Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto66

Visitatore
Scusate eh... ma vi siete scordati che Lotito è un imprenditore??? se ha voluto investire ANCHE nella Salernitana, non capisco quale sia la preoccupazione... boh...

Lotito è una persona intelligente e probabilmente ha fiutato l'affare. Salerno ha una provincia vastissima e un bacino di utenza immenso, i tifosi sono superappassionati; lui l'ha capito ed ha voluto investire li. Personalmente avendo parenti in un paesino in provincia di Salerno (nel cilento) e vivendo la per almeno un mese all'anno simpatizzo per la Salernitana (anzi Salerno calcio) quindi sono contento per loro perché sicuramente Lotito riporterà la squadra nel calcio professionistico.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Scusate eh... ma vi siete scordati che Lotito è un imprenditore??? se ha voluto investire ANCHE nella Salernitana, non capisco quale sia la preoccupazione... boh...
Ci mancherebbe , ma per me prima è il Presidente della Lazio e se , oltre ad avere varie imprese , si tuffa in un'altra avventura calcistica , il tempo e le energie per la Lazio diminuiscono.
A meno che non allunghiamo di 6 o 7 ore le giornate. O lo si clona. :P

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ma perchè voi pensate che lotito c'ha solo la lazio a cui pensà?c'avrà un altro migliaio de imprese da gestire una in più non fa differenza è una goccia in uno sterminato oceano

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: westman il 26 Lug 2011, 23:45
ma perchè voi pensate che lotito c'ha solo la lazio a cui pensà?c'avrà un altro migliaio de imprese da gestire una in più non fa differenza è una goccia in uno sterminato oceano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
My two cents: è più fattibile una cittadella a Salerno che a Roma. Il progetto Lazio è avviato. Ha fiutato un altro affare.

so businissi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Da quando la Salernitana ha una delle polisportive più grandi e importanti del Mondo che necessita una cittadella?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: westman il 26 Lug 2011, 23:45
ma è ovvio,tutti sappiamo cosa gestisce Lotito, ma non sono società calcistiche......
già abbiamo scoperto che ha un progetto e ci "mette la faccia",tare darà una mano li e l'hanno ammesso (abbiamo 1 DS vojo vedè come gestisce 2 squadre),de martino oggi era presente e se parlava de rivista e tv.........

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Lug 2011, 00:03
(abbiamo 1 DS vojo vedè come gestisce 2 squadre)

Io a fm ci riuscivo benissimo...
Vuo vede che nun ce riesce Lotito?

Sto a scherza :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747

Chiosa finale, da parte di Claudio Lotito, dedicata alla Salernitana. "Nella vita gli esami non finisco mai e non si finisce mai di imparare. Se ho gestito una squadra come la Lazio, con mille problematiche più gravi della Salernitana, mi auguro, anche attraverso l'aiuto di mio cognato, di superare questa sfida. Il ds? Non è importante. L'importante è che ci sia una proprietà dotata di capacità manageriali. De Mita? Non verrà mai alla Salernitana. Non è che posso assumere tutte le persone che sono amiche di mio cognato...(sorride,ndr)".

---

Altro che collaboratore e consigliere..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Lug 2011, 00:03
ma è ovvio,tutti sappiamo cosa gestisce Lotito, ma non sono società calcistiche......

Sbaglio o i Pozzo ne gestiscono due?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Lug 2011, 23:59
Da quando la Salernitana ha una delle polisportive più grandi e importanti del Mondo che necessita una cittadella?

Mitico non l'ho detto io:

Citazione di: ilPadrino il 26 Lug 2011, 17:46

Ecco la nuova Formello a Salerno: "Nel progetto c'è l'idea di costruire un centro sportivo", assicura il sindaco De Luca. Lotito riprende e amplia il concetto: "Oggi per noi è il primo giorno, dateci un po' di tempo. Con l'amministrazione comunale abbiamo individuato dei campi, vedremo se saranno idonei per determinate cose. La prima squadra deve allenarsi autonomamente dalle giovanili e viceversa. Dobbiamo creare una cittadella sportiva che accorpi tutte queste esigenze. Sarà fondamentale per il futuro del club e rientra nei nostri progetti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Lug 2011, 00:17
Sbaglio o i Pozzo ne gestiscono due?
I Pozzo , appunto. ;))

Lotito è uno solo , anche se intraprendente e iperproduttivo.

Contenuto sponsorizzato

AQ

*
Lazionetter
* 243
Ma guarda un pò, sembra che le gesta del grande lotito questa volta non raccolgono i consensi di tutti gli iscritti.
Non so voi, ma io sono tifoso di una sola squadra la LAZIO, e anche bleffando non riesco a parlare con entusiasmo, trasporto, passione di un'altra squadra, augurandogli di arrivare ai vertici in Italia e Europa.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Buongiornoooooo...wagliù cmq secondo me gatta ci cova...........
cmq per chi volesse leggere qualcosa riguardo alla Salernitana,Lotito,Salerno Calcio andasse su questa pagina molto frequentata dai tifosi della Salernitana

http://www.facebook.com/pages/Tommaso-DAngelo/295672492398

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: salernitana il 26 Lug 2011, 18:00
uahhuahua  lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma purtroppo a Salerno sono dati di fatto.....cmq puoi togliere la maschera si vede proprio che sei simpatizzante del Verona ahuahuahuhuahuaahuhua    cmq sei simpatico!!!

i se che ti riportavo erano dati di fatto.
sono capitati a noi circa 30 anni fa.
e la gente allo stadio ci andava, eccome se c'andava. lazio vicenza (e i successivi due spareggi di napoli)
fuorno solo l'apice di una stagione in cui l'olimpico mostrava sempre un colpo d'occhio degno e in cui la passione non è mai mancata.
l'hellas mi è simpatico, indubbiamente. mica lo devo nascondere.
conosco verona, conosco i veronesi. e mi ci bentrovo.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Svennis il 26 Lug 2011, 18:29
sono contento di questa operazione.
finalmente la Lazio avrá la sua degna squadra satellite pronta a ricevere tutti i nostri scarti e qualche giovane interessante. tanto la piazza é quella che é. all'arechi so 4 gatti, je sta bene tutto.

(mo salerniana me mena :DD)

Io non credo che la Salernitana (o Salerno Calcio, io, fossi tifoso della Salernitana non starei a fare tanto lo schizzignoso...) non possa diventare una nostra Squadra Satellite, almeno fino a quando non arriverà a giocare in prima divisione; per fare bene in serie D, per vincere intendo, ci vogliono giocatori di serie d, i migliori giocatori di serie d e un allenatore di serie d, magari un allenatore che abbia già vinto o lottato per vincere in serie d, altrimenti rischi di non vincere niente e rimanere nei dilettanti svariati anni oltre che diventare vittima dei procuratori.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: ssl_1900 il 27 Lug 2011, 12:52
i se che ti riportavo erano dati di fatto.
sono capitati a noi circa 30 anni fa.
e la gente allo stadio ci andava, eccome se c'andava. lazio vicenza (e i successivi due spareggi di napoli)
fuorno solo l'apice di una stagione in cui l'olimpico mostrava sempre un colpo d'occhio degno e in cui la passione non è mai mancata.
l'hellas mi è simpatico, indubbiamente. mica lo devo nascondere.
conosco verona, conosco i veronesi. e mi ci bentrovo.

ma sono paragoni non giusti...La Lazio ha fatto 82 campionati di serie A e 12 di B per cui ogni tanto che andate in B ci sta avere una ottima media spettatori allo stadio a differenza nostra che in 92 anni abbiamo lottato sempre tra C e B con 2 incursioni in serie A...Immagina se noi avessimo fatto i tuoi campionati di A........Immagina se la Lazio per 20 anni lottasse tra serie B e C,a quel punto potrai fare il discorso relativo alla media spettatori e non penso sarà come quella che hai ora.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: salernitana il 27 Lug 2011, 13:13
ma sono paragoni non giusti...La Lazio ha fatto 82 campionati di serie A e 12 di B per cui ogni tanto che andate in B ci sta avere una ottima media spettatori allo stadio a differenza nostra che in 92 anni abbiamo lottato sempre tra C e B con 2 incursioni in serie A...Immagina se noi avessimo fatto i tuoi campionati di A........Immagina se la Lazio per 20 anni lottasse tra serie B e C,a quel punto potrai fare il discorso relativo alla media spettatori e non penso sarà come quella che hai ora.

11 di b prego...nel 26 non c'erano serie a e serie b, non fare il romanista...

Contenuto sponsorizzato

salernitanus86

*
Lazionetter newbie
* 5
Salve. Sono un tifoso della Salernitana e premetto che vengo in pace. Ho letto gran parte dei commenti di questo topic e volevo esprimere la mia:
Innanzitutto vedo che per alcuni è scattata una rivalità sulle presenze allo stadio, una sorta di gioco a chi ce l'ha più lungo tra laziali e salernitani e non credo sia bello competere in queste cose, anche perchè è ovvio che non c'è alcun punto di paragone tra una società che ha vinto scudetti e coppe europee e una che, seppure ha avuto qualche nota nella storia del calcio italiano e più di un tesserato di altissimo livello(Gipo Viani,Di Bartolomei,Di Vaio,Di Michele,Delio Rossi,Gattuso etc.),i risultati della Lazio li ha visti col cannocchiale. Oltretutto non ci possiamo neanche paragonare a livello di città: voi siete una metropoli, la capitale, noi un piccolo comune(140.000) abitanti, bene amministrato, che eccelle in una regione che si distingue per primati negativi.

Detto questo premetto che quando ho sentito dell'interessamento di Lotito ho subito pensato alla stagione 1998/1999 quando vivemmo associati da un furto, nel senso che la Salernitana incappò nel piano di rapina del Milan per scippare lo scudetto a voi e purtroppo ci rimase scottata. Per quanto riguarda altro a me non dispiace la collaborazione con la Lazio, anche se poi è ovvio che mi aspetto che la mia squadra brilli di luce propria, anche perchè, è vero che siete tre volte noi per bacino e storia, ma noi non siamo neanche la Battipagliese e quindi lecitamente pensiamo di poter ambire a una buona serie B,magari con qualche incursione in A, anche perchè se Lotito e Mezzaroma sono venuti da noi e non hanno preso ad esempio l'atletico Roma(ex Lodigiani) un motivo valido ci sarà, perchè se era solo per valorizzare giovani lo potevano fare tranquillamente con una squadra laziale(intesa come regione),senza imbarcarsi in un'avventura difficile e di lungo termine. Detto questo vi saluto e se mi risponderete sarò lieto di continuare a scrivere sul forum:)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: salernitanus86 il 27 Lug 2011, 14:15

Innanzitutto vedo che per alcuni è scattata una rivalità sulle presenze allo stadio, una sorta di gioco a chi ce l'ha più lungo tra laziali e salernitani e non credo sia bello competere in queste cose, anche perchè è ovvio che non c'è alcun punto di paragone tra una società che ha vinto scudetti e coppe europee e una che, seppure ha avuto qualche nota nella storia del calcio italiano e più di un tesserato di altissimo livello(Gipo Viani,Di Bartolomei,Di Vaio,Di Michele,Delio Rossi,Gattuso etc.),i risultati della Lazio li ha visti col cannocchiale. Oltretutto non ci possiamo neanche paragonare a livello di città: voi siete una metropoli, la capitale, noi un piccolo comune(140.000) abitanti, bene amministrato, che eccelle in una regione che si distingue per primati negativi.

inannazitutto benvenuto

dopodichè, assolutamente, non stavo paragonando salernitani e laziali. come giustamente fai notare, non è possibile un paragone del genere.
il tuo concittadino parlava di unicità della tifoseria, di grandezza, di attaccamento, di arechi pieno etc. etc.... intervenivo su quello, non sui laziali, che non c'entrano nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva