Salernitana

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:Salernitana
« Risposta #80 il: 17 Set 2015, 15:06 »
Al momento no, perchè si vieta la presenza nella stessa categoria non solo di società appartenenti a parenti, ma anche ad affini (come appunto sono Lotito e Mezzaroma). Quindi, a meno che non si cancelli quella parolina e si lascino solo i parenti, il problema rimane.

Vediamo che succede.

Sugli affini ho qualche dubbio. Considerando che il Bologna é di Tacopina e dell'altro americano. Tacopina che era stato fino a due giorni prima alla merda.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Salernitana
« Risposta #81 il: 17 Set 2015, 15:12 »
Non capisco, Mezzaroma non potrebbe tenersi nemmeno le sue quote in caso di Salernitana in A?
Per me trovano un escamotage, eventualmente.

Sugli affini ho qualche dubbio. Considerando che il Bologna é di Tacopina e dell'altro americano. Tacopina che era stato fino a due giorni prima alla merda.

Sono le regole all'interno del noif, precisamente articolo 16 comma 2.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/86.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3817_Sezioni_lstSezioni_0_lstCapitoli_1_upfFileUpload_it.pdf

Carta canta, poi a Bologna non so se erano affini entro il quarto grado o meno

skizzo87

skizzo87

Re:Salernitana
« Risposta #82 il: 17 Set 2015, 15:24 »
Sono le regole all'interno del noif, precisamente articolo 16 comma 2.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/86.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3817_Sezioni_lstSezioni_0_lstCapitoli_1_upfFileUpload_it.pdf

Carta canta, poi a Bologna non so se erano affini entro il quarto grado o meno

si é che tocca capire che intendono per Affini visto il caso Tacopina.

Property

Property

Re:Salernitana
« Risposta #83 il: 17 Set 2015, 17:34 »
SE fossi in lotito, il meravigliosO pubblico dell'arechi che mi porta in trionfo non me lo farei scappare per nessuna ragione.
Una volta in serie a anche la salernitano prenderebbe una bella fetta di diritti tv e potrebbe tranquillamente soddisfare i suoi interessi ma in più con un ambiente ed un pubblico che nutre un grande riconoscimento per tutta la famiglia lotito.
rinunciare a tutto questo, per una situazione completamente opposta sarebbe folle.
presidente pensaci.
Re:Salernitana
« Risposta #84 il: 17 Set 2015, 17:43 »
SE fossi in lotito, il meravigliosO pubblico dell'arechi che mi porta in trionfo non me lo farei scappare per nessuna ragione.
Una volta in serie a anche la salernitano prenderebbe una bella fetta di diritti tv e potrebbe tranquillamente soddisfare i suoi interessi ma in più con un ambiente ed un pubblico che nutre un grande riconoscimento per tutta la famiglia lotito.
rinunciare a tutto questo, per una situazione completamente opposta sarebbe folle.
presidente pensaci.

piu' che altro io lo farei per i bei testoni che la vendita della Lazio mi porterebbe, oltre alla tranquillità. al momento almeno 250 testoni ce li fai ma forse anche qualcosa di più. il problema è trovare un compratore di livello, non ci nascondiamo, al momento per quanto Lotito possa stare antipatico (piu' o meno a ciascuno) il problema è l'affidabilità degli investitori.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Salernitana
« Risposta #85 il: 17 Set 2015, 17:58 »
capisco l'auspicio :-) ma non ha avuto problemi anche a Salerno (anche lì nonostante i buoni risultati?)
Re:Salernitana
« Risposta #86 il: 17 Set 2015, 18:23 »
Se la Salernitana dovesse, per sbaglio, essere promossa in A sarebbe una bella patata bollente per la Figc, per rilevare tutta la società servirebbe minimo qualche decina di milioni e di questi tempi non sono affatto pochi, a Salerno oltre che di Lotito hanno molta stima anche del cognato, il problema dell'affinità infatti riguarda la parentela con la moglie non quella diretta con Lotito, sempre a Salerno non sarebbero contenti di ricominciare con delle gestioni avventurose come quelle che li hanno fatti fallire più volte negli ultimi anni, perciò se dovesse accadere l'irreparabile e non consentissero il passaggio di quote tra Lotito e Mezzaroma o a Salerno gli portano qualcuno credibile coi soldi veri oppure la questione diventerebbe una questione politica e di ordine pubblico, non necessariamente in questo ordine, rimarrebbe in ogni caso la figura di melma epocale se tradissero lo spirito sportivo e impedissero una promozione conquistata sul campo, quindi Tavecchio può anche ostentare sicurezza ma sa benissimo che la questione è molto delicata, o intervengono prima mandando dei massa qualsiasi a fare il lavoro sporco oppure cambiano per tempo quel comma delle Noif.

Offline pantarei

*
7310
Re:Salernitana
« Risposta #87 il: 17 Set 2015, 18:26 »
piu' che altro io lo farei per i bei testoni che la vendita della Lazio mi porterebbe, oltre alla tranquillità. al momento almeno 250 testoni ce li fai ma forse anche qualcosa di più. il problema è trovare un compratore di livello, non ci nascondiamo, al momento per quanto Lotito possa stare antipatico (piu' o meno a ciascuno) il problema è l'affidabilità degli investitori.
la lazio vale un quarto del milan ?
mi pare ottimistica come valutazione.

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Salernitana
« Risposta #88 il: 17 Set 2015, 18:34 »
A proposito di Salernitana, mi confermate che ogni anno la Lazio versa alcuni milioni di euro nelle casse del club campano?
Re:Salernitana
« Risposta #89 il: 17 Set 2015, 18:35 »

A proposito di Salernitana, mi confermate che ogni anno la Lazio versa alcuni milioni di euro nelle casse del club campano?
Tutti li giorni


Magara!

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Salernitana
« Risposta #90 il: 17 Set 2015, 18:37 »
A proposito di Salernitana, mi confermate che ogni anno la Lazio versa alcuni milioni di euro nelle casse del club campano?
questo nel 2013:
http://www.salernonotizie.net/dalla-lazio-soldi-alla-salernitana-nel-bilancio-del-club-romano-600mila-euro-per-la-societa-granata.html
Re:Salernitana
« Risposta #91 il: 17 Set 2015, 18:42 »
questo nel 2013:
http://www.salernonotizie.net/dalla-lazio-soldi-alla-salernitana-nel-bilancio-del-club-romano-600mila-euro-per-la-societa-granata.html

Che é facilmente spiegabile con il fatto che la raccolta pubblicitaria, magari per lo stadio, per le due squadre venga fatta da una sola entità, in questo caso la Lazio, che poi gira lo spettante alla Salernitana per quanto riguarda.
E' un'ipotesi plausibile.

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Salernitana
« Risposta #92 il: 17 Set 2015, 18:49 »
Quindi forse non sono milioni (sinceramente non sono del campo ed ho difficoltà a leggere una relazione trimestrale) però comunque diamo parecchi soldini alla Salernitana.
Adesso la mia domanda è: ma la Lazio cosa ci guadagna?
Abbiamo dato diversi giocatori alla Salernitana ma non li hanno mai fatti giocare titolari. E quelli che hanno giocato (Tuia, un pò Mendicino) non sono mai tornati alla Lazio.
Inoltre la Salernitana non acquista quasi mai giovani di prospettiva che, se esplodessero, potrebbero essere presi dalla Lazio. Preferiscono di gran lunga prendere giocatori di categoria e anche non più giovani e che quindi non potranno mai venire alla Lazio.
Quindi qual è il vantaggio per noi? Per loro è evidente. Dai dilettanti sono arrivati in serie B anche grazie ai soldi della Lazio (non credo grazie a quelli di Lotito e Mezzaroma).
Non è meglio tenersi i soldi?

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Salernitana
« Risposta #93 il: 17 Set 2015, 18:50 »
Se sono 600 mila in un trimestre, facile che sia qualche milioncino, in ogni caso magari ha ragione IB.
Trovare spiegazioni nei meandri di un bilancio non è propriamente la cosa più facile.
Re:Salernitana
« Risposta #94 il: 17 Set 2015, 19:02 »
Se sono 600 mila in un trimestre, facile che sia qualche milioncino, in ogni caso magari ha ragione IB.
Trovare spiegazioni nei meandri di un bilancio non è propriamente la cosa più facile.

Non ho certezze ma la voce dichiarata potrebbe indicare quello.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Salernitana
« Risposta #95 il: 17 Set 2015, 19:16 »
la lazio vale un quarto del milan ?
mi pare ottimistica come valutazione.
Non sono in grado di stabilirlo, ma il milan ha anche un botto di buffi che chi compra si accolla, la Lazio no, inoltre fattura circa 100 mio, ha un bilancio sano, una rosa snella senza esuberi, un monte ingaggi equilibrato e solo se ti vendi Anderson e De Vrij incassi un 60ino...
Io me la comprerei al volo, potendo;)
Re:Salernitana
« Risposta #96 il: 17 Set 2015, 19:28 »
Che é facilmente spiegabile con il fatto che la raccolta pubblicitaria, magari per lo stadio, per le due squadre venga fatta da una sola entità, in questo caso la Lazio, che poi gira lo spettante alla Salernitana per quanto riguarda.
E' un'ipotesi plausibile.
da cosa deriva questa ipotesi? c'è una base o o l'hai fatta tu da zero? senno ne posso fa una pure io  :) e vale quanto questa.
Re:Salernitana
« Risposta #97 il: 17 Set 2015, 19:36 »
secondo l'ipotesi di Ib la salernitana nel 2013 prende 600.000 per la raccolta pubblicita' stadio in 3 mesi (dov'era all'epoca? in c? in D?) e quanto prendeva la lazio negli stessi 3 mesi? minimo 3/4 volte spero... piu' di un m,ilioncino per 3 mesi... 6/7 milioni l'anno per la pubbilicita allo stadio?' azz.. che ce frega dello sponzor?  :)
ah IB sta ipotesi me sembra quantomeno bizzarra..  :)

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Salernitana
« Risposta #98 il: 17 Set 2015, 20:04 »
Quindi forse non sono milioni (sinceramente non sono del campo ed ho difficoltà a leggere una relazione trimestrale) però comunque diamo parecchi soldini alla Salernitana.
Adesso la mia domanda è: ma la Lazio cosa ci guadagna?
Abbiamo dato diversi giocatori alla Salernitana ma non li hanno mai fatti giocare titolari. E quelli che hanno giocato (Tuia, un pò Mendicino) non sono mai tornati alla Lazio.
Inoltre la Salernitana non acquista quasi mai giovani di prospettiva che, se esplodessero, potrebbero essere presi dalla Lazio. Preferiscono di gran lunga prendere giocatori di categoria e anche non più giovani e che quindi non potranno mai venire alla Lazio.
Quindi qual è il vantaggio per noi? Per loro è evidente. Dai dilettanti sono arrivati in serie B anche grazie ai soldi della Lazio (non credo grazie a quelli di Lotito e Mezzaroma).
Non è meglio tenersi i soldi?
Al di là di quanti sono esattamente i soldi, sono comunque tanti. Quindi mi rispondete alla domanda di cui sopra?
Perchè io non riesco proprio a capire qual è il nostro tornaconto.
Re:Salernitana
« Risposta #99 il: 17 Set 2015, 20:35 »
.......................................
Inoltre la Salernitana non acquista quasi mai giovani di prospettiva che, se esplodessero, potrebbero essere presi dalla Lazio. Preferiscono di gran lunga prendere giocatori di categoria e anche non più giovani e che quindi non potranno mai venire alla Lazio.
.....................................
vera questa cosa, non l'avevo mai notata... ma è vera!
 strano che il progetto giovani lo faccia la lazio e non la salernitana eh??? ma allora non è proprio vero che si fa il progetto giovani perche ci si "crede", allora si sa bene che per "vincere" (perche' la salernitana sinora "ha vinto" quello che doveva vincere) serve gente forte per quella categoria!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod