Picchieri, poi, uno degli agenti di Kevin Prince Boateng, a lungo trattato durante l'estate dalla Lazio, svela alcuni importanti retroscena: "Vi posso confidare che la Lazio si è rivolta a noi sia per Boateng, come tutti ben sapete, ma anche per l'attaccante ungherese naturalizzato tedesco, Kevin Kuranyi. In inverno Lotito fu ad un passo dal chiudere la trattativa, lo avrebbe prelevato a parametro zero, ma l'affare saltò in maniera definitiva a causa dell'inserimento della Dinamo Mosca che propose al ragazzo un ricco contratto. Possibilità che la Lazio torni su di lui? Non ce ne sono assolutamente...Per ciò che concerne, invece, il mediano ghanese, posso dire che è stato lo stesso Boateng a decidere di andare al Genoa. Una volta firmato con i rossoblu, poi, si è fatto sotto il Milan che ha deciso di prelevarlo anche perchè Allegri lo ha richiesto in maniera insistente. La Lazio era molto interessata a lui, ci siamo incontrati diverse volte ma l'affare non è andato in porto. Si dice che la Lazio abbia sbagliato strategia, rivolgendosi direttamente al Portsmouth, ma non è così. Io ho incontrato personalmente il presidente assieme a Boateng, abbiamo cercato un punto d'incontro. Dispiace davvero che il ragazzo non sia approdato a Roma".