palleggiare dal basso? Strano.

Ma in generale, e al di là della singola partita, se non posso passare palla al portiere e se non utilizzo il palleggio dal basso, do sempre l'inerzia del gioco agli avversari.

Palleggiare dal basso non vuole dire che non posso segnare in ripartenza. Quello dipende dal baricentro della squadra.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il rischio c'è solo in caso di pressing. Punto. Se non ti pressano alto i difensori portano palla fino a metà campo e i rischi di perdere la palla cominciano lì, con conseguenze evidentemente molto minori. La rete di passaggi che passa dal portiere è stata scelta unicamente come misura per combattere il pressing alto senza ridare il controllo del gioco all'avversario e, se va bene, per saltare le linee (spinte all'estremo dal pressing alto) e creare opportunità per rendersi pericolosi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
DLM io contesto il farlo continuamente, no dicevo che la riomma ha avuto il 75% del possesso palla,
e si la giuve gli partiva quasi sempre con il lancio da dietro, baricentro bassisimo e sempre palla alle merde
che hanno creato ben 1 occasione da goal

Discussione precedente - Discussione successiva