Qual'è il rapporto laziali - riommerdisti nella capitale?

Aperto da Spartano, 19 Gen 2011, 16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Una volta per tutte: vorrei sapere il rapporto in percentuale di tifosi laziali e giallorozzi nella capitale.

Secondo voi è possibile che sia 65% loro 25% noi e 10% altre squadre?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Nel mio palazzo, tra quelli che seguono il calcio, siamo 4 laziali, 5 romanisti, 1 milanista, 1 interista e 2 juventini. [parlo di ragazzi dell'età mia]

est1900

Visitatore
Citazione di: Spartano il 19 Gen 2011, 16:05
Una volta per tutte: vorrei sapere il rapporto in percentuale di tifosi laziali e giallorozzi nella capitale.

Manco per il cavolo.
Per me non sono più di un 40% loro, 30% noi, 20% altre squadre, 10% non gli fregs un càzzo del calcio (*).

(*)= che vuol dire che se la roma vince sono della roma.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Spartano il 19 Gen 2011, 16:05

A occhio mi sembra una proporzione molto ragionevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il rapporto è inquinato dalla presenza dei "simpatizzanti", gente che sa poco di calcio e lo segue ancor di meno e che in genere a domanda si definisce romanista.
I numeri veri, sulle persone che seguono le squadre veramente, dicono che la differenza tra le due tifoserie non è poi così grande.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: est1900 il 19 Gen 2011, 16:56
Manco per il cavolo.
Per me non sono più di un 40% loro, 30% noi, 20% altre squadre, 10% non gli fregs un càzzo del calcio (*).

(*)= che vuol dire che se la roma vince sono della roma.
Anche per me è così.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
A occhio (e per quello che vedo nei miei ambiti di frequentazione) ci sono grosso modo 3 romettisti ogni 2 laziali.
Ma ovviamente nella stima non sono compresi i bruchi, le tute, le felpe e le sciarpette.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Esprit Libre il 19 Gen 2011, 17:07
Il rapporto è inquinato dalla presenza dei "simpatizzanti", gente che sa poco di calcio e lo segue ancor di meno e che in genere a domanda si definisce romanista.
I numeri veri, sulle persone che seguono le squadre veramente, dicono che la differenza tra le due tifoserie non è poi così grande.

concordo, anche se purtroppo pure molti dei nostri sono solo simpatizzanti; se poi tra i tifosi vogliamo considerare anche gente come mago traversone e mano a paletta.....

comunque, parlando di nuove leve, in classe di mia figlia, quinta elementare, su 20 alunni: 1 laziale, 1 interista e 18 difettosi, maestra compresa  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io pensavo al rapporto come convivenza...quindi nonostante l OT devo dire sta cosa ho quasi tutti i miei amici romanisti, e nonostante io li stimi come persone e li reputi persone intelligente nella vita, nel momento in cui parlano di calcio improvvisamente, non tutti, diventano poco intelligenti e obiettivi....persone con cui non vorresti più parlare...vi riporto alcune citazioni fedeli:
-Pizzarro più forte di Iniesta
-Pizzarro meglio de Xavi
-Juan il più forte del mondo
-Menez meglio de Pastore
-Vucinic da pallone d'oro
-Il cappittanno è il più forte giocatore italiano de tutti i tempi
-Messi prima che diventa come Totti deve ancora magna na cifra de pasciasciutte

Tutte citazioni fedeli

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Gen 2011, 17:54
i-Messi prima che diventa come Totti deve ancora magna na cifra de pasciasciutte

Organizzeresti un caffè con me e l'autore di questo prodigio?
Puoi venire anche tu se vuoi, ovvio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 19 Gen 2011, 18:11
Organizzeresti un caffè con me e l'autore di questo prodigio?
Puoi venire anche tu se vuoi, ovvio.
ti giuro Est ha detto così...ha cercato poi di argomentare la cosa dicendo che se, ragionando per assurdo, uno andasse da Messi e dicesse " Messi sei più forte di Totti" lui sarebbe onorato perchè ancora deve dimostra tanto per essere a quei livelli, deve fare altre stagion così

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
ogni lazzziale ce so' 100 tifosi ddaaaamaggica... se sa'.. è risaputo

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Roma 40 %
Altre (Juve Inter Milan ecc.) 35%
Lazio 25 %

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Dipende molto dalle zone, dove vivo io forse c'è addirittura una sostanziale parità,  ma ci sono zone di roma dove i laziali semplicemente non esistono.

Io credo che ad un computo totale la stima più ottimistica che si possa fare stia sul 3 romanisti per ogni laziale.
I simpatizzanti non contano, se contassimo anche quelli la stima sarebbe assurdamente schiacciante a loro favore.
I simpatizzanti, ovvero quelli che neanche seguono il calcio e ne parlano da totali ignoranti in materia, solitamente sono della Roma.
Chi segue la Lazio difficilmente è definibile un simpatizzante, anche perchè se fosse un simpatizzante si fermerebbe all'equazione Lazio=fascisti burini e sceglierebbe la Roma perchè loro so li mejo romani veri trasteverini e di sinistra.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Davy_Jones il 19 Gen 2011, 18:52
A occhio io direi una cosa del genere:

Roma 40 %
Altre (Juve Inter Milan ecc.) 35%
Lazio 25 %

Questa mi pare altamente improbabile.
Se vogliamo includere le altre squadre concordo con chi diceva 65%pustole 25%noi 10% altre.

Le miriadi di fuorisede tifosi delle strisciate che stanno a Roma 5 anni per l'università e poi tornano al loro paese non contano, la statistica va fatta sui residenti.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839

1) BRESCIA da 3.940 a 8.298 (+ 110%) (SERIE B)

2) CESENA da 11.272 a 15.404 (+ 36.5%) (SERIE B)

3) INTER da 56.195 a 63.770 (+ 13.5%)

4) MILAN da 42.809 a 47.700 (+ 11.5%)

5) PALERMO da 25.017 a 26.302 (+ 5%)

6) LECCE da 7.842 a 8.032 (+ 2.5%) (SERIE B)

7) NAPOLI da 40.797 a 41.365 (+ 1.5%)

8 ) CHIEVO da 11.922 a 11.684 (- 2%)

9) BOLOGNA da 19.470 a 19.102 (- 2%)

10) JUVENTUS da 22.924 a 21.696 (- 5.5%)

11) GENOA da 27.007 a 23.980 (- 11%)

12) SAMPDORIA da 25.240 a 22.285 (- 11.5%)

13) BARI da 25.391 a 22.166 (-12.5%)

14) LAZIO da 36.154 a 31.677 (- 12.5%)

15) UDINESE da 17.356 a 15.131 (- 13%)

16) PARMA da 17.061 a 14.310 (- 16%)

17) FIORENTINA da 27.428 a 22.110 (- 19.5%)

18) CATANIA da 15.342 a 12.377 (- 19.5%)

19) ROMA da 40.975 a 31.144 (- 24%)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Nella mia famiglia siamo composti in questo modo.

Nonno materno Laziale                        Nonno paterno Fiorentino
Nonna materna Laziale                        Nonna paterna Laziale/Romanista  (tifava per le squadre di roma)
Mamma Laziale                                     Papá Laziale
Zia Romanista                                       Zio Romanista Moglie e Figlio Romanista
Zia Romanista                                       Zio Romanista Moglie Interista
Cugino Romanista                                Zio Romanista  Moglie e Figli (2) Romanisti
Cugina Laziale                                      Zia Romanista Marito e Figli (2) Laziali
Cugina Laziale

A scuola la percentuale 10 Romanisti 6 Laziali 2 Interisti 2 Juventini

Nel quartiere (Pza Bologna) eravamo divisi a metá.

Nel mio palazzo erano tutti romanisti tranne un vecchietto professore di matematica che era laziale.

I miei amici so tutti Laziali tranne qualche Romanista qua e la.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Ho trovato un sondaggio fatto nel Lazio (del 2003) Attendibilita' ignota.
Per avere i dati di Roma alzerei un po' i peperones e rimodulerei il resto in qualche modo...
Bah.

Roma 35,1 %
Lazio 22,9 %
Juventus 16,3 %
Milan 6,5 %
Inter 6 %
Napoli 4 %
Torino 3,2 %
Fiorentina 1,2 %
Altre 4,7 %

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Io le statistiche sui paganti non le guardo granchè. Specie a Roma, andare allo stadio è diventato un tormento tra chiusura dei parcheggi, tornelli, ispezioni, tesseretifoso e quant'altro.

Quanto al rapporto totale, intanto dipende dalle zone. Nella mia (Vigna Clara-Fleming-Ponte Milvio) siamo 5 laziali contro 2 rommerdisti, ma po' esse che a San Giovanni è l'opposto.

Direi - dopo averci ponzato su un po' - che, almeno in città, più o meno stiamo così:

40% riommerdisti
25% laziali
20% a strisce
15% indifferenti

Con qualcosa in calo per riommerdisti e strisce e, almeno per quel che riguarda questi ultimi mesi, un aumento
tra le nostre schiere (Olympia tira e la classifica pure).

P.S. - Per dire: c'è chi dice che a scuola di sua figlia so' tutti riomisti. In classe del mio erano 10 laziali, 2 riommisti e 5 a strisce......

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Su 25 unità

tifosi veri :

4 laziali
3 riommici
1 interista

simpatizzanti:

5 Roma
2 Napoli
1 Lazio
1 Juventus
1 Parma

La differenza è che i simpatizzanti del rioma sfottono quando la roma vince o la lazio perde, totti è buono, simpatico ed è il migliore calciatore del mondo( in che ruolo non si sa potrebbe essere anche un grande difensore) . Gli altri spesso non sanno neanche che ha fatto la squadra per cui simpatizzano. Più o meno quello che accade nella città.

Discussione precedente - Discussione successiva