Salernitana-Nocerina

Aperto da kurt, 10 Nov 2013, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
da come ho capito Lotito non voleva la divisione nord-sud.
E aveva ragione, non ha senso un girone nord e un girone sud.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: kelly slater il 11 Nov 2013, 12:01
Vabbe ho capito la tdt è u a merda e sono d'accordo con voi.
Oltretutto se gliela hai fatta fare poi non gli puoi negate le trasferte, giusto.
Però se pure il presidente della lega pro voleva far disputare il match a porte chiuse
evidentemente era nell'aria qualche scontro di tipo epico. O no?
non  sono  daccordo sul pensiero del  presidente  della   lega. Mi spiego. dal  punto di  vista economico  della  Salernitana, gli sarebbe  stato negato un incasso  dal  botteghino  notevole, e  penso  si  sappia  che  le  squadre  di  lega  pro`, prendono  bricioli  dalla  federcalcio.
Cioe`, io societa` Salernitana,  devo  rinunciare  a  bei  soldini, perche  i  tifosi  avversari  potrebbero creare  disordini.......lasciateli  a  casa , oppure  il  ministero  degli  interni  si  impegni  a  non far  accadere incidenti. E`assurdo che la  societa`  ospitante . Salernitana , o un  Canicatti` q

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: ralphmalph il 11 Nov 2013, 15:16
da come ho capito Lotito non voleva la divisione nord-sud.
E aveva ragione, non ha senso un girone nord e un girone sud.

Da quello che ho capito io Lotito non voleva che la Salernitana venisse inserita nella parte Sud, considerato che tra Benevento, Pagani, Nocera inferiore in molti la stavano "aspettando".
Mischiare squadre del nord con quelle del sud credo invece sia impraticabile, considerato che gran parte di queste riesce a malapena ad organizzare  e sostenere costi per le trasferte limitrofe.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: fabichan il 11 Nov 2013, 14:41
Sì, ma Lotito in questo caso mi sembra l'unico che non c'entra nulla. Non è che sta a diventa' il "bersaglio grosso"?

e' da quest'estate che litigano su tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
richiamare immediatamente alla base VILKAITIS!!!!!!

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Sledgehammer il 11 Nov 2013, 16:29
richiamare immediatamente alla base VILKAITIS!!!!!!
Perchè? Sta giocando bene? Non seguo la Lega Pro: gli altri come stanno andando?

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Lqsignifer il 11 Nov 2013, 16:33
Perchè? Sta giocando bene? Non seguo la Lega Pro: gli altri come stanno andando?
a me in primvera piaceva molto gran fisico e buona tecnica ma è reduce da un infortunio mai convocato, visto l'ambiente lo farei tornare

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Pazzesca 'sta cosa degli ultrà nocerini. Quanta ignoranza, quanta grettezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Filippo3 il 11 Nov 2013, 15:46
Da quello che ho capito io Lotito non voleva che la Salernitana venisse inserita nella parte Sud, considerato che tra Benevento, Pagani, Nocera inferiore in molti la stavano "aspettando".
Mischiare squadre del nord con quelle del sud credo invece sia impraticabile, considerato che gran parte di queste riesce a malapena ad organizzare  e sostenere costi per le trasferte limitrofe.

allora non c'ho capito na ceppa :)

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Tra qualche pagina mi aspetto di leggere che gli infortuni erano veri

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Filippo3 il 11 Nov 2013, 15:46

La cosa di mischiare i gironi nord e sud è stata fatta un paio di anni fa se non sbaglio, comportò una serie di problemi economici e non solo. L'esperienza non è stata ripetuta.
Fermo restando che la lega pro prima divisione, quest'anno, è totalmente inutile se non per le squadre che puntano alla promozione, quello che è successo domenica è scandaloso; tra le altre cose si configura una responsabilità diretta della Nocerina, sono curioso di vedere le decisioni del giudice sportivo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: anderz il 11 Nov 2013, 19:56
Pazzesca 'sta cosa degli ultrà nocerini. Quanta ignoranza, quanta grettezza.

si perchè noi semo meglio.

Contenuto sponsorizzato

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: bombo il 12 Nov 2013, 08:29
Fermo restando che la lega pro prima divisione, quest'anno, è totalmente inutile se non per le squadre che puntano alla promozione..

Non ci crederai, ma quando ad inizio stagione ho saputo che in Lega Pro- Prima Divisione non ci sarebbero state retrocessione, ho pensato subito:"Sai quante ne succedono quest'anno di porcherie!!"

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Quest'anno è più avvincente la LegaPro 2.
Vuoi per la presenza delle grandi decadute (Foggia, Messina, Cosenza, Mantova), vuoi per la formula innovativa che hanno creato (9 promozioni, 6 retrocessioni).

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: 26-05-2013 il 12 Nov 2013, 09:33
Non ci crederai, ma quando ad inizio stagione ho saputo che in Lega Pro- Prima Divisione non ci sarebbero state retrocessione, ho pensato subito:"Sai quante ne succedono quest'anno di porcherie!!"

Citazione di: Filippo3 il 12 Nov 2013, 10:05
Quest'anno è più avvincente la LegaPro 2.
Vuoi per la presenza delle grandi decadute (Foggia, Messina, Cosenza, Mantova), vuoi per la formula innovativa che hanno creato (9 promozioni, 6 retrocessioni).

:o  Ma che fine ha fatto la serie C???  :stop

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq la figura grottesca continua inesorabbile.

La nocerina rifiuta le dimissioni della dirigenza per non 'falsare il proseguo del.campionato' e si costituisce parte lesa.
Ghirelli continua a scaricare le colpe ad altri e attacca il questore di.Salerno dicendogli di tornare in sardegna se non è capace di.fare il suo lavoro (leggera discriminazione poiché il questore ha un cognone ke origine sarda).
Guazzo ,attaccante salernitana,conferma ke i giocatori della nocerina avevano subito minaccie e molti piangevano anche.
Dato il.daspo anche a chi ha commissionato l'aereo recante lo striscione 'rispetto x Nocera e gli ultra'.
Beffa x gli spettatori paganti ke non potranno richiedre il rimborso poiché da regolamento la partita si è svolta(cmq la Salernitana sta valutando qualche iniziativa compensatorie x le partite prossime).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Alcune domande su Salernitana-Nocerina

di ZeroPregi   

Volevo scrivere qualcosa di un po' più complesso per aggiungere due spunti sulla farsa di Salernitana-Nocerina visto che nessuno si è chiesto perché si è arrivati a questo punto. E ho cercato un punto di vista che uscisse dalla diatriba ultrasviolenti sì o ultrasviolenti no.[...] Non conosco la realtà di Nocera in maniera così articolata da poter sostenere una posizione o denunciare chissà cosa. Ma la storia di Salerno rimane un paradigma, al di là di tutto.

Il circo mediatico sportivo si è accodato all'indignazione di facciata, chiedendo pene esemplari, provvedimenti, altre leggi, senza assumersi uno straccio di responsabilità, senza riconoscere il fatto che anche loro sono parte e attori della grande farsa chiamata calcio.

Ora chiedono a gran voce l'intervento dello Stato e denunciano l'assenza dello Stato, stesso. Miopi, come sempre, e a volte disonesti, nel non riconoscere che lo Stato in questo caso c'entra eccome così come chi gestisce il calcio: che si tratti di quello ricchissimo della Serie A o di quello povero della Lega Pro.

Ecco alcune domande a cui prima o poi qualcuno dovrebbe dare risposta:

- Perché quando sono stati formulati i gironi di Lega Pro non si è deciso di dividere Salernitana e Nocerina, come qualche dirigente aveva chiesto?

- Perché nonostante la tessera del tifoso è stato impedito ai tifosi nocerini di andare in trasferta? Ma la TdT non doveva essere lo strumento che avrebbe dovuto normalizzare il tifo e garantire ai tifosi "buoni" il diritto di assistere a ogni evento?

- Perché la decisione di poter consentire una trasferta o no, viene sistematicamente lasciata in mano a questori/prefetti, che soprattutto in piazza più piccole, spesso e volentieri, rifiutano il permesso?

- Quando i tifosi ieri hanno parlato con dirigenti e calciatori, fuori dall'albergo, sicuri non fossero presenti anche agenti in borghese di polizia o digos? Sarebbe piuttosto strano.

- Perché, nonostante si parlasse da settimane di questa partita, si è deciso tutto all'ultimo momento senza coinvolgere i diretti interessati, tifosi, dirigenze, etc etc?

- Perché nessuno racconta che ieri anche i tifosi della Salernitana hanno protestato contro la mancata presenza dei tifosi avversari?

- Perché nonostante le squadre fallite o gli scandali legati alle scommesse, chi dirige il calcio di Lega Pro non viene mai rimosso?

Ora si riparte con il can-can degli ultras che tengono in ostaggio le società di calcio, che ricattano, fanno business etc etc. Nessuno si interroga sul perché la situazione continua a precipitare. Nessuno pone il dubbio: che siano state fatte delle scelte sbagliate anche e soprattutto in materia di ordine pubblico?

A cosa serve la tessera del tifoso? A cosa serve schedare tutti i tifosi presenti allo stadio, se poi si decide sistematicamente di chiudere interi settori per alcuni cori razzisti fatti soltanto da una parte residua del settore stesso? Ma perché io, da anti-razzista quale sono, devo essere punito, perché in un settore di 12 mila persone, si alzano cori che io non condivido e che rifiuto? Perché si pretende che negli stadi non vengano usate espressioni che sistematicamente ritroviamo nel linguaggio politico e/o giornalistico, senza conseguenze? Cosa hanno fatto società di calcio o lega calcio per sensibilizzare i tifosi da stadio e non riguardo alcuni temi? Escluso lavarsi la coscienza entrando in campo con la solita t-shirt "no al razzismo".

Il calcio non è vittima degli ultras, che comunque hanno le loro responsabilità. Il calcio è vittima di se stesso, di quel carrozzone fatto di interessi e business, di scommesse e pay-tv, di scellerate leggi repressive che hanno finito di svuotare gli stadi, inasprito il clima anche dove fenomeni di "violenza" non c'erano ma anche degli ultras stessi che spesso hanno dimenticato di essere tifosi per sostituirsi ai capipopolo o piccoli imprenditori del tifo. Si naviga a vista, almeno finché le cose non accadono in diretta Tv e finché Sky e Mediaset continuano a elargire milioni di euro l'anno. A quel punto eccolo il corto-circuito, beffardo e triste, come le scene viste ieri di calciatori che si accasciavano dopo pochi secondi mimando infortuni gravissimi. Serviva un segnale, certo. Serviva far saltare il banco dell'ipocrisia ma sarebbe stato meglio farlo in una maniera intelligente.

A quelli che chiedono "dov'è lo Stato" rispondo dicendo che lo Stato no non c'è.

Perché uno Stato che non riesce a garantire che 500 tifosi di una squadra, tutti regolarmente in possesso della tessera del tifoso, il diritto di assistere a un derby, è uno Stato fantoccio. Ma questo già lo sapevamo.

A quelli che chiedono "il modello inglese" ricordo che in UK nessuna trasferta viene impedita ai tifosi ospiti, che non esistono TdT o biglietti nominativi. E che nonostante la rivalità o i precedenti, nessuno si sognerebbe di far giocare a porte chiuse un Millwall-West Ham.

Ci rivediamo alla prossima indignazione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Eccellente contributo di FatDanny (che saluto ed abbraccio).

Una breve risposta - ripresa da Gianni Mura - per la domanda "- Perché quando sono stati formulati i gironi di Lega Pro non si è deciso di dividere Salernitana e Nocerina, come qualche dirigente aveva chiesto?"

Perché i problemi non c'erano soltanto tra Nocerina e Salernitana ma anche e soprattutto tra NOcerina e Pagani e i gironi sono soltanto due.
IL problema però sta a monte, ossia a livello organizzativo. Visto che il clima è sistematicamente incandescente la risposta non può essere soltanto affidata alle forze di polizia, ma queste partite vanno prerepate con largo anticipo, con incontri tra società e tifoserie, tra amministrazioni comunali e rappresentanti delle forze dell'ordine. Finché non si fa così non cambierà nulla.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 12 Nov 2013, 12:21

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno o almeno mette in discussione tutto e tutti

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: fiord il 12 Nov 2013, 10:19
:o  Ma che fine ha fatto la serie C???  :stop

Torna il prossimo anno

Discussione precedente - Discussione successiva