Salernitana-Nocerina

Aperto da kurt, 10 Nov 2013, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Vabbe ho capito la tdt è u a merda e sono d'accordo con voi.
Oltretutto se gliela hai fatta fare poi non gli puoi negate le trasferte, giusto.
Però se pure il presidente della lega pro voleva far disputare il match a porte chiuse
evidentemente era nell'aria qualche scontro di tipo epico. O no?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La vicenda è vergognosa, al di là delle responsabilità di ultras, questore o squadra. Non poesse che succedono cose del genere. Avranno ragione e torto tutti quanti ma non poesse proprio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: kelly slater il 11 Nov 2013, 12:01
Vabbe ho capito la tdt è u a merda e sono d'accordo con voi.
Oltretutto se gliela hai fatta fare poi non gli puoi negate le trasferte, giusto.
Però se pure il presidente della lega pro voleva far disputare il match a porte chiuse
evidentemente era nell'aria qualche scontro di tipo epico. O no?
Ciò non giustifica il fatto di negare la possibilità a persone TESSERATE dalle istituzioni, di assistere alla partita!
Se non sono capaci di garantire ordine pubblico in una partita con poche migliaia di persone...forse c'è qualcosa che non va proprio alla radice

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Drieu il 11 Nov 2013, 11:58

Tra l' altro il fatto che non si disputasse questo incontro da 25 anni mi lascia presagire che non ci potesse basare sui precendenti, dato che molti dei partecipanti alla trasferta 25 anni fa o non erano nati o avevano un' età scolare.
Se è per questo gli ultras del pescara facevano canntare Lazio m...  a bambini di 10 anni che la Lazio manco sapevano cosa fosse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2013, 11:59
Intanto quoto questo, e esprimo la mia solidarietà ai tifosi onesti della nocerina.
Però ho una domanda: la prova che non ci sono state minacce di morte sarebbe nel fatto che a) i giocatori hanno fatto quello che hanno fatto e b) che hanno detto loro che non ce ne sono state? Ho capito bene?

Sent from their iPhone using Tapatalk

Beh al momento è così, ovvio.
Diciamo, però, che allo stesso modo chiedo di sapere quali sono le prove delle avvenute minacce di morte.
E da chi, dato che dire 200 ultras (quando poi nelle foto sono poco più di una trentina) mi pare un pochino, ma giusto un pò, superficiale.

L'onere della prova spetta all' accusa, in democrazia, non alla difesa.
Tranne che nel caso Mauri, ok.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Brujita76 il 11 Nov 2013, 12:04
Ciò non giustifica il fatto di negare la possibilità a persone TESSERATE dalle istituzioni, di assistere alla partita!
Se non sono capaci di garantire ordine pubblico in una partita con poche migliaia di persone...forse c'è qualcosa che non va proprio alla radice

D'accordo, ma forse alla radice c'è pure il fatto che non puoi avere come ragione di vita
l'andarti a scontrare coi tuoi simili che tifano per la squadra del paese loro che sta a 50 km dal tuo

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ma poi al di là delle legittime valutazioni di ognuno quello che mi indigna veramente è la strumentalizzazione della stampa e le falsità che scrivono.
E a cui molti abboccano acriticamente, a meno che non si tratti del caso-Mauri, ovvio.....

200 ultras della Nocerina.....ohhhh 200???? Ma ci rendiamo conto???

200 ultras ce l' hanno a malapena tifoseria come Lazio e roma.
La Nocerina c' ha un impianto di 8.000 posti....ma per piacere....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: kelly slater il 11 Nov 2013, 12:07
D'accordo, ma forse alla radice c'è pure il fatto che non puoi avere come ragione di vita
l'andarti a scontrare coi tuoi simili che tifano per la squadra del paese loro che sta a 50 km dal tuo
Questo non credo sia in discussione.  ;)

Per quel che mi riguarda discutevo su questo argomento solo per un motivo: ieri ho acceso la tv e mi hanno presentato una situazione totalmente differente di come è stata veramente!
Come al solito i giornalisti e le istituzioni hanno emesso i loro verdetti senza approfondire meglio quanto accaduto!
Troppo facile sparare così sul mucchio...sarà che anche noi sulla nostra pelle abbiamo spesso pagato questo modo di fare notizia che mi sento non dico solidale, ma più vicino ai nocerini che hanno subito un'ingiustizia nonostante costretti (come tutti ai tifosi d'Italia) a tesserarsi per avere il DIRITTO di seguire ovunque la propria squadra del cuore!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drieu il 11 Nov 2013, 12:05
Beh al momento è così, ovvio.
Diciamo, però, che allo stesso modo chiedo di sapere quali sono le prove delle avvenute minacce di morte.
E da chi, dato che dire 200 ultras (quando poi nelle foto sono poco più di una trentina) mi pare un pochino, ma giusto un pò, superficiale.

L'onere della prova spetta all' accusa, in democrazia, non alla difesa.
Tranne che nel caso Mauri, ok.

Siamo d'accordo. Io non so nemmeno chi le ha tirate fuori le accuse di minacce di morte e non mi va neanche di tornare indietro per capire.
Fatto sta che PROVARE minacce di morte e' un po' difficile, non credi? A meno che non siano reiterate nel tempo e uno si registri le telefonate, per esempio, sempre che accadano per telefono.
A me non mi sorprende piu' niente, ecco, questo voglio dire.

Quando pero' si dice che questa storia e' un esempio del letamaio che e' il calcio italiano, in moltissime se non tutte le sue componenti, non mi pare si esageri. Lascia stare l'impedire una trasferta a una citta', a me pare follia anche la chiusura di una curva.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2013, 12:14
Siamo d'accordo. Io non so nemmeno chi le ha tirate fuori le accuse di minacce di morte e non mi va neanche di tornare indietro per capire.
Fatto sta che PROVARE minacce di morte e' un po' difficile, non credi? A meno che non siano reiterate nel tempo e uno si registri le telefonate, per esempio, sempre che accadano per telefono.
A me non mi sorprende piu' niente, ecco, questo voglio dire.

Quando pero' si dice che questa storia e' un esempio del letamaio che e' il calcio italiano, in moltissime se non tutte le sue componenti, non mi pare si esageri. Lascia stare l'impedire una trasferta a una citta', a me pare follia anche la chiusura di una curva.

Ok.

Comunque, sarà un caso, ma ho appena sentito il funzionario della stanza accanto gridare "chi spreca ancora carta, lo uccido. Lo uccido".... (non è una battuta di giuro di credermi, è appena successo...)

per dire eh.... :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 11 Nov 2013, 12:14
Questo non credo sia in discussione.  ;)

Per quel che mi riguarda discutevo su questo argomento solo per un motivo: ieri ho acceso la tv e mi hanno presentato una situazione totalmente differente di come è stata veramente!
Come al solito i giornalisti e le istituzioni hanno emesso i loro verdetti senza approfondire meglio quanto accaduto!
Troppo facile sparare così sul mucchio...sarà che anche noi sulla nostra pelle abbiamo spesso pagato questo modo di fare notizia che mi sento non dico solidale, ma più vicino ai nocerini che hanno subito un'ingiustizia nonostante costretti (come tutti ai tifosi d'Italia) a tesserarsi per avere il DIRITTO di seguire ovunque la propria squadra del cuore!

mi sembra abbastanza pacifico che la richiesta degli ultras fosse "visto che a noi non ci fanno entrare, non giocate neppure voi". Era questo il senso, pacifica o violenta che fosse la richiesta.
Sta cosa non è ammissibile, per come vedo il calcio io.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2013, 12:14
ieri hanno provato a far passare il messaggio che solo il mondo Ultra è il letamaio del calcio italiano!
Hanno iniziato con salernitana-nocerina per poi chiudere in bellezza con i cori contro i napoletani dei juventini

Come dici tu lo schifo è ovunque...ma voglio sentirlo dire! No che ti arriva il macalli della situazione e prova a scaricare colpe su tutti tranne che su di lui

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 11 Nov 2013, 12:19
mi sembra abbastanza pacifico che la richiesta degli ultras fosse "visto che a noi non ci fanno entrare, non giocate neppure voi". Era questo il senso, pacifica o violenta che fosse la richiesta.
Ralph io non giustifico nessuno.
Io ho detto che mi sento vicino ai nocerini a cui è stato NEGATO UN DIRITTO.
Poi, come detto nel quote del post di Tarallo, per me è tutto uno schifo, non solo il mondo Ultras
Non mi piace che se accendi la tv o se sfogli un giornale sono tutti buoni meno che gli Ultras (NB io non sono un Ultras)
Ognuno si dovrebbe prendere le proprie responsabilità...troppo facile scaricare sempre le colpe sugli altri!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
stamattina alla radio il questore di Salerno aveva escluso infiltrazioni camorristiche tra i tifosi della Nocerina preferendo parlare di vera e propria "follia".

Il calcio però non può giocarsi sistematicamente a porte chiuse, altrimenti viene deprivato della sua anima popolare e così muore o diventa altro: tipo tennis o teatro dell'opera.
Quando uno Stato fissa prima le regole e poi rimette la loro applicazione a una decisione discrezionale che si rinnova settimanalmente, quando si decide di far giocare delle partite a porte chiuse una settimana si e l'altra pure, significa che si deve prendere coscienza del fatto che il calcio così come è non può andare avanti e si è arrivati a uno stato patologico del movimento.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Questo è un altro paio di maniche. Nel senso, la tua è una posizione che non stravolge la realtà dei fatti, ma che esprime un punto di di vista, rispettabile.
Io la penso diversamente, però capisco le tue ragioni.

Il problema è che la vicenda non ci è stata raccontata così, anzi. Tutt'altro.
Il punto è: un questore può vietare in modo arbitrario ad una persona che ha tutti i requisiti per farlo (dato che la Tdt la rilascia il Viminale, mica il fruttivendolo sotto casa) di assistere ad un evento sportivo?

Tale divieto può configurarsi come un vero e proprio abuso di potere o, ancora più precisamente, come un abuso d' ufficio???

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ma in tutto questo, perché il Presidente della Lega Pro se la prende con Lotito?
Tra l'altro, quello che ha dichiarato non fa una piega...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabichan il 11 Nov 2013, 14:35
Ma in tutto questo, perché il Presidente della Lega Pro se la prende con Lotito?
Tra l'altro, quello che ha dichiarato non fa una piega...
Secondo me, senza conoscere bene le cose che ci stanno dietro (non seguo la Lega Pro), è il solito scarica barile di cui parlavo prima.
In Italia funziona così: quando c'è aria di cetriolo meglio spostare l'attenzione verso altri

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Brujita76 il 11 Nov 2013, 14:39
Secondo me, senza conoscere bene le cose che ci stanno dietro (non seguo la Lega Pro), è il solito scarica barile di cui parlavo prima.
In Italia funziona così: quando c'è aria di cetriolo meglio spostare l'attenzione verso altri

Sì, ma Lotito in questo caso mi sembra l'unico che non c'entra nulla. Non è che sta a diventa' il "bersaglio grosso"?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabichan il 11 Nov 2013, 14:41
Sì, ma Lotito in questo caso mi sembra l'unico che non c'entra nulla. Non è che sta a diventa' il "bersaglio grosso"?
Spero non sia come dici Tu, ma in fin dei conti come si dice?
chi semina vento raccoglie tempesta

Negli ultimi anni ha fatto troppe guerre ai poteri forti (alcune giuste altre meno)...prima o poi quelli ti presentano il conto!

Comunque ripeto, spero non sia come dici Tu, meglio per tutti noi

Discussione precedente - Discussione successiva