purtroppo io ho unicredit (conto corrente e mutuo) e non ho nemmeno provato a uscirne
tralascio come sono arrivato a fare un mutuo con unicredit, che è questione che meriterebbe un topic a parte nella sezione amici, sottosezione tafazzi, mi preme dire un paio di cosette, magari qualche male intenzionato che sta provando a fare qualche affare con l'istituto in questione rinsavisce e si redime, scartandolo definitivamente
nel periodo in cui stavamo facendo il mutuo, un impiegato del centro mutui della filiale cui ci eravamo rivolti, un signore molto garbato e gentile, alla mia richiesta di chiarimenti sui tempi di erogazione del mutuo mi spiegò, con modi molto pacati ed estrema chiarezza, cosa accedeva una volta che io avessi consegnato la documentazione completa e che giri d'europa facesse, ed era qualcosa di compatibile con quello che si dice in questo articolo qui:
http://www.creditvillage.it/notizia/sono-india-e-romania-le-rotte-delloutsourcingsul problema generale dell'outsorcing nei paesi menzionati nell'articolo ognuno è in grado di fare le proprie considerazioni, io so solo che quando questa realtà mi si rappresentò davanti mi sovvennero le parole di una canzone di guccini, credo autogrill, che facevano: "ed io sentivo un'infelicità vicina"
sul perché non ho neanche provato a uscirne, sempre quel signore garbato di prima tempo fa mi chiamò in banca con il trucchetto dell'sms con su scritto di recarmi lì per comunicazioni urgenti, ed io sventurato risposi e mi vidi proporre la vendita di un'assicurazione che copriva la perdita del lavoro "non per responsabilità propria", disse il tipo garbatamente e velocemente, e tra una cosa e l'altra mi informò che mutui alle condizioni che avevo pattuito erano attualmente impensabili perché pare che i tassi di interesse erano rimasti gli stessi ma era aumentato di molto lo spread per le note vicende sullo spread, per l'appunto. ora, visti i tempi che corrono, forse cambiare per pagare anche solo un euro in più al mese di mutuo non è proprio una cosa desiderabile, per cui mi sa che per il momento devo restarmene legato legato a loro fino a che avrò fatto quasi tutti i capelli bianchi, e come antidoto proverò a consolarmi pensando che una parte dei soldi che mi hanno fottuto sono serviti per pagare parte dello stipendio di piris o di goicochea