Premier League 2021/2022

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #340 il: 23 Mag 2022, 16:55 »
Altro sport, dopodiché se una squadra all’ultima giornata decisiva per il campionato prende 3 gol in 5 minuti in Italia partono i complotti.

Io la stavo seguendo: improvvisamente il Villa si è fermato e i celesti hanno affondato come il coltello nel burro.
Per me molto molto strana come partita.
Io stesso mi sarei giocato una discreta somma sul segno 1 live sullo 0-2

Offline Splash

*****
38010
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #341 il: 24 Mag 2022, 13:40 »
Non ho visto la partita, ma pure contro il QPR vinsero cosi. Se quella partita si fosse giocata in Italia, gli inglesi non avrebbero risparmiato il sarcasmo.
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #342 il: 24 Mag 2022, 22:30 »
Chelsea, la cessione alla cordata di Boehly è più vicina: c'è l'ok della Premier League

La risoluzione del caso Chelsea è sempre più vicina. La cordata guidata dall'imprenditore statunitense Todd Boelhy - coproprietario dei Los Angeles Dodgers - si appresta a ricevere il definitivo via libera per rilevare la maggioranza del club da Roman Abramovich. Un'operazione che dovrebbe concludersi sulla base di 5 miliardi di euro e che necessitava di una prima autorizzazione da parte dei vertici della Premier League, che hanno diffuso una nota ufficiale.

"Il consiglio della Premier League ha approvato oggi la proposta di acquisizione del Chelsea Football Club da parte del Todd Boehly/Clearlake Consortium. L'acquisto resta subordinato al rilascio da parte del Governo della prescritta licenza di vendita e al soddisfacente completamento delle fasi finali dell'operazione. Il Consiglio ha applicato il test dei proprietari e dei direttori (OADT) della Premier League a tutti i potenziali direttori e ha intrapreso la necessaria due diligence. I membri del Consortium che acquista il club sono affiliati al Clearlake Capital Group, LP, Todd Boehly, Hansjorg Wyss e Mark Walter. Il Chelsea FC lavorerà ora con i governi competenti per assicurarsi le licenze necessarie per completare l'acquisizione", recita il comunicato.
Arrivati a questo punto, mancano solo le definitive approvazioni da parte del governo britannico, di quello portoghese - essendo Abramovich in possesso di un passaporto lusitano - e dell'Unione Europea, che hanno posto come condizione ineludibile che il magnate russo non benefici in alcun modo dal punto di vista economico della cessione del Chelsea, alla luce della sua vicinanza al presidente russo Vladimir Putin e dello scoppio del conflitto in Ucraina lo scorso 24 febbraio. I proventi della vendita finiranno su un conto congelato, che sarà esclusivamente a disposizione del governo inglese.


https://www.calciomercato.com/news/chelsea-la-cessione-alla-cordata-di-boehly-e-piu-vicina-c-e-l-ok-97654
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #343 il: 28 Mag 2022, 15:47 »
Chelsea, ufficiale la cessione al consorzio guidato da Clearlake Capital
La transazione verrà completata lunedì, si chiude dopo 19 anni l'era Abramovich: "È stato un onore"


Dopo 19 anni si chiude ufficialmente l'era Abramovich al Chelsea. I londinesi hanno infatti annunciato la stipula di un accordo definitivo per la cessione del club al consorzio americano guidato dal fondo Clearlake Capital e dal magnate Todd Boehly, che verrà ultimata nella giornata di lunedì. Il costo totale dell'affare è di 4,25 miliardi di sterline, poco meno di 5 miliardi di euro. "È stato un onore", ha detto Abramovich in una lettera di congedo.

Dopo qualche intoppo iniziale legato ai debiti che la società aveva nei confronti di Roman Abramovich e una volta ottenute tutte le autorizzazioni del caso, dal governo inglese e dalla Premier League, la più grande acquisizione della storia del calcio può dunque dirsi completata.

I 2,5 miliardi di sterline versati per l'acquisto delle azioni al vecchio proprietario, sanzionato per il suo legame con Vladimir Putin, andranno come da programma su un conto congelato nel Regno Unito, per poi essere dati in beneficenza a sostegno della popolazione ucraina. I restanti 1,75 miliardi, invece, verranno investiti nella crescita del club.

LA NOTA DEL CLUB

"Il Chelsea Football Club può confermare che ieri sera (venerdì, ndr) è stato stipulato un accordo definitivo per vendere il Club al consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital. Si prevede che la transazione sarà completata lunedì. Il Club fornirà ulteriori aggiornamenti".

LA NOTA DI ABRAMOVICH: "È STATO UN ONORE"

Roman Abramovich ha voluto salutare ufficialmente il club: "Sono passati quasi tre mesi da quando ho annunciato la mia intenzione di vendere il Chelsea FC - si legge in una nota -. Durante questo periodo, la mia squadra ha lavorato duramente per trovare il giusto custode per il Chelsea FC, colui che sarebbe stato nella posizione migliore per guidare con successo il club nel suo prossimo capitolo. La proprietà di questo club comporta una grande responsabilità. Da quando sono arrivato al Chelsea, quasi vent'anni fa, ho assistito in prima persona a ciò che questo club può ottenere. Il mio obiettivo è stato quello di garantire che il prossimo proprietario abbia una mentalità che garantisca il successo sia per la squadra maschile sia per quella femminile, nonché la volontà e la spinta per continuare a sviluppare altri aspetti chiave del club, come l'Academy e il lavoro fondamentale di Fondazione Chelsea. Sono lieto che questa ricerca sia giunta a una conclusione positiva. Nel consegnare il Chelsea ai suoi nuovi padroni di casa, vorrei augurare loro i migliori successi, sia dentro sia fuori dal campo. È stato un onore della vita far parte di questo club: vorrei ringraziare tutti i giocatori passati e attuali, lo staff e, naturalmente, i tifosi per questi anni incredibili. Sono orgoglioso del fatto che, grazie ai nostri successi congiunti, milioni di persone ora trarranno beneficio dalla nuova fondazione di beneficenza che sta nascendo. Questa è l'eredità che abbiamo creato insieme. Grazie. Roman".


https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/chelsea-ufficiale-la-cessione-al-consorzio-guidato-da-clearlake-capital_50752018-202202k.shtml
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #344 il: 28 Mag 2022, 17:40 »
5 miliardi e non hanno manco mai vinto la conferenzz.
Io boh...

Offline Biafra

*
10678
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #345 il: 29 Mag 2022, 17:27 »
Tra cinque minuti su Dazn, spero che stavolta il Forest torni dove merita per storia e tifoseria  :beer:



Huddersfield-Nottingham Forest, la sfida da 300 milioni di euro per chi sale in Premier League

Tra royalty e diritti tv la promozione vale un patrimonio: 150 milioni subito e altrettanti in caso di salvezza. Il calcio inglese premia i vincitori


È nato nel 1979, proprio mentre il Nottingham Forest conquista la prima di due irripetibili Coppe dei Campioni: Steve Cooper non sarà Brian Clough, leggendario allenatore dei tricky trees, ma siede sulla stessa panchina e domenica si gioca in partita secca un altro pezzetto di storia e anche il destino economico degli eredi di Robin Hood.
La battaglia (calcistica) si sposta dalla foresta di Nottingham al prato di Wembley, sfidante l’Huddersfield. In palio (domenica ore 17.30, Dazn e Sky) c’è la promozione in Premier League, la serie A inglese dove il Forest – 1 titolo nazionale, 2 Fa Cup, 4 Coppe di Lega e le Coppe dei Campioni 1979 e 1980 – non ha mai giocato in questo millennio essendo retrocesso nel 1999 e mai più risalito.
Chi vince questa partita nella prossima stagione sale in paradiso e affronta la nobiltà del calcio britannico, ma otterrà molto di più: il lucroso bottino di 130 milioni di sterline, oltre 150 milioni di euro, più altrettanti in caso di salvezza dopo la prima stagione.
Cifre colossali, tra royalty, marketing, diritti tv e botteghin o , paragonabili a quelle delle regine Manchester City e Liverpool. The winner takes it all, chi perde non raccatta niente e resta povero in Championship, in compagnia delle retrocesse Burnley, Watford e Norwich.
La storia sta con i Reds del Nottingham, la logica con i biancoblù dell’Huddersfield, che comunque hanno nel palmares 1 Fa Cup e 1 Charity Shield, vinte peraltro un secolo esatto fa, e tre titoli nazionali consecutivi dal 1924 al 1926, prima squadra inglese a centrare l’impresa: i Terriers guidati dallo spagnolo Carlos Corberan sono più freschi di Premier, dove hanno lottato fino al 2019. Ma alla fine i bookmaker danno il Nottingham favorito, anche se Clough, che in Gran Bretagna viene considerato il più grande allenatore della storia, resta un meraviglioso ricordo degli anni Settanta.

Offline Biafra

*
10678
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #346 il: 29 Mag 2022, 19:19 »
Non so se la state vedendo ma vi state perdendo l'arbitraggio più ridicolo di tutti i tempi
Arbitra tale Moss, 52 anni, visibilmente in sovrappeso, sta facendo di tutto per mandare il Forest in premier league e ci sta riuscendo a 5 minuti dalla fine...

Per carità , sono contento, ma arbitraggio davvero allucinante  :o
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #347 il: 29 Mag 2022, 19:33 »
Che poi pensavo fosse un arbitro di categoria, invece oltre 250 partite di Premier (non è però Internazionale).

Comunque Nottingham Forest promosso.

Offline Biafra

*
10678
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #348 il: 29 Mag 2022, 19:40 »
Che cavolo di talento Brennan Johnson, 21 anni, questo farà la storia secondo me  :o

Offline Goceano

*****
5293
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #349 il: 29 Mag 2022, 20:52 »
Che poi pensavo fosse un arbitro di categoria, invece oltre 250 partite di Premier (non è però Internazionale).

Comunque Nottingham Forest promosso.

Dopo 23 anni!

Offline Galgo

*****
3735
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #350 il: 29 Mag 2022, 21:32 »
Che cavolo di talento Brennan Johnson, 21 anni, questo farà la storia secondo me  :o
E oggi non è stata una delle sue migliori partite, come di tutta la squadra, ma la posta in palio era molto alta. Riguardo l'arbitraggio, un episodio discutibile oggi (il probabile rigore per fallo di lowe), ma forest tartassato dagli arbitraggi per tutta la stagione, non ultimo il rigore non concesso per la segnalazione di un fuorigioco inesistente nello spareggio per il secondo posto contro il bournemouth.
Comunque bene così, si torna in premier dopo 23 anni, sperando di restarci, vediamo che decide marinakis.
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #351 il: 30 Mag 2022, 16:24 »
FINALMENTE posso usare questo topic per parlare del Nottingham Forest 🎉🌳❤️

Era ora che i miei Garibaldi Reds tornassero in Premier... mancavano dal 1999... da quando il Milan ci scippò uno scudetto, per rendere ancora meglio l'idea di quanto tempo sia passato.

Offline Invictus

*
7155
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #352 il: 30 Mag 2022, 16:26 »
FINALMENTE posso usare questo topic per parlare del Nottingham Forest 🎉🌳❤️

Era ora che i miei Garibaldi Reds tornassero in Premier... mancavano dal 1999... da quando il Milan ci scippò uno scudetto, per rendere ancora meglio l'idea di quanto tempo sia passato.
Vincitori di 2 coppe dei campioni con Brian Clough
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #353 il: 30 Mag 2022, 17:08 »
Vincitori di 2 coppe dei campioni con Brian Clough

Sbaglio o è l'unica squadra al mondo ad aver vinto più Coppe dei Campioni che campionati?

Offline Invictus

*
7155
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #354 il: 30 Mag 2022, 17:11 »
Sbaglio o è l'unica squadra al mondo ad aver vinto più Coppe dei Campioni che campionati?
Si. Ho controllato. È l'unica.
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #355 il: 30 Mag 2022, 17:12 »
E oggi non è stata una delle sue migliori partite, come di tutta la squadra, ma la posta in palio era molto alta. Riguardo l'arbitraggio, un episodio discutibile oggi (il probabile rigore per fallo di lowe), ma forest tartassato dagli arbitraggi per tutta la stagione, non ultimo il rigore non concesso per la segnalazione di un fuorigioco inesistente nello spareggio per il secondo posto contro il bournemouth.
Comunque bene così, si torna in premier dopo 23 anni, sperando di restarci, vediamo che decide marinakis.

Oddio, non conoscevo questo Marinakis. Ha la stessa panza di Lotito  :=))
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #356 il: 30 Mag 2022, 19:48 »
Oddio, non conoscevo questo Marinakis. Ha la stessa panza di Lotito  :=))

Francamente neanche io lo conoscevo, direi che a panza sta messo anche peggio da Lotito  :)
Comunque merita approfondimenti, sembra un personaggio quantomeno particolare (e mi pare sia anche presidente dell'Olympiakos).
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #357 il: 30 Mag 2022, 20:39 »
Francamente neanche io lo conoscevo, direi che a panza sta messo anche peggio da Lotito :)
Comunque merita approfondimenti, sembra un personaggio quantomeno particolare (e mi pare sia anche presidente dell'Olympiakos).

Diciamo che il greco compensa con l'altezza.  :)

Offline Galgo

*****
3735
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #358 il: 30 Mag 2022, 21:32 »
Si è il presidente dell'olympiakos, infatti negli ultimi anni c'è stato qualche passaggio di giocatori da una parte all'altra, vediamo ora come si comporterà, la premier league è un filino più importante del campionato greco

Online zorba

*****
10184
Re:Premier League 2021/2022
« Risposta #359 il: 31 Mag 2022, 18:16 »
Che cavolo di talento Brennan Johnson, 21 anni, questo farà la storia secondo me  :o


Daje Nottingham!!!!

 :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod