Quelli che non tifano azzurro

Aperto da Mr. Mojo, 15 Giu 2012, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
si può tranquillamente affermare che chi tifa contro sono persone di un certo livello  8)

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: richard il 15 Giu 2012, 12:18
sta nazionale la odio più del solito, provo a riassumere:

- giocatori Laziali snobbati e convocazioni "curiose" (sirigu e de sanctis meglio di marchetti? forse alla play, ma forse, eh)
- è la rappresentativa di abete e petrucci... di tutta la bella gente che ha fatto fuori Mauri per incularsi la Lazio
- è la rappresentativa del carrozzone rai, ergo marchette romaniste. i vari righetti, Rimedio, Antinelli nela, ecc... non bastavano, quest'anno vai con tonetto (e varriale opinionista!! che coppia con zazzaroni)
- prandelli e il suo fair play: bonucci in, criscito out. i gobbi sono immuni dal fair play, dunque.
- telecronache vergognose, sempre contro l'avversario di turno. di molto oltre il limite della decenza. e la biografia di capitan futuro ad ogni partita dell'italia?? ebbasta

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Io sono Laziale ed Italiano dalla nascita, vivo all'estero da 20 anni  e tifo Italia, come tutti  i compatrioti, anche quelli che prima snobbano la Nazionale e poi vanno in milioni a festeggiare quando si vince qualcosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: romolo il 16 Giu 2012, 21:23
Io sono Laziale ed Italiano dalla nascita, vivo all'estero da 20 anni  e tifo Italia, come tutti  i compatrioti, anche quelli che prima snobbano la Nazionale e poi vanno in milioni a festeggiare quando si vince qualcosa.

Quindi io sto a posto, eprche' io no faccio ne' l'una )non la snobbo, la tratto come le altre) ne' l'altra cosa (non festeggio da nessuna parte perche' non c'e' stata una vittoria della Lazio).
Il giorno dopo la finale vinta con la Francia, alla riunione dei managers alla quale l'italiano (io vivo in francia) si e' presentato con la bandiera di Forza Italia (il partito), io ho mostrato in un paio di slides che spiegavano perche' non era una mia vittoria, e credo che quella di totti con la bandiera a mo' di fazzoletto in testa e la coppa valeva piu' di mille parole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Con  l'esempio  di totti,  ti  piace  vincere  facile.  Se  contassero  buffonate  del  genere,  sarebbe   giusto  rinunciare  alla  cittadinanza .Per  fortuna (almeno  per  me ) i  vari  titti   berlusca  e  simili, non  influenzano  il  mio  attaccamento alla  patria

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
A scanso  di  equivoci  puntualizzo  con  un  paragone sulla  Lazio.Anche  se  [...] ,un nome  a caso vinazzani, ha indossato  la  maglia  della  mia  Lazio, non  l'ho  ripudiata   e ho  continuato  ad  amarla.Ripeto,  non  sono  un  tifoso  sfegatato  della  Nazionale,  ma  sicuramente  non  gli  tifo  contro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fai bene a chiarire, e il tuo ragionamento fila. Solo che per qualche motivo io con la Lazio so e sento di non avere scelta, con l'Italia ma proprio tanta. Per esempio io odiavo abbastanza sia Couto che Simeone, ora hanno la mia eterna adorazione. Che e' un po' diverso, forse, dal tifare "malgrado". Boh.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Giustamente ognuno  se  la  vive  a  modo  suo,trovo  solo  ingiusto  e  scorretto ,il  fatto  che  se qualcuno  tifa (simpatizza)  per  la  nazionale,  gli  si  venga  dato  dello  juventino  o  romanista.....Il  rispetto  deve  essere  reciproco,  sia  per  chi  vuole  gufare (cazzi  loro)  o  chi  vuole  tifare (  sempre  cazzi  loro).Comunque, leggendo  io Lazionet,  sin  dai primi  inizi,questo  e`  uno  di  quei  topic  ciclici  che  si  ripresentano  identici ogni  2 anni..... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Il movimento si sta allargando con illustri esponenti  :lol:

Citazione di: Marco Travaglio a Un giorno da pecora su Radio 2Io non tifo Italia, tifo per la Germania. Tifo quasi sempre Germania, raramente ho tifato Italia. Le uniche volte che l'ho fatto è stato quando c'erano squadre che mi piacevano, tipo l'Italia di Bearzot, quella di Zoff e quella di Trapattoni.
Tifo contro l'Italia soprattutto a questi Europei, in cui se dovessimo vincere ci dimenticheremmo subito dello scandalo di Calciopoli, come nel 2006 ai mondiali. Insomma, spero che l'Italia venga eliminata subito, immediatamente.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io vorrei solo dire che cosa c'azzecca il patriottismo con gli azzurri?

mica stiamo difendendo il sacro suolo italico da orde barbariche?
questa mica è Vittorio Veneto o la Liberazione?

è solo calcio

ForeverLazio

*
Lazionetter
* 2.099
Citazione di: richard il 15 Giu 2012, 12:18
sta nazionale la odio più del solito, provo a riassumere:

- giocatori Laziali snobbati e convocazioni "curiose" (sirigu e de sanctis meglio di marchetti? forse alla play, ma forse, eh)
- è la rappresentativa di abete e petrucci... di tutta la bella gente che ha fatto fuori Mauri per incularsi la Lazio
- è la rappresentativa del carrozzone rai, ergo marchette romaniste. i vari righetti, nela, ecc... non bastavano, quest'anno vai con tonetto (e varriale opinionista!! che coppia con zazzaroni)
- prandelli e il suo fair play: bonucci in, criscito out. i gobbi sono immuni dal fair play, dunque.
- telecronache vergognose, sempre contro l'avversario di turno. di molto oltre il limite della decenza. e la biografia di capitan futuro ad ogni partita dell'italia?? ebbasta

100%  anzi de piu'      come cazzo se fa' a esulta' per un gol di pirlo in questa nazionale di abete.petrucci-dezozzi-etc...?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Patria mia dovrò darti un dispiacere, Tardelli avvisa Prando: "L'Irlanda vuole far punti e uscire con orgoglio"

"Io finora ho visto una bella Italia, comunque non faremo concessioni"

mah? purtroppo ce credo poco, mi sembrano in clima di smobilitazione e già in ferie

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Regina il 16 Giu 2012, 22:57
Il movimento si sta allargando con illustri esponenti  :lol:

azz. mi sta' tornando la voglia di tifare.....:D :D :D

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.601
Mah, forse l'italietta fuori coi franzosi gli fa ancora più male. Mi sa che tifo il passaggio di turno

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: elbandido il 16 Giu 2012, 15:47
io pure ho vissuto tre anni in Francia dal '98 al 2001
anni terribili sportivamente parlando: arrivai che tutti mi cantavano "Grazie Di Biagio grazie grazie grazie Di Biagio", proseguì perdendomi lo scudetto della Lazio a Roma, conclusi nel 2000 con l atroce beffa della finale degli Europei e le successive rotture di palle dei francesi
da allora non li posso più vedere  :beer:

scusa ma non e' che potresti tornartene in francia per una decina di anni? guarda caso manchi dall'italia e noi vinciamo l'impossibile............

si scherza sia chiaro (ma non troppo :D).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.496
A me della nazionale italia di calcio non frega assolutamente nulla,
Io tifo solo la Lazio, e integrando un po' il discorso di Tarallo,
quando ci sono mondiali e/o europei la mia simpatia va a quelle nazionali
che praticano un calcio che mi piace, e questo con l'italia è successo raramente.
Devo dire che dal punto di vista del gioco l'italia prandelliana,da quel poco che ho visto,
è una delle nazionali meno peggio che ho avuto modo di seguire negli anni,
ma tanto per capirci non ho visto nessuna delle partite di qualificazione e nessuna amichevole,
così come la partita d'esordio, in quella con la croazia a tratti ha giocato anche benino,
però per dire non ho avuto reazione alcuna in entrambi i goal,se gioca la Lazio
esulto anche nelle amichevoli , che dire l'italia non mi smuove nessuna emozione.

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Giu 2012, 12:04
L'ultima nazionale per cui ho fatot il tifo è stata quella del '90, poi ho alternato fasi di odio profondo e gufaggio becero (a causa di Sacchi prima e del capitone poi) raggiungendo lo zenit della goduria il giorno dell'eliminazione con la corea, a fasi di totale indifferenza.

In particolare di quest'Italia di Prandelli me ne stra-sbatto le p@lle, non la gufo ma nemmeno me ne frega nulla, anche se i vertici della FIGC e quel finto perbenista di Prandelli col suo codice etico a targhe alterne lo meriterebbero.

Del resto io tifo solo due squadre, come potete evincere dalla mia "firma"

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Mah, io proprio contro non riesco a tifare, forse è per il riflesso condizionato che mi stanno suiball i tedeschi, gli inglesi, i nordici chessobiondiquindisoonestianchesefannoilbiscotto, la spocchia francese, la spocchia calcistica spagnola, l'arroganza russa ecc. comunque se l'Italia perde me passa in uno yoctosecondo (10^-24 s n.d.r.) mentre ci sono sconfitte della Lazio che non mi sono ancora passate, in realtà neanche alcune specifiche "vittorie" come l'inutile 4-0 sulla giuventus che ha permesso l'inquinamento della nostra città nel 2001. Inoltre dopo la sconfitta e dipartita della nazionale rimarrebbero decine di argomenti con i quali consolarsi, nessun riommico e scommettitore a sua insaputa campioni d'europa per esempio...

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2012, 15:21
Vivo all'estero da 21 (con un intermezzo romano tra il 97 e il 2000 :band1: )

Citazione di: elbandido il 16 Giu 2012, 15:47
io pure ho vissuto tre anni in Francia dal '98 al 2001

Rega' fateve du conti. Altro che Ederson al centro e Lulic a destra: la soluzione e' Tarallo a Roma, bandido a Parigi.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Davy_Jones il 17 Giu 2012, 09:10
Rega' fateve du conti. Altro che Ederson al centro e Lulic a destra: la soluzione e' Tarallo a Roma, bandido a Parigi.
no, Marsiglia
precisamente Aix en Provence
ps: non sai cosa darei per tornarci e restarci per il resto della mia vita  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva