Qatar 2022

Re:Qatar 2022
« Risposta #400 il: 24 Nov 2022, 00:12 »
Quoto Cesio, ma ringrazio tutti per il suggerimento.
Domani provo.

Una normale smart tv 4k relativamente recente collegata ad internet.
Andare sul canale 101. Dopo qualche istante parte l'app hdbb  che attiva la visione in streaming

Io la vedo su un LG
« Risposta #401 il: 24 Nov 2022, 08:33 »
C’erano 3 rigori per un ottimo Canada, gliene hanno dato solo uno.
Se non ho visto male è incredibile l’errore sul fuorigioco fischiato su un retropassaggio.
Roba da radiazione

Ho appena scoperto che si trattava di questo arbitro qui

https://www.eurosport.it/calcio/coppa-d-africa/2022/coppa-d-africa-2021-tunisia-mali-0-1-follia-dell-arbitro-zambiano-janny-sikazwe-che-fischia-la-fine-_sto8704578/story.shtml

Offline kurt

6057
« Risposta #402 il: 24 Nov 2022, 10:08 »

Offline PARISsn

16887
« Risposta #403 il: 24 Nov 2022, 10:46 »
leggo stamattina la proposta di Marelli ( della quale dice si sta discutendo nelle alte sfere del calcio ) di rendere effettivo non il tempo durante la partita ma quello del recupero, e una volta tanto mi trovo d'accordo con lui, il tempo effettivo di gioco porterebbe alcune partite a durare 2  ore e mezza, mentre  invece il tempo effettivo di recupero', sopratutto se  molto corposo perche  hanno fatto i furbi durante  il tempo regolamentare, potrebbe essere un bel deterrente, il portiere non ci metterebbe  piu' mezzo minuto per un rinvio, per le rimesse laterali non si farebbe  finta di non vedere il pallone che ti passano ect ect....sia nel caso devi difendere il risultato, sia nel caso devi recuperare, hai tutto l'interesse a giocare e non a perdere tempo...

Offline PARISsn

16887
« Risposta #404 il: 24 Nov 2022, 10:50 »
altra considerazione ( oggi sto in vena scusatemi  :beer: ), a parte inghilterra francia e spagna che hanno affrontato nazionali impresentabili e andranno rivalutate  dopo impegni un po piu' probanti, tutte le altre stanno avendo dofficolta' addirittura clamorose come nel caso di Argentina e Germania, io ci metterei pure la Croazia che non va  oltre  i pareggio col Marocco, e Olanda e Belgio che vincono si ma non con molto merito e faticando, purtroppo si sta dimostrando un mondiale divertente, dico purtroppo perche gli organizzatori qatarioti si sarebbero meritati il mondiale piu' scialbo di sempre  8)

Offline giggio

9980
« Risposta #405 il: 24 Nov 2022, 11:36 »
Ma che rigore non hanno dato al camerun? Sono senza commento, c'è una ragione?

Online Lativm88

*
5807
« Risposta #406 il: 24 Nov 2022, 11:44 »
leggo stamattina la proposta di Marelli ( della quale dice si sta discutendo nelle alte sfere del calcio ) di rendere effettivo non il tempo durante la partita ma quello del recupero, e una volta tanto mi trovo d'accordo con lui, il tempo effettivo di gioco porterebbe alcune partite a durare 2  ore e mezza, mentre  invece il tempo effettivo di recupero', sopratutto se  molto corposo perche  hanno fatto i furbi durante  il tempo regolamentare, potrebbe essere un bel deterrente, il portiere non ci metterebbe  piu' mezzo minuto per un rinvio, per le rimesse laterali non si farebbe  finta di non vedere il pallone che ti passano ect ect....sia nel caso devi difendere il risultato, sia nel caso devi recuperare, hai tutto l'interesse a giocare e non a perdere tempo...

Il problema del solo tempo di recupero effettivo è che è a discrezione dell'arbitro. Di conseguenza ci potrebbero essere enormi differenze tra un partita e l'altra.
Un tempo effettivo durante i tempo regolamentari sarebbe più equo.
Chiaramente non sarebbe come il basket che si ferma il tempo ogni volta che la palla non è in gioco ma si può fermare per casi codificati:
-infortuni (che sono la cosa che più si presta a perdite di tempo volontarie)
- sostituzioni (anche qua si perde un sacco di tempo)
- controlli al var
-risse
« Risposta #407 il: 24 Nov 2022, 12:10 »
Il problema è che anche così fanno il tempo come gli pare. Anche coi recuperi extra large.
Per capirci in arabia Argentina aveva dato 8, poi c'è stato l'infortunio che avrà fatto perdere si è no 4 minuti. Ma si è passati a 14 minuti di recupero (+6).
Ieri invece il Canadfa Belgio solo 5 minuti di recupero e l'intero primo minuto (abbondante) se ne è andato per tirare un calcio d'angolo. In altre partite questi li hanno strarecuperati, mentre ieri l'arbitro ha fischiato a 4:53 di recupero.
Insomma il recupero "lungo" sarà un modo ancora più importante per determinare le partite a favore di qualcuno, perché ci sarà più margine di manovra. Mi spiego: se prima un recupero "giusto" di 4 minuti in un Sassuolo Milan veniva fatto diventare da 3 se il sassuolo perde e da 6 se è il Milan che perde, adesso per un recupero "giusto" di 7 minuti saranno 4/5 se il sassuolo perde e 12/13 se è il Milan che perde.
Quindi si daranno più minuti alle big e meno alle piccole.

Il tempo effettivo o si fa per tutta la partita o via ste pagliacciate.
Che fino a ieri in ambito UEFA davano recuperi striminzitissimi.

Offline Cesio

*
12296
« Risposta #408 il: 24 Nov 2022, 13:22 »

Quoto Cesio, ma ringrazio tutti per il suggerimento.
Domani provo.

:beer:

Offline Cesio

*
12296
« Risposta #409 il: 24 Nov 2022, 13:24 »
Una normale smart tv 4k relativamente recente collegata ad internet.
Andare sul canale 101. Dopo qualche istante parte l'app hdbb  che attiva la visione in streaming

Io la vedo su un LG

Di che anno è il tuo lg? Mi sa che il mio allora è troppo vecchio. Nella sezione "canali" delle impostazioni hai la voce "hbbt" dove si può attivare e disattivare?

Offline Montreal

*
332
« Risposta #410 il: 24 Nov 2022, 13:25 »
Due tempi effettivi di 30 minuti e magari ci evitiamo i giocatori morti a terra ad ogni contatto. Sarebbe da provare nelle amichevoli estive e vedere che effetto fa.
« Risposta #411 il: 24 Nov 2022, 13:31 »
Vecino titolare con l’Uruguay, a quanto pare giocherà davanti la difesa con Bentancur e Valverde come mezzali.
« Risposta #412 il: 24 Nov 2022, 13:57 »
Mi rendo conto che forse è una cosa un po' razzista, però mi fa morire dal ridere leggerla. Questa è la formazione della corea del sud + panchina:

Kim Seung-Gyu - Kim Jin-Su, Kim Young-Gwon, Kim Min-Jae, Kim Moon-Hwan - Jung Woo-Young, Hwang In-Beom - Son Heung-Min, Lee Jae-Sung, Na Sang-Ho - Hwang Ui-Jo. A disposizione: Jo Hyeon-woo, Song Bum-keun, Hong Chul, Kwon Kyung-won, Kim Tae-hwan, Cho Yu-min, Yoon Jong-gyu, Paik Seung-ho, Son Jun-ho, Song Min-kyu, Kwon Chang-hoon, Lee Kang-in, Cho Gue-sung, Hwang Hee-Chan, Jeong Woo-yeong.

Praticamente so tutte le permutazioni di H K W J U I M L S O  :=))
« Risposta #413 il: 24 Nov 2022, 14:07 »
Di che anno è il tuo lg? Mi sa che il mio allora è troppo vecchio. Nella sezione "canali" delle impostazioni hai la voce "hbbt" dove si può attivare e disattivare?

Lo vedo anche su un LG di circa 3-4 anni fa

Modello UK6400PLF

Nella sezione canali c'è hbbtv (avvio automatico attivo)
« Risposta #414 il: 24 Nov 2022, 14:11 »

Modello UK6400PLF

Ho controllato sul sito LG:

È del 2018 ed ha il supporto ad hbbtv 2.01
« Risposta #415 il: 24 Nov 2022, 14:20 »
Vecino titolare con l’Uruguay, a quanto pare giocherà davanti la difesa con Bentancur e Valverde come mezzali.
Bentancour sta facendo il play e Vecino e Valverde le mezzali. Vecino fa pressione e inserimenti. Diciamo un po' come da noi.
Spesso si trova a essere più avanti di Suarez e riempire l'area.

Offline Cesio

*
12296
« Risposta #416 il: 24 Nov 2022, 14:36 »

Modello UK6400PLF

Nel mio menù non c'è, nemmeno mi ricordo più quando ho comprato la tv ma sicuramente è antecedente al 2018 perché invece del hbbtv ho l'mhp

Offline Invictus

*
5225
« Risposta #417 il: 24 Nov 2022, 14:49 »
Comunque Stramaccioni come commentatore tecnico è competente a mio parere
« Risposta #418 il: 24 Nov 2022, 15:16 »
QUANTO CAZZO È BELLA LA MAGLIA DELL'URUGUAY!! :band8:

Offline syrinx

20126