Citazione di: iDresda il 03 Apr 2013, 07:45
Daje Borussia stasera!

Concordo, mi piacerebbe vederli arrivare dove meritano: nei due anni precedenti il Borussia ha fatto prestazioni indecenti in Champions, ma era un rodaggio, è uno squadrone guidato da un grandissimo allenatore che merita di arrivare in fondo alla competizione, sia per valore dei singoli che per gioco collettivo. Più passa il tempo e più mi convinco che il nome di Klopp alla guida della Germania per il dopo-Loew sia davvero quello giusto

Peccato che stasera Kuba non sarà della partita, per lui problemi all'inguine che si trascinano da tempo, quindi precauzionalmente resterà a riposo.
Tornando al Bayern, Schweinsteiger è un grandissimo giocatore, di lui mi piace soprattutto l'umiltà di fondo: negli anni si è saputo adattare egregiamente in diversi ruoli, ha lavorato tanto ed è cresciuto enormemente, non come certi giocatori che vogliono giocare sempre e solo in un unico ruolo e rifiutano qualunque variante. Bastian meriterebbe davvero, così come Lahm, un trofeo importante di caratura internazionale, che si tratti di Champions o di Mondiale: sono giocatori che si spendono senza riserve e sempre capaci di rigenerarsi, hanno enorme talento e continuità, la sola Bundesliga è ormai premio troppo misero per il valore che hanno mostrato sul campo.
Chi ha visto la partita ieri avrà senz'altro notato come si siano adattati alla grandissima in squadra Dante e Mandzukic: due giocatori presi senza grandi spese, poco considerati dall'opinione pubblica, e che invece hanno ripagato con gli interessi la fiducia in loro riposta, davvero bravi, e bravissima la società bavarese ad aver fiutato le loro potenzialità