Premio Turone D'Oro 2010-11 (L'angolo del buonumore contest)

Aperto da Biafra, 23 Mag 2011, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Vota il Turone D'oro 2010-11

TONINO CAGNUCCI
72 (84.7%)
CARMINE FOTIA
19 (22.4%)
ROBERTO RENGA
15 (17.6%)
STEFANO ROMITA
1 (1.2%)

Totale votanti: 85

Le votazioni sono chiuse: 22 Giu 2011, 19:12

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: AquiladiMare il 31 Mag 2011, 13:55
Però deve essere fico lavorare in quel giornale ....

Te svegli la mattina e pensi a quale mega caxxata scrivere per far contenti i lettori.... cosa c'è di meglio???

Bello... quasi quasi gli mando il CV
Credo che ormai diversi di noi sono pronti per infiltrarsi là dentro    8)    :D

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Drake il 31 Mag 2011, 12:16
in pratica stamo a spara' caxxate in libertà, 'na specie de Voyager in versione cartacea
Del resto Roberto Giacobbo ha scritto qualche libro in perfetta simbiosi con l'indimenticato Richard Moon:
http://www.ibs.it/code/9788854100817/giacobbo-roberto-luna-riccardo/segreto-di-cheope-alla.html?shop=5313

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Drake il 31 Mag 2011, 12:16
in pratica stamo a spara' caxxate in libertà, 'na specie de Voyager in versione cartacea

Citazione di: Flaminio il 31 Mag 2011, 14:28
Del resto Roberto Giacobbo ha scritto qualche libro in perfetta simbiosi con l'indimenticato Richard Moon:
http://www.ibs.it/code/9788854100817/giacobbo-roberto-luna-riccardo/segreto-di-cheope-alla.html?shop=5313

Me [...]...
E chi se lo sarebbe mai creso??? :o

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445

Te svegli la mattina e pensi a quale mega caxxata scrivere per far contenti i lettori.... cosa c'è di meglio???

(edit)

Già che c'era poteva dire che ibra era pronto a pagare di testa sua per giocare col cappitone
Sembra quasi che al riommerdista siano venuti a conoscenza del turone d'oro e che stiano cercando di aggiudicarselo facendo a chi la la spara più grossa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

Per parlare del calibro del prodotto cartaceo: Un giorno un ragazzo (dell'Inter), che lavorava per "Il Romanista", intervistò mio padre, che ha lavorato con Sergio Leone in "C'era una volta in America", per farsi raccontare il personaggio.
Furono 7 ore di Intervista.
L'intervista, non è mai uscita.

(Per fortuna, visto il giornale, dico io)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Rivolazionario il 01 Giu 2011, 00:29
Per parlare del calibro del prodotto cartaceo: Un giorno un ragazzo (dell'Inter), che lavorava per "Il Romanista", intervistò mio padre, che ha lavorato con Sergio Leone in "C'era una volta in America", per farsi raccontare il personaggio.
Furono 7 ore di Intervista.
L'intervista, non è mai uscita.

(Per fortuna, visto il giornale, dico io)

Tre domande:
a) Volevano forse far dire a tuo padre che l'ultimo progetto di Sergio Leone era quello di fare un film sul magnifico bobolo e il suo capetano?

b) Nelle sette ore il giornalista ha provato a scroccare il pranzo?

c) Uscito il giornalista, avete fatto un attento inventario degli oggetti di valore?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: radar il 01 Giu 2011, 00:46
Tre domande:
a) Volevano forse far dire a tuo padre che l'ultimo progetto di Sergio Leone era quello di fare un film sul magnifico bobolo e il suo capetano?

b) Nelle sette ore il giornalista ha provato a scroccare il pranzo?

c) Uscito il giornalista, avete fatto un attento inventario degli oggetti di valore?

a) Devo dire che quando sono arrivato il giornalista, è stato molto pudico nell'ammettere di scrivere per cotanta testata dicendo anche "Purtroppo, qui mi fanno lavorare" (Poraccio aggiungo io)

b) dopo 7 ore, mio padre, io ed il giornalista, avevamo scolato talmente tanto vino, che chiunque abbia pagato il conto, non lo ricordo (apparte gli scherzi, dopo che il poro giornalista ha proposto di fare alla romana, mio padre non ha voluto sentire ragioni ed ha pagato lui.)

c) C'era tutto c'era tutto, ma del resto eravamo da Agustarello, quindi, giocavamo in casa noi. :D

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
lo posto pure qua, forse sposterà qualche voto  :)

Cuoio e galera         

Venerdì 03 Giugno 2011 10:31

STEFANO ROMITA
Malati. Ora qualcuno dice che erano malati della scommessa in se, come la pensionata che si gioca tutto al lotto o nei gratta e vinci. Quella malattia che spesso aiuta ad essere giudicati con maggior clemenza e con quel briciolo di pietà che ha chiesto Beppe Signori ai giornalisti. Ma che lui non ha avuto per la sua famiglia, per i suoi ex tifosi, per gli amici che nella sua fortunatissima vita da calciatore ha avuto intorno.
La scommessa è una cosa, la scommessa di un giocatore un'altra, la scommessa di un ex giocatore un'altra ancora. E la "puntata" sopra una partita truccata e falsata altra cosa ancora. Si muovono insieme infatti più cose: la stupidità, la febbre del gioco, l'imbroglio, la truffa. E il tradimento. Verso i compagni, come nel caso del portiere della Cremonese che li addormentava nell'intervallo. Verso i propri tifosi, la gran parte dei quali al giorno d'oggi, si privano di cose necessarie pur di essere allo stadio a sostenere i propri colori e i propri eroi. Ma di che eroi si tratta? Che bandiera può sventolare un bergamasco nerazzurro quando il suo beniamino per antonomasia, vissuto e cresciuto con quella maglia, si vende una partita e ci scommette anche sopra? Perché mai la Federcalcio in passato, nel 2001, nel 2004, nel 2006, è stata magnanima? Perché lo è ancora con i reati sportivi? E perché la giustizia non condanna rapidamente e severamente chi tenta di condizionare, o riesce a farlo, le competizioni? E' per me una cosa inspiegabile. E al momento mi accontento di poter riabbracciare all'Olimpico Franco Baldini, l'uomo che combattè contro la cricca di Moggi. L'uomo su cui gli americani di Boston hanno ricostruito la Roma. Una squadra che si compra, ma che non si vende.
Non vorrei scrivere uno di quei commenti pesanti, noiosi, pieni di retorica, di morale e impregnati tutti nell'etica dello sport. La vita di tutti i giorni con uno Stato che ti porta per mano a scommettere su tutto, a grattare tagliandi ogni giorno, a tentare la botta di culo e la scorciatoia milionaria, non è ricca di insegnamenti. Una società condotta a sognare il win for life da 6000 euro al mese per venti anni e che ha chiuso i cinema per sostituirli con le sale del bingo, ha un po' di difficoltà a capire le parole di Cesare Prandelli sul fatto che "i soldi bisogna sudarseli". Son parole d'altri tempi, forse. Sono il rimprovero del vecchio nonno al nipote che non vuole lavorare nella stessa attività artigianale fatta di dolore alle mani e alzatacce.
Ma qui non stiamo parlando di una vita grama. Stiamo parlando di domeniche da giganti all'ombra di cori e abbracci esaltanti. Che anche se diventate un ricordo hanno pur sempre lasciato tasche piene e vita agiata. E tifosi anonimi disposti a sorriderti e salutarti al supermercato come davanti alla più bella delle dive cinematografiche. Stiamo parlando di un qualcosa che non è vendibile a nessun prezzo: l'amore dei tifosi. Bambini cresciuti sulla stessa poltroncina e ormai invecchiati sognando solo di poter strombazzare il clacson una notte d'estate urlando "Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi..". E se io fossi dell'Atalanta e dovessi passare tutta l'estate a tremare sapendo che potrei non risalire in serie A perché qualcuno ha rubato il mio cuore insieme al pallone, che farei? Cuoio e galera. Chiederei solo questo. Cuoio per le cinghiate in piazza e galera medioevale, dove scommettere sulla bronchite che arriva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Ho votato Little Dogs, un voto quasi dovuto.
Ma in pole position per il prossimo anno vedo Valerio Nasetti, promessa del settore giovanile. Se si impegna dà una pista a tutti!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
fotia e romita tenteranno il sorpasso su cagnucci !!!!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: intruppone23 il 24 Mag 2011, 19:20
cagnucci ci ha regalato perle immense quest'anno.

se l'è meritato.

in effetti sì, ho votato per lui. Ma la lotta è dura eh!  :pp  :asrm

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Bello,
ultras temibile,
de quelli che,
racconta lui,
che probabilmente c'era,
cacciarono i Laziali dalla curva "sudde",
ma soprattutto vincente,
il Turone D'Oro non è per tutti.

Bravo Toni', continua sempre così!!!

Rileggerti dalla prima pagina di questo topic è un godimento secondo solo alle sveglie di Klose e Mauri.
Mai come oggi,
orgoglioso di contribuire all'editoria che ti stipendia con le mie tasse!
Continua così, con sta faccia e con i tuoi articoli me fai morì

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
quando si disputerà il premio turone d'oro 2012?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
e che lo facciamo a fare? cagnucci non si batte. ci vorrebbe un secondo premio (tipo l'europa league), per gli altri. tipo lo strukelj d'argento. o il sannipoli di bronzo.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Facciamo la Champions degli inviati, con Sanipoli e Mangiante favoriti d'obbligo, e Assogna un gradino sotto.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
allora se cagnucci è imbattibile propongo il vavra d'argento, oppure la vavra league ;)

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Rivolazionario il 01 Giu 2011, 00:50
del resto eravamo da Agustarello, quindi, giocavamo in casa noi. :D
Rigatoni al sugo di coda (al cacao), quindi.
Comunque, il sapere di avere avamposti come Augustarello e (mi sembra) Felice nel cuore di quello che loro (a torto) considerano territorio loro (che poi qualcuno dovrà pur spiegar loro che quello era l'ager remorinus, il territorio dei perdenti ...), mi ha sempre fatto piacere.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Pergianluca il 15 Mar 2012, 19:07
Rigatoni al sugo di coda (al cacao), quindi.
Comunque, il sapere di avere avamposti come Augustarello e (mi sembra) Felice nel cuore di quello che loro (a torto) considerano territorio loro (che poi qualcuno dovrà pur spiegar loro che quello era l'ager remorinus, il territorio dei perdenti ...), mi ha sempre fatto piacere.
Di avamposti a testaccio ce ne sono parecchi: macellaio e altre pizzeria tra cui una dove il pizzaiolo ha una testa d'aquila attaccata al collo enorme (mai vista così grande).

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
secondo me bisognerebbe fare 2 leghe, la lega b dove stanno quelli che "proprio non so' boni" gente rubata alla soccida, gente che non sa parlare, non sa scrivere, non sa intervistare, i rosiconi, gli ultras camuffati.
E una lega a dove stanno i megalomani, i tromboni, i tribunizi, i declamatori, ma che comunque 5 parole una dietro l'altra le sanno mettere.
Obiettivamente Cagnucci e "Er supplì con le unghie" non possono stare nello stesso campionato

Mignolo

Sostenitore
Lazionetter
* 87
Citazione di: uforobot il 16 Mar 2012, 12:52
Di avamposti a testaccio ce ne sono parecchi: macellaio e altre pizzeria tra cui una dove il pizzaiolo ha una testa d'aquila attaccata al collo enorme (mai vista così grande).

OT
La pizzeria dovrebbe essere Da Remo, il pizzaiolo ha un ciondolo (orrendo imho) davvero esagerato.
Ci vado da quando sono bambino, un tempo era un vero e proprio feudo laziale. Poi sono spuntati fuori i primi camerieri difettosi e la questione si è im[...]ta. E, sarà un caso, pure la qualità generale è scesa assai.
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva