https://www.granatissimi.com/2016/07/lotito-su-sciaudone-decide-il-mister-voglio-vincere-sogno-di-realizzare-il-desiderio-dei-salernitani/Lotito: "Su Sciaudone decide il mister, voglio vincere! Sogno di realizzare il desiderio dei salernitani"
Di Gaetano Ferraiuolo 11 lug 2016 | 19 commenti
Nella categoria: Prima Pagina
E' un Claudio Lotito carico, sereno e motivato quello che ha risposto alle ottime e puntuali domande di Roberto Guerriero nel corso del tg di Telecolore. Ecco in sintesi le parole del patron:
Presidente, come mai la scelta di Sannino?
"Anzitutto volevo far capire ancora una volta che la Lazio è una cosa, la Salernitana un'altra: ci siamo mossi in tempo per un allenatore preparato, motivato, che voleva Salerno e che ha allenato in categorie superiori. E' pronto per confrontarsi con calciatori importanti e di personalità, gli allestiremo una rosa molto competitiva che punterà a raggiungere risultati molto importanti".
In realtà l'allenatore doveva essere Inzaghi, i tifosi temono che la Salernitana sia una succursale della Lazio..
"Mi dica lei quanti calciatori dell'area Lazio militano attualmente nella Salernitana! Chi parla di succursale dice cose che non corrispondono alla realtà, gli investimenti miei e di mio cognato sono stati importanti e certificano il nostro attaccamento alla maglia. Inzaghi, del resto, non mi pare avesse mai firmato un contratto con la Salernitana, contrariamente a Bielsa".
Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
"Vogliamo alzare l'asticella, non ci sono dubbi. L'anno scorso promettemmo la salvezza e l'abbiamo raggiunta, stavolta vogliamo regalare ai salernitani una stagione diversa e vedrete che allestiremo una grande squadra, capace di giocarsela alla pari con tutti. Per alcuni calciatori abbiamo già predisposto il premio play off, Fabiani ha carta bianca e si sta muovendo nel migliore dei modi per accontentare la proprietà e il nuovo allenatore".
Rosina, Bacinovic e Munari sono calciatori che vestiranno la maglia granata?
"Non mi va di entrare nello specifico, di certo c'è che sarà una Salernitana competitiva. I primi movimenti lo dimostrano: Odjer è una garanzia e abbiamo investito tanti soldi, Laverone e Vitale sono due ottimi terzini per la categoria, arriveranno ancora elementi che potrebbero ben figurare anche in serie A e per i quali stiamo lavorando sotto traccia da tempo. Spero possano essere ufficializzati prima della partenza per il ritiro, prima arrivano e meglio sarà per la Salernitana".
Che Salernitana sta nascendo?
"Mi sembra già più forte della passata stagione. Terracciano in porta, abbiamo quattro centrali come Schiavi, Empereur, Bernardini e Tuia, i terzini sono bravi, a centrocampo interverremo in modo convinto pur ripartendo da Odjer, Moro e Sciaudone, attualmente sotto contratto e sottoposto alla valutazione del nostro allenatore. In avanti abbiamo una coppia che ha fatto tantissimi gol l'anno scorso, speriamo di prendere un giocatore di qualità che possa giocare dietro le due punte e farci fare il salto di qualità. Rosina? Le trattative in essere con calciatori forti sono davvero tante, ve l'assicuro".
Novità per la campagna abbonamenti?
"Anzitutto ringrazio i tifosi che l'anno scorso hanno garantito una presenza massiccia allo stadio, il loro comportamento è stato esemplare. A breve lanceremo la campagna abbonamenti, stiamo studiando una serie di situazioni utili a favorire l'afflusso del pubblico sugli spalti in tutti i settori. La tifoseria è una componente fondamentale per la Salernitana, l'ho sempre detto".
Lotito ha un sogno?
"Uno lo abbiamo già realizzato: partire dall'Eccellenza ed arrivare in serie B in pochi anni, mettendo due trofei in bacheca. Qualcuno forse lo dimentica, mi è veramente dispiaciuto che alcune persone abbiano voluto ferire la società con striscioni non corrispondenti alla realtà dei fatti. Ora voglio alzare l'asticella, mi piacerebbe molto coronare il sogno dei salernitani e, come dice la favola di Biancaneve, i sogni son desideri: abbiniamoli alle solide realtà di Lotito e vedrete che andremo lontano. Possiamo puntare alla serie A, successivamente venderò la società".