Rolando Bianchi squalificato per una bestemmia

Aperto da cosmo, 10 Giu 2010, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Rolando Bianchi: Squalificato per bestemmia

Il Giudice sportivo ha squalificato tre giocatori per una giornata in seguito all'andata della finale playoff di Serie B. Si tratta del centrocampista Alessandro Budel e del difensore Victor Hugo Mareco (entrambi del Brescia) e dell'attaccante del Torino, Rolando Bianchi.

Quest'ultimo è stato sanzionato con la prova tv (su segnalazione via fax del presidente bresciano Corioni) per aver pronunciato un'espressione blasfema al 6' minuto del primo tempo mentre il massaggiatore gli detergeva le labbra sanguinanti in seguito ad uno scontro di gioco.

-- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Non è tanto per la squalifica in sé, una nuova norma talmente ridicola IMHO da far rabbrividire, ma per il fax di corioni. Se fosse vero, sarebbe molto squallido il gesto del presidente e rinforzerebbe ancora di più l'assoluta ingiustizia di una regola del genere, sottoposta ad ogni possibile arbitrio.

porgascogne

Visitatore
qualsiasi cosa affinchè il toro resti lì dov'è

:P

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
La norma è ridicola e vergognosa, ma la cosa secondo me ancora più assurda è che da quanto si legge, in quel momento Bianchi non era nemmeno parte attiva del gioco: voglio dire, mi faccio (o mi fanno!) male, esco per farmi medicare e per il dolore mi scappa di biastimare, e secondo questi cialtroni questo sarebbe un comportamento da squalifica?!? Ma andate a c***re, [...] ipocriti baciapile dei miei zebbedei.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Se uno manco po' bestemmia' quando sanguina dalla bocca allora ditelo, non c'e' piu' religione!!  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: umanoide69 il 10 Giu 2010, 15:24
La norma è ridicola e vergognosa

Direi che ci sono sicuramente cose più importanti...

porgascogne

Visitatore

ci sono stati fiumi di post quando usci' la norma
milioni di byte utilizzati
pagine e pagine di topic
impressioni, pareri, dibattiti

dopo tutto ciò, ribadisco, anche per me la norma è una cagata pazzesca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: porgascogne il 10 Giu 2010, 15:53
trippane', essi bono

ci sono stati fiumi di post quando usci' la norma
milioni di byte utilizzati
pagine e pagine di topic
impressioni, pareri, dibattiti

dopo tutto ciò, ribadisco, anche per me la norma è una cagata pazzesca

1000000%

Pura demagogia...

Sarà un mero parere personale, ma trovo BEN più grave chi si rotola in mezzo al campo senza essere neanche sfiorato.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
a loti'... hai visto che significa avecce li faxxe funzionanti...

lotito vattene, ci hai tolto la faxita'!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Facciamo una crociata in terra santa  :roll:

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
A questo punto assume rilievo anche la fede calcistica del regista televisivo che riprende l'incontro...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: bombo il 10 Giu 2010, 16:35
A questo punto assume rilievo anche la fede calcistica del regista televisivo che riprende l'incontro...

Beh, ma c'è sempre l'illuminatissimo parere dell'espertissimo "perito labiale" che osservando le immagini, magari a 100 metri di distanza, stabilisce se uno pronuncia la bestemmia iniziando con una Z o una D...  :roll:

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
fortuna che ho smesso de gioca',  che  il 41bis non me lo levava nessuno

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: BomberMax il 10 Giu 2010, 16:44
fortuna che ho smesso de gioca',  che  il 41bis non me lo levava nessuno

Appena in tempo, proprio quest'anno, per quanto mi riguarda.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Per quanto riguarda il presidente del brescia secondo me non ha fatto nulla di sbagliato.. ha curando i suoi interessi in maniera del tutto regolare ..
Per quanto riguarda la norma anche qui secondo me è giustissima..
Sia perchè il calcio è spettacolo ed è seguito da tutti ,adulti e bambini, ed è vergognoso vedere certe cose (sia che stai giocando sia che sei fuori sei sempre ripreso)..
Seconda ragione altrettanto importante , questo genere di offese possono dare parecchio fastidio anche a chi è in campo come te mancandogli di rispetto..
Mai stato cosi d'accordo con la FIGC..

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Bellerofonte il 10 Giu 2010, 17:05
Per quanto riguarda il presidente del brescia secondo me non ha fatto nulla di sbagliato.. ha curando i suoi interessi in maniera del tutto regolare ..
Per quanto riguarda la norma anche qui secondo me è giustissima..
Sia perchè il calcio è spettacolo ed è seguito da tutti ,adulti e bambini, ed è vergognoso vedere certe cose (sia che stai giocando sia che sei fuori sei sempre ripreso)..
Seconda ragione altrettanto importante , questo genere di offese possono dare parecchio fastidio anche a chi è in campo come te mancandogli di rispetto..
Mai stato cosi d'accordo con la FIGC..

Scusa Bellerofonte, ma qui non tratta di una bestemmia roboante mentre si esce dal campo o si esulta per un gol, ma una reazione a un dolore, e a bordo campo.

Corioni ha confermato, al solito, di non possedere molto buon senso. Infatti é stato regolare, ma leggermente in.fame.

Concordo infine col fatto che é di molto più grave la simulazione, che reputo disonesta.
Ai miei bambini insegno a non adottarla come tecnica di gioco.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Discussione precedente - Discussione successiva