Ieri per il Marocco è stata la classica sconfitta onorevole, come si suol dire.
I marocchini ce l'hanno messa tutta e anche di più, a tratti la Francia è stata anche in difficoltà, ma alla fine la superiorità tecnica e la maggiore esperienza è uscita fuori.
Mi dispiace moltissimo per loro, ci ho sperato di vederli sul tetto del mondo.
Era difficile, però una volta che sei in semifinale la Coppa non è più un sogno ma un concreto obiettivo.
C'è comunque d'applaudirli, hanno fatto la storia non solo di una nazione ma di un intero continente, dato che nessuna squadra africana era mai arrivata in semifinale.
Ora spero che conquistino almeno il podio che non sarebbe comunque poco e che secondo me, nel complesso, meritano più della Croazia.
Speriamo non sbraghino malamente come la rivelazione Bulgaria nel 1994 che dopo aver battuto prima la Francia nelle qualificazioni e poi Argentina e Germania nel mondiale prima di arrendersi onorevolmente a noi in semifinale, crollò di botto e malamente 0-4 contro la Svezia nella finalina.
Per quanto riguarda la Francia, conferma il suo enorme potenziale ed ha anche delle defezioni.
Poi nelle ultime 7 edizioni del mondiale è arrivata in finale 4 volte.
Non credo che abbia precedenti sta cosa.
Hanno sempre ricambi generazionali, segno di ottime scuole calcistiche.
Hanno fallito, come noi, due qualificazioni ai mondiali consecutive negli anni 90, evidentemente hanno rifatto tutto ed hanno rifatto BENE.