Salernitana

Aperto da Magnopèl, 01 Apr 2015, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Non si può dire che questo è sorpresa.  :)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Trasferito il capitale sociale a ugo marchetti per il trust. Visto che è notoriamente un amico di lotito ( mesi fa cercava di farlo diventare presidente di lega) probabilmente, come era prevedibile, si andrà in tribunale visto che la figc non accetterà questo finto trust.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Giu 2021, 23:34
Trasferito il capitale sociale a ugo marchetti per il trust. Visto che è notoriamente un amico di lotito ( mesi fa cercava di farlo diventare presidente di lega) probabilmente, come era prevedibile, si andrà in tribunale visto che la figc non accetterà questo finto trust.

Non credo che la FGCI non fosse stata già avvisata...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
"In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all'intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E' stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni".

Poi se avete già stabilito che è finto, complimenti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: AquiladiMare il 25 Giu 2021, 23:37

Non credo che la FGCI non fosse stata già avvisata...
io ricordo bene le parole di lotito "xi vediamo in tribunale " a dal pino di poche settimane fa.
Spero solo che non rompano il cazzo alla lazio.... questi il modo di fartela pagare per vie traverse lo trovano sempre.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Roberto66 il 25 Giu 2021, 18:05
Speravo che questa soluzione si risolvesse ma purtroppo con Lotito non c'è niente da fare. Assisteremo alla solita telenovela e noi che ci troveremo qui a discutere chi ha ragione o no... Io come sempre ho detto ringrazio e stimo Lotito ma su questa storia ci poteva risparmiare altre rogne. Io ho la sensazione che a lui dei soldi non glie ne frega una minchia, lui vuole avere il potere vuole giocare su più campi e secondo me non ha ascoltato nessuna offerta perché sono sicuro che in cuor suo vuole trovare una scappatoia per tenere sia la Lazio che la Salernitana. Tira sempre la corda e prima o poi si spezza. Intanto i tifosi della Salernitana si devono sentire dire che non verranno iscritti in A e anche noi della Lazio dobbiamo leggere che rischiamo anche noi anche se mi sembra assurdo... (come le due squadre non possono stare nella stessa serie e ricordo benissimo che le norme indicano la subentrante come quella che deve essere ceduta). Lotito quando ha capito che la Salernitana poteva andare in A doveva cominciare a muoversi ma lui non ci pensa proprio, vuole sempre fare il fenomeno...

L'unica soluzione rapida possibile era che Lotito svendesse la Salernitana ... Temo che non fosse esattamente d'accordo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: meanwhile il 25 Giu 2021, 23:40
"In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all'intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E' stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni".

Poi se avete già stabilito che è finto, complimenti!
per le poche conoscenze che ho credo che il trust debba essere affidato ad un super parte e non ad un amico, altrimenti potrebbe nin aver nessun interesse a vendere. Non è supposizione è logica.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Giu 2021, 23:43
per le poche conoscenze che ho credo che il trust debba essere affidato ad un super parte e non ad un amico, altrimenti potrebbe nin aver nessun interesse a vendere. Non è supposizione è logica.

Lo scopo è vendere, lo han anche scritto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Giu 2021, 23:43

Hai ragione, ma se ho capito bene le regole della Lega Calcio proibiscono solamente di affidare la società o il trust a un familiare fino alla quarta generazione. In questo senso Lotito si sarebbe servito di un vuoto legislativo, per cui la Lega è in puzza perché se la pia nder cu. Mi sbaglio?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: marcantonio il 25 Giu 2021, 23:48
Hai ragione, ma se ho capito bene le regole della Lega Calcio proibiscono solamente di affidare la società o il trust a un familiare fino alla quarta generazione. In questo senso Lotito si sarebbe servito di un vuoto legislativo, per cui la Lega è in puzza perché se la pia nder cu. Mi sbaglio?

Le norme ti dicono che non puoi essere proprietario o darla ad un parente.. poi mica possono stabilire a quanto ed a chi devi vendere..

La FGCI, credo io, già era a conoscenza di tutto... Non è che stanno a giocare... Ste cose vengono fatte da professionisti

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: marcantonio il 25 Giu 2021, 23:48
la lega vieta i parenti per la proprietà, per quanto riguarda il trust ci saranno leggi apposite che non conosco Anto'.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: AquiladiMare il 25 Giu 2021, 23:46

Lo scopo è vendere, lo han anche scritto
e che dovevano scrivere? Il trust per quello si fa, e se lotito sto generale sono d'accordo per vendere a 500 milioni? Per questo serve un soggetto terzo che deve decidere quanto vale effettivamente la proprietà....

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: AquiladiMare il 25 Giu 2021, 23:52
Le norme ti dicono che non puoi essere proprietario o darla ad un parente.. poi mica possono stabilire a quanto ed a chi devi vendere..

La FGCI, credo io, già era a conoscenza di tutto... Non è che stanno a giocare... Ste cose vengono fatte da professionisti

Infatti. E va dato atto del fatto che quando il compratore sa che hai un limite di tempo ravvicinato per vendere, gioca al ribasso (ma attenzione perché anche col trust e qualche mese in più di tempo il problema si ripete).

Quel che mi chiedo io è se la regola del parente fino al quarto grado è valida anche nel caso in cui la palla passa al trust. Credo di sì, e in tal caso la Lega avrebbe poco da dire, tranne, appunto, rompere il ca22o.

Certo, io sta grana me la sarei risparmiata, ma le cose stanno così.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Con tutta la simpatia (ehm..) che posso avere per le figure cosiddette istituzionali, credo sia innegabile che questa si possa configurare come tale ben prima di essere "Amico de Lotito".

Gravina vedesse de non rompe er cà, si chiuda sta storia, che della salernitana d'ora in avanti ne voglio scrivere solo sul topic di RubinCarter

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Se non ho capito male, Marchetti è amministratore della Salernitana (e non è parente) mentre le quote sono state cedute al trustee (finalizzato alla vendita) di cui si sa solo il nome. Non capisco cosa possa obiettare la FIGC. Marchetti è amico di Lotito? E allora? Non è vietato. Il trustee con termine 6 mesi è stata una delle soluzioni accettate da tempo. Mi sembra giusto visto che, a parte le chiacchere, le uniche offerte si sono palesate pochi giorni fa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Giu 2021, 23:55
e che dovevano scrivere? Il trust per quello si fa, e se lotito sto generale sono d'accordo per vendere a 500 milioni? Per questo serve un soggetto terzo che deve decidere quanto vale effettivamente la proprietà....

Se ho capito bene il genersle è stato nominato amministratore (al posto di Lotito-mezzaroma) ma poi la Salernitana finisce in un trustee (un'altra società in pratica) che gestirà il tutto.. leggevo di società accreditate dalla banca d'Italia..

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Giu 2021, 23:34

Le quote sono state cedute al trust. Marchetti è solo amministratore della Salernitana e verrà rimosso o confermato dalla nuova proprietà quando ci sarà. La società è stata ceduta come richiesto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Che poi arriverà presto l'editoriale di barigello a spiegarci tutto, che ne possiamo sapere noi...

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: CodyAnderson il 25 Giu 2021, 23:59
Se non ho capito male, Marchetti è amministratore della Salernitana (e non è parente) mentre le quote sono state cedute al trustee (finalizzato alla vendita) di cui si sa solo il nome. Non capisco cosa possa obiettare la FIGC. Marchetti è amico di Lotito? E allora? Non è vietato. Il trustee con termine 6 mesi è stata una delle soluzioni accettate da tempo. Mi sembra giusto visto che, a parte le chiacchere, le uniche offerte si sono palesate pochi giorni fa.
Citazione di: AquiladiMare il 26 Giu 2021, 00:01
Se ho capito bene il genersle è stato nominato amministratore (al posto di Lotito-mezzaroma) ma poi la Salernitana finisce in un trustee (un'altra società in pratica) che gestirà il tutto.. leggevo di società accreditate dalla banca d'Italia..

Esatto.

Il "trustee" non è l'"amico" di Lotito.
(Non sono amici di Lotito anche Fabiani, Castori, etc, etc?).

Il generale è il nuovo a.d. della Salernitana, ora parte di una nuova società; nel comunicato non si specifica, però, chi sia il gestore del "trust" (che ovviamente sarà scritto nelle carte inviate alla Figc).
Quest'ultimo, magari, potrebbe anche decidere di istituire un nuovo organigramma societario, diverso da quello lasciato dalla proprietà uscente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: AquiladiMare il 26 Giu 2021, 00:01
così è gia diverso, anche se non capisco come ci sia un amministratore che non sia la.societa stessa che deve gestire tutto, a questo punto l'amministratore poteva farlo mezzaroma stesso, cosa cambia?

Discussione precedente - Discussione successiva