qualificazioni europei 2020

0 Utenti e 119 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #260 il: 16 Nov 2019, 08:10 »
Non lo so, dopo i mondiali in Russia mi sembra che abbiamo incontrato solo il Portogallo tra le nazionali che primeggiano nel ranking fifa, rimediando una sconfitta e un pareggio e senza segnare un gol. Rivedrei la squadra in qualche test con squadre più forti di quelle del girone di qualificazione ai prossimi europei.
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #261 il: 16 Nov 2019, 08:11 »
Esagero se dico che per quello che abbiamo visto in queste qualificazioni, siamo i favoriti per la vittoria dell’europeo?

Ma giusto un pelo 😁😁

Non siamo favoriti perché ci sono almeno 3 o 4 squadre molto più forti della nostra, ma come ho scritto in passato quando si leggevano commenti pessimisti abbiamo una bella squadra e Mancini ha fatto un ottimo lavoro finora. Se poi abbiamo trovato veramente due buone punte ce la potremmo giocare.
Peraltro questa squadra probabilmente maturerà per i mondiali data l'età di alcuni giocatori chiave. Tonali è veramente un gran giocatore

Offline Pomata

*
12336
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #262 il: 16 Nov 2019, 09:24 »
Non lo so, dopo i mondiali in Russia mi sembra che abbiamo incontrato solo il Portogallo tra le nazionali che primeggiano nel ranking fifa, rimediando una sconfitta e un pareggio e senza segnare un gol. Rivedrei la squadra in qualche test con squadre più forti di quelle del girone di qualificazione ai prossimi europei.

Pero' il portogallo a livello di gioco li abbiamo davvero annichiliti (anche se mancava CR7)

Offline NEMICOn.1

*
7301
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #263 il: 16 Nov 2019, 09:54 »
Si è qualificata anche la Finlandia a dimostrazione che un girone più scarso non potevamo prendere .
Non che gli altri gironi fossero più competitivi visto che anche Spagna , Belgio e Inghilterra hanno superato il turno senza problemi ... mentre nei gironi dove le squadre come forza si equivalgono si compete per 1 e 2 posto .
Credo che si possa dire senza problemi che il livello delle Nazionali è davvero scarso .
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #264 il: 16 Nov 2019, 10:34 »
Pero' il portogallo a livello di gioco li abbiamo davvero annichiliti (anche se mancava CR7)

non direi annichiliti ma al ritorno abbiamo giocato meglio mentre all'andata non tanto. Comunque era all'inizio del percorso, quello che conta e' che si sta vedendo un progresso continui e abbiamo due o tre giocatori chiave molto giovani che non potranno che migliorare. Ci manca il fuoriclasse che altre nazionali hanno ma il livello medio e' piu' che buono, ma restiamo dietro a quelle 3-4 nazionali che sono le piu' forti d'europa
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #265 il: 16 Nov 2019, 17:15 »
Si è qualificata anche la Finlandia a dimostrazione che un girone più scarso non potevamo prendere .
Non che gli altri gironi fossero più competitivi visto che anche Spagna , Belgio e Inghilterra hanno superato il turno senza problemi ... mentre nei gironi dove le squadre come forza si equivalgono si compete per 1 e 2 posto .
Credo che si possa dire senza problemi che il livello delle Nazionali è davvero scarso .

Girone scarso anche perché Grecia e Bosnia, quelle che avrebbero dovuto contendersi il secondo posto, hanno fatto veramente schifo. La Grecia oramai è una nazionale modesta che vivrà per sempre nei ricordi di quel miracolo sportivo del 2000, mentre la Bosnia mi sembra un po' a fine ciclo (comunque avrà una seconda possibilità nei play off)
Complimenti comunque alla Finlandia, nazionale magari scarsa tecnicamente, ma molto solida (una sorta di Islanda 2.0).
Personalmente attendo con trepidazione la qualificata del girone 4 dei play off. Per ora ci sono Kosovo, Bielorussia e Georgia in attesa della quarta componente che al 99% sarà la Macedonia o all'1% il Lussemburgo: bellissimo  :)

https://en.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro_2020_qualifying_play-offs

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #266 il: 16 Nov 2019, 20:31 »
Su Mediaset 20 fanno Croazia-Slovacchia, Vavro titolare di fianco a Skriniar.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #267 il: 16 Nov 2019, 21:19 »
Bel giocatorino Lobotka, è proprio il tipo di centrocampista che ci servirebbe. 8)

Offline trax_2400

*****
17771
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #268 il: 16 Nov 2019, 22:07 »
Vavro insomma ...
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #269 il: 16 Nov 2019, 23:29 »
Ma perché Lazzari non viene convocato?

Offline bizio67

*
17192
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #270 il: 16 Nov 2019, 23:51 »
Vavro insomma ...
Ha giocato male?

Offline Vincelor

*
7085
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #271 il: 17 Nov 2019, 07:50 »
Ho visto solo gli highlights e non mi sembra ci siano particolari colpe sue sui 3 gol subiti dalla Slovacchia. Sul primo forse, quando non stringe in marcatura sul giocatore croato, che poi tira da fuori area un tiro che mi e' sembrato lento, dove il portiere slovacco non arriva

Offline surg

*
7452
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #272 il: 17 Nov 2019, 08:39 »
Ma perché Lazzari non viene convocato?
Meglio così

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #273 il: 17 Nov 2019, 08:42 »
Sul primo gol secondo me ha fatto il possibile, la cazzata la fa Pekarik che perde un brutto pallone, a quel punto era rimasto 1 contro 2, ha cercato di temporeggiare ed è uscito anche nel momento giusto, è stato sfigato visto che la palla gli è passata proprio tra le gambe. Nel primo tempo però ha abbastanza sofferto Petkovic, su un paio di cross non era messo benissimo e si è perso la marcatura, gli è andata bene che i croati se li sono mangiati. In generale dietro non stavano andando male, i croati stavano giocando male, se Pekarik non fa la cazzata e regala il primo gol, magari rischiano pure di portare a casa il risultato. Quel gol ha cambiato completamente la partita, gli slovacchi hanno mollato, mentre i croati hanno preso fiducia e sono riusciti in poco tempo a portarsi sul 3-1.

Offline carib

*****
30356
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #274 il: 17 Nov 2019, 09:09 »
Mi è sembrato molto timido, a volte svagato. E questo anche sui palloni alti. IMHO partita sotto la sufficienza

Offline Tarallo

*****
111509
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #275 il: 17 Nov 2019, 09:32 »
2 anni meno di Cataldi, uno in più di Luiz Felipe, stessa esatta età di Guido Guerrieri.

Offline NEMICOn.1

*
7301
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #276 il: 18 Nov 2019, 09:10 »
Ma perché Lazzari non viene convocato?

Perché credo lo consideri attaccante e li' ci sono Bernardeschi , Chiesa e Insigne .

Offline carib

*****
30356
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #277 il: 18 Nov 2019, 10:01 »
2 anni meno di Cataldi, uno in più di Luiz Felipe, stessa esatta età di Guido Guerrieri.
Ampi margini di miglioramento
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #278 il: 18 Nov 2019, 16:27 »
Perché credo lo consideri attaccante e li' ci sono Bernardeschi , Chiesa e Insigne .

ma io credo sia anche perche'  viene considerato piu' adatto da esterno basso in una difesa a 3 che a 4 come gioca la nazionale e come terzino destro sta testando Di Lorenzo che gioca a 4 e sinceramente mi sembra abbia fatto finora una ottima stagione il migliore del Napoli. Se Florenzi continuasse a non giocare e Lazzari continuasse a crescere dopo un inizio stagione onestamente non all'altezza, potrebbe prendere il posto del romanista credo, anche se rimane il dubbio sulla sua adattabilita' a 4, qualcuno avevo letto che scriveva che quando e' stato testato in quella posizione non ha fatto benissimo, io non me lo ricordo francamente

Offline genesis

*****
23862
Re:qualificazioni europei 2020
« Risposta #279 il: 18 Nov 2019, 16:31 »
ma io credo sia anche perche'  viene considerato piu' adatto da esterno basso in una difesa a 3 che a 4 come gioca la nazionale e come terzino destro sta testando Di Lorenzo che gioca a 4 e sinceramente mi sembra abbia fatto finora una ottima stagione il migliore del Napoli. Se Florenzi continuasse a non giocare e Lazzari continuasse a crescere dopo un inizio stagione onestamente non all'altezza, potrebbe prendere il posto del romanista credo, anche se rimane il dubbio sulla sua adattabilita' a 4, qualcuno avevo letto che scriveva che quando e' stato testato in quella posizione non ha fatto benissimo, io non me lo ricordo francamente

Portogallo-Italia 1-0, gioco a 4, terzion destro. E fece male, brutta prestazione.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod