Salernitana

Aperto da Magnopèl, 01 Apr 2015, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ma Gravina è il monarca della FIGC? Nessuno dice nulla?

L'Honesto afferma: "dico che è chiaro che se una società sana ha zero offerte c'è qualche problema".

Me la spiegate questa frase?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Dic 2021, 18:24

L'Honesto afferma: "dico che è chiaro che se una società sana ha zero offerte c'è qualche problema".

Mi sembra solo un volere alimentare il gomblotto tanto caro al ns ex utente.
In realtà se davvero il 1 gennaio finisce tutto, Gravina sta portando la Figc ad una lunga causa contro gli ex proprietari della Salernitana.
E non sono convinto che la vincerebbe.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Gravina è imbarazzante per quanto è sfacciato, però alla fine se ci togliamo dai colleoni questa succursale della Cavese e ritornano nei dilettanti a noi cosa ce ne cale? Peraltro i tantissimi 8 punti che hanno fatto li hanno fatti con verona e altre squadrette. Diciamoci la  verità, la presenza di questa squadraccia improponibile falsa il campionato più della sua assenza

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Io non ho capito una cosa, se la Salernitana viene esclusa,  chi sarà il proprietario della società,  il trust o Lotito e Mezzaroma? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Ho più di qualche dubbio sul fatto che questo campionato può finire nella maniera regolare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: olympia il 21 Dic 2021, 20:14
Io non ho capito una cosa, se la Salernitana viene esclusa,  chi sarà il proprietario della società,  il trust o Lotito e Mezzaroma?

Bella domanda. In teoria se vengono esclusi dalla A non credo vadano in B ma finiscano direttamente tra i dilettanti. Ma in realtà è un po' tutto nebuloso.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ma poi, se tutte le società hanno votato per il rinvio, come fa Gravina a decidere da solo, che è una dittatura?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: olympia il 21 Dic 2021, 20:42
Ma poi, se tutte le società hanno votato per il rinvio, come fa Gravina a decidere da solo, che è una dittatura?
Sta cosa non si è capita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051

Beh sono organi gerarchicamente diversi.
La FIGC credo che in questo caso conti più della Lega di A (e quindi dei club che hanno votato pro-rinvio/proroga).

Non sono un esperto di diritto sportivo ma a naso credo sia questa la sostanza.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Gravina dice che nell' atto notarile di creazione del trust non è contemplata la proroga; quindi, dice lui, si sono attenuti a quanto scritto nell' atto.
Formalmente sarà anche così ma è evidente anche la volontà di non andare oltre.
Voglio dire è giusto che non si andasse a oltranza, ma considerato che il trust è stato fatto in modo da renderlo indipendente, perché non prolungare al 30.06?
I 6 mesi concessi sono stati il minimo sindacale; considerato però che nn si sta vendendo il chiosco delle fusaje fuori lo stadio mi sembra che manchi, volutamente, il buon senso di dare un ultima chance per la vendita di tale società.
Nel frattempo sui media è uscita la voce di un imprenditore, tal Cerruti, dicono in buoni rapporti col Gravina, interessato con altri a rilevare la Salernitana.
Se 1+1 fa 2, Gravina sta tirando la volata all amico suo per farla prendere a 4 spicci?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Gravina  è un disonesto, uno che anticipa l' archiviazione per il caso Suarez, che è contro la proroga alla Salernitana  pur voluta dalla tutta la Lega, che si attiene a quanto scritto nel " trust " pero' non si attiene alle regole federali  quando si tratta di far finta di niente se non si pagano gli stipendi ai calciatori per 4 mesi, quando non si paga l'irpef per 3 mesi, quando non rispettano le regole di bilancio, sempre pronto a concedere deroghe in questi casi che guarda caso vanno molto poco  favore delle piccole ma tantissimo a favore di quelle indebitate per miliardi in totale...che schifo !! ha ragione Comisso, con questo tipo di conduzione, con le regole che non valgono o per cui si trova sempre una scappatoia creata ad arte, il calcio viene spinto nel baratro e verso la superlega...ma tanto Gravina dovesse pure fallire  il calcio in toto un altro posto da centomila euro all'anno lo trova, i [...] siamo noi che non riusciamo a fare a meno di seguire uno sport ormai pari al Wrestling  :(

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Una vergogna che ad una scatola vuota di societa`come la Salernitana, sia stato permesso di iscriversi al campionato. Non e` colpa di nessuno in particolare, ma di tutti i dirigenti del calcio che hanno permesso questa farsa, in barba alle regole, con deroghe insensate. Ora ci troviamo di fronte ad una squadra senza proprieta`, che in pratica sta gia` in Serie B, se non tra i dilettanti e che non puo` essere esclusa perche` rischia di invalidare il campionato. Con i poveri tifosi della Salernitana che da mesi temevano questa situazione e che sono arrivati in Serie A per prendere sberle da chiunque, con una rosa chiaramente inadeguata per fare un campionato onorevole.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Gravina ha le sue colpe eh, ma non è di certo l'unico ad averne. Anche Lotito ha indubbiamente le sue.

Detto ciò, speriamo da laziali di non avere più a che fare (direttamente o meno) con questa o altre società amiche.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Da appassionato di calcio e rispettoso della passione popolare anche altrui mi dispiace molto quello che sta accadendo alla Salernitana.

Certo che nessuno ritenga conveniente acquistarla ai prezzi indicati lo trovo molto strano, con tutte le criticabili forzature che ha fatto Lotito penso che le colpe dell'eventuale fallimento vadano ricercate altrove.

L'auspicio è una proroga fino a maggio, far finire il campionato, una probabile retrocessione e forse il contesto diverso farà uscire qualche acquirente

Buckley

*
Lazionetter
* 5.638
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Dic 2021, 18:24

er podere de Lodido!!  :)

Sledgehammer

Visitatore
voglio vedere il decisionismo di Gravina con i falsi in bilancio, squadre che forse  non si sarebbero potute iscrivere al campionato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
...stesso decisionismo se la Bari dovesse nel giro di due anni salire in serie A (ora è in fuga nel suo girone di serie C). E anche senza caso di doppia promozione a breve, nel 2024/2025, secondo le nuove regole, i De Laurentiis dovranno scegliere tra i campani e i pugliesi.
Ma a Bari che si dice?

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
La salernitana viene esclusa dalla serie A che è diverso da fallire (ed eventualmente ripartire dalla D). Infatti in caso di fallimento i risultati fatti si considerano acquisiti mentre in caso di esclusione si azzera il tutto. Viene esclusa per l'incompatibilità delle multiproprietà nella stessa serie. pertanto, ad oggi, ripartirebbe dalla serie B in quanto viene meno il vizio che le impedisce di stare in A. Altra cosa se passa la regola di vietare le multiproprietà in generale (credo ci sia in ballo un ricorso da parte di adl sul fronte napoli-bari). In quel caso anche la permanenza in b (e pure in C) sarebbe viziata.

così disse ieri un esperto di diritto sportivo

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Dic 2021, 01:29
Gravina ha le sue colpe eh, ma non è di certo l'unico ad averne. Anche Lotito ha indubbiamente le sue.

Detto ciò, speriamo da laziali di non avere più a che fare (direttamente o meno) con questa o altre società amiche.

Per me Lotito e' il meno colpevole di tutti

Lotito l'ha comprata quando le leggi lo permettevano... Non ha fatto un colpo di stato..

Hanno modificato le leggi ma per 10 anni nessuno gli ha mai detto nulla.. davano semplicemente la deroga...

Da maggio deve vendere e lui l'ha messa in vendita..

Nessuno si presenta. Che si deve fare?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Sledgehammer il 22 Dic 2021, 09:43
voglio vedere il decisionismo di Gravina con i falsi in bilancio, squadre che forse  non si sarebbero potute iscrivere al campionato

Semplice, si archivia

Discussione precedente - Discussione successiva