Salve. Sono un tifoso della Salernitana e premetto che vengo in pace. Ho letto gran parte dei commenti di questo topic e volevo esprimere la mia:
Innanzitutto vedo che per alcuni è scattata una rivalità sulle presenze allo stadio, una sorta di gioco a chi ce l'ha più lungo tra laziali e salernitani e non credo sia bello competere in queste cose, anche perchè è ovvio che non c'è alcun punto di paragone tra una società che ha vinto scudetti e coppe europee e una che, seppure ha avuto qualche nota nella storia del calcio italiano e più di un tesserato di altissimo livello(Gipo Viani,Di Bartolomei,Di Vaio,Di Michele,Delio Rossi,Gattuso etc.),i risultati della Lazio li ha visti col cannocchiale. Oltretutto non ci possiamo neanche paragonare a livello di città: voi siete una metropoli, la capitale, noi un piccolo comune(140.000) abitanti, bene amministrato, che eccelle in una regione che si distingue per primati negativi.
Detto questo premetto che quando ho sentito dell'interessamento di Lotito ho subito pensato alla stagione 1998/1999 quando vivemmo associati da un furto, nel senso che la Salernitana incappò nel piano di rapina del Milan per scippare lo scudetto a voi e purtroppo ci rimase scottata. Per quanto riguarda altro a me non dispiace la collaborazione con la Lazio, anche se poi è ovvio che mi aspetto che la mia squadra brilli di luce propria, anche perchè, è vero che siete tre volte noi per bacino e storia, ma noi non siamo neanche la Battipagliese e quindi lecitamente pensiamo di poter ambire a una buona serie B,magari con qualche incursione in A, anche perchè se Lotito e Mezzaroma sono venuti da noi e non hanno preso ad esempio l'atletico Roma(ex Lodigiani) un motivo valido ci sarà, perchè se era solo per valorizzare giovani lo potevano fare tranquillamente con una squadra laziale(intesa come regione),senza imbarcarsi in un'avventura difficile e di lungo termine. Detto questo vi saluto e se mi risponderete sarò lieto di continuare a scrivere sul forum:)