Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Dic 2022, 09:23
Piccolo dettaglio: arbitraggio perfetto, mi è piaciuto tantissimo. Eppure leggo che i giudizi non sono stati particolarmente positivo, anzi.

Alla televisione francese si sono lanciati in uno sperticato elogio dell'arbitro.
A ragione, secondo me, ha calmato subito gli animi e la partita è filata via tranquilla.
Neanche un richiamo al VAR, tutte le decisioni ci stavano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Piccolo dettaglio: arbitraggio perfetto, mi è piaciuto tantissimo. Eppure leggo che i giudizi non sono stati particolarmente positivo, anzi.
secondo me ha fatto cose eccellenti (la chiamata della simulazione su tutte) e veri e propri obbrobri

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Secondo me il rigore per l`Argentina, tutte le altre chiamate importanti le ha indovinate. Ha permesso però all`Argentina di picchiare in maniera assurda nel momento migliore della Francia, risparmiandogli almeno 4-5 gialli più l`arancione di Paredes. (per dire, Montiel che ha segnato il rigore decisivo, doveva stare sotto la doccia, fallo su Koman e fallo sul rigore)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Un Belotti senza pensieri.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Anche per me è stato ottimo l'arbitraggio. Sui mancati gialli (e rossi) mi sembra che è stato un po' l'andazzo di tutto il mondiale. Stavo ricontrollando, ci sono state solo 4 espulsioni, delle quali una comminata dopo i calci di rigore (dumfries) e un'altra per esultanza (doppio giallo Aboubakar).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: SubumaniInterceptor il 19 Dic 2022, 09:52
Per me Giroud è una sega spaziale.

Sì, vabbè.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: SubumaniInterceptor il 19 Dic 2022, 09:52
Per me Giroud è una sega spaziale.
Nel calcio ognuno può giustamente avere un'opinione...certo questa è dura da mandare giù.
Senza pensieri può darsi, ma se fosse una sega sarebbe come minimo la più fortunata del mondo avendo contribuito da protagonista alle vittorie delle sue squadre da sempre...addirittura dal montpellier in Francia...poi inghilterra e addirittura al Milan e sempre in modo determinante...senza considerare aver vinto un mondiale ed essere il miglior marcatore nella storia della nazionale francese (non l'albania eh) davanti a un certo Henry. Sempre determinante anche in questo mondiale. Ieri probabilmente aveva anche un ginocchio a pezzi.

Il suo mancato arrivo alla Lazio uno dei più grossi rimpianti che ho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Arbitraggio ottimo nella misura in cui si comprende che per decisioni dall'alto non si voglia in nessun modo avere espulsioni per doppie ammonizioni e cose così. I vari Romero, Tagliafico, Otamendi, Enzo Perez, Acuna, Montiel, Paredes e finanche messi e alvarez sarebbero dovuti essere ammoniti a più riprese. Rabiot pure fa un intervento che se lo avesse fatto un giocatore x in ascacca-lecce sarebbe stato buttato fuori anche con l'ausiolio eventuale del VAR. In più il portiere forte per carità ma un [...] che come minimo doveva essere ammonito prima in partita per plurime perdite di tempo e poi durante i calci di rigore.
Ovviamente tutto ciò non si può fare in una partita del genere ed è anche comprensibile...ecco ma si deve capire che la finale dei mondiali ha comunque un regolamento a parte: rigori si e in abbondanza (crei spettacolo), gialli e rossi meno che mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quotonissimo per l'ultimo post. Fai giocare mezz'ora di una finale in 10 ti mandano in esilio (a meno che non sia eclatante).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Baldrick il 19 Dic 2022, 09:32
secondo me ha fatto cose eccellenti (la chiamata della simulazione su tutte) e veri e propri obbrobri

L'arbitro ha concesso ai giocatori più del solito, ma per fortuna questa scelta di fondo ha contribuito a regalarci uno spettacolo vecchio stile, dopo n-mila spettacoli di tip tap visti in questa epoca di calcio-tv.
Io credo che il vero e proprio errore tecnico sia stata la mancata espulsione di Rabiot su De Paul, che probabilmente andava comminata per la pericolosità dell'intervento. Però, come scritto sopra, nel contesto si poteva / doveva non dare.

Di tutte le finali mundial viste, credo che questa sia stata decisamente la più emozionante e "autentica".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2022, 10:29
Quotonissimo per l'ultimo post. Fai giocare mezz'ora di una finale in 10 ti mandano in esilio (a meno che non sia eclatante).
Allora non dai il rigore dubbio al ventesimo...

Tra l`altro vorrei capire come ci guadagni lo spettacolo se in pratica per 20min il gioco è stato spezzettato perchè ogni volta che gli argentini venivano superati, tiravano per la maglietta... Tra l`altro l`ottimo arbitro ha fermato pure un paio di ripartenze abbastanza interessanti. In pratica il povero Koman non ha potuto toccar palla per più di 5s perchè lo facevano saltare in aria.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163

Al 98' (recupero del secondo tempo) ferma un contropiede per fallo di Acuna su Coman che si era rialzato ed era pronto a servire Mbappé che stava correndo.
Grave errore, poi sui cartellini mancati si può discutere.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Dic 2022, 10:31
L'arbitro ha concesso ai giocatori più del solito, ma per fortuna questa scelta di fondo ha contribuito a regalarci uno spettacolo vecchio stile, dopo n-mila spettacoli di tip tap visti in questa epoca di calcio-tv.
Io credo che il vero e proprio errore tecnico sia stata la mancata espulsione di Rabiot su De Paul, che probabilmente andava comminata per la pericolosità dell'intervento. Però, come scritto sopra, nel contesto si poteva / doveva non dare.

Di tutte le finali mundial viste, credo che questa sia stata decisamente la più emozionante e "autentica".

Un po' di giorni fa YouTube mi ha consigliato un canale con le sintesi di vecchie partite dei Mondiali.
Mi sono gustato Uruguay-Olanda 0-2 del 1974. Più che altro una caccia all'uomo orchestrata dagli uruguagi. Alla fine solo un rosso e tre gialli. Ma la quantità e, soprattutto, la qualità dei falli era fantastica.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Dic 2022, 11:03
Più che altro una caccia all'uomo orchestrata dagli uruguagi.

non si chiama caccia all'uomo si chiama garra charrua  :D :D

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Intanto in un universo parallelo

Leggo e rileggo e, giuro, non capisco.
Proprio la sintassi intendo.

"Nono mondiale vinto da almeno uno di loro".

MA CHE CAZZO VUOL DIRE?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Che per nove volte un merdoso ha fatto parte di una squadra che ha vinto il mondiale.

So' record. Mah. :o

Discussione precedente - Discussione successiva