sacchidemmerda - bischeri

Aperto da gesulio, 08 Dic 2012, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.455
Viviano c'ha il mutuo con Unicredit,altrimenti non si spiega....

duccio

*
Lazionetter
* 468
ma continuo quando posso ,a leggervi con piacere,
stamattina mi e' capitato di vedere i goal dei Difettosi contro la Florenzia,
............sono rimasto ALLUCINATO :o dal comportamento di tal Viviano
sul primo e sul terzo goal .
Visto e rivisto ( chi puo' rimandi i filmati ),fa' dei movimenti per niente normali
(insomma si scanza palesemente ), e' Agghiacciante (osservate attentamente le mani ).
Ora , io non voglio dare la colpa ai Peperoni, ma il portiere viola non me la racconta(over+3 ).......... :(
Cosa si deve aspettare per far partire un' inchiesta per questa partita ?
Lo so' MAGNO TRANQUILLO visto che in campo non c'era Mauri...........
Non sapevo se scriverlo quì o su Calcio ...................

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Una bella partita? Se dovessi fare un paragone cinematografico, penserei a un cinepanettone o a uno di quei filmazzoni americani tipo The Day After Tomorrow: intrattenimento, infiocchettamento e tanta reclame ma da critico cinematografico li bacchetterei in fase di recensione.
Una partita centrifuga che la riomma ha meritato di vincere grazie anche a due papere clamorose di Viviano e alle vistose carenze della rosa della florentia.
Come diceva Andyco, il rigore scandaloso contro il torino ha spianato la strada ai luridi dopo la sconfitta del derby (a proposito, ripensandoci, dovevamo davvero fargli il cappotto perché questi non muoiono mai e hanno troppi fattori a loro vantaggio, persino imponderabili per dirla alla Lotito).
Gli hanno acchittato il calendario (proiettatevi sul girone di ritorno e comparate il loro al nostro dopo il derby) e hanno il fattore bdc dalla loro parte. Giocare ieri contro la fiorentina non equivale ad averci giocato fino a 3 settimane fa. Senza Jovetic, Liajlic e pure Pizarro la florentia ha dimostrato di non essere fornita di ricambi adeguati. Mettiamoci pure che Montella (e succederà lo stesso a Stramaccioni) se deve fare esperimenti, li fa contro la squadra che anche lui ama follemente. E' una specie di contagio diffuso che nel corso degli anni ha ammantato una gran percentuale del calcio italiano. Tutte le squadre e società hanno un contrappeso alle lodi sperticate, qualcuno che li odia. L'inter, il Milan, la Juve, un po' meno il Napoli. Tutte comunque hanno diritto di critica e satira feroce. La riomma, no. Chiunque ne parla, ne deve parlare bene. Chiunque ci giochi contro sembra smarrire l'agonismo e ha sempre una buona parola. Complimenti. Onore della armi, ma prima ancora di provare a vincere.
Prima della florentia i m.erdosi hanno vinto poco nitidamente con Siena e Pescara, cioè le squadre più deboli del campionato e domenica faranno bottino pieno a Chievo.
Nel recente passato, Cellino ha deciso di dare di matto guarda caso in concomitanza della partita con l'aesseunicredit, per poi scatenarsi in una patetica pantomima antibaldini a cui non crederebbe neppure un bimbo.
C'è molta sicurezza da quelle parti. Troppa. E sospetta. Da aprirci un topic, ma prima bisognerebbe fare delle verifiche. Se avrò tempo. Mi frulla nella testa la frase di Zeman-Tavernello di una quindicina di anni fa : "il calcio deve uscire dalle farmacie e dagli uffici bancari". Una sentenza. Tanto che io, come altri, ci siamo chiesti come mai giornalisticamente nessuno abbia chiesto a Tavernello perché abbia deciso di diventare l'allenatore dell'unica squadra di proprietà di una banca. Una contraddizione.
E questa considerazione la mettiamo in cambusa.
Veniamo a Titty. Sta facendo un campionato super, e l'ortodossia zemaniana ha fatto un passo indietro costruendo la squadra attorno a lui che tecnicamente è dieci spanne sopra i compagni di squadra. Bene, cioè male. Sarebbe stata meglio l'intransigenza piuttosto che questo modulo 4-totti-zero molto più proficuo.
Titty non solo sta fisicamente una spada ma quest'anno con una sicumera mai avuta nel recente passato affronta le telecamere per difendere il progetto boemo, il tabaccaio di Sabatini e il curatore di dizione di Baldini. Baldini, colui che rifiuta un pacco di soldi dal Tottenham per rimanere a fare lo spicciafaccende dei bancari. Mah.
Non che qui muoia di fame, ci mancherebbe...
Altro piccolo passo indietro (me sembro Lucarelli) prima del passo lungo finale.
La florentia perde anche a causa di due papere vistose di Viviano. Quello che fa sul gol di titty a primo tempo scaduto ha dell'incredibile. Ma guardate bene anche come prende il primo gol del cappetano. Guardate come si butta. Nel secondo tempo gli tirano addosso che non fa nemmeno in tempo a scansarsi. Poi arriva il gol di osvaldo sotto le gambe, poco dopo il rischio pareggio. Complottismo d'accatto? no, semplice considerazione.
Bisogna ripensare a quanto dicevo prima: l'assenza di contrappesi, di cattiveria calcistica contro la riomma, a meno che non ti chiami Lazio o Juve, ovvero nemiche storiche. Ricordate Frey a Genova.
E torniamo a titty, alla sicurezza in se stessi, alla spavalderia calcolata, a Baldini e al servo del tabaccaio.
Riprendiamo la frase dalla cambusa.
"Il calcio deve uscire dalle farmacie e dagli uffici bancari". anno 1998 o giù di lì.
Anno 2012, Zdenek Zeman decide di giocarsi le ultime chance di vittoria a roma con la squadra che ama follemente. E diventa l'allenatore dell'unica squadra di proprietà di una banca. Titty insegue Nordahl ma dichiara recentemente di puntare a Piola che sta a cento kilometri di gol di distanza. Ottimista. Coatto buono.
Sgoccioli di carriera per entrambi; entrambi idoli di cartapesta; maestri e puponi; paladini del calcio pulito ed emblemi della beneficienza. Per finta, per quelli poco iluminati. Gli stessi che pagano 7 euro per sganasciarsi al cinepanettone.
Intanto proseguono le indagini sul calcioscommesse, negli uffici fra scartoffie e deferimenti nessuno bada a quello che succede in campo. Chi mai commetterebbe un assassinio quando stanno indagando su una serie di omicidi? Ma rivoltiamo la domanda: chi mai sospetterebbe che qualcuno possa commettere illecito ora, nel campionato in corso, dopo tutto il bordello che è successo? Dopo calciopoli tutti gli arbitri erano immacolati. Dopo scommessopoli nessuno commetterebbe illeciti. Il corpo è ancora caldo.
Talmente caldo che corre all'impazzata, marca, pressa, fa gli assist. segna. Lucidamente. Cristallinamente.
"Il calcio deve uscire dalle farmacie e dagli uffici bancari".

duccio

*
Lazionetter
* 468
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

polentes

*
Lazionetter
* 648
le tue illazioni sono da tifoso e quindi esagerate... [ricordiamo tutti che i forum non sono esenti dall'applicazione della legge e che non si può dire quello che si vuole inpunemente]

il primo gol potrebbe pure passare: vede che non c'arriva e neanche ci prova
il terzo effettivamente sembra strano: sembra quasi che trattenga le mani

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
ma come fa la stampa di tutta italia a esaltare la partita di ieri?

duccio

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: polentes il 09 Dic 2012, 09:03
le tue illazioni sono da tifoso e quindi esagerate... [ricordiamo tutti che i forum non sono esenti dall'applicazione della legge e che non si può dire quello che si vuole inpunemente]

il primo gol potrebbe pure passare: vede che non c'arriva e neanche ci prova
il terzo effettivamente sembra strano: sembra quasi che trattenga le mani
Polentes ti ringrazio dell'avvertimento,
sia chiaro che non volevo mettere in difficolta' il forum,
e' una mia personale opinione.
Per quanto riguarda l'essere tifoso pro Lazio e antiRiomma ,
le mie perplessita' erano solo sul portiere viola.
I moderatori possono tranquillamente chiudere il topic, se credono ;)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
è considerata una bella partita perché rapida veloce senza interruzioni e ok ci può stare. Ma sentir parlare di lezione tattica no, squadre allungate centrocampo viola di palleggiatori che si fa tritare da quello prevalentemente fisico dell'altra squadra .
viola senza punte. roma nel massimo periodo di forma probabilmente. 2 difese e 2 portieri ridicoli.
E con tutto ciò la viola poteva pareggiare e ha avuto più di un'occasione.
è bene così hanno una squadra molto.giovane credo che l'esaltazione che c'è a Roma sarà pagata carissima.

Vi immaginate una partita come quella di ieri giocata sul ritmo e la corsa dalla roma, ma contro una qualsiasi squadra inglese, che so, il Tottenham, o contro una semplice ed onesta squadra italiana che in trasferta si chiude e riparte veloce... quanto finisce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.268
Già menzionato, ma nel posto giusto, cioè sul l'apposito topic in Calcio.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.176
Viviano e' solo scarso. Sbaglia in entrambi i casi la valutazione delle traiettorie: sul primo rimane piantato sulla linea di porta non andando in presa alta su un cross da trequarti campo telefonato in area piccola, viene poi scavalcato dal pallone ma li ormai non può più fare nulla. Sul secondo invece di rimanere in piedi su quella ciabattate da venticinque metri e' già in caduta e cicca clamorosamente la presa. Scarso.
Quello che dovrebbe far pensare  e' che quando queste due "squadre" hanno incontrato la Lazio, le sestine arbitrali siano riuscite a tenere a galla fino al 90^ l'asroma e a condizionare pesantemente il risultato con la viola: questo e' il vero scandalo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Viviano ritira vistosamente le braccia...
Quella non e' una semplice quaglia...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
ben venga l'esaltazione soprattutto quando è immeritata
la rioma ha corso per 90 minuti, ha profuso il massimo dello sforzo e delle potenzialità e nonostante questo ha rischiato di non vincerla
erano anni che non vedevo una partita così strana, con squadre lunghissime già al decimo minuto
e si sa che negli spazi le squadre di zema si esaltano
ieri una qualsiasi squadra ben messa in campo ed intelligente tatticamente avrebbe vinto contro quel tipo di brioma
da ieri sera montella mi è calato molto, mille volte meglio un reja qualunque
veniamo a capitan boro, migliore in campo non c'è dubbio, ma in un contesto di partita mediocre, gli ho visto sbagliare almeno una decina passaggi, ma va bene così: loro so da scudetto e totti è il iù forte giocatore italiano di tutti i tempi, non c'è dubbio

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Viviano e' solo scarso. Sbaglia in entrambi i casi la valutazione delle traiettorie: sul primo rimane piantato sulla linea di porta non andando in presa alta su un cross da trequarti campo telefonato in area piccola, viene poi scavalcato dal pallone ma li ormai non può più fare nulla. Sul secondo invece di rimanere in piedi su quella ciabattate da venticinque metri e' già in caduta e cicca clamorosamente la presa. Scarso.
Quello che dovrebbe far pensare  e' che quando queste due "squadre" hanno incontrato la Lazio, le sestine arbitrali siano riuscite a tenere a galla fino al 90^ l'asroma e a condizionare pesantemente il risultato con la viola: questo e' il vero scandalo.
è una emerita sòla viviano e questo lo sanno anche itifosi della florentia!!! per quanto riguarda il resto ho scritto e mi ripeto che sono due squadre sopravvalutate,il tempo è galantuomo.poi i fattori esterni...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il primo e il terzo gol sono un qualcosa di allucinante.
Sul primo gli basta allungare le braccia e saltare , visto che il pallone non era poi così veloce,
sul secondo gol l'errore è palesemente volontario.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
a parte la mafia che li protegge, io in realta' dopo ieri sono tranquillissimo. viola e merde sono squadre pompate ad arte, non vanno da nessuna parte. juve napoli inter milan e noi finiremo davanti. detto questo, vado in cucina a prendere la grattugia per grattarmi a sangue.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Sirius il 09 Dic 2012, 09:55
Terzo gol...

Viviano ritira vistosamente le braccia...
Quella non e' una semplice quaglia...

Anche io ho avuto la stessa sensazione.

Ieri mi è sembrato una delle partite mie del giovedì sera: squadre lunghissime e giocatori che prendevano palla e si facevano mezzo campo di corsa.
Divertente ma folle in un campionato come il nostro.
La Fiorentina ha palesato l'assoluta imprescindibilità da Jovetic e, in parte, da Pizarro (mi dispiace molto per quanto gli è accaduto). In un campionato così lungo la carenza di organico può essere fatale (noi abbiamo già abbondantemente dato).

La rioma ha ottime individualità ma nel complesso non mi sembra una squadra da vertice.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Stiamo parlando di un portiere di serie A, quello che fa sul 1° e 3° gol è difficile vedere su un campo di serie professionistica, sembra che alcune squadre si scansino per un tempo, per poi giocarsela.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.603
non mi preoccuperei troppo, sono entrambe due squadrette

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
è ufficiale sono riusciti tutti già ieri sera non ce la facevo a sopportare le chiacchiere di tifosi dietro di me in un pub, stavo con alcuni amici che mi dicevano ma che te frega...sentivo questi dire "dovranno chiedè scusa a Zeman molte persone, se pijamo due giocatori la juve deve sta attenta"...bene così una sola cosa: vinciamo lunedì

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.603
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Dic 2012, 10:47
è ufficiale sono riusciti tutti già ieri sera non ce la facevo a sopportare le chiacchiere di tifosi dietro di me in un pub, stavo con alcuni amici che mi dicevano ma che te frega...sentivo questi dire "dovranno chiedè scusa a Zeman molte persone, se pijamo due giocatori la juve deve sta attenta"...bene così una sola cosa: vinciamo lunedì

beh hanno ragione, gli bastano due giocatori. Messi e Cristiano Ronaldo

Discussione precedente - Discussione successiva