Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
anche secondo me...anche Neymar, nei quarti fa un goal fenomenale. Non é stato vincente, ma ció non cancella il gesto tecnico.

In ogni caso, non voglio sminuire il Marocco (anzi, bravissimi) ma nei tornei delle nazionali, si va avanti con organizzazione difensiva e sperare di sfruttare l´occasione. Ci sta, va benissimo, peró di spettacolo tecnico se ne vade poco, mentre si vive tanta atmosfera...Felice per i marocchini

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: edge24 il 10 Dic 2022, 18:02
Ragazzi, la fase difensiva del Marocco

CLAMOROSA

Semifinale stra-meritata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
questo temo sia un tantino più difficile.
sarei curioso di vedere le quotazioni di mercato per alcuni giocatori del Marocco  Penso dopo oggi abbiano semplicemente aggiunto uno zero alla quotazione premondiale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: HummingBard il 10 Dic 2022, 18:24
Insomma. Messi sta disputando un gran mondiale secondo me.
Ma te lo ricordi Messi quello che combinava in campo?
Cioè Messi ha sempre grandissima classe però prima era inarrestabile.
Adesso purtroppo l'età si vede.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Adler Nest il 10 Dic 2022, 18:37
Adesso siano sbattuti fuori i franzosi.
.

Solo che sono veramente forti in tutti i reparti e come singoli, non vedo come possano perdere quella che è una vittoria finale annunciata.

Sto già sul trespolo, c'è la faccina col gufo?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Ammetto che ho un po' di nebbia sul Mondiale 2014, ma mi pare questo di Messi sia il suo migliore in senso assoluto. Non lo ricordo mai così trascinatore in così tante partite degli altri.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 10 Dic 2022, 18:49
Ma te lo ricordi Messi quello che combinava in campo?
Cioè Messi ha sempre grandissima classe però prima era inarrestabile.
Adesso purtroppo l'età si vede.

Con la nazionale? Mai stato così decisivo.

Che sia in fase calante, beh, è scontato, lo sappiamo tutti.

Ma sembra aver trovato la maturità, come diceva qualcuno qui sopra, per prendersi sulle spalle la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: HummingBard il 10 Dic 2022, 18:55

Ma sembra aver trovato la maturità, come diceva qualcuno qui sopra, per prendersi sulle spalle la squadra.
No, no, con la nazionale non è stato mai straripante.
Però per uno che se lo ricorda col Barca nelle annate migliori, queste sono prestazioni sottotono.
Almeno per me che non sono tifoso di Messi, ma (quando non è in campo la Lazio) che apprezza le belle giocate e i dribbling.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: HummingBard il 10 Dic 2022, 18:55

sono d'accordo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Baldrick il 10 Dic 2022, 17:59
molto oltre, secondo me sono prestazioni irripetibili
Gli ultimi 20 minuti secondo me stava in una estasi mistica e non sentiva più fatica, stress e adrenalina.
Praticamente versione Superman contro tutti.  :o

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RG-Lazio il 10 Dic 2022, 18:33
anche secondo me...anche Neymar, nei quarti fa un goal fenomenale. Non é stato vincente, ma ció non cancella il gesto tecnico.

In ogni caso, non voglio sminuire il Marocco (anzi, bravissimi) ma nei tornei delle nazionali, si va avanti con organizzazione difensiva e sperare di sfruttare l´occasione. Ci sta, va benissimo, peró di spettacolo tecnico se ne vade poco, mentre si vive tanta atmosfera...Felice per i marocchini
Ma anche il Real di Ancelotti che vince la Champions parte da quei fondamentali. Difesa solida e equilibrio di squadra. Poi imposta tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 10 Dic 2022, 18:17
Marocco grandissima organizzazione difensiva e buona tecnica, diversi giocatori di qualità (Bounou, Boufal, Ounahi, Amrabat, c'è parecchia roba eh ..).
Però in generale un mondiale che non mi sta piacendo.
L'organizzazione sta soffocando un po' la tecnica, la qualità.
I vecchi leoni (Neymar, CR7, per me anche Messi) non incantano.
L'unico che fa qualcosa di bello è Mbappè la cui bravura è però in qualche maniera oscurata dalla sua velocità (dal punto di vista della bellezza eh ... dal punto di vista dell'efficacia è un'arma impropria).
È lo sviluppo del calcio che lo sta rendendo meno bello. Sempre più fisico e veloce, sempre meno spazio alla tecnica pura. Per carità è un progresso tecnico fisiologico ma perde parecchia poesia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque io non ne ho viste moltissime di questo mondiale anche per lavoro, ma soprattutto per lasciarmi un po' più di tempo per questa fase ad eliminazione diretta.
Quella di stasera, tra un oretta, è una classica di quelle imperdibili.
C'ho tre "Messina grani di sale" in frigo ed un bustone da 3 etti di rustiche San Carlo in dispensa, oltre ad un mirto bianco artigianale da paura.
Sto già con l'acquolina in bocca, per la partita e per il contorno... :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
Citazione di: Ranxerox il 10 Dic 2022, 19:16
Comunque io non ne ho viste moltissime di questo mondiale anche per lavoro, ma soprattutto per lasciarmi un po' più di tempo per questa fase ad eliminazione diretta.
Quella di stasera, tra un oretta, è una classica di quelle imperdibili.
C'ho tre "Messina grani di sale" in frigo ed un bustone da 3 etti di rustiche San Carlo in dispensa, oltre ad un mirto bianco artigianale da paura.
Sto già con l'acquolina in bocca, per la partita e per il contorno... :=))
con le san carlo stai un po' corto.
2 pacchi da 300 uno x tempo ci stavi dentro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Che scocciatura il lavoro!!!!  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Ranxerox il 10 Dic 2022, 19:09
È lo sviluppo del calcio che lo sta rendendo meno bello. Sempre più fisico e veloce, sempre meno spazio alla tecnica pura. Per carità è un progresso tecnico fisiologico ma perde parecchia poesia.
Esatto!
Un campionissimo come Baggio oggi riuscirebbe a fare quello che faceva ai tempi suoi?
Nonostante l'incredibile talento io penso di no.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 10 Dic 2022, 19:30
Esatto!
Un campionissimo come Baggio oggi riuscirebbe a fare quello che faceva ai tempi suoi?
Nonostante l'incredibile talento io penso di no.

È il discorso che facevo un paio di giorni fa.

Impossibile fare paragoni tra epoche calcistiche diverse.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: HummingBard il 10 Dic 2022, 19:44
È il discorso che facevo un paio di giorni fa.

Impossibile fare paragoni tra epoche calcistiche diverse.
Eh sì, come fai?
Vincenzino D'Amico oggi se lo mangerebbero!
Non è un discorso tipo prima era tutto meglio, o forse sì, però prima era un calcio che lasciava più spazio all'aspetto "artistico" diciamo.
Oggi se vuoi emergere devi essere tecnico ma pure fisicamente eccellente.
Da una parte è un'evoluzione, nel senso che le squadre di oggi probabilmente batterebbero quelle di una volta, ma forse ci rimette lo spettacolo.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Amrabat pareva Lothar Mattheus, il portiere Zamora, la difesa quella del Milan di Sacchi...
Tutto giusto!

Ma se il portiere del Portogallo non si fa goal da solo, ora probabilmente parleremmo d'altro....

Due considerazioni a margine:
1- Fare la riserva a questo portiere portoghese non deve essere molto gratificante... :asrm
2- Se Cheddira, uno che nella mia squadretta di seconda categoria non lo vorrei vedere neppure fare il magazziniere o tirare le linee bianche col gesso ai bordi del campo, ha disputato (e vinto) un quarto di finale di un Mondiale di calcio, devo prendere atto del fatto che io ho deciso di smettere troppo presto con l'attività agonistica.....

Discussione precedente - Discussione successiva