Quer sordo che serve pe fà 'na lira

Aperto da Aquila Romana, 15 Set 2010, 23:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 16 Set 2010, 00:05
No, sorry..

Boateng è un mediano interditore che pressa come un ossesso, complementare ad Hernanes e non sostitutivo

E per dirla tutta, se fosse arrivato a Formello, Ledesma a quest'ora stava ancora a cercà Lotito in giro per Cortina...

Se non ricordo male, Reja dichiarò che lui considerava Boateng un attaccante

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Cara Aquila Romana , credo che la tua conoscenza delle caratteristiche del Boateng calciatore non sia del tutto limpida, perchè Boateng e tutto tranne che un mediano interdittore.




ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
E' un centrocampista con doti offensive, che non equivale a centrocampista offensivo o trequartista: dà il suo contributo sostanzioso sulla linea mediana, ma mentalmente è proiettato verso la porta. Una peculiarità che avevano, ad esempio, Nedved, Fuser, Behrami...

Per me è un grandissimo.  :(

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
non mi ritirate fuori Kevin Prince che ogni volta che lo vedo me prende una fitta...quanto lo adoro...avrebbe giocato nella Lazio e credo che il nostro centrocampo con lui sarebbe stato veramente inferiore a pochi in Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
Ieri ho visto solo una sintesi molto stringata della partita del Milan, che ovviamente non fa testo.
Comunque mi è sembrato accompagnasse tutte le azioni offensive del Milan.
Questo non mi fa pensare che sia possibile piazzarlo come interditore, troppo anarchico al momento.
Resta comunque un ottimo giocatore, magari avecceli 'sti problemi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Io non discuto il valore di Boateng, anche se nel nostro campionato è ancora tutto da verificare, pero' mi fa inc22are sentire netter che ne parlano senza conoscerne le caratteristiche.
La riprova di quello che dico sta nei fatti.
Come quasi tutti sanno il Portsmouth, ex squadra del ghaniano, è in amministrazione controllata e vicina al fallimento , dalla scorsa primavera.
Non ricordo, nei vari topic della scorsa primavera quando si ipotizzava come cambiare la rosa della Lazio, tutti questi estimatori del giocatore.
Eppure se era un fuoriclasse , come sostengono alcuni, si poteva segnalarlo sul forum sfruttando anche le difficolta' del suo ex club.
La maggior parte di coloro che ora sostengono che Boateng poteva farci fare il salto di qualita', sono venuti a conoscenza del giocatore solo quando la stampa lo ha accostato a noi.
Due video su you tube, le partite del mondiale , ed ecco che Boateng diventa il sogno di molti, senza neppure conoscerne le caratteristiche.

Il ghaniano è un giocatore dinamico a cui piace inserirsi e provare la soluzione in porta, chi sostiene che è un interdittore credo abbia preso un grosso abbaglio, per cui non venuite a dire che poteva prendere il posto di Brocchi o Ledesma.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 16 Set 2010, 00:05
Boateng è un mediano interditore che pressa come un ossesso, complementare ad Hernanes e non sostitutivo

:lol:

Ha fatto la seconda punta ha fatto...... ma che partita hai visto, roba che seedorf non si è potuto permettere di oltrepassare la trequarti per coprirlo....

Interditore de che?



Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 16 Set 2010, 08:23
A centrocampo sicuro  :D, per quello che ho visto ieri sera me lo immaginavo al posto di Brocchi.
Sapresti spiegarmi perché il centrocampo del Milan è Ambrosini - Pirlo - Gattuso? Addirittura Gattuso che ormai ha fatto il suo tempo, al contrario di Brocchi che era un Gattuso minore ma comunque sottovalutato e ora si può dire che è un Gattuso maggiore (sempre sottovalutato), e ieri sera il centrocampo titolare era Ambrosini - Pirlo - Seedorf, Boateng è entrato quando è uscito Ambrosini per infortunio.
Kevin Prince Boateng è un centrocampista offensivo, se il Milan lo mettesse titolare addirittura al posto dell'interditore altro che 2-0 contro il Cesena, prenderebbe un canestro di goal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Il Boateng del forum è un giocatore virtuale, programmato a cavallo del mondiale sud africano.
Adesso almeno si può vedere chi è realmente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Comunque KP è un centrocampista completissimo, sa fare benissimo sia la fase offensiva (nasce come centrocampista offensivo, come colui che vuole incantare le platee) che difensiva (affinata al Borussia prima ed al Portsmouth poi).
In soldoni io lo considero incursore, alla Bresciano o Mauri per intenderci.
Nelle formazioni dei sogni estivi spesso io schieravo cosi il centrocampo:
Boateng - Hernanes - Matuzalem, dove KP era l'incursore, Hernanes il regista insieme a Matuzalem che distribuiva gioco e creava quando Il profeta si spingeva avanti.
Io il mediano alla Brocchi non l'ho mai capito e non mi tirate fuori la storiella che da equilibrio che non è vero.
Il mediano/incontrista per me ha senso se ha le caratteristiche dei vari Vieira, Ambrosini (bravi a rompere il gioco, discreti coi piedi, ottimi in zona gol) oppure i Sissoko (che almeno danno fisicità e centimetri al centrocampo e sulle palle alte).
Comunque apprezzo Brocchi per la grinta e l'abnegazione, che tra l'altro sono gli stessi motivi per cui i milanisti apprezzano Gattuso...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Vedi JSV23, la storiella dell'equilibrio non la tiriamo fuori noi netter, ma i mister di quasi tutte le squadre.
Schierare un centrocampo come quello che tu sognavi in estate puo' essere affascinante, ma se non hai dei mostri in difesa è probabile che la squadra vada in sofferenza.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
Mi pare Brocchi abbia fatto un assist nello scorso turno di campionato, e non butta i palloni che riconquista.
Purtroppo spreca molti più palloni Ledesma di Brocchi.
Lo stesso Mudingay se ne conquista 100 e ne perde 10 (ma anche 20) dà comunque un apporto più che positivo agli equilibri della squadra.
Boateng, attualmente, è indisciplinato, non torna.
Anche il miglior Veron, nel pieno della forma, tornava a dare una mano dietro, e ci abbiamo vinto uno scudetto.
Tu stai facendo passare l'equazione incontrista=filippini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: lagazzella il 16 Set 2010, 14:38
Mi pare Brocchi abbia fatto un assist nello scorso turno di campionato, e non butta i palloni che riconquista.
Purtroppo spreca molti più palloni Ledesma di Brocchi.
Lo stesso Mudingay se ne conquista 100 e ne perde 10 (ma anche 20) dà comunque un apporto più che positivo agli equilibri della squadra.
Boateng, attualmente, è indisciplinato, non torna.
Anche il miglior Veron, nel pieno della forma, tornava a dare una mano dietro, e ci abbiamo vinto uno scudetto.
Tu stai facendo passare l'equazione incontrista=filippini

Infatti io tutti questi palloni persi da Brocchi non li vedo proprio..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: lagazzella il 16 Set 2010, 14:38
Mi pare Brocchi abbia fatto un assist nello scorso turno di campionato, e non butta i palloni che riconquista.
Purtroppo spreca molti più palloni Ledesma di Brocchi.
Lo stesso Mudingay se ne conquista 100 e ne perde 10 (ma anche 20) dà comunque un apporto più che positivo agli equilibri della squadra.
Boateng, attualmente, è indisciplinato, non torna.
Anche il miglior Veron, nel pieno della forma, tornava a dare una mano dietro, e ci abbiamo vinto uno scudetto.
Tu stai facendo passare l'equazione incontrista=filippini

Brocchi non ha fatto assist domenica, forse ti riferisci al passaggio a Rocchi sul gol di Mauri.
Comunque poteva anche segnare domenica, il mio discorso è generale.
Io ti chiedo di rivederti una partita della Lazio e di segnarti quanti palloni perde e quanti ne recupera.
Boateng fa quello che gli chide Allegri, finora è stato (negli spezzoni giocati) uno dei migliori del Milan.
Nel Ghana tornava e contrastava per tutta la partita.
L'incontrista CHE ABBIAMO NOI è molto vicino all'equazione che tu riportavi.
Da Ledesma partono tutte le azioni della Lazio, gioca in una posizione molto più delicata e spesso viene pressato, senza tener conto che Ledesma spesso la gioca in verticale o comunque non fa il passaggio scontatissimo.
Pur non essendo un fan dell'argentino non credo che si possano paragonare i due ruoli...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Citazione di: lagazzella il 16 Set 2010, 14:38
Mi pare Brocchi abbia fatto un assist nello scorso turno di campionato, e non butta i palloni che riconquista.
Purtroppo spreca molti più palloni Ledesma di Brocchi.
Lo stesso Mudingay se ne conquista 100 e ne perde 10 (ma anche 20) dà comunque un apporto più che positivo agli equilibri della squadra.
Boateng, attualmente, è indisciplinato, non torna.
Anche il miglior Veron, nel pieno della forma, tornava a dare una mano dietro, e ci abbiamo vinto uno scudetto.
Tu stai facendo passare l'equazione incontrista=filippini

Veron tornava indietro?  :o
Guarda, al massimo, partiva a fare un po' di pressing sul primo portatore.
Una volta Valdano, magnificandone le doti tecniche, disse che: "marcava i compagni quando avevano il pallone e si smarcava quando ce l'avevano gli avversari".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Scusate , ma davvero pensate che Boateng possa essere paragonato a Mascherano , Cambiasso, Almeyda,Fletcher, Veron? credo che le partite dei mondiali abbiano falsato un po il giudizio di molti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: ReflexBlue il 16 Set 2010, 15:16
Veron: "marcava i compagni quando avevano il pallone e si smarcava quando ce l'avevano gli avversari".

Un pippone  :o :o :o

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Boateng rientra, è vero, ma è anche vero che arriva tardi perché stava talmente avanti che è come chiedere di rientrare in difesa ad una punta. Brocchi che perde palloni non lo ricordo, ricordo invece le critiche dopo Sampdoria - Lazio perché Reja aveva giocato senza Brocchi (che poi erano critiche infondate). Comunque, anch'io vorrei Gonzalez titolare al posto di Brocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: matador72 il 16 Set 2010, 15:20
Scusate , ma davvero pensate che Boateng possa essere paragonato a Mascherano , Cambiasso, Almeyda,Fletcher, Veron? credo che le partite dei mondiali abbiano falsato un po il giudizio di molti.

nessun paragone, ruoli diversi.
Boateng è un incursore, quelli sono mediani incontristi.
Boateng lo conosco dai tempi dell'Herta comunque.

Quelli che hai citato tu li ho messi a rapporto (tranne Veron) col ruolo di Brocchi che per me ha utilità solo se il mediano/incontrista ha le caratteristiche di questi. Altrimenti gioco con un cursore di sostanza come Boateng...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato
Citazione di: JSV23 il 16 Set 2010, 14:05
è molto curioso che per te sia la dimensione di chi parla di un giocatore che poteva dare più qualità alla squadra, senza tra l'altro criticare la società, che non c'entra molto sul mancato arrivo....
Forse Lazio Barletta si avvicina molto di più alla tua dimensione che alla mia/nostra....

che noia....  :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva