Qual'è il rapporto laziali - riommerdisti nella capitale?

Aperto da Spartano, 19 Gen 2011, 16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 19 Gen 2011, 17:43
concordo, anche se purtroppo pure molti dei nostri sono solo simpatizzanti; se poi tra i tifosi vogliamo considerare anche gente come mago traversone e mano a paletta.....

comunque, parlando di nuove leve, in classe di mia figlia, quinta elementare, su 20 alunni: 1 laziale, 1 interista e 18 difettosi, maestra compresa  :x

tutto ciò mi spaventa....

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Se fai la stima tra tifosi,simpatizzanti,gente che non gliene frega niente del calcio ma se proprio deve scegliere una squadra sceglie ma la domenica sera magari non sa manco il risultato di quella squadra...arrivi ad una percentuale di 60% loro e 40%noi.Se riduci l analisi ai tifosi veri(cioè quelli che effettivamente seguono la squadra) arrivi ad una parità esatta di 40% con il restante 20 che tifa per le strisciate o addirittura naples.Per esperienza ho potuto notare con estremo piacere che la Lazio non ha simpatizzanti (gente cioè che si professa laziale senza sapere una mazza della squadra),manco tra le donne dove la "simpatizzaggine" è esponenziale,ma solo tifosi veri che la squadra la seguono sul serio.Dall'altra parte proliferano invece i"tifo RRhoma" da parte di chi sa a malapena che si gioca in 11,"Non capisco niente di calcio però sono della Roma"(roba che quando me lo dicono ogni volta gli rispondo"hai ragione,non capisci proprio una mazza di calcio").

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
i 31.000 che vanno in media a vedere ariomma allo stadio +
i 2.000.000. che stavano al circo massimo nel 2001.
Totale merde:  2.031.000.

Noi siamo 31.000. (media spettatori SS Lazio).

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
da questo topic mi viene una riflessione:

- nelle scuole, i bambini della Lazio si vergognano a palesarsi oppure il cervello cresce di pari passo con la lazialità..

è un dato di fatto che se chiedi a qualunque bambino (passato o presente) il numero di Laziali in classe è irrisorio (esperienza personale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Gen 2011, 18:31
ti giuro Est ha detto così...ha cercato poi di argomentare la cosa dicendo che se, ragionando per assurdo, uno andasse da Messi e dicesse " Messi sei più forte di Totti" lui sarebbe onorato perchè ancora deve dimostra tanto per essere a quei livelli, deve fare altre stagion così

Messi deve ancora dimostrare di saper vincere gli scudetti morali

CrazyEagle

Visitatore
Io sono di Colleferro, dove i romanisti sono in numero superiore e dove sono seguitissime anche le tre strisciate.

Dovendo fare delle percentuali direi...

35% Roma
25% Lazio
35% Inter, Milan, Juventus
5% altre squadre (personalmente conosco 2 napoletani, 2 fiorentini, 1 genoano, 1 sampdoriano)

Per quanto riguarda Roma, la stragrande maggior parte dei romani che conosco sono romanisti.
Tra questi ovviamente anche dei simpatizzanti (mentre i laziali romani che conosco sono tutti TIFOSI VERI)
Basandomi sulle mie conoscenze romane posso dire quindi che non tutti i romanisti sono simpatizzanti, mentre tutti i simpatizzanti sono romanisti.
Ma penso che valga per tutta la capitale :))

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: mansiz il 19 Gen 2011, 19:45
da questo topic mi viene una riflessione:

- nelle scuole, i bambini della Lazio si vergognano a palesarsi oppure il cervello cresce di pari passo con la lazialità..

è un dato di fatto che se chiedi a qualunque bambino (passato o presente) il numero di Laziali in classe è irrisorio (esperienza personale)

NOI AMIAMO LA SS LAZIO 1900,
LORO CON L'AESSERIOMMA AL MASSIMO CE FANNO UN BUNGA BUNGA

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Io ricordo come nel mio paese (maremma laziale, quindi già al di fuori della sfera d'influenza capitolina), nell'anno del loro terzo scudetto, siano scappati fuori dal nulla i cosiddetti "simpatizzanti riommici" con relativa apertura di un rioma club (già chiuso a quanto so). Prima di quella disgrazia se ne contavano sulle dita di una mano. Dopodichè tutti tifosi dea maggica e de titty. Veramente!! Un mistero degno di Voyager.

Per quanto riguarda i laziali c'è sempre stato un discreto e solido gruppetto. Nulla di trascendentale, ma dopo Juve, Inter e Milan ci siamo sempre stati noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stralazio

*
Lazionetter
* 736
io non ho rapporti con loro, o almeno cerco di ridurli al minimo indispensabile... :stop

Camel

*
Lazionetter
* 2.997

voi direte: so storie,so favole,ma che c'entra...

sbagliereste a pensarlo. in alcune zone di Roma si arriva molto vicini alla parità, in altre invece c'è un dominio NETTO, roba da 10 persone 8 loro 2 noi.

complessivamente su Roma, direi molto realistico 65 Bruchi 28 noi.. 7 altre squadre. (napoli,inter juve milan)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Quando abitavo a Roma (Viale Libia), oltre 40 anni fa, il rapporto era schiacciante a favore loro. In classe mia (Ugo Bartolomei) c'erano una quindicina di (future) merde e noi laziali eravamo 3. Dei 4 o 5 strisciati qualcuno si è poi convertito alla Lazio.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Banalmente. Se includiamo quelli che non sanno in quanti si gioca a pallone, allora il rapporto è 90 romanisti, 3 laziali e 7 di altre squadre.
Escludendo loro, arriviamo a 50 romanisti, 35 laziali e 15 di altre squadre.

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: GoodbyeStranger il 19 Gen 2011, 18:32
ogni lazzziale ce so' 100 tifosi ddaaaamaggica... se sa'.. è risaputo

Fa molto via Rasella...anzi...Rosella.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Vista la differenza di qualità sono comunque troppo pochi.
Sotto l' 1 a 100 siamo sempre in vantaggio noi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Biafra il 19 Gen 2011, 19:39
Basta un semplice calcolo, loro sono:
i 31.000 che vanno in media a vedere ariomma allo stadio +
i 2.000.000. che stavano al circo massimo nel 2001.
Totale merde:  2.031.000.

Noi siamo 31.000. (media spettatori SS Lazio).

:clap:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Quando abitavo a Roma (Viale Libia), oltre 40 anni fa, il rapporto era schiacciante a favore loro. In classe mia (Ugo Bartolomei) c'erano una quindicina di (future) merde e noi laziali eravamo 3. Dei 4 o 5 strisciati qualcuno si è poi convertito alla Lazio.
Abito proprio lì davanti :D
Conta che invece secondo me il Salario/Nomentano è una delle zone più bilanciate di Roma in quanto a Laziali/Romanisti. In alcuni punti direi che siamo addirittura in vantaggio noi.
I veri rapporti schiaccianti stanno da ben altre parti  :=))

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

come ho già scritto, il rapporto nelle scuole è sempre schiacciante a loro favore mentre crescendo si migliora...

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: Spartano il 21 Gen 2011, 00:00
Tipo Trastevere?

No.
Tipo Centocelle, Quarticciolo, Tiburtino, Collatino, Cinecittà, Casilino e Casalbertone.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
quando ero bambino e poi ragazzo, quelli là sono stati appena appena una maggioranza relativa, nel senso che la metà della gente che conoscevo tifava per le nerostrisciate
adesso come adesso, coi regazzini è tosta, ma in classe della piccola tutti sti riommici non ci sono, anzi gli unici che vanno ogni tanto allo stadio sono lei e un altro Laziale (e non sono soli)
qui all'Appio Latino siamo tanti, loro de più ma considerando i nerostrisciati (ogni tanto ho sentito urla disumane ai gol del milan e della juve, e conosco personalmente frotte di interisti attorno a Via Latina, compresi quelli che mettono le bandiere nerazzurre al balcone verso maggio :p ) non so se arrivano al 50%
Certo in slum da incubo come torbella non c'è partita, ma meglio così.

Discussione precedente - Discussione successiva