Credo che nulla impedisca ad Inzaghi di far giocare i nostri giovani, tranne una cosa: probabilmente perché non sono di livello. L'unico (forse), Raul Moro, paga il fatto di avere davanti gente come Immobile, Caicedo, Correa e, metteteci pure lui, Muriqi. Per non parlare di Pereira che spesso mi sembra l'abbia messo come seconda punta.
Cioè, voi vi fidate di mettere dentro un Szymon Czyż (con tutto il bene che posso volere a un nostro Primavera, a me in Belgio ha fatto abbastanza tenerezza) o un Angelo Ndrecka? Ma vi ricordate di Rozzi, Miceli o Perpetuini? Il migliore dei tre fa la panchina in C al Piacenza.
Ora, al netto delle "spintarelle" che esistono nel mondo del calcio, quanti ex vivaio Lazio giocano in A e che comunque non sono stati mai presi in considerazione dalla prima squadra (quindi togliamo di mezzo i vari Keita, Kozak, Onazi...)? Praticamente 0, tranne Faraoni e Tuia, elementi però di circa 10/11 anni fa. Poi si passa ai Cardoselli e Folorunsho in B.
Il problema non è Inzaghi, ma proprio la materia prima che è abbastanza scarsa, sperando tra qualche anno nell'infornata di Bianchessi
Lascio questo link
https://www.transfermarkt.it/lazio-rom-primavera/weristwo/verein/12816