Raul Moro (Topic Ufficiale)

Aperto da superaquila, 14 Ott 2019, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Mi sembra di leggere polemiche davvero strumentali in questo caso. Davanti c'è abbondanza e facciamo fatica a trovare spazio a Pereira che ogni volta che scende in campo dimostra di meritare più minuti e a Muriqi che, malgrado il rendimento avuto fin qui, resta sempre un investimento da tentare di non bruciare.

Avessimo avuto l'Europa League magari si poteva impostare un discorso di inserimento diverso ma in questo caso a Inzaghi non si può imputare nulla.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: Splash il 12 Gen 2021, 14:58
Quelli che hanno fatto scampoli non giocano manco in Serie B, ti fa suonare qualche campanello sul loro reale livello?
Non dico il contratrio, ma non spacciate Inzaghi per uno che lancia i giovani perché semplicemente non è vero. Lanciare i giovani vuol dire dar loro un minimo di continuità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Lazio19001989 il 12 Gen 2021, 15:01
Non dico il contratrio, ma non spacciate Inzaghi per uno che lancia i giovani perché semplicemente non è vero. Lanciare i giovani vuol dire dar loro un minimo di continuità.
Ma non deve lanciare giovani, mica sta in Primavera.
Deve vincere trofei e fare punti.
Se per farlo può utilizzare giovani forti lo fa (Strakosha Ramos Keita Cataldi...).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2021, 14:59
Mi sono visto tutta la partita del Cadice scorsa per vedermi Bobby, dico stanno vincendo contro una squadra in 10, poi segnano il 3-1 dico vai, ora è fatta, niente, cambia tutti gli attaccanti e lui resta tranquillamente in panchina.

In verità è entrato al 91° :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Se la Lazio si fosse ritrovata nella situazione del Milan avrebbe fatto giocare Gabbia, Maldini e Colombo titolari per partite su partite?
Probabilmente nemmeno Kalulu avrebbe mai visto il campo.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Gen 2021, 15:02
Ma non deve lanciare giovani, mica sta in Primavera.
Deve vincere trofei e fare punti.
Se per farlo può utilizzare giovani forti lo fa (Strakosha Ramos Keita Cataldi...).
Invece deve se i giovani valgono, perché sono asset su cui la società ha investito fior di milioni e che rischia di disperdere.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Passiamo ad Adekanye: "Per me parliamo di uno dei giocatori più forti in circolazione nell'uno contro uno. Deve apprendere e adattarsi al calcio italiano, capire quanto gli chiede l'allenatore, stiamo comunque parlando di un '99, quindi di un giocatore molto giovane. Lui ha sempre giocato da esterno d'attacco in carriera, la Lazio invece gioca con due punte e un esterno a tutta fascia e quindi è normale che debba affrontare un processo di apprendimento".

junior, te posso toccà?

leggere differenze :roll:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Salohcin il 12 Gen 2021, 15:03
Semplice domanda.
Se la Lazio si fosse ritrovata nella situazione del Milan avrebbe fatto giocare Gabbia, Maldini e Colombo titolari per partite su partite?
Probabilmente nemmeno Kalulu avrebbe mai visto il campo.
Partite su partite?
Citazione di: Lazio19001989 il 12 Gen 2021, 15:04
Invece deve se i giovani valgono, perché sono asset su cui la società ha investito fior di milioni e che rischia di disperdere.
Infatti se i giovani valgono li fa giocare.
Strakosha Ramos Keita Cataldi etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Gen 2021, 15:06
Partite su partite?Infatti se i giovani valgono li fa giocare.
Strakosha Ramos Keita Cataldi etc.
Strakosha ha cominciato a giocare per necessità, non per virtù. Visto com'era ridotto Marchetti e l'alternativa era Vargic. Ramos sì, anche se Inzaghi voleva Paletta. Questo lo so per certo. Ma tant'è, bravo a scommetterci. Keita vorrei vedere che non lo faceva giocare, era una certezza, non un giovane su cui lui doveva lavorare. Cataldi nì, gli hanno fatto bene i prestiti, è tornato che era un altro. 2016-2017 va via perché Inzaghi non lo fa mai giocare. Nessuno qui chiede che Moro sia titolare, ma nemmeno che non possa mai vedere il campo. Possibile che non possa fare 10' in qualche partita? Magari anche acquisita?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Gen 2021, 15:06
Partite su partite?
Gabbia 11 partite 935 minuti
Kululu 7 partite 463 minuti
Colombo 9 partite 276 minuti
Maldini 9 partite 204 minuti

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Salohcin il 12 Gen 2021, 15:13
Gabbia 11 partite 935 minuti
Kululu 7 partite 463 minuti
Colombo 9 partite 276 minuti
Maldini 9 partite 204 minuti

c'è da dire che Puoli è stta costretto ad usare questi giovani
perchè causa covid ed infortuni aveva delle vere è proprie lacune in formazioni....

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Daniela il 12 Gen 2021, 15:14
c'è da dire che Puoli è stta costretto ad usare questi giovani
perchè causa covid ed infortuni aveva delle vere è proprie lacune in formazioni....
Infatti ho scritto "Se la Lazio si fosse ritrovata nella situazione del Milan avrebbe fatto giocare Gabbia, Maldini e Colombo"

Probabilmente avremmo visto Ibra centrale di difesa!

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Salohcin il 12 Gen 2021, 15:16
Infatti ho scritto "Se la Lazio si fosse ritrovata nella situazione del Milan avrebbe fatto giocare Gabbia, Maldini e Colombo"

con il senno di poi non possiamo dirlo

però ti faccio notare che a Bruges, IN UCL,  ha giocato CZYZ o me ci scrive :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Gen 2021, 15:03
In verità è entrato al 91° :beer:

Ho abbandonato a 5 dalla fine. Anche la mia pazienza, come il mio amore per Bobby, ha i suoi limiti  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Credo che nulla impedisca ad Inzaghi di far giocare i nostri giovani, tranne una cosa: probabilmente perché non sono di livello. L'unico (forse), Raul Moro, paga il fatto di avere davanti gente come Immobile, Caicedo, Correa e, metteteci pure lui, Muriqi. Per non parlare di Pereira che spesso mi sembra l'abbia messo come seconda punta.
Cioè, voi vi fidate di mettere dentro un Szymon Czyż (con tutto il bene che posso volere a un nostro Primavera, a me in Belgio ha fatto abbastanza tenerezza) o un Angelo Ndrecka? Ma vi ricordate di Rozzi, Miceli o Perpetuini? Il migliore dei tre fa la panchina in C al Piacenza.
Ora, al netto delle "spintarelle" che esistono nel mondo del calcio, quanti ex vivaio Lazio giocano in A e che comunque non sono stati mai presi in considerazione dalla prima squadra (quindi togliamo di mezzo i vari Keita, Kozak, Onazi...)? Praticamente 0, tranne Faraoni e Tuia, elementi però di circa 10/11 anni fa. Poi si passa ai Cardoselli e Folorunsho in B.
Il problema non è Inzaghi, ma proprio la materia prima che è abbastanza scarsa, sperando tra qualche anno nell'infornata di Bianchessi

Lascio questo link

https://www.transfermarkt.it/lazio-rom-primavera/weristwo/verein/12816

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Salohcin il 12 Gen 2021, 15:16

La Lazio non si è trovata in quella situazione proprio perché in estate ha lavorato per allungare i reparti. E in attacco, per due posti, abbiamo 4 giocatori + Pereira.

Posso capire la polemica su Armini (anche se non la condivido visto che per me é molto sopravvalutato) dopo aver visto Parolo muoversi da centrale ma oggettivamente, ora come ora, trovare spazio per Raul Moro é difficile.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Il problema di Raul Moro è lo stesso di Pedro Neto, è un giocatore da 4-3-3 e nel nostro modulo non è facile inserirlo perché dovrebbe cambiare modo di giocare. Comunque Raul Moro è forte forte e una soluzione va trovata, sarebbe una follia lasciarselo scappare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Come dimostra l'intervista completa è una polemica montata ad arte dalla solita cornice marcia.

Next.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Lo devi dare in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto ,almeno è sicuro che lo fanno giocare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Moro ha molto potenziale, ma parlarne questa settimana del suo impiego in prima squadra mi pare veramente aver abboccato all'amo di chi della partita di venerdì la vedrà con la sciarpetta giallo zozza al collo.

Discussione precedente - Discussione successiva