Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Scialoja il 15 Nov 2022, 10:52
Ma assurdo farlo in Qatar appunto

Al netto di altre questioni e limitandomi solo all'aspetto del clima di quei posti, direi nì.
Nel 2019 gli Emirati Arabi Uniti ospitarono la coppa d'Asia, con la sola differenza che quella competizione si giocò nel mese di gennaio invece che novembre/dicembre. Cambia poco, così come cambia poco la differenza di temperature / umidità tra Doha e Abu Dhabi. Non ricordo la "grandeur qatariota" di questi stadi con l'aria condizionata (però dovrei ricontrollare), né calciatori e tifosi svenuti dal caldo.
I qatarioti, prima della decisione di giocare d'inverno, garantivano addirittura lo svolgimento dei Mondiali anche d'estate, quando fuori facevano 45° :o

Comunque, per dire, i tornei di tennis Atp e Wta a Doha e Dubai si giocano da anni all'aperto senza nessun grosso problema.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: spook il 15 Nov 2022, 11:29
Sembra ci siano pochi tifosi. Tanto che stanno facendo girare per le strade controfigure vestite da presunti tali, vestiti tutti uguali, sventolando bandiere e gagliardetti. Solo che ovviamente non hanno proprio la fisionomia di un tifoso spagnolo o brasiliano...  :)

avranno telefonato ai friedkin

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
DOMENICA 20 NOVEMBRE  Qatar – Ecuador (Gruppo A, ore 17:00) RAI 1
LUNEDÌ 21 NOVEMBRE
Inghilterra-Iran (Gruppo B, ore 14:00) RAI2
Senegal-Olanda (Gruppo A, ore 17:00) RAI2
Stati Uniti-Galles (Gruppo B, ore 20:00) RAI1

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE
Argentina-Arabia Saudita (Gruppo C, ore 11:00) RAI2
Danimarca-Tunisia (Gruppo D, ore 14:00) RAI2
Messico-Polonia (Gruppo C, ore 17:00) RAI2
Francia-Australia (Gruppo D, ore 20:00) RAI1
MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE
Marocco-Croazia (Gruppo F, ore 11:00) RAI2
Germania-Giappone (Gruppo E, ore 14:00) RAI2
Spagna-Costa Rica (Gruppo E, ore 17:00) RAI2
Belgio-Canada (Gruppo F, ore 20:00) RAI1
GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE
Svizzera-Camerun (Gruppo G, ore 11:00) RAI2
Uruguay-Corea del Sud (Gruppo H, ore 14:00) RAI2
Portogallo-Ghana (Gruppo H, ore 17:00) RAI2
Brasile-Serbia (Gruppo G, ore 20:00) RAI1
VENERDÌ 25 NOVEMBRE
Galles-Iran (Gruppo B, ore 11:00) RAI2
Qatar-Senegal (Gruppo A, ore 14:00) RAI2
Olanda-Ecuador (Gruppo A, ore 11:00) RAI2
Inghilterra-Stati Uniti (Gruppo B, ore 20:00) RAI1
SABATO 26 NOVEMBRE
Tunisia-Australia (Gruppo D, ore 11:00) RAI2
Polonia-Arabia Saudita (Gruppo C, ore 14:00) RAI2
Francia-Danimarca (Gruppo D, ore 17:00) RAI1
Argentina-Messico (Gruppo C, ore 20:00) RAI1
DOMENICA 27 NOVEMBRE
Giappone-Costa Rica (Gruppo E, ore 11:00) RAI2
Belgio-Marocco (Gruppo F, ore 14:00) RAI1
Croazia-Canada (Gruppo F, ore 17:00) RAI1
Spagna-Germania (Gruppo E, ore 20:00) RAI1
LUNEDÌ 28 NOVEMBRE
Camerun-Serbia (Gruppo G, ore 11:00) RAI2
Corea del Sud-Ghana (Gruppo H, ore 14:00) RAI2
Brasile-Svizzera (Gruppo G, ore 17:00) RAI1
Portogallo-Uruguay (Gruppo H, ore 20:00) RAI1
MARTEDÌ 29 NOVEMBRE
Ecuador-Senegal (Gruppo A, ore 16:00) RAI SPORT+HD
Olanda-Qatar (Gruppo A, ore 16:00) RAI1
Galles-Inghilterra (Gruppo B, ore 20:00) RAI1
Iran-Stati Uniti (Gruppo B, ore 20:00)  RAI SPORT+HD
MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE
Australia-Danimarca (Gruppo D, ore 16:00) RAI SPORT+HD
Tunisia-Francia (Gruppo D, ore 16:00) RAI1
Polonia-Argentina (Gruppo C, ore 20:00) RAI1
Arabia Saudita-Messico (Gruppo C, ore 20:00)  RAI SPORT+HD
GIOVEDÌ 1 DICEMBRE
Croazia-Belgio (Gruppo F, ore 16:00) RAI1
Canada-Marocco (Gruppo F, ore 16:00) RAI SPORT+HD
Giappone-Spagna (Gruppo E, ore 20:00) RAI1
Costa Rica-Germania (Gruppo E, ore 20:00)  RAI SPORT+HD
VENERDÌ 2 DICEMBRE
Ghana-Uruguay (Gruppo H, ore 16:00) RAI SPORT+HD
Corea del Sud-Portogallo (Gruppo H, ore 16:00) RAI1
Serbia-Svizzera (Gruppo G, ore 20:00) RAI SPORT+HD
Camerun-Brasile (Gruppo G, ore 20:00) RAI1
                                                          OTTAVI DI FINALE
SABATO 3 DICEMBRE
Partita 1: Prima classificata Gruppo A vs Seconda classificata Gruppo B (ore 16:00) RAI1
Partita 2: Prima classificata Gruppo C vs Seconda classificata Gruppo D (ore 20:00) RAI1
DOMENICA 4 DICEMBRE
Partita 3: Prima Gruppo D vs Seconda Gruppo C (ore 16:00) RAI1
Partita 4: Prima Gruppo B vs Seconda Gruppo A (ore 20:00) RAI1
LUNEDÌ 5 DICEMBRE
Partita 5: Prima Gruppo E vs Seconda Gruppo F (ore 16:00) RAI1
Partita 6: Prima Gruppo G vs Seconda Gruppo H (ore 20:00) RAI1
MARTEDÌ 6 DICEMBRE
Partita 7: Prima Gruppo F-Seconda Gruppo E (ore 16) RAI1
Partita 8: Prima Gruppo H-Seconda Gruppo G (ore 20) RAI1
                                                          QUARTI DI FINALE
VENERDÌ 9 DICEMBRE 
Partita 9: Vincente Partita 5 vs Vincente partita 6 (ore 16:00) RAI1
Partita 10: Vincente Partita 1 vs Vincente partita 2 (ore 20:00) RAI1
SABATO 10 DICEMBRE
Partita 11: Vincente Partita 7 vs Vincente Partita 8 (ore 16:00) RAI1
Partita 12: Vincente Partita 3 vs Vincente Partita 4 (ore 20:00) RAI1
                                                                SEMIFINALI
MARTEDÌ 13 DICEMBRE 
Vincente Partita 10-Vincente Partita 9 (ore 20:00) RAI1
MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE
Vincente Partita 12 vs Vincente Partita 11 (ore 20:00) RAI1
                                                                     FINALI
SABATO 17 DICEMBRE
Finale 3°- 4° posto (ore 16:00) RAI1
DOMENICA 18 DICEMBRE
Finale 1°- 2° posto (ore 16:00) RAI1

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Per quel che mi riguarda simpatizzerò per la Serbia (per Sergione soprattutto) e per l'Uruguay (non solo per Vecino), anche l'Argentina mi è tutto sommato simpatica e spero faccia bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Nov 2022, 23:30
Per quel che mi riguarda simpatizzerò per la Serbia (per Sergione soprattutto) e per l'Uruguay (non solo per Vecino), anche l'Argentina mi è tutto sommato simpatica e spero faccia bene.
paro paro, per il resto tifero' contro tutte le europee (per antipatia) e il brasile (per una questione di numeri)..per la vittoria spero argentina anche se improbabile

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Sicure sicure Brasile Germania Inghilterra e Spagna...le altre deciderò al momento.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Portogallo e Giappone. Boh, probabilmente non mi daranno alcuna soddisfazione. I portoghesi li vedo come la delusione del Mondiale, il Giappone è chiuso da Germania e Spagna. Spero nella classe infinta di Mitoma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Io spero in qualche presa di posizione contro il mondiale. Ho speranze per la danimarca

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Intanto la Francia perde un altro pezzo importante. Out per infortunio Nkunku, al suo posto convocato Kolo Muani.
Anche la variabile degli infortuni immagino che inciderà molto sull'andamento della competizione.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.981
Ecco lo schieramento giallozozzo della ASRaiSport per Qatar 2022:

• Alberto Rimedio
  • Alessandro Antinelli
  • Marco Lollobrigida
  • Simona Rolandi (calabrese, ex Rioma Channel)
  • Jacopo Volpi
  • Sebino Nela

Mi sa che il mondiale me lo vedró sulla tv Spagnola...

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
Citazione di: Fischietto il 17 Nov 2022, 07:48

• Alberto Rimedio
  • Alessandro Antinelli
  • Marco Lollobrigida
  • Jacopo Volpi
  • Sebino Nela

🤮

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Fischietto il 17 Nov 2022, 07:48

• Alberto Rimedio
  • Alessandro Antinelli
  • Marco Lollobrigida
  • Jacopo Volpi
  • Sebino Nela

So curioso quante volte riusciranno a parlare delle cacche e dire che non ci siamo qualificati per colpa di Immobile quando doveva gioca' raspadori

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Mi auguro che abbiano contemplato la possibilità di vedere le partite con l'audio ambiente, altrimenti si mette muto e via.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io spero in qualche presa di posizione contro il mondiale. Ho speranze per la danimarca
Infantino ha già mandato la minaccia alle varie federazioni sotto forma di "invito a ignorare la politica". Mo i diritti umani so politica.
Ricordiamocelo la prossima volta che la UEFA si erge a ente morale de staminchia su tutte le questioni. Dalla superlega contro il calcio dei tifosi alle pubblicità progresso "respect" e menate varie.
Speravo anche io che ci fosse qualche iniziativa di protesta, ma alla fine le federazioni big non la fanno perché vogliono provare a vincerlo il mondiale, le federazioni asiatiche si fanno i caxxi loro e lo stesso le sudamericane.
Le uniche speranze erano nei paesi del nord europa, ma di questi solo la danimarca come detto potrebbe fare qualcosa e mi sembrerebbe pochino.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: SubumaniInterceptor il 11 Nov 2022, 21:27
Alcuni potrebbero essere potenzialmente bravi, ma per via del divieto di giocare all'estero rimangono a livelli poco più che dilettantistici.
Non so se è cambiato qualcosa ma ricordavo così.

Da quel che leggevo Arabia Saudita e Qatar sono le uniche due nazionali che hanno tutti e 26 i convocati che giocano nel rispettivo campionato nazionale. L'Inghilterra invece ne ha 1 solo (nessuna europea come lei, del resto).

Di contro invece il Senegal è l'unica nazionale ad avere tutti i propri convocati che giocano all'estero.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Nov 2022, 12:13
Infantino ha già mandato la minaccia alle varie federazioni sotto forma di "invito a ignorare la politica". Mo i diritti umani so politica.
Ricordiamocelo la prossima volta che la UEFA si erge a ente morale de staminchia su tutte le questioni. Dalla superlega contro il calcio dei tifosi alle pubblicità progresso "respect" e menate varie.
Speravo anche io che ci fosse qualche iniziativa di protesta, ma alla fine le federazioni big non la fanno perché vogliono provare a vincerlo il mondiale, le federazioni asiatiche si fanno i caxxi loro e lo stesso le sudamericane.
Le uniche speranze erano nei paesi del nord europa, ma di questi solo la danimarca come detto potrebbe fare qualcosa e mi sembrerebbe pochino.

LA maggiorparte dei calciatori é politicamente anastetizzata ad oggi. Senza scendere nei particolari tecnici...confronta il tipo sociale Maradona con Messi e avrei le risposte al perché non parlano.

Le federazioni nazionali sono complici di tale schifo, del resto basta guardare chi sta a capo della FIGC e dubito che negli altri paesi la situazione sia tanto meglio. Non so, davvero in base a cosa via aspettiate un´alzata di schiena.

Francamene l´unito attore sociale del mondo calcio che ha denunciato sto schifo é stato MAurizio Sarri. Per il resto...nada de nada

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.100
https://www.rainews.it/articoli/2022/11/qatar2022-mondiali-calcio-fifa-vieta-maglia-diritti-umani-danimarca-676e4eba-6671-490a-86bb-39742630674a.html
Sulle maglie d'allenamento dei nazionali danesi in Qatar non potrà campeggiare la scritta "Diritti umani per tutti". La Fifa, infatti, non ha concesso l'autorizzazione come conferma ai media locali Jakob Jensen, direttore generale della Federcalcio danese: "Ci dispiace ma dobbiamo tenerne conto e rispettare le regole che ci sono imposte, vogliamo evitare sanzioni o multe".
"Abbiamo inviato una richiesta alla Fifa, ma la risposta è stata negativa e ce ne rammarichiamo, ma dobbiamo tenerne conto". "Per me, questa è una maglietta con un semplice messaggio sui diritti umani universali".
E' solo un estratto, l'articolo completo è al link indicato.
Oggi leggevo che un giornalista olandese o danese, non ricordo, stava montando un servizio con interviste per strada. I servizi di sicurezza gli hanno oscurato la telecamera. Buon mondiale.
Ho deciso che non guarderò nemmeno un minuto di questa porcheria. Ci fosse l'Italia, non cambierebbe niente per me.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Nov 2022, 12:07
Mi auguro che abbiano contemplato la possibilità di vedere le partite con l'audio ambiente, altrimenti si mette muto e via.
Io gli ultimi mondiali in Russia li ho visti tutti con l'audio della Gialappa's Band e, visto che non c'era l'Italia e quindi le partite le vedi tutto sommato senza pathos, mi sono divertito tantissimo..
Favolose ad esempio le imitazioni di Butinar!!

Chissà se in questa edizione ci sarà ancora questa possibilità....

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
"Il Qatar ha corrotto l'Ecuador per perdere la gara inaugurale", rivelazione shock prima del Mondiale

https://www.rompipallone.it/2022/11/17/qatar-ecuador-mondiali-corruzione/

Discussione precedente - Discussione successiva