Rioma: dopo gli americani arrivano gli arabi

Aperto da PaperoGiallo, 20 Feb 2013, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore

Primi dubbi sullo sceicco che vuole la Rioma;è stato visto fare la fila per il rimborso dell'IMU

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
... ma anche la gazzetta è caduta così in basso? sceicco scatenato? ma verificare le notizie prima di scrivere no? Come vorrei che i giornalai sportivi fossero giudicati annualmente in base agli articoli scritti...Tanti perderebbero il lavoro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Al che io je faccio "Ma quale cura Sonetti, chi cii daa i sordi, rinnovare Andreazzoli s u b i t o !"

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Drake il 24 Feb 2013, 11:03
GAZZETTA DELLO SPORT - Milano, 24 febbraio 2013
Roma, sceicco già scatentato: vuole Mazzarri in giallorosso
Unicredit perplessa: attese garanzie, la procura può aprire un'inchiesta

Lo sceicco Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi. Bartoletti
Non fatevi ingannare dalla valenza internazionale di alcuni protagonisti. Questa è una storia tipicamente italiana, perciò fatta di possibilità, astuzie, passati loschi e, soprattutto, una fame di visibilità e denaro che connota tutta la vicenda. Sulla quale, non a caso, ha acceso i riflettori anche la Procura di Roma (con il magistrato Nello Rossi), pronta ad aprire un'inchiesta sull'andamento del titolo in borsa.

UNICREDIT PERPLESSA — Tutto ruota attorno alla figura dello sceicco giordano Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewy, proprietario del fondo Philadelphia Capital, che già un anno fa aveva contattato il d.g. Baldini per poi puntare al Torino e riaffiorare in estate. Intorno ad Adnan si sono addensate nubi, soprattutto visto i misteri che lo accompagnano e le sue frequentazioni a volte non immacolate. Due anni fa UniCredit bocciò il suo tentativo di scalata al club (in partnership con l'americano Dason) e i motivi ufficiosi sono stati ricondotti alla scarsa tracciabilità del denaro. Adesso Pallotta ha dato l'ok ad un accordo preliminare per entrare nel pacchetto di controllo della società (la LLC) già ai primi di marzo. UniCredit però fa filtrare perplessità: evidentemente - dicono - gli americani hanno dei criteri di verifica diversi dai nostri.

MAZZARRI & PADOVANO — In attesa di fideiussioni attese all'inizio di questa settimana, il portavoce del principe - un noto giornalista che non vuole essere nominato - ci spiega le idee del futuro co-proprietario, che all'inizio aspira alla vicepresidenza. "Ma potrebbe essere solo il primo gradino dopo il versamento di 50 milioni. Altrettanti potrebbero arrivare se la squadra si qualificasse nelle coppe europee e a quel punto non è detto che la scalata non andrà avanti, anche perché in effetti gli americani non sembrano molto interessati alle vicende sportive, a differenza dello sceicco che è un tifoso, senza contare che UniCredit non può continuare a finanziare il club come sta facendo adesso. In fondo Lotito non ha torto quando parla di una proprietà troppo lontana. I dirigenti? Baldini e Sabatini sono capaci e hanno costruito una buona squadra, ma gli allenatori non sono andati bene. Ad esempio ora c'è Mazzarri sul mercato e potrebbe avere il profilo giusto, ma occorre una nuova solidità societaria. Da questo punto di vista, sicuramente Adnan porterà nella dirigenza Michele Padovano". Alla Roma, però, questo nome non è gradito, anche perché l'ex Juve è incappato in gravi vicissitudini giudiziarie e in problemi d'immagine, alcuni citati ne libro di Petrini: "Il calciatore suicidato". In questo stallo pieno di veleni, ieri sono rimbombate anche le parole di Pippo Marra, potente membro del Cda del club. "Il progetto futuro è sconosciuto — scrive tra l'altro —. Non si comprende chi intende scendere e chi restare a bordo e in che misura si voglia investire in nuove risorse finanziarie". Titoli di coda con Gigi Proietti, a cui lo sceicco ricorda personaggi del suo film cult: "Febbre da cavallo". «Per questo mi viene da sorridere». Ma chissà che in questo momento non sia l'unico a farlo.

Quindi è ufficiale, gli americani se ne vonno anna', a qualsiasi costo (per la roma).
Certo che un portavoce che non vuole essere nominato è una novità assoluta.

è tutto nella frase evidenziata, in realtà si sa benissimo chi vuole scendere, si stanno litigando il posto vicino all'uscita, solo che per farlo deve entrare qualcun altro. Unicredit non solo non è riuscita a far salire nessuno (cinesi arabi imprenditori romani) ma adesso si vede l'americano che tenta di sgaiattolare via lasciandoli con una persona dalla dubbia affidabilità e soprattutto dall'ancora più dubbio patrimonio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

No uefa, d e l e   f i e r eeee , ve l'ho gia' spiegato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Belle le nuove divise ufficiali oro-porpora, eh? L'ha fatte mi moje, le stoffe l'ha prese a Gubbio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ah ah ah non ce se crede!! Nell'amatriciana! Eh eh, l'ho letto io coll'occhi mia. La cipolla. So' popo daa lazio.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: fabichan il 26 Dic 2012, 19:17
Ragazzi, oggi purtroppo mi sono arrivate delle voci MOLTO preoccupanti riguardo il futuro prossimo delle merde (preoccupanti per tutti noi che li odiamo, intendo).
Davvero, sono molto, molto preoccupato.

Normalmente magnerei tranquillo, ma queste voci mi sono arrivate direttamente da persone ASSOLUTAMENTE credibili, e, cosa ancora peggiore, che NULLA hanno a che vedere con il mondo del calcio. Anzi, penso che la persona con cui ho parlato conosce a malapena le regole del calcio.

Spero che ci sia stato un fraintendimento, davvero.
Altrimenti, non magnate più tranquilli.
Scusate se vi ho terrorizzato, era per condividere il peso.

Citazione di: fabichan il 26 Dic 2012, 19:51
Il contenuto lo potete immaginare: investimenti PESANTI e differenziati, già deliberati e in attesa di essere erogati.

La fonte me la tengo, ma vi assicuro che è assolutamente attendibile, e per nulla legata al calcio.

Fabichan ci dovrebbe dire (se non lo ha già fatto) se le sue preoccupazioni di fine dicembre riguardavano lo "sceicco" umbro-giordano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.695
La Roma e lo sceicco, Unicredit: "Abbiamo qualche dubbio"
24.02.2013 10.12 di Alessio Alaimo  Twitter: @alaimotmw 

Prove di grande Roma, cercando conferme tra lo scetticismo generale. La società giallorossa è nel mirino dello sceicco Al Shtewi. Poche ore e sapremo", dice a Il Messaggero il vice direttore generale di Unicredit, Paolo Fiorentino. "Entro lunedì o al massimo martedì lo sceicco dovrà dimostrare di avere i quattrini. Senza soldi tutto svanirà. Forse l'operazione doveva restare sotto traccia ancora un po'. Magari ci sbagliamo, ma i dubbi sulla consistenza patrimoniale ci sono. Con gli americani, socio solido e leale, c'è la massima intesa. La pressione mediatica e quella della Consob faranno presto luce". Un futuro quindi, ancora tutto da decifrare. E i dubbi che aleggiano attorno ad Al Shtewi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.695

SkySerieA. Ho personalmente parlato con lo sceicco Adnan Qaddumi. I miei forti dubbi restano. Dei contenuti emersi ne parlo oggi a @SkySport

(mangiante secondo me se la batte con la sanipoli in quanto a essere saccodemmerda)

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Magnopèl il 24 Feb 2013, 11:56
Angelo Mangiante ‏@angelomangiante

SkySerieA. Ho personalmente parlato con lo sceicco Adnan Qaddumi. I miei forti dubbi restano. Dei contenuti emersi ne parlo oggi a @SkySport

(mangiante secondo me se la batte con la sanipoli in quanto a essere saccodemmerda)

Se Mangiante ha dei dubbi, io non ne ho più...  :DD

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
sono meravigliosi,riescono ad allietarmi le giornate! sono 2 giorni che mi sento come un bambino dentro un parco giochi! Tanque,completa l'opera!!

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: Magnopèl il 24 Feb 2013, 11:56
Angelo Mangiante ‏@angelomangiante

Che poi la cosa strana è che sta sulle palle pure ai riommers...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Dal corriere della sera di roma di oggi, articolo di gianluca piacentini (che, per la cronaca, è opinionista nel programma di max leggeri su manà manà sport):

«Vi racconto al Qaddumi Così ingannò Acqua Marcia»

«Quello che mi sfugge è il motivo delle sue azioni, nella migliore delle ipotesi siamo di fronte a un mitomane...». A parlare in questo modo di Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, il presunto sceicco che ha siglato un accordo preliminare con la Roma per entrare nella società giallorossa, è un ex dirigente della società Acqua Marcia, che preferisce rimanere anonimo. A tradire Qaddumi è stata la foto, finita sui giornali e su tutti i siti internet, che lo ritrae in tribuna allo stadio Olimpico. «Appena l'ho visto, l'ho subito riconosciuto. È la stessa persona con la quale anche noi di Acqua Marcia avevamo siglato un accordo preliminare per la cessione della società, ma poi al momento di concludere i soldi non sono mai arrivati». Anche in quel caso, come in quello della tentata acquisizione dell'Hotel Eden, lo sceicco aveva adoperato più o meno lo stesso modus operandi: si era fatto presentare da un intermediario e poi aveva usato il nome di un socio, all'oscuro di tutto, per accreditarsi agli occhi degli interlocutori. Quella volta toccò a Sean Deson, a capo di una società di investimenti che lavora a livello mondiale, lo stesso che presentò un'offerta - reputata irricevibile da UniCredit - per l'acquisto della Roma. «A presentarci il fantomatico sceicco fu un piccolo imprenditore romano che conosceva un dirigente interno alla nostra società. Deson era all'oscuro di tutto. Fu fatto venire a Roma per circa due settimane in cui gli furono fatti spendere un bel po' di soldi: costituì un fondo di investimenti per l'acquisizione di Acqua Marcia e firmammo il preliminare di accordo, ma i capitali che avrebbe dovuto mettere lo sceicco non arrivarono mai». Secondo Al Qaddumi i soldi erano stati bloccati dal Credit Suisse, ma nessuno all'interno dell'istituto di credito aveva mai sentito parlare di lui. A dare la notizia ai dirigenti di Acqua Marcia fu lo stesso Deson, che se ne tornò in patria arrabbiato e sconsolato per il raggiro. «Noi avevamo fatto fare delle indagini sul conto dello sceicco ed avevamo scoperto delle abitudini quantomeno bizzarre per uno che diceva di avere quel tipo di disponibilità economica. Avevamo visto dove viveva e che posti frequentava». Posti dove non sono abituati ad incontrare sceicchi e dove la sua presenza non sarebbe passata inosservata. Al bar di fronte alla casa in cui abitava - all'inizio di via della Borghesiana, estrema periferia della capitale - nessuno ha mai avuto la percezione che a pochi metri potesse abitare un personaggio di quel calibro. Stesso discorso per la gelateria di via Casilina e per il bar di via delle Capannelle. «Possibile che sia passato - i commenti dei frequentatori abituali - ma qui c'è un gran viavai di gente. La Porsche? Sapesse quante ne vediamo tutti i giorni». A commento della vicenda, sulla quale ha aperto un'indagine la Procura, sono arrivate le parole del consigliere d'amministrazione (in quota Uni-Credit), Pippo Marra. «Il progetto futuro è ancora sconosciuto. Non si comprende chi intende scendere e chi restare a bordo e in che misura si voglia investire per puntare a traguardi che sono nel dna della società giallorossa". La Roma ha deciso di non replicare.

:D :D :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: poiuytr il 24 Feb 2013, 12:18
sto arabo li manna in b, magara ce casca
Ragazzi sto quasi nella fase post risata (ma ancora non mi passa!).
Diciamocelo... SE escono l'ammerigani (già fantocci di un progetto finanziario molto precario e politicizzato) ed entra questo qui.... Io dico Dio grazie!
Il portavoce mascherato (mmmm... Mi ricorda qualcosa...); i soldi che devono arrivare; Michele Padovano in società....
MAMMAGARI.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 23 Feb 2013, 23:56
la notizia la società l'ha data su richiesta della Consob. Sennò non l'avrebbe fatto. Oltretutto neanche Unicredit ne era a conoscenza visto che ha subito chiesto a Pallotta di informarsi sulla solvibilità dello "sceicco"

ma non è l'aver fato la notizia il problema ralph, è il punto è che co sto straccione hanno firmato un accordo preliminare! Una società dal valore di centinaia di milioni di euro che firma un accordo preliminare col primo barbone che passa! E' allucinante!

EDIT: ma pare sia andata esattamente così! A Unicredit cascano dalle nuvole, ecco le parole del vicedirettore generale, Fiorentino

Prove di grande Roma, cercando conferme tra lo scetticismo generale. La società giallorossa è nel mirino dello sceicco Al Shtewi. Poche ore e sapremo", dice a Il Messaggero il vice direttore generale di Unicredit, Paolo Fiorentino. "Entro lunedì o al massimo martedì lo sceicco dovrà dimostrare di avere i quattrini. Senza soldi tutto svanirà. Forse l'operazione doveva restare sotto traccia ancora un po'. Magari ci sbagliamo, ma i dubbi sulla consistenza patrimoniale ci sono. Con gli americani, socio solido e leale, c'è la massima intesa. La pressione mediatica e quella della Consob faranno presto luce". Un futuro quindi, ancora tutto da decifrare. E i dubbi che aleggiano attorno ad Al Shtewi.

Questi non hanno fatto il minimo controllo prima di firmare un accordo preliminare!  :o :o :o

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cristiano Ronaldo o Messi ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2013, 12:32
Ragazzi sto quasi nella fase post risata (ma ancora non mi passa!).
Diciamocelo... SE escono l'ammerigani (già fantocci di un progetto finanziario molto precario e politicizzato) ed entra questo qui.... Io dico Dio grazie!
Il portavoce mascherato (mmmm... Mi ricorda qualcosa...); i soldi che devono arrivare; Michele Padovano in società....
MAMMAGARI.

vorrai dire Allah grazie 8)

Discussione precedente - Discussione successiva